GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tra un eco e un controllino, cresce bene l'agostino!

Bloccato
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: tra un eco e un controllino, cresce bene l'agostino!

Messaggio da loretta83 » 10 feb 2009, 10:49

io nn faccio testo ne ho persi già 3 mangio tanto ma male ma tanto va come con dany che li metto tutti al sesto mese
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 10 feb 2009, 10:51

...ragazze...voi quasi bismamme...ditemi: io ho un bruttissimo rapporto col mio seno...e l'idea di allattare tanto, che ne so, fino a 12 mesi, mi mette un po' l'ansia...è infondata perchè non ci sono mai passata? :buuu
Jak - 12 agosto 2009

roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roma 21 » 10 feb 2009, 11:23

Parlate già di allattamento, pappe ..... ed io mi sento un extra-terrestre! :ahah
Sono alla mia prima gravidanza e il mio unico pensiero è sapere che sta crescendo .....sarò troppo ansiosa????? :hi hi hi hi :ahaha :buuu

Domandina:

La TN è una ecografia esterna? Richiede un abbigliamento particolare?....... credo proprio che mi sono risposta da sola .... sono un po' troppo ansiosa per ogni passo che faccio!!!! :che_dici :che_dici :fischia
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 10 feb 2009, 11:25

Mi sono mirenticata di raccontarvi questa:
Ieri ho mandato mail al marito con la spiegazione della villocentesi, cos'è, come si fa, perchè si fa e i rischi.
C'è scritto che può essere eseguita per via transaddominale o transcervicale.
E lui mi chiama, allarmato e mi chiede: "ma scolta, ma se non te la fanno nella pancia, ti vanno giù dal collo? come fanno? :che_dici

"sc**o!!! E' LA CERVICE NON IL NERVO CERVICALE!!!"
:ahah :ahah :ahah :ahah
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 10 feb 2009, 11:26

Roma...vai vestita come vai di solito alle visite di controllo...se è interna, ti fan togliere le mutandine...se è esterna...cerca di non metterti un body!!! :prrrr
Jak - 12 agosto 2009

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 10 feb 2009, 11:30

amu78 ha scritto: E lui mi chiama, allarmato e mi chiede: "ma scolta, ma se non te la fanno nella pancia, ti vanno giù dal collo? come fanno? :che_dici

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
devi spiegargli un paio di cosette
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 10 feb 2009, 11:35

roma 21 ha scritto:Parlate già di allattamento, pappe ..... ed io mi sento un extra-terrestre! :ahah
Sono alla mia prima gravidanza e il mio unico pensiero è sapere che sta crescendo .....sarò troppo ansiosa????? :hi hi hi hi :ahaha :buuu

Domandina:

La TN è una ecografia esterna? Richiede un abbigliamento particolare?....... credo proprio che mi sono risposta da sola .... sono un po' troppo ansiosa per ogni passo che faccio!!!! :che_dici :che_dici :fischia
Ciao, la TN è transaddominale, quindi esterna, mettiti pure una tuta o un paio di jeans se ancora ti si allacciano!!!
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 10 feb 2009, 11:37

amu78 ha scritto:Mi sono mirenticata di raccontarvi questa:
Ieri ho mandato mail al marito con la spiegazione della villocentesi, cos'è, come si fa, perchè si fa e i rischi.
C'è scritto che può essere eseguita per via transaddominale o transcervicale.
E lui mi chiama, allarmato e mi chiede: "ma scolta, ma se non te la fanno nella pancia, ti vanno giù dal collo? come fanno? :che_dici

Fastastico Amu, invece il mio fa delle domande impegnate al ginecologo sui due argomenti che conosce...!
Si era concentrato sul sacco vitellino all'inizio adesso si informa sulla morfologica! E poi mi dice "tu taci che non sai niente"!

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 10 feb 2009, 11:39

MA SECONDO VOI QUANDO DOVREI INIZIARE A SENTIRLO DAVVERO STO SISULINO? IERI L'HO VISTO E PER UN Pò STO BUONA, MA ADESSO DEVO ASPETTARE 6 SETTIMANA PER LA MORFOLOGICA, NON MI PASSA PIU'! POI ADESSO CHE NON VOMITO PIU' E NELLO STESSO TEMPO NON LO SENTO ANCORA..MAMMA CHE ANSIA SEMPRE!!!

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 10 feb 2009, 11:45

...io per ora sento solo del gran movimento d'aria!!! :hi hi hi hi
Jak - 12 agosto 2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 10 feb 2009, 11:46

Anche a me piace parlare del "dopo", così l'ansia da crescita e problemi svanisce. :ok
Ecco un'altra cosa che dovrò ricomprare: il fasciatoio/bagnetto. Ma andrò in giro dopo il 6 mese. Adesso mi sembra tutto così prematuro. Mi vergogno quasi a dirlo alla gente :emozionee

Amu, tranquilla per l'allattamento. Non è mai come una se l'aspetta! Io mi aspettavo fosse facile, invece era difficile, all'inizio. Ricordo che ho avuto la montata lattea in ospedale, ma non usciva nulla, si era formato come un grumo. E' venuta la puericultrice e mi ha MUNTO come una vacca, massaggiando e strizzando la tetta finchè il grumo si è ammorbidito. Così all'inizio mi aiutava mio marito: io cercavo di mettere bene il capezzolo in bocca a Massimo e mio marito mi mungeva :che_dici
Magari tu ti aspetti la cosa con ansia e alla fine per te sarà più naturale. Io ho allattato 5 mesi, poi il latte è andato via (grande rabbia=fine del latte). Non è mica detto che avrai latte fino alla maggiore età del bambino! E' tutto molto soggettivo.

Io non ho mai usato il tiralatte. Mai usato quei cosi per omogeneizzare le pappe. Mai usato sterilizzatori. Forse sono una mamma debosciata, ma io sciacquavo sotto l'acqua corrente il ciuccio e il biberon. Solo ogni tanto lo immergevo in semplice acqua bollita. :urka E Massimo non è morto e non ha preso infezioni o chissà quale malattia da zozzume. Magari si è anche rinforzato le difese immunitarie, che ne so.
E' cresciuto ad omogeneizzati e formaggini. La frutta invece gliela frullavo fresca ogni giorno, e si mangiava delle cofane impressionanti :yeee Massimo è un goloso di frutta, anche ora è capace di saltare il pasto, ma alla frutta non rinuncia. MAI. E non importa che frutta è: è buona tutta!

Scrivo sempre troppo.........sorry :hi hi hi hi
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 10 feb 2009, 11:47

Eugenia, io lo sento già. LA sera è tutta una capriola e sta mattina ci ha cominciato presto.
Però è una seconda gravidanza e dicono che si senta prima.
Alla prima l'ho sentito alla fine del 4° mese.
Pazienza, sarà una bellissima sorpresa :ok
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 10 feb 2009, 11:56

mamaSanda ha scritto: Io non ho mai usato il tiralatte. Mai usato quei cosi per omogeneizzare le pappe. Mai usato sterilizzatori. Forse sono una mamma debosciata, ma io sciacquavo sotto l'acqua corrente il ciuccio e il biberon. Solo ogni tanto lo immergevo in semplice acqua bollita. :urka E Massimo non è morto e non ha preso infezioni o chissà quale malattia da zozzume. Magari si è anche rinforzato le difese immunitarie, che ne so.
idem anche io, ho sterilizzato il primo mese perche' leo era di 36 settimane, ma scaduto il mese ho smesso... l'ho allevato a omogeneizzati, latte in polvere e tutta roba confezionata :ahah :ahah
a volte mi sento una mamma degenere ma vedo che lui è sano anche se non è un gran mangione, anzi salta volentieri il pasto :che_dici

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 10 feb 2009, 11:57

nayma ha scritto:Buongiorno a tutte!!!
mamma mia quante pagine da leggere :sorrisoo
io per gli acquisti ci pensero a fine giugno/inizio luglio quando sono un pò più tranquilla e magari in maternità :incrocini.
Poi mia cugina vestitini me li passerà con tre bimbi... mentre il resto dovrò comprarlo tutto ma spero DI NON SPENDERE UN CAPITALE :urka
Per la pappa ho il super Bimby quindi lo sfrutterò al massimo.

:incrocini :incrocini :incrocini per chi deve fare esami in questi giorni; io oggi controllino!!!
anche io ho il bimby, ma non mi son trovata bene ad omogeneizzare piccole quantità, pensare che l'avevo acquistato apposta, vabbè poi ho ripiegato su cose per noi, però..... :che_dici
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 10 feb 2009, 12:03

mamaSanda ha scritto:Eugenia, io lo sento già. LA sera è tutta una capriola e sta mattina ci ha cominciato presto.
Però è una seconda gravidanza e dicono che si senta prima.
Alla prima l'ho sentito alla fine del 4° mese.
Pazienza, sarà una bellissima sorpresa :ok
Si, vero, alla seconda gravidanza dicono si senta prima...
Spero di cominciare a sentirlo per la settimana prossima..!

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 10 feb 2009, 12:04

io non sento ancora nulla ma anche leo l'ho sentito tardi... forse ho troppa ciccia :ahah :ahah :ahah

nayma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nayma » 10 feb 2009, 12:06

[quote="virgy99] anche io ho il bimby, ma non mi son trovata bene ad omogeneizzare piccole quantità, pensare che l'avevo acquistato apposta, vabbè poi ho ripiegato su cose per noi, però..... :che_dici[/quote]

AAAARRRGGGGHHHH non dirmi così :buuu io mi ero già preparata pissicologicamente a usare il super bimby... vorrà dire che tutta la famiglia mangera pappe :ahah :ahah :ahah
Giacomo è nato! 01/09/09 kg. 2,880 cm. 48 di pura gioia!

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 10 feb 2009, 12:09

...come fa un cosino di 3 cm a farsi sentire? a meno chè in pancia non abbiamo Alien o il discendente della dinastia Lee...ho anche provato a seguire i consigli di Loretta e a provare a respirare con la pancia ad altezza diaframma. Il risultato? un gran fiatone!!! :ahah che schiappa che sono!
Jak - 12 agosto 2009

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 10 feb 2009, 12:12

Io ho il miscelatore della kenwood, fa tutto, spero di imparare a fare gli omegeneizzati... comunque c'è tutto e puoi comprare solo i pezzi che ti interessano, adesso ho il pezzo standard per torte, pasta per la pizza, e varie, invece ho preso in piu' frullatore e omogenizzatore! Evvai di pappa!!

Invece per fortuna le sorelle di mio marito hanno due figli piccole a testa, e una di loro mi da:
Lettino
Fasciatoio
Carrozzina
Seggiolone

Poi ho già la culla, che era la mia di quando sono nata... mancano gli accessori come sterilizzatore, scaldabiberon.. insomma, le solite cose! Meglio che mi faccio un elenco però!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 10 feb 2009, 12:12

io sento che qualcosa c'è, ma non sento nulal di definito, quindi potrei anche sbagliarmi, aspetto qualche altra settimana, domani entro nella quindicesima settimana.....quindi direi che sono prossima dato che è la seconda gravidanza per me!!! :incrocini :incrocini
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Bloccato

Torna a “Agosto”