GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sono stanca (lungo lungo)

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: sono stanca (lungo lungo)

Messaggio da Jennyna » 9 feb 2009, 18:22

260974 ha scritto:però un consiglio proverei a suggerirti...ti premetto che io esco alle 8 (da lunedì prossimo alle 7.15 cambio zona di lavoro) e rientro più o meno alle 7 e mio marito è fuori roma tre gg a settimana....prova a farla dormire meno la mattina ...alle 8 tirala sù ( lo so che tu vorresti dormire 1 ora di più...ma la guadagni dopo pranzo)....vedrai che mangerà alle 12....ti crollerà alle 12.30...farà merenda alle 15.30....gioco ...gioco...gioco...alle 19 bagnetto (colpo di grazia)....19.30 si mangia....alle 21 dorme....
proverò a modificare gli orari, ad aessere sincera ci avevo pensato spesso a questa soluzione solo che per pigrizia ho sempre detto "Proviamo da domani" :che_dici , per il discorso pigiamino anche al pomeriggio ho risp 2 post fa

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 9 feb 2009, 18:31

Jennina sono 2 anni tondi tondi che dormo poco più di 4 ore a notte.... ovvero misono fatta tutta la gravidanza senza dormire, e poi i 18 mesi successivi.... come dici tu Flavia è come tutte le altre bambine.... adorabile e saccamaroni.......... cresceranno e crescendo peggiorano..... vuoi un consiglio inizia a mettervi delle regole un pò più mamma/figlia che non giocattolo/bambina

alle 8:30 quando si sveglia (capisco che sei stanca) dalle il suo bibe e mollala nel lettino 20 minuti col suo bibozzo, in quel lasso di tempo fai colazione e lavati se ce la fai vestiti pure, vedrai che vestire lei sarà molto più semplice..... e poi sfrutta il fasciatoio come una palestra non lasciare che sia lei a tirarti i calci falle fare le rotazioni e adesso inizia a sfruttare i suoi movimenti per farle fare ginnastica tipo il ponte o il panino, vedrai che la vestirai in 3 minuti netti.... (in 35 minuti ne colaziono e vesto cappotto compreso 2 che fino a 12 mesi fa facevano paripari come Flavia tranne che il pannolo di Ialria che l'ho tolto appena arrivata Giorgia)
mettila a pranzo entro le 12:30 dormirà prima e di conseguenza sarà un pò più stanca alla sera dormendo prima o in meno tempo
riposati mentre lei riposa
o vai in palestra

cerca di fare con lei qualche lavoretto domestico tipo apparecchiare o sparecchiare, caricare o scaricare la lavatrice e fatti aiutare a stendere 8passare le cose piccole o le mollette) si divertono un mondo e tu hai fatto qualcosa.....

falla uscire un'ora da sola col nonno farà bene sia a te che a lei stare separate

quando sta giù e vuole fare sempre la palla distraila con altro ma lasciala per terra almeno 20 minuti

sarà stressante la prima settimana ma ti assicuro che da i suoi frutti, ancora oggi Giorgia spesso la lascio giù anche se frignucchia.... mi da la manina e poi le passa

ci vogliono nervi fermi fermissimi e tanta pazienza

un bacio e tanti :incrocini
che vada meglio
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 9 feb 2009, 18:33

luce26 ha scritto:Quoto anch'io quanto detto dalle altre...a volte mi sono resa conto che i bambini, anche nel giro di poco, cambiano completametne abitudini e noi non siamo in grado di adattarci, non reggiamo il passo e continuamo a comportarci nello stesso modo e invece e questa credo sia una delle sfide dell'essere genitore, e di quella di cambiare anche noi...vero, ma ci vuole solo qualche giorno in più, almeno per me

Io ho iniziato ad usare il pannolino con le mutandine a 9 mesi...era da scleraggio metterglielo l'altro.....se ci pensi tra cambio e rimetterglielo (mettendo una media di 6 pannolini a 15 minuti l'uno sono un'ora e mezza in meno di stress)....io li alterno a quelli normali, ma rimane il problema vestizione

Non è più piccola, lasciala camminare, Oscar non ha mai voluto stare sul passegino....oltretutto se cammina si stanca e quindi sarà anche più stanca e si addormenterà meglio.... ma se camminasse solo ok, ma è snervante e stancante il fatto che fa 100 mt poi vuole venire in braccio sta 2 mt in braccio e si agita tipo anguilla che vuole scendere e poi di nuovo su, giu su giu ecc.ecc.

Colazione: falla preparare a lei, anche il tuo caffè.....io ho sempre fatto così...Intanto imparare la manualità, se sparge un pò di latte, pazienza, le dai una spugnetta e lei pulirà....lo prenderà come un gioco e nello stesso tempo le insegni tante cose....Io prendevo la sedia, gli davo il barattolo del latte e lui lo versare nel biberon spiegandogli fino a dove riempirlo, poi lo metteva nel tegamino e io accendevo il fuoco....lui era felice di bere il latte fatto da Lui....sai che soddisfazione!!! Dopodichè mi aiutava a fare il caffè...versava la polvere e pazienza se ne usciva un poca e poi premeva il pulsante, poi mi metteva lo zucchero..... preparo la colazione mentre lei dorme

Vestizione....lascia che faccia da sola: le puoi dire....adesso facciamo un gioco e le fai nascondere la mano e poi la fai uscire dalla manica e così pian piano la vesti senza urla.... ma se la lascio fare lancia via i vestiti e vorrebbe andare in giro per casa (e sul terrazzo nuda) e con queste temperature non mi pare il caso, se collaborasse allora ben venga ma proprio non vuole vestirsi
Se lei vede che tu vai in ansia per questo è ovvio che un pò ti provoca per vedere i tuoi limiti....

Io avevo provato a farle usare il bicchiere con il beccuccio ma poi l'ho tolto e gli ho dato direttamente il bicchiere....se si bagnava, amen....aveva imparato a stare attento perchè bagnato stava male e poi non lo rifaceva.... ma a bere beve anche dal bicchiere normale (quello di plastica duro) poi si versa l'acqua addosso o a terra o sul tavolo e più versa più è felice, a volte chiudo gli occhi e amen si bagna e poi ci si cambia a volte no
Ha voglia di giocare con il cibo, lasciala fare, dalle il tempo che le serve...se non ha fame mangerà...così eviti di snervarti e lei è serena.... ma alla fine la lascio giocare infatti come avevo scritto nel post iniziale lei ha il suo cucchiaino e io ho il mio mentre lei gioca/mangia io la imbocco quando vedo che è solo interessata al gioco se vedo che si sta impegnando a mangiare allora la lascio fare

Per la cucina, fate insieme...comprale un mini aspirapolvere da bambini ( io ho la collezione ormai) o scopa e paletta e così lei ti aiuta a pulire e si sente utile e "grande". ha la sua scopina ma la sbatte contro il muro :urka

Crea un rito della nanna, leggile delle storie e rassegnati al fatto che meno di 20 minuti è difficile per addormentarsi.... ho provato a leggerle un libro macchè, soquanto ci mette ad addormentarsi e ormai mi sono rassegnata 18 mesi fa :ahaha

Devi solo cambiare prospettiva.....anch'io mi sono trovata nella tua situazione e ti capisco, tra l'altro io ero sola tutto il giorno, guarda il lato positivo.

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 9 feb 2009, 18:37

paoletta73, akane, SONIA.76, Arianna70, debbi, Aoifestella, tessaxx, grazie di cuore :bacio

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 9 feb 2009, 18:42

Lidia ha scritto:Jennina sono 2 anni tondi tondi che dormo poco più di 4 ore a notte.... ovvero misono fatta tutta la gravidanza senza dormire, e poi i 18 mesi successivi.... come dici tu Flavia è come tutte le altre bambine.... adorabile e saccamaroni.......... cresceranno e crescendo peggiorano..... vuoi un consiglio inizia a mettervi delle regole un pò più mamma/figlia che non giocattolo/bambina

alle 8:30 quando si sveglia (capisco che sei stanca) dalle il suo bibe e mollala nel lettino 20 minuti col suo bibozzo, in quel lasso di tempo fai colazione e lavati se ce la fai vestiti pure, vedrai che vestire lei sarà molto più semplice..... spesso lo faccio ma il risultato è che beve pochissimo latte :domanda

e poi sfrutta il fasciatoio come una palestra non lasciare che sia lei a tirarti i calci falle fare le rotazioni e adesso inizia a sfruttare i suoi movimenti per farle fare ginnastica tipo il ponte o il panino, vedrai che la vestirai in 3 minuti netti.... (in 35 minuti ne colaziono e vesto cappotto compreso 2 che fino a 12 mesi fa facevano paripari come Flavia tranne che il pannolo di Ialria che l'ho tolto appena arrivata Giorgia) la cambio sul letto ma credo non sia importante questo, come si fa questa ginnastica?

mettila a pranzo entro le 12:30 dormirà prima e di conseguenza sarà un pò più stanca alla sera dormendo prima o in meno tempo
o vai in palestra

cerca di fare con lei qualche lavoretto domestico tipo apparecchiare o sparecchiare, caricare o scaricare la lavatrice e fatti aiutare a stendere 8passare le cose piccole o le mollette) si divertono un mondo e tu hai fatto qualcosa..... carichiamo e scarichiamo la lavatrice emi "aiuta" a stendere

falla uscire un'ora da sola col nonno farà bene sia a te che a lei stare separate lei esce col nonno tutte le sere (tranne sabato e domenica che sta Salva a casa e quindi esce con noi) da quando ha 4 mesi

quando sta giù e vuole fare sempre la palla distraila con altro ma lasciala per terra almeno 20 minuti spesso la lascio giu se sto lavando i piatti ad esempio o sto cucinando rimane a terra, le parlo le dico cosa faccio, a volte la metto nella sua seggiola e la metto vicino al tavolo con tv accesa e tanti giochini sul tavolo, a volte funziona altre no

sarà stressante la prima settimana ma ti assicuro che da i suoi frutti, ancora oggi Giorgia spesso la lascio giù anche se frignucchia.... mi da la manina e poi le passa

che vada meglio

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 9 feb 2009, 19:18

Jennyna ha scritto:
Lidia ha scritto:Jennina sono 2 anni tondi tondi che dormo poco più di 4 ore a notte.... ovvero misono fatta tutta la gravidanza senza dormire, e poi i 18 mesi successivi.... come dici tu Flavia è come tutte le altre bambine.... adorabile e saccamaroni.......... cresceranno e crescendo peggiorano..... vuoi un consiglio inizia a mettervi delle regole un pò più mamma/figlia che non giocattolo/bambina

alle 8:30 quando si sveglia (capisco che sei stanca) dalle il suo bibe e mollala nel lettino 20 minuti col suo bibozzo, in quel lasso di tempo fai colazione e lavati se ce la fai vestiti pure, vedrai che vestire lei sarà molto più semplice..... spesso lo faccio ma il risultato è che beve pochissimo latte :domanda tanto beve ugualmente 100 ml di latte, prova a darle una fetta biscottata con un pò di marmellata quando è ben sveglia

e poi sfrutta il fasciatoio come una palestra non lasciare che sia lei a tirarti i calci falle fare le rotazioni e adesso inizia a sfruttare i suoi movimenti per farle fare ginnastica tipo il ponte o il panino, vedrai che la vestirai in 3 minuti netti.... (in 35 minuti ne colaziono e vesto cappotto compreso 2 che fino a 12 mesi fa facevano paripari come Flavia tranne che il pannolo di Ialria che l'ho tolto appena arrivata Giorgia) la cambio sul letto ma credo non sia importante questo, come si fa questa ginnastica? tipo tirare su e giù le gambine, falle annusare isuoi piedini puzzolenti e farle il verso del "come puzzano" insegnarle ad alzare il culetto spalle a terra e talloni piantati (il ponte per capirci) esercizi base di ginnastica come la facevamo a scuola anche noi solo che qui sarà in parte passivo perchè i movimenti li farai tu per lei

o vai in palestra

cerca di fare con lei qualche lavoretto domestico tipo apparecchiare o sparecchiare, caricare o scaricare la lavatrice e fatti aiutare a stendere 8passare le cose piccole o le mollette) si divertono un mondo e tu hai fatto qualcosa..... carichiamo e scarichiamo la lavatrice emi "aiuta" a stendere

falla uscire un'ora da sola col nonno farà bene sia a te che a lei stare separate lei esce col nonno tutte le sere (tranne sabato e domenica che sta Salva a casa e quindi esce con noi) da quando ha 4 mesi la sera falla stare con te se puoi il nonno sfruttalo per le scorrazzate diurne

quando sta giù e vuole fare sempre la palla distraila con altro ma lasciala per terra almeno 20 minuti spesso la lascio giu se sto lavando i piatti ad esempio o sto cucinando rimane a terra, le parlo le dico cosa faccio, a volte la metto nella sua seggiola e la metto vicino al tavolo con tv accesa e tanti giochini sul tavolo, a volte funziona altre no intendevo qaundo uscite, lasciala piangiucchiare male nonle fa, e prima o poi capirà che quello che vuole lo deve mantenere per almeno 20 minuti

che vada meglio
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

ParanoidAndroid
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ParanoidAndroid » 9 feb 2009, 20:46

Ehhh ?? :urka
Giorno dopo giorno la nostra anima ci lascia

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 feb 2009, 20:54

jennyna io ho capito! è il nome! è colpa del nome! si chiama come mio figlio e fa + o meno le stesse cose. :ahaha

cmq prova ad anticipare nanna pomeridiana, bagnetto e cena... magari crolla prima :incrocini
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ParanoidAndroid
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ParanoidAndroid » 10 feb 2009, 1:20

Oppure crolla prima lei :þ
Giorno dopo giorno la nostra anima ci lascia

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 10 feb 2009, 1:39

Confermo: tutto passerà! noto che tante di voi mamme-momentaneamente-disperate avete i bimbi della stessa età o giù di lì...Verso i due anni diventano mooolto più indipendenti e meno attaccati, di solito. Almeno per me con Dafne, che è sempre stata un terremoto, raggiungere i due anni è stato proprio bello! poi cambia tutto...poi giocano di più per i fatti loro, ascoltano di più quando vengono rimproverati...sono più gestibili, ecco.
Per Tommy ci sto passando adesso (già cammina da un mese), e non mi resta altro che stringere i denti! :hi hi hi hi
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuma » 10 feb 2009, 7:56

Jennina ti capisco al mille x mille, io sono come te se non peggio
Ne ho 2 piccoli e tutto il giorno con me
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****

luce26
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luce26 » 10 feb 2009, 8:33

Ho letto quello che hai scritto....a me sembra, ma magari mi sbaglio, che le reazioni della tua piccola siano una conseguenza del tuo stato d'animo...Forse dovresti capire bene quali sono le tue emozioni o se c'è qualcosa che non hai risolto...e cercare quindi di trovare delle strategie per renderti più serena...
Luce
Il mio cucciolo è arrivato il 25/10/2005

ciao78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciao78 » 10 feb 2009, 9:59

Io veramente capisco che ci siano i momenti di stanchezza in cui tutto sembra più nero, però dal mio punto di vista non ti fa bene "crogiolarti" su quanto sia difficile la tua bimba e sul fatto che vada a letto alle 22.30. Mi sembra dorma parecchio (anche considerando un'ora durante la notte in cui state sveglie) e pensare semplicemente che i capricci che fa sono pesanti non ti aiuta a trovare dei giochi e delle strategie per affrontarli in maniera più leggera, magari prova ad osservare un po' dall'esterno cosa succede quando fa i capricci, forse riesci a capire cosa ti vuole dire in quel momento e riesci a trovare il modo di modificare la situazione che li causa (però fanno parte dell'età non c'è niente di anormale nel fatto che ci siano). Scusa se ti scrivo così veramente capisco che certe volte non si riesca ad affrontare le situazioni con serentà e che ci voglia anche lo sfogo, però forse ci vuole anche un po' di sprint! (spero si capisca il tono che ho usato nel messaggio che non vuole essere aggressivo)

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 10 feb 2009, 10:04

mariangelac ha scritto:Yennyna purtroppo la tua giornata tipo è simil a quelle di tante altre mamme, purtroppo l'unica cosa che nn faccio che ripetermi è che un giorno finirà, un giorno riprenderò la mia vita, quando andranno all'asilo ad esempio avremo la mattinata libera, e mi sembrerà una conquista nn da poco... stiamo facendo dei sacrifici, per loro, per crescerli sereni, anch'io ce li ho tutto il tempo attaccati alle gambe che strillano x essere presi in braccio, in piu aggiungi i sensi di colpa per nn poterli seguire tutti come vorrei, perche sono troppo stanca. Quando proprio nn ce la faccio piu, mi chiudo 3 minuti in bagno e mi faccio dei pianti liberatori, poi mi riprendo e riparto piu carica... :bacio
ti quoto in pieno.. io non posso nemmeno chiudermi in bagno, aprono quella stramaledetta porta!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 10 feb 2009, 11:24

ciao78, si si ho capito grazie :bacio

allora vi racconto un pò come è andata ieri sera e stamattina grazie ai vostri preziosissimi consigli, grazie grazie davvero di cuore.
Allora ieri pomeriggio non l'ho fatta dormire 2 ore, alla prima avvisaglia che stava per svegliarsi l'ho tirata su quindi avrà dormito un 45 minuti circa, ieri pomeriggio tranquilla, guardato le canzoncine degli aristogatti su youtube e giocato con i libri poi è uscita con il nonno e la sera ha mangiato tranquilla, alle 22.30 o giu di lì è andata a letto col papà (prima abbiamo fatto il cambio pannolino ed è andata bene, ho messo in pratica ciò che mi ha suggerito lidia facendole fare ginnastica :-D ) stava per addormentarsi quando mi sono affacciata in camera da letto lei mi ha vista ed ha cominciato a chiamarmi sono andata si è accoccolata vicino a me e in 2 minuti si è addormentata :yeee l'ho trasferita nel lettino ed ha dormito tranquilla fino a stamattina. Non ce l'ho fatta a svegliarla alle 8 perchè anche io mi sono alzata tardi, cmq alle 9 e qualcosa mi alzo, faccio colazione e appena lei mi ha chiamata l'ho presa (fatto cambio pannolino ma è stato un pò più difficile perchè era ancora mezza rinco e nn ha collaborato con la ginnastica ma vabbè) l'ho portata in cucina, ho aperto il frigo ho preso il suo latte e gliel'ho dato dicendole passo passo cosa facevamo, ho preso il pentolino e le ho fatto versare il latte, l'ho messo io sul fuoco e abbiamo preparato la tazza con i biscotti abbiamo versato il latte e ha fatto colazione nella tazza :yeee :yeee certo ha sparso il latte dappertutto stavamo io col cucchiaio e lei col cucchiaino e siamo andate avanti poi ho preso la cannuccia x farla bere meglio ma vabbè si è messa a giocare e amen intanto io le davo il latte e i biscotti, ne ha lasciato un pò ma chissenefrega l'importante è che si sia divertita, poi l'ho portata in sala, ho acceso il pc e mentre lei si guardava i suoi adorati aristogatti (sempre le sigle su youtube) io stendevo i panni e piegavo quelli asciutti, l'ho cambiata sulla sedia (pannolino a mutandina) e vestita sempre sulla sedia, c'ho messo 3 minuti per fare tutto, anche il cappellino e giacchetto si è messa subito :yeee :yeee :yeee
Che dire vi ringrazio di cuore davvero ero talmente concentrata su di me che non ho pensato allle cose più banali per rendere il tutto più divertente per lei e più facile per me :bacio

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 10 feb 2009, 11:48

ciao dove sei a Roma, magari ci vediamo!
pure io sono sola con 2 bambine e non ho nonni , siamo sole solette!
mi aiuta molto vedere le altre mamma, i bimbi giocano e noi ci rilassiamo un po'!
non vedo l'ora che arriva la bella stagione proprio per portarle al parco!
la piccola ha solo 9 mesi e mezzo ma quando sta con altri bambini è molto più gestibile e non vuole stare attaccata tipo cozza!
Ripeto quello che ti hanno già detto le altre...più la coinvolgi in tutto quello che fai meglio è!
se le fai anche lavare i panni vedrai che spasso! :ahaha
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 feb 2009, 14:10

Guada il cambio pannolino del mattino è una tragedia pure qui, credo che essendo ancora assonnati, nn vogliono essere disturbati, e anche se io ho l'ansia di cambiarli subito perche hanno il pannolo che trabocca o quasi, da un po me la prendo con piu pazienza e cerco di cambiarli dopo che hanno fatto colazione, ho visto che sono piu disponibili, e fanno meno capricci, tanto alla fine nn sarà mezz'ora o un'ora in piu a fare la differenza :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 10 feb 2009, 14:23

Ciao Jenny, ho letto tutto quello che ti hanno scritto le altre...
Ti devo dire che... da una parte sono concorde con loro, su chi dice che devi stare più tranquilla te che così lo sarà anche la piccola, ma dall'altra parte... so come sono io, che caratteraccio ho a volte e quando mi partono i 5 minuti è nera, e già ora Rossella ogni tanto lo sperimenta. Qualche sgridata e sberletta nelle mani quando vuole a tutti i costi mettere le mani nel piatto. Nn voglio che prenda l'abitudine di giocare con il cibo, nn so, ma nn mi va per niente, nn perkè sporchi in giro o cosa ma voglio insegnarle che il cibo è importante per chi ce l'ha, e che appunto ci sono tanti bambini che nn ce l'hanno e quindi nn va ne sprecato e buttato ne si gioca! Qui voglio essere estremamente ferma...
Poi per il fatto dei vestiti.... per il momento si lascia svestire e vestire.. io però la vesto alla mattina, poi poco dopo che ha bevuto il bibe fa la cacca quindi la ricambio, solo pannolino di solito... e poi cmq la lascio vestita come la vesto la mattina fino a sera, verso le 6.30 che poi le metto il pigiamino le preparo la pappa e si mangia. Anche lei a volte nn vuole essere vestita, devo dire che faceva più storie da piccola che urlava come una pazza, ora avrà di certo capito cosa le faccio quindi sta buona di solito... Però appunto io nn le risparmio qualche sberletta (nelle mani o culetto... nn le fa male sai!)o qualche rimprovero con il viso serio... Quando ci vuole.. ci vuole!!
Altra cosa che ti consiglio è che tu le dia degli orari, se nn ho capito male da quando la lasci dormire meno di giorno poi è più tranquilla.. Guarda se io dovessi dormire ogni pome due ore or di sera sarei rinco!! Davvero, finkè è stare un pò in divano a rilassarmi è una cosa ma a dormire.... poi di sera sono davvero rimbambita! I bambini hanno bisogno ogni tanto che qualcuno prenda in mano le redini della situazione... hanno bisogno di orari ben definiti e quasi sempre precisi, ovvio che ogni giornata è a se... e hanno bisogno di qualcosa di nuovo ogni giorno.. nn giocattoli nuovi, ma di sperimentare magari assieme a te qualcosa di nuovo... fare un dolce, cucinare qualcosa di nuovo etc... capisci cosa voglio dire?? La noia è la peggior bestia per un bambino!! E se hai la possibilità cerca altre mamme con bimbi della sua età circa... così giocherà assieme a loro e si stancherà di più!
Ti mando tante :coccola e un :bacio Coraggio!! Tanto coraggio ci vuole!! :sorrisoo
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 10 feb 2009, 14:56

Arya, ma tua figlia se le dai le sberlette capisce cosa significano???
Io credo che Luca mi riderebbe in faccia, perchè a meno di non fargli male la sberletta sulle mani la prenderebbe come un giochino bello da rifare :fischia
Non ce la farei è troppo piccolo... io preferisco adottare la tecnica della negazione dell'oggetto desiderato... se è una cosa pericolosa o delicata gli impedisco di toccarla e gli ripeto SI TOCCAAAA??? NOOOOO all'infinito e prima o poi vedo che anche lui la indica e mi dice NOOOOO TACCA (tocca).
Poi se piange AMEN non la tocca ugualmente, lo coccolo ma non cambio direzione NON SI TOCCA e BASTA!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 feb 2009, 15:29

tesla io faccio come te e flavio da 2 gg mi dice "nooooo" e poi lo fa stesso :che_dici :ahaha
mi prende per il kiul :che_dici :ahaha
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”