GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mammone

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mammone

Messaggio da Sofia74 » 10 ott 2007, 12:54

ci610 ha scritto:

e ora faccio una domanda a tutte quelle che si lamenteno di come il marito sia attaccato alla sua famiglia di origine
avete mai pensato che così come vostro marito si comporta con la propria madre, così, da grande, vostro figlio si comporterà con voi?
avete mai pensato che siamo per i nostri figli un esempio continuo?
e quando un giorno saremo vecchie e forse sole, pensate che non ci farà piacere ricevere 2 telefonate al giorno da nostro figlio fosse solo per darci il buongiorno?
cosa tolgono 2 telefonate ad un matrimonio?

a volte le cose vanno viste da un'altra prospettiva, cambiare il punto di osservazione
provateci!
concordo. :ok
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 ott 2007, 12:56

Gioconda ha scritto:
ci610 ha scritto: e quando un giorno saremo vecchie e forse sole, pensate che non ci farà piacere ricevere 2 telefonate al giorno da nostro figlio fosse solo per darci il buongiorno?
cosa tolgono 2 telefonate ad un matrimonio?

a volte le cose vanno viste da un'altra prospettiva, cambiare il punto di osservazione
provateci!
IL PUNTO NON SONO LE 2 O LE 3 TELEFONATE AL GIORNO...
POTREBBERO ESSERE PURE 100 O 1000
IL PUNTO E' RACCONTARE COSE INTIME DELLA COPPIA...
SI PERDE INTIMITA' E COMPLICITA'... SOLO QUESTO....
Io la vedo così premetto che il mio socio non è mammone ANZI...
Io sento mia madre tutti i gg lui ogni 3-4 gg
Ma io a mia mamma non mi sogno di raccontarle cose troppo intime...

Il rapporto con la mamma deve esserci (e le telefonate possono essere, ripeto, 10- 100- 1000 non importa), ma il cordone ombelicale va reciso...

Questo è il mio misero pensiero
scusa, ma lei non ha specificato quali cose lui racconti alla madre
sarei proprio curiosa di saperlo...tu pensi che gli vada a dire in che posizione preferiscono fare l'amore?
io non credo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

alba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alba » 10 ott 2007, 12:57

gioconda mi hai capito molto bene, spesso mi trovo a parlare con lei che sa nell'ordine:
1 che anche questo mese non siamo riusciti a concepire
2 che ieri non ho stirato la sua camicia
ecc non vi tedio.
alla ricerca del mio piccolo.
dopo un grande dolore ....una pace di quarzo.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 10 ott 2007, 12:58

ci610 ha scritto: scusa, ma lei non ha specificato quali cose lui racconti alla madre
sarei proprio curiosa di saperlo...tu pensi che gli vada a dire in che posizione preferiscono fare l'amore?
io non credo
e chi lo sa........ un mio ex, ho scoperto le raccontava pure questo.............
E INFATTI E' UN EX :hi hi hi hi
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

alba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alba » 10 ott 2007, 13:03

spero che i dettagli se li risparmi, ma in linea di massima le racconta tutto.

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 10 ott 2007, 13:36

ci610 ha scritto:chissa perchè quando sono le mogli che chiamano le madri per ogni cosa è tutto ok
quando è il marito a chiamare la madre, allora sono mammoni
Ci, a me 2/3 telefonate al giorno + quella della mattina appena svegli, sinceramente, sembrano esagerate.
E lo sarebbero anche se venissero da una FIGLIA verso la MADRE.
Tenuto inoltre conto che abitano anche molto vicini.
E' assurdo, che ci sarà mai da raccontarsi :urka
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 10 ott 2007, 13:41

Rileggendo meglio tutti i messaggi mi trovo d'accordo con Gioconda: non è tanto il numero delle telefonate (anche se incide anche quello) quanto il contenuto sintomo che il cordone ombelicale non è reciso.
Io non ci starei,non ci riuscirei proprio caratterialemente.
Sarà sbagliato, ma per me è così.

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 10 ott 2007, 13:44

non potrei avere questo problema dato che la mamma di mio marito non cè piu,pero' penso di capire come ti senti...e la cosa mi darebbe alquanto fastidio :x:
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 10 ott 2007, 13:45

ci610 ha scritto:chissa perchè quando sono le mogli che chiamano le madri per ogni cosa è tutto ok
quando è il marito a chiamare la madre, allora sono mammoni
QUOTO

Ma è mammone solo perchè telefona alla madre 2/3 volte al giorno e le racconta della vostra vita o ci sono motivi più validi per definirlo mammone?

Io mi sento con mia madre circa 3 volte al giorno e ti assicuro che non sono una mammona. Però ci piace parlare insieme, visto che ci vediamo solo una volta a settimana.

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 10 ott 2007, 13:47

ma scusate ma quando voi parlate con le vs. mamme non gli raccontate anche la Vs. quotidianita?
Non ci vedo nulla di male.

Spero anch'io che un domani mio figlio mi chiami spesso... :emozionee
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 10 ott 2007, 13:54

Sì ma la quotidianità non si racconta con 4 telefonate al giorno, che vita ha??
Giuro, io non avrei proprio niente da dire dopo un paio di telefonate.
La mattina appena sveglio cosa le racconta?
Le chiede come ha dormito ?!
E' assurdo :urka
E inoltre alba le dice che le racconta del fatto che nel mese nn hanno concepito o che lei non le stira qualcosa....
Quando avò 60 anni spero che mio figlio non mi telefoni per raccontarmi queste cose, mi sentirei di aver fallito come madre sotto alcuni aspetti :x:

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 10 ott 2007, 13:57

antonella74 ha scritto: Io mi sento con mia madre circa 3 volte al giorno e ti assicuro che non sono una mammona. Però ci piace parlare insieme, visto che ci vediamo solo una volta a settimana.
IO MIA MAMMA LA VEDO A NATALE, A PASQUA E AD AGOSTO...
MA LA SENTO 1 VOLTA AL GG MAX 2 X COMUNICAZIONI EXTRA...

NON PER QUESTO NON LE VOGLIO BENE... ANZI LA ADORO.
PER LEI MI GETTEREI NEL FUOCO DELL'INFERNO...

MA LEI MI HA INSEGNATO E DATO UN GRANDE VALORE FIN DA PICCOLA: L'AUTONOMIA E LA RESPONSABILITA' PERSONALE...
E OVVIO CHE SE AVESSI BISOGNO DI LEI I 1000KM CHE CI SEPARANO SVANIREBBERO IDEM IO PER LEI...

TUTTO IL RESTO E' SUPERFLUO...

PARERE PERSONALE, PER CARITA'...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 10 ott 2007, 13:59

OVVIAMENTE DI TANTO IN TANTO STIAMO ANCHE 2 H AL TEL A PARLARE DI CAZ.ZATE...
MA NON E' LA REGOLA.... ED E' BELLO PROPRIO X QUESTO....

alba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alba » 10 ott 2007, 14:00

ma ,una donna con la propia madre penso abbia piu' argomenti in comune.
ma un uomo dopo che si e' preoccupato di sapere che sta bene eccc di cosa altro puo' parlare?
ve lo vedete un uomo di 40 anni a parlare della sua quotidianita' piu' volte al giorno con sua madre?
io faccio fatica

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 10 ott 2007, 14:02

La cosa che + mi ha lasciata stranita è la telefonata mattutina subito dopo essersi svegliato :urka
E ribadisco che sarebbe insana anche se fosse una FIGLIA verso la MADRE a farla

alba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alba » 10 ott 2007, 14:09

Fra1 ha scritto:La cosa che + mi ha lasciata stranita è la telefonata mattutina subito dopo essersi svegliato :urka
prima la telefonata faceva dal letto poi mi sono arrabbiata ora si alza.
dice di volere sapere se sta bene( ha perso il padre d'infarto avvenuto di notte circa 10 anni fa).

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 10 ott 2007, 14:12

Gioconda ha scritto:
antonella74 ha scritto: Io mi sento con mia madre circa 3 volte al giorno e ti assicuro che non sono una mammona. Però ci piace parlare insieme, visto che ci vediamo solo una volta a settimana.
IO MIA MAMMA LA VEDO A NATALE, A PASQUA E AD AGOSTO...
MA LA SENTO 1 VOLTA AL GG MAX 2 X COMUNICAZIONI EXTRA...

NON PER QUESTO NON LE VOGLIO BENE... ANZI LA ADORO.
PER LEI MI GETTEREI NEL FUOCO DELL'INFERNO...

MA LEI MI HA INSEGNATO E DATO UN GRANDE VALORE FIN DA PICCOLA: L'AUTONOMIA E LA RESPONSABILITA' PERSONALE...
E OVVIO CHE SE AVESSI BISOGNO DI LEI I 1000KM CHE CI SEPARANO SVANIREBBERO IDEM IO PER LEI...

TUTTO IL RESTO E' SUPERFLUO...

PARERE PERSONALE, PER CARITA'...

Perdonami ma non ho capito il nesso con ciò che ho scritto io.

Io mi ritengo autonoma e responsabile, considera che vivo fuori casa da 9 anni (avevo 24 anni) e sono andata a vivere da sola perchè volevo essere autonoma. Però sento mia mamma due o tre volte al giorno e la vedo una cosa normalissima (chiacchiero con lei come potrei farlo con un'amica).
Cioè, io non ho asserito che chi non sente la mamma due tre volte al giorno non le voglia bene, ho detto solo che non è la quantità di telefonate che fa sì che una persona possa essere definita "mammona", dico che sono altri atteggiamenti (es. difesa a spada tratta della propria madre anche negando l'evidenza e a discapito del proprio compagno, far passare in secondo luogo il proprio compagno per dare la precedenza anche quando non occorre alla madre ecc...)

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 10 ott 2007, 14:13

Alba ma è assurdo lo stesso :urka
anche io ho perso il papà in un modo improcciso e brutto e mio padre aveva solo 40 anni.
Certo sono più ansiosa verso mia mamma che so essere spesso sola, ma la telefonata dal letto appena svglia me la risparmio.
Anche perchè io la chiamo alle 7.00, poi sono tranquilla e a lei viene un infarto alle 9.00.
Proprio perchè ha vissuto una cosa del genere dovrebbe capire che non serve a nulla emmeno telefonare 10 volte al giorno.
hai la mia comprensione :bacio

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 10 ott 2007, 14:14

alba ha scritto:
Fra1 ha scritto:La cosa che + mi ha lasciata stranita è la telefonata mattutina subito dopo essersi svegliato :urka
dice di volere sapere se sta bene( ha perso il padre d'infarto avvenuto di notte circa 10 anni fa).
Allora forse un pò comprensibile lo è!
Posso farti una domanda personale?!
Ma com'è tua suocera come suocera? Nel senso...ci vai daccordo, è gentile, ti rispetta ecc...?
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 10 ott 2007, 14:16

alba ha scritto:
che magari questo c'entri in qualche modo? ci sono persone più sensibili che dopo eventi di questo tipo hanno bisogno di sapere costantemente che tutto vada bene.
Forse lui ha paura di sapere sua madre da sola e la telefonata mattutina gli serve per sapere che sua madre sta bene. NOn so ma spero davvero siano altri gli atteggiamenti da mammone e non le sole telefonate.

Il mio compagno chiama la mamma quasi tutte le sere (non tutte perchè arriva molto tardi dal lavoro) e il sabato e la domenica la chiama anche due o tre volte. Spesso sono io ad insistere perchè la chiami. Ah, andiamo a cena dalla mamma del socio una volta a settimana, appuntamento fisso al venerdì. La mamma lo adora ed io ne sono felice. Lui le vuol bene ed io sono ancora più felice.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”