GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostini07, a Cipa Sposa fan Bubusettete

Bloccato
Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Agostini07, a Cipa Sposa fan Bubusettete

Messaggio da Topotop » 10 feb 2009, 10:56

Leda :che_dici ...per il momento hai fatto bene con la signora, ma poi come farai poi con panzona/2 puzzoli senza aiuto in casa?
Anna...secondo me è il tempo che deprime
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 10 feb 2009, 10:57

FED: ma continuando la ricerca, come dice Marco, è possibile che vengano fuori, più avanti, delle opportunità? perchè se si allora anche io andrei avanti e lo considererei un investimento... se no diventa più dura motivarsi...
per il lavoretto non so che dirti... certo è che se vuoi lavorare dovrai davvero pensare ad organizzarti perchè se dici "no" troppe volte poi le occasioni smettono fatalmente di arrivare....
questi per te :incrocini

TOPO: se te la senti, lavora. Io ho deciso, nel limite della possibile organizzazione dell'ufficio e, a questo punto, pure delle mie finanze, di fare 2+3 perchè almeno sono libera a giugno per andare al mare con il puzzolino.
Forse se dovessi stare a casa ora non avrei la stessa motivazione.
Ma senti davvero la tua gine e non mettere a repentanglio per questo la salute di Clelia.
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 10 feb 2009, 11:00

Topotop ha scritto:Leda :che_dici ...per il momento hai fatto bene con la signora, ma poi come farai poi con panzona/2 puzzoli senza aiuto in casa?
Anna...secondo me è il tempo che deprime
non lo so nemmeno io... diciamo che come jolly ho la ragazza che va da mia suocera e che lei potrebbe "cedermi" una volta ogni tanto... il problema è che lei sta prendendo ora la patente (è rumena) e non ha la macchina per cui va accompagnata...
e poi c'è Marco che, per quanto stanco, è in perfetta salute e farà la sua parte

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 feb 2009, 11:01

Anna Menna ha scritto: Non vi capita mai di essere tristi, giù di morale e non saper xchè???? :domanda
Oggi è uno di quei giorni.... :x:
:coccola
spessissimo :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 10 feb 2009, 11:03

Ledina mi spiace per questa situazione... anche io mi trovavo nello stesso modo quando sono tornata in Friuli da Milano..... avevo pure da acquistare la macchina aziendale e ho fatto un prestito... poi con la liquidazione del lavoro di Milano mi sono un po' ripresa... ma vivo un po' il disagio di dover sempre stare attenta... tra il mutuo e il prestito e tutto il resto... è dura davvero (e per questo continuo a stare da mia mamma...)
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 10 feb 2009, 11:05

Vale70 ha scritto:
Anna Menna ha scritto: Non vi capita mai di essere tristi, giù di morale e non saper xchè???? :domanda
Oggi è uno di quei giorni.... :x:
:coccola
spessissimo :che_dici
diciamo che io so sempre il perchè.... :che_dici

Topo sono contenta per Claudio...
Pippi, Agosto 2007

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 10 feb 2009, 11:08

Se penso che il prossimo anno avrò

mutuo+
2 rette nido+
signora pulizie=
-------------
il mio intero stipendio

e considerando che gli ultimi mesi di quest'anno entrerà solo il 30% del mio stipendio, pur rimanendo le uscite sempre uguali :x:

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 10 feb 2009, 11:09

Buongiorno a tutte,

grazie per il titolo :emozionee
Anche stanotte ho dormito poco... :x:

Eluana, da un lato mi è dispiaciuto, ma dall'altro sono stata contenta per il padre. E per fortuna che è finito prima che decidessero cose assurde! Non si sa mai che obbligassero i medici a ripristinare il tutto.

AUGURI COSIMO (scusa il ritardo)
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 10 feb 2009, 11:10

Agostina, tanti :incrocini per Zoe

manu, :ok per il maschietto
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 feb 2009, 11:11

io mi ritengo fortuna a non aver mutui e prestiti da pagare
certo che la signora per le pulizie non me la permetto nemmeno io
a fine mese arrivo sempre che ho finito o quasi lo stipendio :che_dici
comunque quest'ultimo natale è stato il primo in cui sono riuscita a metter da parte qualcosa
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 feb 2009, 11:12

leda, :coccola magari è solo questo mese che con le spese della caldaia non ce l'avete fatta??? Il mese prossimo andrà meglio... sulla collaboratrice che non collabora secondo me hai fatto bene a silurarla... e se quella della suocera poi sarà automunita, beh, almeno fate il sacrificio per un po' ma poi andate sul sicuro... no? :ok

Per il mio lavoro... guarda, Leda, io ne conosco di persone che hanno continuato per parecchi anni a fare ricerca così come sto facendo io... può darsi che alla fine qualcosa salti fuori... ma può darsi pure di no, eh? Mi sa che devo scrivere a Kristina, una prof. Svedese che ha messo su un network di ricerca sui Sikh in Europa... era stata molto carina con me e mi aveva detto che se in futuro volevo pensare a fare qualcosa con lei potevamo mettere insieme le forze. Lo sai qual è la cosa che mi fa veramente inkazzare ai massimi? :grrr E' che noi come paese NON investiamo per niente in ricerca, e questo lo si vede anche nell'assenza dell'Italia dai più importanti network europei! :aargh Ogni tanto mi arrivano comunicazioni su progetti veramente cospicui, da cui l'Italia è esclusa (magari c'è la Bulgaria, su 25 paesi europei, ma noi no!). Abbiamo dei burocrati al MIUR che non sono in grado di gestire i rapporti con le istituzioni internazionali, e considerato il bassissimo livello di finanziamenti a livello nazionale, almeno su questo dovrebbero investire! Ma no, non lo fanno... gli altri vanno avanti, e noi restiamo fermi qua... mah!

Anzi, vado che magari oggi riesco a combinare qualcosa su un mio articolo... :che_dici
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 feb 2009, 11:14

:domanda ma solo noi andiamo sempre in pareggio/crescita sul conto corrente? :domanda
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 10 feb 2009, 11:19

fed+brugnomo ha scritto::domanda ma solo noi andiamo sempre in pareggio/crescita sul conto corrente? :domanda
noi finora riuscivamo a mettere via abbastanza, e abbiamo fatto diverse estinzioni anticipate del mutuo...ma credo che la bimba porterà ad un deciso rallentamento della nostra capacità di risparmio...considera che da ott 2009 a giugno 2010 avremo 2 rette nido :urka

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 10 feb 2009, 11:20

Sul fatto che l'Italia sia un paese del terzo mondo non ci sono dubbi...ormai non ho più speranza che qualcosa migliori.... (io parlo del fronte politico), domenica sera ho visto un servizio sul lavoro e le donne in Italia... dico solo questo: in Norvegia la copertura asili nido è del 90%, in Italia del 9%... e qui mi fermo... :pistole
Pippi, Agosto 2007

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 10 feb 2009, 11:22

Ragazze grazie a tutte del conforto :bacio
Leda: purtroppo le finanze sono spesso altalenanti, capace che questo mese è andata così, poi le cose si sistemeranno nei prossimi. In futuro pensa alla collaborazione domestica saltuaria ( non fissa come ora), come faccio io, così ti aiuta ogni tanto sulle cose grosse :sorrisoo
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 10 feb 2009, 11:24

Aggiungo..prima di Cosimo facevamo 1/2 viaggi l'anno..ora ci siamo dati una calmata e per qualche anno vacanze estive a casa di mio papà,anche perchè tanto sarebbe logisticamente un delirio

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 10 feb 2009, 11:27

buon giorno

Pao io avevo proposto 6 titoli :fischia

vado a lavarmi e a comprare un pò di frutta, mele soprattutto) ci si rilegge stasera che oggi sto dai miei :bacio :bacio :bacio

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 feb 2009, 11:27

Lulan ha scritto:Sul fatto che l'Italia sia un paese del terzo mondo non ci sono dubbi...ormai non ho più speranza che qualcosa migliori.... (io parlo del fronte politico), domenica sera ho visto un servizio sul lavoro e le donne in Italia... dico solo questo: in Norvegia la copertura asili nido è del 90%, in Italia del 9%... e qui mi fermo... :pistole
:che_dici
concordo
io domenica sera ho visto Rai3 il servizio sulla scuola italiana ... mi è venuta voglia di tornarmene in Canada

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 10 feb 2009, 11:28

fed+brugnomo ha scritto::domanda ma solo noi andiamo sempre in pareggio/crescita sul conto corrente? :domanda
bravi!
io dovrò cominciare a tenere il conto di quel che spendo...
è che le mie spese fisse sono li: 500 di nido e 530 di mutuo (625 fino al mese scorso)
a cui si aggiungono i 180/190 della signora delle pulizie... 1.200 euro che se ne vanno in automatico.

e nei mesi scorsi ho avuto botte pazzesche di riscaldamento, fisioterapia per il mal di schiena, e a ottobre la chiusura del leasing della macchina del socio con trapasso etc (1.300 euro) che mi hanno bruciato le riserve...

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 10 feb 2009, 11:31

ledina mi dipsiace , ti capisco perchè quando è fine mese e devo pagare la baby sitter mi vengoni i capelli binachi prematuri!! :urka tra lo sitpendio i contributi, la tessera della metro....
Poi io cmq ho uno stipendio part time... Alberto ha inizato un nuovo lavoro ...se non ci fossero i miei... :fischia Io prima riuscivo a mettere da parte qualcosa, ora nada de nada!
Topotop, io pure penso se avremo un altro figlio come faremo!!! :martello
Voi avete letto nell angolo goliardico il topic cei campioni omaggio?? ci sono un sacco di cose carine!!!! :ok
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Bloccato

Torna a “Agosto”