GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
STAN CRESCENDO GLI OTTOBRINI (08) TRA GORGHEGGI E SORRISINI
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Re: STAN CRESCENDO GLI OTTOBRINI (08) TRA GORGHEGGI E SORRISINI
Ragazze, mi mancate, non so cosa fare qui da sola 

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Angi70
- Expert~GolGirl®
Eccomi tesori..wow anche da casa dei miei mi sono organizzata con il mio mitico portatileeeee!!! Che pacchia ragazze, stamattina mamma mi ha accompagnato in giro dalle dieci e mezza all'una per approfittare del sole, poi poppata, pranzo per noi, dopo poco cacca, nanna e ora mamma se lo spupazza e io mi rilasso wwowowowowow, non sono abituata.....è bellissimo!!!!!!!!!!!!! Se solo potesse durare....... 

Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...
- CI76
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze
sono tornata a Pordenone, la settimana passata a Milano mi ci voleva proprio.
Camilla dorme dalle 14.30, si vede che la passeggiata che abbiamo fatto l'ha seccata
così posso infornare la torta al cocco che ho fatto, è la prima volta, speriamo sia buona.
Oggi è una splendida giornata! peccato che già domani è prevista ancora pioggia che balls.
Anch'io come voi perdo un sacco di capelli
li trovo ovunque e non faccio in tempo neanche a guardare in faccia mia figlia che ne è cosparsa
volevo andare dalla dottoressa per vedere se è il caso di fare qualche cura...
Ieri ho fatto leccare la mela alla pupa, che ridere, voleva tenere lei il pezzo in mano e portarselo in bocca
Ste è verissimo, tu e Lorenzo vi somigliate molto da piccolini
e mi dispiace per il tuo esame di stato
Desiderio anche Camilla verso le 4-5 di notte si agita; secondo me perchè inizia ad avere fame ma basta che le dò il ciuccio e si calma immediatamente.
a tutte
sono tornata a Pordenone, la settimana passata a Milano mi ci voleva proprio.
Camilla dorme dalle 14.30, si vede che la passeggiata che abbiamo fatto l'ha seccata

Oggi è una splendida giornata! peccato che già domani è prevista ancora pioggia che balls.
Anch'io come voi perdo un sacco di capelli

Ieri ho fatto leccare la mela alla pupa, che ridere, voleva tenere lei il pezzo in mano e portarselo in bocca

Ste è verissimo, tu e Lorenzo vi somigliate molto da piccolini

Desiderio anche Camilla verso le 4-5 di notte si agita; secondo me perchè inizia ad avere fame ma basta che le dò il ciuccio e si calma immediatamente.

Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
No infatti non lo posso conservare, gli anturium (l'ho scritto come si pronuncia) erano diventati proprio bruttiStefi83 ha scritto:Pensa che io me lo sono dimenticato e tornata dal viaggio di nozze l'ho trovato tutto ammuffitoSereami ha scritto: Ho un piccolo momento di tristezza: devo buttare il bouquet del matrimonio.....ormai i fiori sono rovinati![]()
Era un bel bouquet di rose bianche e avrei potuto farlo seccare per conservarlo... ma non ci ho pensato
![]()
Il tuo Sere invece non penso che si potesse far seccare per il tipo di fiori che aveva

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- ninetta0
- Active~GolGirl®
buona sera a tutte...
come state? come stanno i vostri/e cuccioli/e?
come state? come stanno i vostri/e cuccioli/e?
Oscar (03/06/1994) & Valerio (05/10/2008)
*Ottobrina '08*
*Ottobrina '08*
- ninetta0
- Active~GolGirl®
mi trovo quando non c'è mai nessuno 

*Ottobrina '08*
*Ottobrina '08*
- ninetta0
- Active~GolGirl®
vorrei tanto avere il tempo x leggere un po' di arretrati ma vale non dorme tanto e mentre lo fa ne approfitto x sistemare casa cucinare ecc... e non gli piace stare davanti al pc 

*Ottobrina '08*
*Ottobrina '08*
- ninetta0
- Active~GolGirl®
ok alla prox 

*Ottobrina '08*
*Ottobrina '08*
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
questo pomeriggio sono andata al supermercato a comprare il BISCOTTO GRANULARE
finalmente
stasera gliel'ho dato, poco solo un cucchiano, si è slappata tutto il latte, mangiando solo il bibe perchè la mia tetta non è arrivata ... si è addormentata prima
però gli è piaciuto!!
son più contenta io che lei :ahah

stasera gliel'ho dato, poco solo un cucchiano, si è slappata tutto il latte, mangiando solo il bibe perchè la mia tetta non è arrivata ... si è addormentata prima

però gli è piaciuto!!
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®
la mia vita é finita,ragazze..purtroppo alcune donne sviluppano la schizofrenia in seguito al parto....in questa depressione ho iniziato a sentire delle voci e ne soffro molto..anzi,stamattina sono andata in centro a Milano e mi sentivo di buttarmi sotto la metro..poi,il pensiero di Fatìm che mi aspettava a casa mi ha spinta ad andare a casa x lei..xò le mie condizioni sono pessime...non posso e non voglio vivere così...appena la piccola mi ha vista mi ha sorriso..era contentissima e quando l'ho abbracciata mi ha preso le labbra con la sua manina come x dire:"Sorridi,Mamma!"..la mia psichiatra e la psicologa dicono che io non ho la schizofrenia xké chi soffre di questa malattia non se ne rende nemmeno conto mentre io mi pongo la domanda:"Sono schizofrenica?!".....e quindi vuol dire che mi rendo ancora conto delle cose.....HO PAURA DI RESTARE COSI' X TUTTA LA VITA

FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Sweet, consolati che non sei l'unica ad avere problemi...sabato sera stavo per passarmi il coltello da arrosto sotto il collo...
Quando senti che comincia a mancarti il fiato inizia a ripeterti "Mi butto, mi butto, mi butto, adesso mi butto". Quello è il momento che capisci che stai male, ma che le stron@@te non le fai.
E poi piangi, piangi piangi piangi, da lavarti via tutti i pensieri e poi addormentarti serena.
Un
e una
tutta per te
Quando senti che comincia a mancarti il fiato inizia a ripeterti "Mi butto, mi butto, mi butto, adesso mi butto". Quello è il momento che capisci che stai male, ma che le stron@@te non le fai.
E poi piangi, piangi piangi piangi, da lavarti via tutti i pensieri e poi addormentarti serena.
Un

Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Buon giorno a tutte 

Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
-
- Expert~GolGirl®
Cicci1, SweetLikeHoney, per favore non dite e non fate mai certe cose! Io con una persona depressa ci vivo tutti i giorni e non è facile, e so che non lo è nemmeno per voi, trovate la forza di scrollarvi di dosso questa brutta bestiaccia, fatelo per voi e per le persone che vi amano, Vi abbarccio, leggere di queste cose mi riporta un ad un anno fa...chiedete aiuto e non state da sole!
se volete sono qui

se volete sono qui

Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Cala tranquilla, sono troppo cagasotto per farlo. Però è terapeutico pensarlo. Dopo la nascita di Arianna partecipai a degli incontri di genitorialità al consultorio del mio paese e in un incontro con una psicologa che ci chiese se mai avevamo pensieri "cattivi" solo io e un'altra mamma rispondemmo che soffocarlo no, ma un pensiero di buttare dalla finestra i nostri figli quando magari è mezz'ora che piangono quello si. La psicologa ci disse che tra tutte noi due di sicuro non avremmo mai fatto male ai nostri figli, perché anche se avevamo fatto un pensiero cattivo, avevamo riconosciuto il disagio che ci causava il malessere, e in quel modo (cioè dicendo tra me e me "Adesso ti butto dalla finestra") lo rimuovevamo. Ecco, allora io quando sono al limite dell'esaurimento comincio a pensare a tutti i modi per farmi fuori, e così non lo faccio.
Vabbè, ora avrete capito tutte che sono veramente pazza!!!!

Vabbè, ora avrete capito tutte che sono veramente pazza!!!!

- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
le cose che hai scritto sono serie, ma alla fine mi hai fattoCicci1 ha scritto:Cala tranquilla, sono troppo cagasotto per farlo. Però è terapeutico pensarlo. Dopo la nascita di Arianna partecipai a degli incontri di genitorialità al consultorio del mio paese e in un incontro con una psicologa che ci chiese se mai avevamo pensieri "cattivi" solo io e un'altra mamma rispondemmo che soffocarlo no, ma un pensiero di buttare dalla finestra i nostri figli quando magari è mezz'ora che piangono quello si. La psicologa ci disse che tra tutte noi due di sicuro non avremmo mai fatto male ai nostri figli, perché anche se avevamo fatto un pensiero cattivo, avevamo riconosciuto il disagio che ci causava il malessere, e in quel modo (cioè dicendo tra me e me "Adesso ti butto dalla finestra") lo rimuovevamo. Ecco, allora io quando sono al limite dell'esaurimento comincio a pensare a tutti i modi per farmi fuori, e così non lo faccio.
Vabbè, ora avrete capito tutte che sono veramente pazza!!!!![]()
![]()

scherzi a parte, penso che nella vita di ogni madre (anche chi dice di essere perfetta e che lei non lo farà mai) esiste un momento di debolezza dove le sfiorano cattivi pensieri... l'importante è sapersene render conto proprio come avete fatto tu e SWEET ed aver il coraggio di chiedere AIUTO... quello è il primo passo verso la guarigione.

mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
- doralia
- Original~GolGirl®
Buongiorno ragazze.....ma...torno reduce da una bruttissima influenza e che trovo??????? Sweet e Cicci depresse così tanto????
Sweet....non riesci ad avere qualcuno vicino che ti aiuti...tua mamma per esempio o una cara amica????
Cicci.......tu hai il marito che dovrebbe aiutarti!! :prrrr

Sweet....non riesci ad avere qualcuno vicino che ti aiuti...tua mamma per esempio o una cara amica????
Cicci.......tu hai il marito che dovrebbe aiutarti!! :prrrr
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta
- doralia
- Original~GolGirl®
Posso chiederti una cosa??? Ma anche tu integri con il bibe il tuo latte???fatinadeiboschi ha scritto:questo pomeriggio sono andata al supermercato a comprare il BISCOTTO GRANULAREfinalmente
![]()
stasera gliel'ho dato, poco solo un cucchiano, si è slappata tutto il latte, mangiando solo il bibe perchè la mia tetta non è arrivata ... si è addormentata prima![]()
però gli è piaciuto!!
In che proporzioni????
Io alla sera praticamente non ne ho quasi nulla....forse è tanto se ne prende 60 gr..... e poi si trinca un bibe da circa 150....
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
- doralia
- Original~GolGirl®
Vi ho aggiunto 3 foto!!!!! 

-
- Original~GolGirl®
se posso voglio donarti un po' di fiducia in te stessa...io ho avuto in famiglia una persona molto depressa che come te in alcuni momenti pensava di buttarsi dal balcone...per distrarsi telefonava ad amici e parenti ..la situazione è durata un bel po' ..non usciva neanche piu' di casa perchè aveva paura ma alla fine ne è uscita!Come ?Non con i farmaci o i medici ma con la forza d'animo e guardando i suoi figli ogni giorno e con il desiderio di poter ritornare a fare per loro quello che non era riuscita a fare in quegli anni...anche le cose piu' banali...da queste brutte situazioni si esce...e poi tu ha una bellissima medicina che è Fatim!Le è l'unic che è autorizzata a prosciugarti le forze...se ne hai bisogno ...se nei momenti bui devi parlare con qualcuno il mio numero lo hai....dai ..quando ti senti giu' o strana pensa a quel giorno in cui insieme partorivamo ..quel fantastico 26 ottobre!E se poi sentissi veramente le voci mettiamola cosi'...sono gli angioletti che proteggono la tua bimba...pensa positivo e pensa che l'importante è che Fatim cresca e sia sana...lo so che sono solo parole ma a volte fa bene sentirsele dire da qualcuno perchè a volte si da tutto troppo per scontato!Non sei schizofrenica ma solo stressata..vedrai che passerà!SweetLikeHoney ha scritto:la mia vita é finita,ragazze..purtroppo alcune donne sviluppano la schizofrenia in seguito al parto....in questa depressione ho iniziato a sentire delle voci e ne soffro molto..anzi,stamattina sono andata in centro a Milano e mi sentivo di buttarmi sotto la metro..poi,il pensiero di Fatìm che mi aspettava a casa mi ha spinta ad andare a casa x lei..xò le mie condizioni sono pessime...non posso e non voglio vivere così...appena la piccola mi ha vista mi ha sorriso..era contentissima e quando l'ho abbracciata mi ha preso le labbra con la sua manina come x dire:"Sorridi,Mamma!"..la mia psichiatra e la psicologa dicono che io non ho la schizofrenia xké chi soffre di questa malattia non se ne rende nemmeno conto mentre io mi pongo la domanda:"Sono schizofrenica?!".....e quindi vuol dire che mi rendo ancora conto delle cose.....HO PAURA DI RESTARE COSI' X TUTTA LA VITA![]()
![]()
![]()
![]()
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®
Grazie di cuore,ragazze
Le voci che sento sono molto cattive..dicono di fare del male a me stessa o alla piccola..
e infatti,io credevo di avere questa cosa che avviene dopo il parto
PSICOSI POST PARTUM : COME RICONOSCERLA?
Per curare bene questa rara patologia è importante riconoscerla al più presto.
Estremamente grave, ma molto rara, è la condizione depressiva denominata psicosi post partum o psicosi puerperale. L’incidenza oscilla tra lo 0,1 e lo 0,2 %; l’esordio tipico è molto precoce e in ogni caso sempre entro le prime quattro settimane dopo il parto.
I sintomi comprendono: 1) una intensa angoscia relativa all’incapacità di accudire il proprio bambino; 2) gravi oscillazioni del tono dell’umore; 3 ) stato confusionale; 4) insonnia e rifiuto del cibo; 5) eloquio e comportamento disorganizzato e/o eccentrico; 6) paranoia, vissuti persecutori; 7) deliri specifici, ossia idee o insieme di idee che non hanno nessuna corrispondenza con i dati della realtà; un esempio è il delirio di possessione demoniaca del neonato; 8) allucinazioni, ossia percezioni di cose o eventi inesistenti ma ritenuti reali; tipicamente coinvolgono i sensi della vista e dell’udito, un esempio può essere la voce che ordina di uccidere il bambino.
La neo mamma perde il contatto della realtà e molto facilmente si vengono a creare le condizioni per l’infanticidio e/o il suicidio. A livello psicologico le convinzioni sulla propria incapacità si traducono nel sentimento di essere “il male” e spesso tale idea viene proiettata, spostata sul bambino che diviene “il demone” da eliminare.
Le cause note della psicosi post partum sono le stesse indicate per la depressione post partum, ma è molto più presente ed incisiva la familiarità con la schizofrenia e la psicosi maniaco-depressiva.
Un aspetto problematico di questo disturbo è che la donna non riesce a riconoscere di avere una patologia grave, lo scarso contatto con la realtà lo rende praticamente impossibile, e spesso non accetta il trattamento. Ancora di più che nelle altre forme di condizione depressiva post partum è importante la sensibilità, il sostegno e l’intervento di coloro che si occupano della neo mamma.
La psicosi post partum richiede per essere trattata efficacemente, un immediato ricovero ospedaliero: se presa in tempo, spesso la risoluzione può essere rapida e positiva.
MA LA PSICHIATRA DICE CHE é IMPOSSIBILE RENDERSI CONTO DI AVERLA...XKé AVREI GIA' UCCISO FATìM SENZA RENDERMENE CONTO IN QUANTO SAREBBE MANCATO IL CONTATTO CON LA REALTA'...dopo vado ancora dalla psicologa e cerco di saperne di + xkè insiste che non sono schizofrenica,ma come posso vivere con queste voci?!
non posso stare così
xkè non posso vivere bene con la mia bimba?!

Le voci che sento sono molto cattive..dicono di fare del male a me stessa o alla piccola..
e infatti,io credevo di avere questa cosa che avviene dopo il parto
PSICOSI POST PARTUM : COME RICONOSCERLA?
Per curare bene questa rara patologia è importante riconoscerla al più presto.
Estremamente grave, ma molto rara, è la condizione depressiva denominata psicosi post partum o psicosi puerperale. L’incidenza oscilla tra lo 0,1 e lo 0,2 %; l’esordio tipico è molto precoce e in ogni caso sempre entro le prime quattro settimane dopo il parto.
I sintomi comprendono: 1) una intensa angoscia relativa all’incapacità di accudire il proprio bambino; 2) gravi oscillazioni del tono dell’umore; 3 ) stato confusionale; 4) insonnia e rifiuto del cibo; 5) eloquio e comportamento disorganizzato e/o eccentrico; 6) paranoia, vissuti persecutori; 7) deliri specifici, ossia idee o insieme di idee che non hanno nessuna corrispondenza con i dati della realtà; un esempio è il delirio di possessione demoniaca del neonato; 8) allucinazioni, ossia percezioni di cose o eventi inesistenti ma ritenuti reali; tipicamente coinvolgono i sensi della vista e dell’udito, un esempio può essere la voce che ordina di uccidere il bambino.
La neo mamma perde il contatto della realtà e molto facilmente si vengono a creare le condizioni per l’infanticidio e/o il suicidio. A livello psicologico le convinzioni sulla propria incapacità si traducono nel sentimento di essere “il male” e spesso tale idea viene proiettata, spostata sul bambino che diviene “il demone” da eliminare.
Le cause note della psicosi post partum sono le stesse indicate per la depressione post partum, ma è molto più presente ed incisiva la familiarità con la schizofrenia e la psicosi maniaco-depressiva.
Un aspetto problematico di questo disturbo è che la donna non riesce a riconoscere di avere una patologia grave, lo scarso contatto con la realtà lo rende praticamente impossibile, e spesso non accetta il trattamento. Ancora di più che nelle altre forme di condizione depressiva post partum è importante la sensibilità, il sostegno e l’intervento di coloro che si occupano della neo mamma.
La psicosi post partum richiede per essere trattata efficacemente, un immediato ricovero ospedaliero: se presa in tempo, spesso la risoluzione può essere rapida e positiva.
MA LA PSICHIATRA DICE CHE é IMPOSSIBILE RENDERSI CONTO DI AVERLA...XKé AVREI GIA' UCCISO FATìM SENZA RENDERMENE CONTO IN QUANTO SAREBBE MANCATO IL CONTATTO CON LA REALTA'...dopo vado ancora dalla psicologa e cerco di saperne di + xkè insiste che non sono schizofrenica,ma come posso vivere con queste voci?!
non posso stare così

FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-