GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cambia tanto con il terzo?

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: cambia tanto con il terzo?

Messaggio da scarlet » 10 feb 2009, 10:40

:incrocini :incrocini :incrocini per chi aspetta...una bella notizia

io facendo due conti avrei lo stesso periodo di due anni fa quando rimasi incinta di lea e a volte ci faccio un pensierino...ma il socio è preoccupato per il futuro e non voglio angoscialro con questo discorso, ma sapere che appunto due anni fa lea fu concepita ...mi mette un po' di malinconia :buuu
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 feb 2009, 10:42

scarlet ha scritto::incrocini :incrocini :incrocini per chi aspetta...una bella notizia

io facendo due conti avrei lo stesso periodo di due anni fa quando rimasi incinta di lea e a volte ci faccio un pensierino...ma il socio è preoccupato per il futuro e non voglio angoscialro con questo discorso, ma sapere che appunto due anni fa lea fu concepita ...mi mette un po' di malinconia :buuu
Noi questo mese siamo tornati a rapporti protetti e rimandiamo qualsiasi discorso o decisione all'estate :incrocini :emozionee Comunque, mi è venuta una grandissima nostalgia questo mese a sentirmi come quando aspettavo un test positivo x i miei 2 cucciolotti :buuu :buuu
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 10 feb 2009, 11:19

francybf ha scritto:
natalia ha scritto:sunnygirl, ti faccio già tantissimi :incrocini in anticipo... :emozionee
anche io, bella! :incrocini :emozionee

Ma voi guardate il calendario cinese x il sesso? :domanda Coi miei 2 maschietti ci ha preso in pieno :urka :urka
mai fatto! dove si guarda?
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 feb 2009, 11:24

ti capisco francy...mio marito lo vorrebbe un altro bimbo ma è spaventato dal futuro, come insegnante precario, e io da un'altra gravidanza coi pro e contro...ma il desiderio è molto forte e conto su questo...chissà che la sorte non giri a favore e ci aiuti....proverò col superenalotto :ahaha

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 10 feb 2009, 11:26

scarlet ha scritto:ti capisco francy...mio marito lo vorrebbe un altro bimbo ma è spaventato dal futuro, come insegnante precario, e io da un'altra gravidanza coi pro e contro...ma il desiderio è molto forte e conto su questo...chissà che la sorte non giri a favore e ci aiuti....proverò col superenalotto :ahaha
tantissimi :incrocini :bacio
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 feb 2009, 11:32

natalia ha scritto:
francybf ha scritto:
natalia ha scritto:sunnygirl, ti faccio già tantissimi :incrocini in anticipo... :emozionee
anche io, bella! :incrocini :emozionee

Ma voi guardate il calendario cinese x il sesso? :domanda Coi miei 2 maschietti ci ha preso in pieno :urka :urka
mai fatto! dove si guarda?
nel forum generico c'è un post sul sesso dei propri bimbi, che mi pare avesse aperto StelladelNord :fischia :fischia
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 feb 2009, 11:34

scarlet ha scritto:ti capisco francy...mio marito lo vorrebbe un altro bimbo ma è spaventato dal futuro, come insegnante precario, e io da un'altra gravidanza coi pro e contro...ma il desiderio è molto forte e conto su questo...chissà che la sorte non giri a favore e ci aiuti....proverò col superenalotto :ahaha
noi, invece, abbiamo entrambe un lavoro tranquillo e sicuro e ben pagato, rispetto alla media...ma siamo una famiglia ricostituita con tutti gli annessi e connessi: età più elevata di roberto (quasi 49), problemi di spartizione casa con ex-moglie, divorzio alle porte, cambio casa necessario,ecc... :che_dici insomma, un po' di cosette che vanno risolte con calma :incrocini

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 10 feb 2009, 11:34

vado... :fischia
e dire che sto lavorando.. :hi hi hi hi

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 feb 2009, 12:30

grazie natalia...li prendo con piacere

franci beata te..nel senso che noi abbiamo fatto delle scelte seguendo la passione di mio marito che ha lasciato un lavoro aziendale per fare l'insegnante e inseguire il sogno di diventare prof universitario, cosa che ha fatto per metà, vincendo e ottenendo un dottorato e ora aspettiamo il concorso..ma le cose vanno per le lunghe e un'altra scelta importante è stata di stare io a casa almeno il primo anno dei bimbi e quindi anche i lavori che trovo sono a tempo determinato, ma almeno ne trovo sempre facilmente...

quindi per noi è solo una questione economica...però diciamo che è la più pesante da accettare...cavolo!!!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 feb 2009, 13:51

scarlet, guarda...io sono una grande idealista, ma senza un lavoro sicuro non avrei avuto la forza di fare dei figli...sarà anche che io non sono sposata, ci tengo ad essere sempre indipendente economicamente e davvero, mi auguro di riuscire a dare ai miei figli quanto più possibile, in termini affettivi ma anche di opportunità di viaggio, studio,ecc... per cui ammiro chi riesce a costruire una bella famiglia anche senza troppe certezze :incrocini :incrocini :incrocini

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 feb 2009, 14:09

CIAO A TUTTE
Allora, io alle solite, meglio che non ci penso :che_dici
il socio l'altro giorno, prendendomi in giro (intanto l'ha detto) mi ha chiesto quanti mesi aveva Angelica quando rimasi incinta di Massimo, e io gli ho ripetuto per l'ennesima volta "8 mesi" e lui per l'ennesima volta mi ha risposto "ah, allora siamo fuori" e rideva :martello
gli ho detto che lo voglio morto :pistole di non farmi scherzi :bomba
e diceva ad angelica "amore, vuoi una sorellina??" e lei "sì dai!" e lui :hi hi hi hi

mi chiedo cosa ci sto a fare qui :domanda

:incrocini :incrocini :incrocini per francybf e per chi ne ha bisogno
:grrr
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 feb 2009, 14:15

Ale, :coccola :coccola :coccola
Dai, non fare così...hai tutta la mia invidia :hi hi hi hi
io m'ero già esaltata domenica, quando roberto mi ha detto che l'avrebbe già fatto adesso il terzo, se avessimo già trovato la casa :emozionee

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 10 feb 2009, 15:20

a noi,anzi al socio ferma 2 cose.
in primis che per me sarebbe il 3 cesareo. o cmq un pn dopo 2 cesari. e visto che già in questa gravidanza abbiamo avuto qualche problemino di utero lui ha paura che possa rischiare qualcosa.
poi c'è il lato economico. anche perchè i miei figli me li voglio crescere io, quindi cercherei un part time da massimo 6 ore.. l'avrei anche trovato, a 1000 euro al mese. ma poi ne va a discapito del tenore di vita e soprattutto coi chiari di luna che ci sono ora non mi sentirei tranquilla.
adesso che ho 2 figli continuo il mio lavoro a 2 gg 6_14 2 gg 14_22 e 2 giorni a casa. almeno ho sempre tempo per loro.
con 3 sarebbe difficile,anche perchè mia mamma mi aiuta moltissimo, ma 3 sono cmq tanti per lei
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 feb 2009, 15:30

francybf ha scritto: per cui ammiro chi riesce a costruire una bella famiglia anche senza troppe certezze :incrocini :incrocini :incrocini
bè noi abbiamo delle basi solide da cui siamo partite, tra cui risparmi e la mia vincita per una causa contro l'azienda per cui lavoravo quindi la ns scelta è stata anche facilitata da questo, ma costa effettivamente qualche sacrificio, ripagato dalla crescita serena dei bimbi e dalla ns soddisfazione nello stargli accanto...però non è l'adesso che ci preoccupa, anche se sono convinta che si abbiano molte risorse se si vuole davvero

per il terzo il discorso cambierebbe ulteriormente...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 feb 2009, 15:33

Pato ti capisco; sei fortunata ad avere tua mamma vicina, a noi mancano i nonni vicini e si sente molto, sia a livello di aiuto che di crescita dei bimbi

anche io cerco un part-time e lo avevo trovato ma colla solita mentalità manageriale del cavolo il mio datore di lavoro non mi ha confermato quando ho detto che ero incinta (e avevo fatto i salti mortali prima, quindi l'ispettorato del lavoro voleva anche che li denunciassi)...

spero davvero di trovare anche io un parttime di 6 ore... :incrocini

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 feb 2009, 15:40

pato, io qui posso chiedere il part-time a 4-5-6 ore/die quando voglio x fortuna ed è rinnovabile anno x anno. Quando è nato Tommaso ho preso un part-time verticale a 25 ore settimanali da lunedì a mercoledì e poi giovedì e venerdì a casa :ok Il fatto è che col nostro tenore di vita e le spese fisse che abbiamo il mio part-time non riusciamo proprio a sostenerlo...andrebbe bene se qualcuno mi guardasse i bimbi quando io lavoro, ma adesso come adesso con 800€ di nido al mese da pagare...è già tanto se ce la facciamo col mio stipendio full-time :-D I miei accompagnano solo i bimbi al nido al mattino, x consentirci di arrivare presto al lavoro :che_dici

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 10 feb 2009, 15:46

ecco invece il mio lavoro prevede solo 2 tipologie. o dalle 8 alle 5 (che 5 non sono mai,almeno nella mia posizione) oppure 6_14 14_22.
non è assolutamente (ci tengo a sottolinearlo) una colpa dell'azienda. infatti considera che con 2 gravidanze sono rimasta a casa 36 mesi senza prendere aspettativa e mai una frase fuori posto.. è proprio il lavoro che è organizzato così e non si può cambiare.
un part time li non si può proprio chiedere.
potrei essere spostata in un ufficio, ma io sono un chimico con responsabilità sul prodotto finito.. non mi va di fare la segretaria.
e poi cmq ci sono le spese fisse che abbiamo sostenuto proprio perchè c'era e ci sono 2 stipendi di una certa posta.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 feb 2009, 16:02

pato, x me sul lavoro con un part-time non è cambiato molto...solo che non posso pretendere di far carriera avendo sempre i minuti contati e dedicando già parte della giornata lavorativa anche al sindacato :che_dici Per il resto, a me va benissimo lavorare full-time :ok abbiamo più soldi x tutto e sinceramente adesso, col progetto di comprar casa, ci serve incamerare quanto più possibile :incrocini
Io per i 2 bimbi sono stata a casa in tutto 10 mesi :-D eppure al mio rientro il capo ha saputo solo dirmi " che non ci sono mai..."...ah dimenticavo, lui odia i bambini :pistole :pistole

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 feb 2009, 23:49

io con tre figli non potrei lavorare.....IO!Poi ci sono le pie donne che ce la fanno e di esempi qui su gol ce n'è!
POI RAGAZZE, DOVETE ANCHE PENSARE CHE INVECE DEL TERZO....POTREBBERO VENIRE ANCHE I TERZI!!!! :x: non so se mi spiego....
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 11 feb 2009, 8:02

BismammaAle ha scritto:io con tre figli non potrei lavorare.....IO!Poi ci sono le pie donne che ce la fanno e di esempi qui su gol ce n'è!
POI RAGAZZE, DOVETE ANCHE PENSARE CHE INVECE DEL TERZO....POTREBBERO VENIRE ANCHE I TERZI!!!! :x: non so se mi spiego....
...io ci penso da un po' ai terzi...ma cosa possiamo farci??? :-D Se è destino, saran gemelli :fischia :fischia
Io con 3 figli dovrò lavorare sicuramente...altrimenti come li mantengo??? :prrrr

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”