GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 5o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 5o post

Messaggio da frangela » 9 feb 2009, 21:21

Quoto Franci, comunque di solito lo fanno per un breve periodo :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 9 feb 2009, 21:42

Frangela
OT, sei di lucca?

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 9 feb 2009, 21:45

Peperita ha scritto:Frangela
OT, sei di lucca?
riOT
sì, perché?
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 9 feb 2009, 21:51

Domani sera sarò dalle tue parti!!!!!
Manco da Lucca da una vita

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 9 feb 2009, 21:55

Peperita ha scritto:Domani sera sarò dalle tue parti!!!!!
Manco da Lucca da una vita
hai abitato nel posto più umido d'Italia?

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 feb 2009, 0:36

evakant ha scritto:ishetta, vedo che sei molto esperta, per cui mi rivolgo a tutte, ma soprattutto a te.
Sono 2 giorni (oltre al fatto, come dicevo del cambiamento del latte) che Axel, quando è attaccato al seno, mi tira il capezzolo (ad entrambe i seni), girando la testa, mi fa un male cane. Secondo voi c'è un motivo particolare? :domanda :domanda
ho sentito svariate spiegazioni in merito.
per stiracchiarsi, perchè si distraggono ma si portano dietro la presa, per stimolare la produzione, nn esistono motivazioni: cresce, ha voglia di muoversi, ma nn molla la presa.

consolati, lo fanno la maggior parte dei poppanti. prima o poi smette di farlo. diana lo fa ancora e non solo. ma ormai le mie tette son di pongo :ahaha
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Manu§
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Manu§ » 10 feb 2009, 1:43

Makotina ha scritto:
evakant ha scritto:ishetta, vedo che sei molto esperta, per cui mi rivolgo a tutte, ma soprattutto a te.
Sono 2 giorni (oltre al fatto, come dicevo del cambiamento del latte) che Axel, quando è attaccato al seno, mi tira il capezzolo (ad entrambe i seni), girando la testa, mi fa un male cane. Secondo voi c'è un motivo particolare? :domanda :domanda
ho sentito svariate spiegazioni in merito.
per stiracchiarsi, perchè si distraggono ma si portano dietro la presa, per stimolare la produzione, nn esistono motivazioni: cresce, ha voglia di muoversi, ma nn molla la presa.

consolati, lo fanno la maggior parte dei poppanti. prima o poi smette di farlo. diana lo fa ancora e non solo. ma ormai le mie tette son di pongo :ahaha

:ahaha :ahaha :ahaha Matilda lo fà ancora ed h 31 mesi!!! altro che pongo! :ahaha
il mio grande amore Matilda:8/7/06 kg 3.360 per 49 cm di pura Luce
lugliolina'06*mammukka*esterina*mai-a-let*gruppo'71*SINGLEMUM*
link alle foto nel mio profilo

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 10 feb 2009, 10:38

Ma quando fa cosi', poi piange?
Ah, se ti fa male, puoi staccarlo con un dito inserito all'angolo della bocca e premi sulla gengiva... Per evitare il rischio che ti rovini il capezzolo...
Paola, Consulente LLL

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 feb 2009, 11:18

Evakant, io ho notato che Matilde fa così quando ha bisogno di fare il ruttino. Se la tiro su e glielo faccio fare poi si riattacca tranquilla.
2008
2011

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 10 feb 2009, 11:41

Franci.uk ha scritto:
succede, è piuttosto comune. Anche Valerio lo ha fatto. Io sapevo che fanno così per stimolare il riflesso di emissione...augurati che non scopra che può ottenere lo stesso effetto pastrugnando il capezzolo libero, infilandoci dentro le unghiette, storcendo il capezzolo, come alla fine ha fatto il mio :che_dici

Quando fa così, potresti provare a fare la compressione del seno, forse arrivandogli il latte più velocemente potrebbe smetterla, se fai il cerca nei thread vecchi dovresti trovare anche qualche video.
lo fa a capezzolo libero!! :urka
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 10 feb 2009, 11:44

Makotina, Manu§, paola65, mammakoala, grazie
fa un male cane!! Ma credo sia per stimolare più latte, perché ora che me ne è venuto di più ha smesso :bacio :bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 10 feb 2009, 12:31

Ho provato a tirarmi il latte in vista del ritorno a lavoro tra 3 settimane...esperimento disastroso :buuu
In mezz'ora ho tirato 50ml e mi è uscita qualche goccina di sangue dal capezzolo :buuu
Possibile che ci sia così poco latte? o non so usare il tiralatte?
Devo trovare una soluzione, non voglio darle il LA :buuu
per il momento sui capezzoli ho messo la purelan o dovrei mettere altro?
Altra domandina, a 4 mesi quanto latte dovrebbero prendere a poppata? :domanda
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 feb 2009, 12:32

evakant, il pastrugnamento a capezzolo libero è ahimè un viziaccio che ha pure Milo :x:
Io tendo a metterci una mano sopra per impedirglielo o a togliergli la manina... ma non sempre funziona :buuu
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 10 feb 2009, 12:34

fed+brugnomo, non lo fa con la mano, ma con la bocca

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 feb 2009, 12:50

Eva, scusa sono de coccio... ma non ho capito :domanda in pratica, ciuccia il capezzolo senza poppare? :domanda
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 10 feb 2009, 12:51

fed+brugnomo, si, me lo tira e stropiccia

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 feb 2009, 13:10

:perplesso se ruota la testa con il capezzolo in bocca e poi si stacca tipo tappo della bottiglia (e fa male, me lo ricordo :x: ) allora forse ha ragione mammakoala, magari deve solo fare il ruttino. Comunque io ti suggerirei di non farglielo fare. Quando vedi che non sta più poppando attivamente, lo stacchi con decisione come ti diceva di fare Paola (inserendo il mignolo nella bocca e tirando fuori il seno). Lasci che si tranquillizzi, lo coccoli e se si vuole riattaccare lo riattacchi, ma che poppi. Se no rischi di farti davvero molto male :x: :bacio

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 feb 2009, 13:15

Scusa, ho scritto coi piedi :martello intendevo di non fargli pastrugnare il capezzolo con la bocca, ovviamente, non il ruttino :arrosisco

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 10 feb 2009, 13:34

fed+brugnomo, :sorrisoo grazie

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 10 feb 2009, 15:06

ragazze sono di nuovo in paranoia.
alessai in questi giorni non vuole attaccarsi e poppare ..o meglio , di notte lo fa ogni 4 ore e mezzo circa , poi alla mattina verso le 8 e poi non ne vuole più sapere fino a sera!!
non so che fare...sono in ansia totale...
io ci provo ad attaccarla ma lei non vuole...si guarda intorno..ho provato al buio, da sole ..ecc..ecc...ma niente...
:domanda :domanda
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”