GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VETERANE AGGUERRITE,LE CICOGNE SON SERVITE*****

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VETERANE AGGUERRITE,LE CICOGNE SON SERVITE*****

Messaggio da Nini » 10 ott 2007, 14:35

Cat (come stai?) posso risponderti anche io, visto che la dott è in comune: quando parliamo di zuccheri intendiamo quelli semplice, quindi niente dolci in assoluto né zucchero o miele per dolcificare, bevande gasate, muesli, corn flakes e alcolici, niente frutta molto zuccherina (melone, anguria, banane, uva, frutta secca e sciroppata).
Sì invece agli zuccheri complessi contenuti nei carboidrati, ma in quantità limitate durante la giornata e sì decisamente a molte proteine e tanto latte.
Nanachan, la nostra è praticamente la dieta zona ma in formato ipoglicemico.
Vi confermo che funziona, io dopo due mesi di dieta ho avuto (per la prima volta) la tb alta per più di 10 gg, prima mi durava 3, massimo massimo 4 giorni quando andava bene, e un ciclo di 27 giorni, un miracolo!!!! E questo mese, dopo 3 di dieta, le rosse per ben giorni!!!! :yeee

antonella1512
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da antonella1512 » 10 ott 2007, 14:37

Nini ha scritto:Cat (come stai?) posso risponderti anche io, visto che la dott è in comune: quando parliamo di zuccheri intendiamo quelli semplice, quindi niente dolci in assoluto né zucchero o miele per dolcificare, bevande gasate, muesli, corn flakes e alcolici, niente frutta molto zuccherina (melone, anguria, banane, uva, frutta secca e sciroppata).
Sì invece agli zuccheri complessi contenuti nei carboidrati, ma in quantità limitate durante la giornata e sì decisamente a molte proteine e tanto latte.
Nanachan, la nostra è praticamente la dieta zona ma in formato ipoglicemico.
Vi confermo che funziona, io dopo due mesi di dieta ho avuto (per la prima volta) la tb alta per più di 10 gg, prima mi durava 3, massimo massimo 4 giorni quando andava bene, e un ciclo di 27 giorni, un miracolo!!!! E questo mese, dopo 3 di dieta, le rosse per ben giorni!!!! :yeee
ecco, ricordati di portarmene una copia.. voglio provare anch'io (così forse perdo qualche kg)!
Il mio topo Diego è nato il 14 Giugno 2009 alle 3.36 dopo 4 anni di caccia!!!!
La mia topa Laura è nata il 6 Ottobre 2010 alle 7.06!

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 10 ott 2007, 14:37

Ve l'immaginate quando io, Pesciolina (e Annagiò) siamo a cena fuori insieme???? Poveri camerieri... :ahaha
Anto preparati che domenica ci vedrai all'opera a fare lo slalom nel menu.......... :ahah

pesciolinamax
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolinamax » 10 ott 2007, 14:38

caterina1966 ha scritto:Pesciolina il tuo post è utilissimo. :cuore :bacio Grazie!!!
Neanche io sapevo tutto quello che hai scritto. Quando parli di zuccheri bisogna comprendere anche i carboidrati che nella loro trasformazione rilasciano zuccheri? Il miele, fruttosio sono da escludere?
Appena informo la cuginetta le prenderà un colpo. E' di una golosità unica, però a questo punto potrebbe parlarne con il suo gine e vedere come andrà. Lei non prende la temperatura, in che altro modo potrebbe rendersene conto? anche lei ha una fase luteale corta (10/11gg).
Cat i carboidrati si possono mangiare, mentre il miele ed il fruttosio no. Anche la frutta va mangiata poco, solo qualche tipo e rigorosamente ai pasti. Purtroppo la temperatura è l'unico modo per rendersi conto di questo problema, sempre se tutti i restanti esami non evidenziano altre anomalie.
Mi hai detto che tua cugina assume il clomid: come mai? Non ovula spontaneamente?
Sinceramente non sono una grande esperta in materia, ma la nostra capa Nini (come la chiama Ylenia :prrrr )si è documentata molto sull'argomento, visto che ha il mio stesso problema, magari potrebbe darti qualche informazione più specifica.

Nanachan è proprio come dici tu, però secondo questa dottoressa si possono avere questi problemi anche senza soffrire di PCO :urka e questo ovviamente rende ancora più difficile capire quale è la causa dell'infertilità.
Spero tanto che la sola dieta basti a rimettermi a posto, ovviamente mi sono data un limite di tempo e, se non succederà nulla, tenteremo di nuovo la PMA.

Pat :cuore grazie per gli :incrocini

Annagiò da quando hai fatto la laparo sei diventata proprio una bella gallinella :ahaha Domenica quando ci vedremo farò tante coccole al tuo pancino :emozionee Tutti per te :incrocini :incrocini
Il 5.11.2009 il sogno si è avverato: dopo 5 anni di attesa finalmente Raffaele è tra le mie braccia

Veterana nel cuore - Incinta con BDC dopo 1 IUI-3 ICSI ed una miomectomia

pesciolinamax
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolinamax » 10 ott 2007, 14:42

Nini abbiamo scritto insieme...siamo proprio gemelline :cuore
Il 5.11.2009 il sogno si è avverato: dopo 5 anni di attesa finalmente Raffaele è tra le mie braccia

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 10 ott 2007, 14:43

Date un'occhiata a questo articolo:

Diete povere di proteine si riflettono sulla fase ovulatoria
La relazione tra stato nutrizionale, peso corporeo e fertilità è noto fin dall'antichità, ma solo verso la metà degli anni '70 la pediatra americana Rose Frisch individuò nella quantità di tessuto adiposo il fattore critico per l'insorgenza e la persistenza di regolari cicli mestruali.
Oggi l'importanza di questa relazione non è completamente percepita, talvolta anche a livello medico, un po' per mancanza di informazione sul tema specifico e un po' per informazioni contrastanti provenienti da altri settori della medicina, che inducono a considerare con favore un abbassamento dei livelli di estrogeni circolanti, a fine preventivo nei confronti di patologie tumorali. Per quanto riguarda la fertilità è però necessario un equilibrato apporto nutrizionale degli alimenti, sia in quantità che in qualità, per assicurare una ovulazione adeguata, come riscontriamo quotidianamente nel nostro ambulatorio.
Anche un recente studio sul rapporto tra probabilità di gravidanza e distribuzione del grasso corporeo, in assenza di un fattore maschile, ci sottolinea l'importanza di un corretto apporto nutrizionale, secondo le proprie necessità, concludendo che le donne obese e le donne in sottopeso hanno una probabilità statisticamente inferiore di concepire rispetto alle donne normopeso.
Il peso, però, non è l'unico indice di presenza di problemi alimentari, fondamentale è la visita e la risposta ad una serie di domande ben precise, per individuare, se presenti, fattori nutrizionali problematici, con il fine ultimo di prevenire problemi che possano manifestarsi nella eventuale successiva gravidanza.
Poste queste premesse, ne discende che il comportamento alimentare è il primo fattore che prendiamo in considerazione in caso di subfertilità, dato che una sua inadeguatezza può comportare una ovulazione insufficiente ad assicurare una gravidanza. Inoltre, ciò consente di orientarsi rapidamente su una terapia che affronti il problema partendo dalla causa, sempre ovviamente procedendo a un regolare procedimento diagnostico, che escluda o appuri altre cause di sterilità.
Limitandoci ai disturbi dell'alimentazione in senso restrittivo, sappiamo che questi, nelle pazienti sterili, sono molto più rappresentati che nella popolazione generale, tanto più in presenza di amenorrea. Infatti nel 7,6% delle pazienti subfertili sono presenti disturbi specifici dell'alimentazione, nel 10% sono presenti disturbi più lievi, ma se c'è amenorrea o anovularietà i disturbi alimentari sono presenti nel 58% delle pazienti desiderose di prole. Questo si riscontra in parallelo nelle pazienti sottoposte a fertilizzazione in vitro, dove parimenti esiste una maggiore incidenza di pazienti in relativo sottopeso.
C'è tutta una sfumatura di condizioni che va dall'attenzione alla dieta a fini estetici, alla dieta vegetariana, alla modesta perdita di peso, all'attività fisica intensa, non bilanciata da adeguata nutrizione, alla bulimia e infine all'anoressia, che noi riscontriamo in pazienti subfertili con incidenza via via ingravescente in presenza di disturbi del ciclo mestruale via via ingravescenti ( dal difetto della fase ovulatoria alla mancanza di mestruazioni)
Le irregolarità del ciclo più sfumate, dall'irregolarità del ritmo a un difetto della fase ovulatoria, sono poi più frequenti quando il calo ponderale è modesto o nullo e quindi la paziente può assolutamente non percepire il problema.
Ci sono tante più probabilità che un disturbo alimentare si traduca in un problema riproduttivo, quanto più sono presenti i fattori di rischio, che sono la giovane età, la rapidità di perdita di peso, una dieta povera di proteine e precedenti irregolarità mestruali.
Può bastare poco a determinare una sterilità, anche di lunga durata, e in questo caso è semplice la risoluzione della sterilità stessa, una volta che il disturbo alimentare sia stato individuato e corretto.
Dal punto di vista pratico, di fronte a ogni paziente sterile cerchiamo di determinare se è in causa un disturbo dell'alimentazione e di valutarne la severità. Se è il caso, proponiamo uno schema dietetico che conduca a un ricupero ponderale lento (2-3 etti alla settimana) e dissuadiamo la paziente dall'intraprendere attività sportiva esagerata (che ha probabilmente lo scopo di “ridistribuire” il grasso ritenuto in eccesso), il che verosimilmente vanificherebbe lo sforzo alimentare.
Sovente la paziente si aspetta che il medico “faccia qualcosa” e ritiene che proporre il ricupero ponderale non sia “fare qualcosa”. In questo momento è molto importante essere di supporto alla paziente con la comprensione del problema e con gli opportuni chiarimenti. Il collegamento con un dietologo e con uno psicologo permettono, in genere, una più rapida risoluzione del problema, anche quando questo è lieve. Anticipiamo alla paziente cosa succederà nel suo corpo e la invitiamo a considerare positivi i cambiamenti, che saranno la dimostrazione della sua ritrovata capacità riproduttiva. Anche il partner deve essere invitato a partecipare al progetto, poiché può capitare che tenga all'immagine corporea della donna e sottolinei in negativo i suoi eventuali cambiamenti.
Il medico da parte sua si astiene dalla terapia farmacologica immediata, che sarebbe molto probabilmente, in assenza di altri fattori di sterilità, coronata da successo, ma esporrebbe la paziente e il feto a maggiori rischi in gravidanza; infatti se le pazienti sono in sottopeso e l'ovulazione è stata indotta, vi è il 54% di rischio di bambini sottopeso alla nascita, con punteggio di Apgar più basso (per iperemesi gravidica, parto prematuro, prematura rotture di membrane, endometrite e anemia).
Questi rischi evidenziano come in pazienti in relativo o assoluto sottopeso la terapia debba essere in primo luogo un trattamento dietetico mirato.
Il ricupero di un ovulazione adeguata, anche quando coesista un fattore maschile lieve o moderato, secondo la nostra esperienza come quella della letteratura medica, in molti casi rende inutile il trattamento farmacologico ( in genere anche economicamente svantaggioso, sia dal punto di vista personale che dal punto di vista sociale) con gran gioia della paziente e della coppia, che verifica intatta la propria competenza riproduttiva!

pesciolinamax
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolinamax » 10 ott 2007, 14:44

Nini ha scritto:Ve l'immaginate quando io, Pesciolina (e Annagiò) siamo a cena fuori insieme???? Poveri camerieri... :ahaha
Eh sì li facciamo proprio impazzire :ahaha :ahaha :ahaha

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 10 ott 2007, 14:44

pesciolinamax ha scritto:Nini abbiamo scritto insieme...siamo proprio gemelline :cuore
Sììììììì :emozionee :emozionee

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 10 ott 2007, 14:48

KIKI mi dispiace tantissimo :coccola :aargh :bacio

Pesciolina allora pure tu a dieta ora! :bacio

Annagiò :incrocini :incrocini :incrocini

PALBY posso chiamarti così??? :hi hi hi hi Gilby davvero scusami mi ero proprio confusa...cmq sei girovago ehhhh nato a Oderzo, studiato a Padova, vivi a Belluno e lavori a Mestre :urka : approposito se posso chiedere, di cosa ti occupi?????? :bacio
Martina 16.02.2009

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 10 ott 2007, 14:50

kiki ha scritto:ragazze, grazie di cuore a tutte epr i vostri persieri... ho fatto le beta stamattina, 11 pt e naturalmetne sono negative...
sono demoralizzata e stanca....
un abbraccio a tutte e tanti :incrocini :incrocini :incrocini per tutte le amiche in corsa!
Kiki mi dispiace tanto....
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

patg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da patg » 10 ott 2007, 14:50

kiki ha scritto:ragazze, grazie di cuore a tutte epr i vostri persieri... ho fatto le beta stamattina, 11 pt e naturalmetne sono negative...
sono demoralizzata e stanca....
un abbraccio a tutte e tanti :incrocini :incrocini :incrocini per tutte le amiche in corsa!

mi dispiace :coccola :bacio
Pat

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 10 ott 2007, 14:50

ANNAGIO' per venerdì allora...!!! :incrocini
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 10 ott 2007, 14:55

Nini ottima la dieta allora se il ciclo si è normalizzato alla grande, gli zuccheri disturbano assai non credevo! :incrocini

Ehm stamattina ho comperato ZINCO SOLFATO della IDI, per il maritozzo, speriamo faccia effetto presto! :ahaha
Martina 16.02.2009

pesciolinamax
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolinamax » 10 ott 2007, 14:59

kiky72 ha scritto:Nini ottima la dieta allora se il ciclo si è normalizzato alla grande, gli zuccheri disturbano assai non credevo! :incrocini

Ehm stamattina ho comperato ZINCO SOLFATO della IDI, per il maritozzo, speriamo faccia effetto presto! :ahaha
Lo vorrei comprare anche io :fischia Oggi il socio prende la bioarginina due volte al giorno, però ho visto che questo zinco solfato fa miracoli :urka

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 10 ott 2007, 15:03

Io invece non voglio fare prendere nulla a Marco, voglio provare così...ne ho provate già fin troppe di cure "miracolose" che poi non hanno prodotto alcun risultato, questa dieta invece è la prima cosa semplice, ma seria ed efficace, che faccio in 4 anni.
Kiky72 incredibile vero?? Se me l'avessero detto non ci avrei mai creduto, invece lo testo tutti i giorni su me stessa (senza contare che come conseguenza ho perso già 5 kg e sono stracontenta).

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 10 ott 2007, 15:07

Nini, pesciolinamax, questa gine endocrinologa è davvero in gamba allora...mi sento davvero fiduciosa per voi... :incrocini !!! Vi sento cariche, ottimiste... :bacio ! A cena sarete uno spasso..è bella la vostra amicizia.
Cat è normale sentirsi deboli..e anche per il mal di testa..nei primi 3 mesi ce l'ho avuto spesso. Mangia tanta carne e verdure..!

papagilby
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da papagilby » 10 ott 2007, 15:15

kiky72 ha scritto:
PALBY posso chiamarti così??? :hi hi hi hi Gilby davvero scusami mi ero proprio confusa...cmq sei girovago ehhhh nato a Oderzo, studiato a Padova, vivi a Belluno e lavori a Mestre :urka : approposito se posso chiedere, di cosa ti occupi?????? :bacio
chiamami come meglio credi, anche fischiando, :ahah mi occupo di informatica in generale e di grafica (no web) in quest'ultimo periodo. Ma generalmente database...

--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...

pesciolinamax
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolinamax » 10 ott 2007, 15:18

YLeNia ha scritto:Nini, pesciolinamax, questa gine endocrinologa è davvero in gamba allora...mi sento davvero fiduciosa per voi... :incrocini !!! Vi sento cariche, ottimiste... :bacio ! A cena sarete uno spasso..è bella la vostra amicizia.
Grazie Yle :cuore Speriamo :incrocini

Peccato che noi veterane viviamo così distanti, altrimenti penso che potremmo veramente diventare un bel guppo di amiche :emozionee Per fortuna il web ci ha fatto incontrare e, per lo meno in maniera virtuale, riusciamo a trascorrere tanto tempo insieme ed a condividere le cose più intime...non so cosa avrei dato per vedere dal vivo la tua faccia quando hai visto il test positivo :urka :ahah
:bacio :bacio :bacio

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 10 ott 2007, 15:23

pesciolinamax ha scritto:...non so cosa avrei dato per vedere dal vivo la tua faccia quando hai visto il test positivo :urka :ahah
pure io :ahah :urka :ahah :urka
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 10 ott 2007, 15:29

nanachan ha scritto:
pesciolinamax ha scritto:...non so cosa avrei dato per vedere dal vivo la tua faccia quando hai visto il test positivo :urka :ahah
pure io :ahah :urka :ahah :urka
Era un misto fra questa :che_dici e questa :urka ...e dopo è diventata così: :-D !

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”