GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Proseguono il viaggio le apriline rimanendo a Cat vicine.

Bloccato
pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Proseguono il viaggio le apriline rimanendo a Cat vicine.

Messaggio da pascale1982 » 10 feb 2009, 9:44

buongiorno!
finalmente claudia si è sveglliata... non osavo aprire la porta per non far rumore ma ero preoccupata...
io invece ho girellato tutta la notte :che_dici e ho dei dolori pazzeschi più o meno in ogni parte del corpo.... poi martina si muove meno e allora sto in allerta per sentire anche il minimo movimento.
vorrei tanto andare a comprarmi la tachipirina ma diluvia....
che giornataccia.
:bacio
c6m9 :)

alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alemamma79 » 10 feb 2009, 9:44

Patti eccome se ti capisco e forse io interiormente non ho realizzato del tutto questo... miracolo... credimi, ho passato 4 anni e mezzo quasi ad allontanare l'idea di poter avere un figlio naturalmente non perchè non lo desiderassi, anzi... solo per non soffrire e non morire dentro... quante volte vedevo qualche mia conoscente con la carozzina o semplicemente con il pancione e morivo dal dolore, non invidia per carità... ma dolore quasi fisico... per non parlare dell'operazione per l'asportazione di una ciste... mamma mia... e il vecchio gine che continuava a ripetermi che non sarei mai rimasta incinta senza "interventi"
poi ora eccomi con il pancione, mi piace chiamarlo miracolo, perchè è arrivato così all'insaputa di tutti e la miapaura di essere felice quasi temessi di svegliarmi da un sogno... ora ho iniziato il corso e lo fanno nel reparto maternità.. e quando ci entro ogni volta mi pare strano per non dire quando passano le cullette con i bebè... mi si velano gli occhi dall'emozione.
Cmq tieni duro, non mollare e vedrai che queste ultime settimane voleranno...
Ruben è arrivato il 13 aprile 2009. Quando i sogni diventano realtà inaspettata!!

alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alemamma79 » 10 feb 2009, 9:46

Pascale :coccola :coccola
Ruben è arrivato il 13 aprile 2009. Quando i sogni diventano realtà inaspettata!!

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 10 feb 2009, 9:55

ale :cuore hai capito benissimo come mi sento, io a 17 anni ho avuto una sentenza definitiva da un gine defi***te perchè con poco tatto, mi disse che al 90% non avrei mai potuto avere figli, non ti dico lo sconforto con cui ho vissuto, anche se ero giovane avere quella notizia è stata tremenda, anch'io ogni volta mi sentivo una donna a metà uno schifo, dopo poco ho conosciuto il mio nuovo gine, quello che mi segue ancora oggi, e lui mi rassicurò dicendomi che con una cura avrei potuto provarci, però il pensiero non mi ha mai abbandonata, poi andammo da lui pochi mesi prima di sposarci, e disse a me e mio marito di provare fino a settembre con rapporti liberi e dopo si sarebbe provveduto con altro perchè era difficile, ma con grande sorpresa è arrivata dora non ti dico come mi sono sentita, appena nata poi mi tolsere un fibroma alle ovaie, e metà ovaia, ed il gine sapendo tutti i miei problemi, nonostante il cesareo, mi disse di aspettare massimo fino ad ottobre e poi riprovarci ad averne un altro perchè le possibilità più passava il tempo più erano poche, cosi ad ottobre 06 abbiamo iniziato a cercare questo cucciolo, ma fino a nov 07 non si è mosso niente cosi il gine mi diede il clomid, ed arrivò la gravidanza persa, ed a luglio rinizio con clomid, monitoraggi e progesterone e rapporti mirati ed eccomi qua, e credimi ancora non riesco a realizzare del tutto anche se la visita di ieri in quel reparto mi ha dato una sveglia :sorrisoo

PASCALE :coccola
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 10 feb 2009, 10:08

ragazze che tristi storie... mi dispiace tanto... :coccola
però sono contenta che tu (patti) abbia realizzato che il tuo secondo miracolo sta avvenendo...

alemamma... sei sempre in crisi ormonale.... perchè anche io sono davvero una tristezza :buuu teniamoci su il morale va|

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 10 feb 2009, 10:19

ragazze dai stringiamoci tutte insieme e via la tristezza :abbraccione1:

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 10 feb 2009, 10:23

buongiorno!!!
che giornata di pioggia!!!
domani ho l'eco di accrescimento!!! che ansia

tommy il quadro appendilo dietro la porta :hi hi hi hi
patti80, per fortuna tutto ok!!!
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alemamma79 » 10 feb 2009, 10:28

Ok dai via con i discorsi tristi e le lacrime, facciamo un party virtuale???? Ditemi che preparo qualcosina di leggero (visto che solo poche non hanno problemi di colesterolo/glicemia etc)..

Rada pure io domani eco di accrescimento e pure io ansia! A che ora ce l'hai??? Io alle 10 dai che ci pensiamo!

TOmmi Quoto Rada... mettilo dietro alla porta... oppure appendilo solo quando sai che questa persona verrà a farti visita :hi hi hi hi

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 10 feb 2009, 10:30

Patty sono contenta che alla fine non fosse niente di grave! :ok

Per risponderti alla domanda la mia mamma ha 48 anni e mio papà 49 (50 a maggio).

Per ciò che riguarda i falsi responsi passati... anche a me proprio a 17 anni il ginecologo da cui andavo allora mi disse che era possibile che io non potessi avere figli...perchè avevo il ciclo mestruale troppo irregolare. Alle volte mi saltava anche dei mesi. E non mi veniva mai ogni 28 giorni. Minimo erano 35-40 giorni tra una mestruazione e l'altra. Però mi aveva detto che a 17 anni non mi faceva fare accertamenti perchè era troppo presto. Quindi io sono rimasta con il terrore come Patty per anni e anni. Non mi sentivo donna fino in fondo. Mi ero fatta un sacco di complessi. Anche perchè avevo il seno piccolo ed ero piena di peluria. Ero proprio complessata e impaurita. Poi ho avuto 3 aborti uno dietro l'altro (di cui due molto precoci...ma che comunque lasciano il segno).
Quando ho avuto Martino mi sono sentita davvero donna...e per me è stato come rinascere a nuova vita.
Avevo avuto un figlio! Funzionavo! Ero una donna. Lo so che non sarebbero dei pensieri giusti...perchè una donna è tale anche se non puo' avere figli...ma io ero così complessata che mi ero messa in mente il contrario...
Quindi vi capisco ale e Patty. :ok

Pascale...mi dispiace per la notte insonne... :coccola
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 10 feb 2009, 10:30

anche io alle 10 :-D

io non ho problemi di colesterolo e glicemia quindi per me cappuccio con brioche alla marmellata :hi hi hi hi
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 10 feb 2009, 10:31

Ops...scusate, ho aggiunto anche la mia triste storia..

alemamma79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alemamma79 » 10 feb 2009, 10:34

Stella :bacio

Rada, chissà se partoriremo nello stesso giorno... dovrò salvare il tuo numero sul mio cell e quando sarà il momento (se ne sarò in grado :ahaha ) ti manderò un SMS...

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 10 feb 2009, 10:41

stella hai centrato in pieno io avevo le ovaie pigre il ciclo mi viene dalle 2 alle 4 volte all'anno :aargh

però ora vai con il party io non ho niente mi date un pezzo di tutto :hi hi hi hi ho una fameeeeeee

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 10 feb 2009, 10:43

don't worry sere!
tra amiche si parla di tutto! cose belle e brutte!
io il pensiero di non poter aver figli me l'ero creato perchè a 14 anni mi hanno tolto una ciste enorme e mi dissero che era impossibile sapere se le cisti mi avrebbero creato in futuro problemi nell'avere figli... bisognava vedere se ne avessi avute altre e di che tipo ecc ecc... quindi anche io finchè non è arrivata la mia mimmi il dubbio lo avevo... mi venivano cisti tutte le volte che facevo pausa con la pillola e mi davano dei dolori simili a quelli del travaglio... infatti facevo pausa 2 volte all'anno e 2 volte all'anno finivo in ospedale.... il bello è che smessa la pillola non ho avuto mestruazioni postovulatorie perchè alla prima ovulazione sono rimasta incinta! :yeee
e spero che la gravidanza abbia guarito le cisti visto che dicono che può succedere! :yeee
:bacio

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 10 feb 2009, 10:45

si anche io il party!!!!
VOGLIO LA CIOCCOLATA!!!!!!!! :ahaha
non la compro più... mi sa che il mio metabolismo è andato a farsi friggere perchè prendo troppo peso rispetto a quello che mangio quindi... niente stravizi... PERò UNA FESTA è UNA FESTA!!!!!!!!

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 10 feb 2009, 10:51

dai la nutella la porto io :sorrisoo bona :hi hi hi hi

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 10 feb 2009, 10:53

alemamma79 ha scritto:Stella :bacio

Rada, chissà se partoriremo nello stesso giorno... dovrò salvare il tuo numero sul mio cell e quando sarà il momento (se ne sarò in grado :ahaha ) ti manderò un SMS...
anch'io!!! :ahaha
patti80 ha scritto:dai la nutella la porto io :sorrisoo bona :hi hi hi hi
buono il cioccolato!!!!

Mammalaura29
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammalaura29 » 10 feb 2009, 10:54

Buongiorno tate! No, no, no, non ci sperate, la connessione ancora non funziona.. Ho chiamato di novola tre minacciando di annullare il contratto speriamo bene..
Ho letto le vostre storie da pre.mamme e ora tocca alla mia è! A 17 anni avevo il ciclo molto molto irregolare, mi saltava per mesi, così il ginecologo con ecografie e dosaggi ormonali scopre che le ovaie sono pigre e lavorano molto lentamente. Mi dice che forse avre avuto bisogno di una cura se un giorno avessi voluto un figlio.. Mi consiglia la pillola per mettere apposto il ciclo e la prendo per qualche anno.. Mi ci trovvo molto bene, ero regolarissima.. Poi mi consiglia di smetterla per un pò per vedere se le cose erano tornate apposto. Per due mesi il ciclo viene regolare e poi nulla. Prendodi nuovo un appuntamento convinta di avere il ciclo bloccato e convinta di dover prender una botta di ormoni per farlo tornare ed invece? Mi fa l'ecografia e mi dice "ma sei incinta!", mia mamma quasi sviene e quando chiamo angelo sapete che mi dice? "ma sei sicura?".. Non lo so se è stato un miracolo oppure semplicemente il mio corpo che ha reagito ad una cura ed ha iniziato a funzionare, ma forse è anche per queso che mia figlia si chiama Benedetta..

A proposito Bnedetta oggi non sta bene, si è svegliata con dei brufolini sulla schiena e sulla pancia così ho fatto venir il pediatra e mi ha detto che potrebbe essere un'allergia.. Le ha dato una medicina per il prurito e poi mi ha consigliato di farle qualche prova allergica. Cmq mi ha detto che non è celiachia (si scrive così?).

Stella tesoro io da ieri ti ho amndato qualche messaggio ma mi da idea ch proprio non ti sia arrivato nulla è?

Io ragazze ho qualche piccola contrazione, ma per adesso sembra tutto tranquillo.. Ah dimenticavo, ieri mi ha chiamato il gnecologo e l'ecografia e la visitasono spostate a lunedì.. Uffi.. Due giorni in più...

Della mia amica nessuna notizia..
Voi tutto ok? A proprosito per il party se vi va vi offro la crostata che ho preparato ieri sera. con marmellata di ciliegie.

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 10 feb 2009, 10:54

Buona la nutella!!!

Io faccio la Sacher...

e giù cioccolata! :yeee

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 10 feb 2009, 10:56

Che bello una festa!!! La cioccolata tira sempre su il morale :hi hi hi hi
Mi dispiace di leggere le vostre storie e le vostre preoccupazioni :coccola
Io non ho mai pensato di non poter avere figli, forse perché nella mia famiglia le donne sono sempre state tutte molto fertili. Un sacco di gravidanze impreviste...
In compenso io ho il trauma del parto perchè quando sono nata io sono rimasta quasi soffocata dal cordone (non senza conseguenze). E tutti ora mi dicono:"Proprio come tua madre, prima un maschio e ora la femmina" e sto pure pensando di partorire nell'ospedale dove sono nata io. So che è irrazionale, ma finchè non la vedrò uscire senza "collane" al collo non sarò tranquilla...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Bloccato

Torna a “Aprile”