GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quanto deve durare un desiderio...
-
candycandy71
- New~GolGirl®

Quanto deve durare un desiderio...
per essere davvero desiderio?
Vi spiego meglio: ho già due figli, ma da qualche tempo ho il desiderio di averne un terzo. Mi compro riviste sulla gravidanza, mi fermo davanti ai negozi premaman, guardo tutti i bambini piccoli in circolazione. Abbiamo già cominciato a "maratonare", e durante quel periodo mi sveglio la notte con tachicardia e con il pensiero: "Ce la farò? Rovinerò il menage famigliare già ormai consolidato? I miei figli saranno d'accordo?". Poi di giorno tutto passa e sono sicura della mia decisione. Quando arrivano le rosse mi sento triste ed immagino che vada bene il mese successivo. Però questi dubbi mi fanno riflettere. Devo aspettare per vedere quanto dura il desiderio? Certo... non ho molto tempo... non sono più una ragazzina... o lo faccio oppure no! Spero di averlo messo nel posto giusto, altrimenti scusatemi. Grazie candycandy-indecisa
Vi spiego meglio: ho già due figli, ma da qualche tempo ho il desiderio di averne un terzo. Mi compro riviste sulla gravidanza, mi fermo davanti ai negozi premaman, guardo tutti i bambini piccoli in circolazione. Abbiamo già cominciato a "maratonare", e durante quel periodo mi sveglio la notte con tachicardia e con il pensiero: "Ce la farò? Rovinerò il menage famigliare già ormai consolidato? I miei figli saranno d'accordo?". Poi di giorno tutto passa e sono sicura della mia decisione. Quando arrivano le rosse mi sento triste ed immagino che vada bene il mese successivo. Però questi dubbi mi fanno riflettere. Devo aspettare per vedere quanto dura il desiderio? Certo... non ho molto tempo... non sono più una ragazzina... o lo faccio oppure no! Spero di averlo messo nel posto giusto, altrimenti scusatemi. Grazie candycandy-indecisa
- chi069
- Master~GolGirl®

Re: Quando deve durare un desiderio...
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- eleonora2007
- Expert~GolGirl®

Non sono pratica perchè sono in attesa del mio primo figlio, ma credo che se dentro di te lo vuoi, non devi avere dubbi. E' ovvio che ci saranno dei "problemi organizzativi" con altri 2 figli, ma quelle sono preoccupazioni normali che può avere chiunque e che una famiglia unita può affrontare!
Per quanto può valere la mia opinione... auguri!
Per quanto può valere la mia opinione... auguri!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011
-
candycandy71
- New~GolGirl®

Mi dispiace di aver allibito una di voi... io volevo solo un consiglio perchè non capisco come mai mi prenda quest'ansia. So che la maggior parte di voi aspetta trepidamente l'attesa del primo figlio, ma proprio per questo vi chiedevo un aiuto. Io lo desidero davvero un altro bambino, ma nel momento che vengo assalita da questi dubbi mi chiedo se è davvero il caso di andare avanti. Forse sarà che gli altri due li ho avuti ad un'età in cui la vita mi sembrava più facile. Ora che sono più "grande" ho paura di non fare la cosa giusta, ho passato brutti momenti nella vita ed ho più paura di tante cose. Tutto quì. Scusatemi ancora se sono sembrata superficiale. Non è così. ciao e in bocca alla cika a tutte! candychi069 ha scritto:![]()
- chi069
- Master~GolGirl®

candy,non mi hai allibito
solo mi è sembrata strana questa tua indecisione addirittura mentre state gia' maratonando! mi sembra un po' tardino per farti venire la tachicardia (dopo)..se non sei completamente convinta, rilassati un momentino, e cerca di fare chiarezza dentro di tè,sarebbe brutto se rimanessi incinta per poi dire....ecco,era meglio se non lo facevo! cmq auguri per la tua decisione 
ale -------------------

- dodi
- Expert~GolGirl®

QUOTO CHI069 SE NON SEI CNVINTA PRENDI TEMPO 
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
-
candycandy71
- New~GolGirl®

Ok grazie, forse avete ragione voi... grazie mille ciao candy
- val69
- Expert~GolGirl®

ciao io ho i tuoi stessi dubbi e più o meno la età...se sei del 71..abbiamo 2 anni di differenza...sarà per quello che ci lambicchiamo? o sarà carattere...cmq io non lo sto cercando...finchè non capisco con determinazione e non allontano le paure preferisco non fare il passo più lungo della gamba anche se forse mi piacerebbe che fosse il destino a scegliere per me!
nel mio caso ho faticato ad avere la mia bimba e l'anno scorso è stato molto duro per motivi di salute mia e lutti in famiglia e tutto questo oltre alla mia età mi fanno dire forse è meglio non azzardare

nel mio caso ho faticato ad avere la mia bimba e l'anno scorso è stato molto duro per motivi di salute mia e lutti in famiglia e tutto questo oltre alla mia età mi fanno dire forse è meglio non azzardare
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc
nata il 19 maggio 2006 con tc
- Gioconda
- Expert~GolGirl®

La mia magari è retorica...
...ma un figlio è sempre e comunque una benedizione...
Io credo che solo il fatto che il PENSIERO di averne un'altro ti ha sfiorato VUOL DIRE QUALCOSA...
E ovvio che dubbi e paure ti assalgano..
Credo capiti con la prima, con la seconda, con la terza... con la decima gravidanza...
Forse non sono attendibile visto che io sono alla prima...
Ma il mio pensiero è questo...
...ma un figlio è sempre e comunque una benedizione...
Io credo che solo il fatto che il PENSIERO di averne un'altro ti ha sfiorato VUOL DIRE QUALCOSA...
E ovvio che dubbi e paure ti assalgano..
Credo capiti con la prima, con la seconda, con la terza... con la decima gravidanza...
Forse non sono attendibile visto che io sono alla prima...
Ma il mio pensiero è questo...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- yaya09
- Active~GolGirl®

Re: Quanto deve durare un desiderio...
Io sono del 68, ho due figli bellissimi, che si passano 6 anni e questa differenza spesso mi crea tanti problemi di organizzazione; ma nonostante tutto, desidero tantissimo un terzo; peccato che mio marito non sia tanto convinto. La tachicardia ce l'ho pure io, ma per questo motivo; perchè non so se riuscirò mai ad esaudire questo desiderio...

Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode
- babu71
- Gold~GolGirl®

candycandy71, io ho il tuo stesso stato d'animo...a volte mi sento che alla nostra famiglia manchi il 3° figlio
ma se poi penso alla gestione della casa, del lavoro, etc etc mi TERRORIZZA e per questo io non ho ancora iniziato la caccia :prrrr
al contrario di yaya09, mio marito è ben disposto, ma per me vorrebbe dire 3° cesareo HO PAURA e desiderio di riavere un cucciolino fra le braccia
sarà mica il ns. orologio biologico che ci fa questi scherzi

al contrario di yaya09, mio marito è ben disposto, ma per me vorrebbe dire 3° cesareo HO PAURA e desiderio di riavere un cucciolino fra le braccia
sarà mica il ns. orologio biologico che ci fa questi scherzi
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
-
candycandy71
- New~GolGirl®

Grazie a mille a tutte per le risposte! Non ero più entrata nel forum ed ho visto solo ora gli interventi. Avete tutte quante ragione. Un figlio è una benedizione ed io spero tanto di poter riprovare l'emozione di tenerlo in braccio e potergli dare tanto amore. Il fatto è che ho un marito che lavora 15 ore al giorno (siamo in proprio) e non abbiamo vicino nessuno per i piccoli problemi (malattie dei bambini ecc...), genitori e suoceri sono lontani, però so che non sono l'unica. Ho solo un pò paura di rifare i salti mortali ma anche tantissimo desiderio di ricominciare da capo. Grazie a tutte ancora. candy candy
- OLIV79
- Expert~GolGirl®

SECONDO ME E' SOLO UN GRAN BEL DESIDERIO CHE EVIDENTEMENTE DEVE AVVERARSI!!!
FORSE E' SOLO LA PAURA CHE TI PONE DEI DUBBI, IN FONDO SAREBBE IL 3° E NON E' UNA PASSEGGIATA.... MA SICURAMENTE SEI UNA BRAVA MAMMA!!!! E POI SCUSA NON C'E' 2 SENZA 3 O NO... :prrrr
- melissa75
- Active~GolGirl®

eccomi all'appello in attesa del terzo e come ha detto gioconda i dubbi le ansie ci sono puntualmente anche in questa gravidanza.Gioconda ha scritto:E ovvio che dubbi e paure ti assalgano..
CANDY anch'io come te non ho nessuno, famiglia, parenti, cognate, zii, nonni tutti lontani. mio marito non è in proprio ma lavora 10 ore al giorno + 4 ore di scuola serale, in settimana non esiste. spesso mi chiedo chissà se ce la farò, ma alla fine mi dico SI basta un pò di riorganizzazione e la vita continua.
IN BOCCA AL LUPO
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm