GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Re: CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!
big buon complemese a Noemi! Gemellina di Sofia!
arya bentornata dal weekend fuori!
claudia lo spazzolino l'ho trovato alla Coop, nel reparto dove vendono biberon, pannolini ecc. Ho preso l'Oral B indicato dai 4 mesi in poi. Linea: ho ancora 5 kg sul groppone...e la panciotta, che fa fatica a ritirarsi.
fluoro: per ora non glielo dò, la pediatra non ci ha detto nulla in merito.
arya bentornata dal weekend fuori!
claudia lo spazzolino l'ho trovato alla Coop, nel reparto dove vendono biberon, pannolini ecc. Ho preso l'Oral B indicato dai 4 mesi in poi. Linea: ho ancora 5 kg sul groppone...e la panciotta, che fa fatica a ritirarsi.
fluoro: per ora non glielo dò, la pediatra non ci ha detto nulla in merito.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- Briciola
- Original~GolGirl®
ciao ragazze!
Oggi siamo stati al mare per vedere delle case per l'estate: 3 di cui avevamo visto gli annunci le avevano già affittate proprio in mattinata e 2 che abbiamo visto non ci hanno convinto moltissimo. Speriamo che il prox we sia più fruttuoso. Comunque ne abbiamo approfittato per fare una bella mangiata di pesce (e finalmente avendo smesso di allattare ho potuto bere un po' più del solito mezzo bicchiere di bianco :prrrr )e stare con un paio di amici che non vedevamo da un po'. In effetti avere il mare vicino è una grande fortuna anche se poi con il traffico di Roma non ci vorrà meno di un'ora ad arrivare
Forma fisica: io devo dire che sono stata fortunatissima. In gravidanza ho preso solo 10 kg. I primi 8 li ho persi dopo 10 giorni dal parto e poi nel giro di 1-2 mesi ho perso gli ultimi 2kg più altri 3, arrivando ad un peso che avevo raggiunto solo prima del matrimonio
Evidentemente l'allattamento mi aveva accelerato il metabolismo perchè da quando ho svezzato Viola a pranzo e a cena un paio di chiletti li ho ripresi. Comunque Claudia non ti preoccupare: la preparazione del matrimonio è di solito una dieta infallibile
Sviluppo motorio: Temo proprio che la mia Viola sia la più pigrona di tutti i maggiolini: di gattonare non ne vuole proprio sapere. E quanto a tirarsi in piedi tenta delle strade impossibili, tipo da seduta comincia a saltellare sul sederotto e si fa degli slanci con la testa oppure da distesa punta i piedi e tenta di tirarsi su con un colpo di reni..ma usare le braccine, no?
Vabbè, immagino che prima o poi troverà il modo da sola...
Giovanna, a me la ped non ha detto nulla del fluoro
Sam, anche io vorrei prendere uno spazzolino per Viola. Tu quale hai preso? Ce ne sono specifici per la loro età?
Oggi siamo stati al mare per vedere delle case per l'estate: 3 di cui avevamo visto gli annunci le avevano già affittate proprio in mattinata e 2 che abbiamo visto non ci hanno convinto moltissimo. Speriamo che il prox we sia più fruttuoso. Comunque ne abbiamo approfittato per fare una bella mangiata di pesce (e finalmente avendo smesso di allattare ho potuto bere un po' più del solito mezzo bicchiere di bianco :prrrr )e stare con un paio di amici che non vedevamo da un po'. In effetti avere il mare vicino è una grande fortuna anche se poi con il traffico di Roma non ci vorrà meno di un'ora ad arrivare

Forma fisica: io devo dire che sono stata fortunatissima. In gravidanza ho preso solo 10 kg. I primi 8 li ho persi dopo 10 giorni dal parto e poi nel giro di 1-2 mesi ho perso gli ultimi 2kg più altri 3, arrivando ad un peso che avevo raggiunto solo prima del matrimonio

Sviluppo motorio: Temo proprio che la mia Viola sia la più pigrona di tutti i maggiolini: di gattonare non ne vuole proprio sapere. E quanto a tirarsi in piedi tenta delle strade impossibili, tipo da seduta comincia a saltellare sul sederotto e si fa degli slanci con la testa oppure da distesa punta i piedi e tenta di tirarsi su con un colpo di reni..ma usare le braccine, no?

Giovanna, a me la ped non ha detto nulla del fluoro

Sam, anche io vorrei prendere uno spazzolino per Viola. Tu quale hai preso? Ce ne sono specifici per la loro età?
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- Briciola
- Original~GolGirl®
Buon complemese a Sofia e Noemi!
Sofia, tanti
per la tua richiesta di part-time! Quanto al rientro..non ci pensare..hai ancora tanti mesi per goderti la tua Sofia..full time!

Sofia, tanti

- casper
- Original~GolGirl®
Ciao!!! quanto avete scritto!!! si vede che diverse sono tornate a lavorare!!!
intanto buon complemese a Sofia e Noemi!!!
per il fluoro anche io le do 4 gocce e il pediatra me lo ha dato già dai quattro mesi.
per il gattonamento e camminare anche la mia non cammina ancora e non ne vuole sapere!!!
sta sulla sua copertina e ogni tanto si muove come se volesse alzarsi ma per ora penso non si senta pronta!
per i dentini la mia ne ha fatti già 5 e mi sa che il sesto è lì lì per arrivare...la c@cc@ invia messaggi!!! :prrrr
io sono presa per il piccolo con i linfonodi...domani vado a ritirare il tampone...dovevo andare prima ma non sono riuscita!
spero di passare al più presto!!!

intanto buon complemese a Sofia e Noemi!!!

per il fluoro anche io le do 4 gocce e il pediatra me lo ha dato già dai quattro mesi.
per il gattonamento e camminare anche la mia non cammina ancora e non ne vuole sapere!!!

per i dentini la mia ne ha fatti già 5 e mi sa che il sesto è lì lì per arrivare...la c@cc@ invia messaggi!!! :prrrr
io sono presa per il piccolo con i linfonodi...domani vado a ritirare il tampone...dovevo andare prima ma non sono riuscita!

spero di passare al più presto!!!

- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®
GRAZIE RAGAZZE PER GLI AUGURI!!!!......mi sono commossa...
e intanto contraccambio....Buon complimese Sofia!!!
oggi Noemi ha fatto progressi....avevo il girello sul tappeto..e rimane frenato...lei da seduta si è tirata su inpiedi...poi con una manina si è staccata e ha raggiunto il divano dove c'era una rivista...bhè prendendo una pagina in mano ( l'ha strappata) è rimasta in piedi da sola per un bel po'!!!! io ero così
ho fatto quanlche foto...se ho tempo poi le scarico e le posto....
fluoro: io do lo zimafluor 4 goccine la sera...
vado a nanna....a domani!
e intanto contraccambio....Buon complimese Sofia!!!
oggi Noemi ha fatto progressi....avevo il girello sul tappeto..e rimane frenato...lei da seduta si è tirata su inpiedi...poi con una manina si è staccata e ha raggiunto il divano dove c'era una rivista...bhè prendendo una pagina in mano ( l'ha strappata) è rimasta in piedi da sola per un bel po'!!!! io ero così

ho fatto quanlche foto...se ho tempo poi le scarico e le posto....
fluoro: io do lo zimafluor 4 goccine la sera...
vado a nanna....a domani!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
- claudia84
- Expert~GolGirl®
Buon giorno ragazze...
mi sono innamorata di questo vestito......
http://shaliasposa.com/50142-033-A.htm
mi sono innamorata di questo vestito......
http://shaliasposa.com/50142-033-A.htm

In attesa di un nuovo fagiolino!
- Sam72
- Expert~GolGirl®
PESO: Stendiamo un velo pietoso, dopo il parto dovevo perdere ancora 7-8kg, ora ne devo perdere 11
! Nonostante l'allattamento, sono gonfissima, il seno sarà 4kg in più del normale, e anche se il 20gennaio ho smesso di allattare ancora non cala. sto facendo esami per la tiroide perchè avevo valori sballati e ora mi sono messa un po' a dieta.
Io do lo ZYMAFLUOR, 4 gocce.
Stanotte ho seguito il consiglio della pediatra, Filippo come al solito era agitato per i dentini e non riuscivo a farlo dormire (si appisolava e si svegliava lagnandosi). Alle 00,30 ero ancora accanto al suo lettino, così gli ho dato la tachipirina (come aveva detto la ped) e lui ha dormito tranquillo fino alle 8! POVERINO

Io do lo ZYMAFLUOR, 4 gocce.
Stanotte ho seguito il consiglio della pediatra, Filippo come al solito era agitato per i dentini e non riuscivo a farlo dormire (si appisolava e si svegliava lagnandosi). Alle 00,30 ero ancora accanto al suo lettino, così gli ho dato la tachipirina (come aveva detto la ped) e lui ha dormito tranquillo fino alle 8! POVERINO
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- Arya
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze...
meno male un pò di sole.. infatti nn so se andare in centro al mercato con Rossella o andare a fare la spesa.. Dopo vediamo che deciderò!! Intanto lei è qui che urla... bho..fosse per lei starebbe 24 ore su 24 in braccio!!
Anche io le do Zimafluor ma la pediatra nn mi ha specificato se darglielo alla sera, alla mattina... io lo do di solito di mattina assieme alle vitamine... ma se dite che è meglio di sera lo darò alla sera...
Pure qua c'è da stendere un grande velo pietoso per i chili!! In gravidanza ne avevo preso 10 che poi a due giorni dal parto avevo perso tutti, era acqua in abbondanza!! E inoltre ne avevo perso altri 3... ora???
Mi sa che ne ho ripresi almeno metà!!!! era molto meglio la gravidanza in quanto nn riuscivo a mangiare quasi niente!!
E nn è mica facile smaltirli.. Sam tanti
anche te, che riusciamo a smaltirli presto!!
Casper tanti
per il piccolo!!

meno male un pò di sole.. infatti nn so se andare in centro al mercato con Rossella o andare a fare la spesa.. Dopo vediamo che deciderò!! Intanto lei è qui che urla... bho..fosse per lei starebbe 24 ore su 24 in braccio!!
Anche io le do Zimafluor ma la pediatra nn mi ha specificato se darglielo alla sera, alla mattina... io lo do di solito di mattina assieme alle vitamine... ma se dite che è meglio di sera lo darò alla sera...
Pure qua c'è da stendere un grande velo pietoso per i chili!! In gravidanza ne avevo preso 10 che poi a due giorni dal parto avevo perso tutti, era acqua in abbondanza!! E inoltre ne avevo perso altri 3... ora???

Casper tanti

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
♥
- Arya
- Expert~GolGirl®
CLAUDIA
per il vestito!!!

♥
♥
- claudia84
- Expert~GolGirl®
Uff.... che inizio di giornata inconcludente.... questa mattina dovevo chiamare la pediatra per sentire cosa dice di Alex che è una settimana che salta la cena e non vuole neanche il bibe e che mi fa passare le notti in bianco, pensavo mi desse un'appuntamento e invece mi ha ordinato un urocultura dato che lui aveva avuto l'infezione...
ma dico io, si spreca a visitarlo?!... è da quando ha 6 mesi che non lo visita, tutti i vostri maggiolini hanno fatto il tagliando, prendono fluoro, vitamine, il mio non prende niente e per lo svezzamento praticamente ho fatto da me...
uff....
e poi dovevo chiamare per il nido a cui ho intenzione di mandarlo con settembre-ottobre perchè è anche il caso che mi cerchi un lavoro.... e invece la SIMPATICISSIMA signora al telefono mi ha detto di richiamare tra qualche giorno....
Se non altro c'è il sole.... DURERA?!....
Arya, magari con quel vestito riesco a mascherare un pò di pancia.... che ne dici di venire a trovarmi?!?!..

e poi dovevo chiamare per il nido a cui ho intenzione di mandarlo con settembre-ottobre perchè è anche il caso che mi cerchi un lavoro.... e invece la SIMPATICISSIMA signora al telefono mi ha detto di richiamare tra qualche giorno....

Se non altro c'è il sole.... DURERA?!....

Arya, magari con quel vestito riesco a mascherare un pò di pancia.... che ne dici di venire a trovarmi?!?!..

- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®
Claudia ma stronza di pediatra
, io la cambierei, anche la mia ex pediatra faceva così, infatti è ex
, io ti consiglierei di cambiarla, magari la trovi + lontana ma se fa schifo è meglio cambiarla
.
Arya anch'io le dò lo zymafluor dai 4 mesi, mi sembra buono
Ma che buffi i tentativi dei nostri maggiolini

Arya anch'io le dò lo zymafluor dai 4 mesi, mi sembra buono

Ma che buffi i tentativi dei nostri maggiolini

MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA NATA CON TC IL 22/05/2008
♥♥ ILARIA NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA NATA CON TC IL 22/05/2008
- dynastar
- Master~GolGirl®
buongiorno, finalmente splende il sole....in questo e-w ho visto tanta di quella neve da far paura.....ormai a San Martino di Castrozza non sanno più dove metterla....hanno stimato che ne sia caduta in paese 8 mt.
Anche Viola non sa gattonare....ma sa raggiungere il suo obbiettivo...in un modo o nell'altro, per ora fa il "bruco" perchè non ha ben capito che deve spostare anche le mani, non solo le gambette.....
di tendini ne abbiamo 3 ben cresciuti mente il quarto non ha ancora tagliato la gengiva ma è ben visibile....per questo non vi dico le notti che sto passando.....a parte la notte tra venerdì e sabato che non si è mai svegliata
a tutte

Anche Viola non sa gattonare....ma sa raggiungere il suo obbiettivo...in un modo o nell'altro, per ora fa il "bruco" perchè non ha ben capito che deve spostare anche le mani, non solo le gambette.....
di tendini ne abbiamo 3 ben cresciuti mente il quarto non ha ancora tagliato la gengiva ma è ben visibile....per questo non vi dico le notti che sto passando.....a parte la notte tra venerdì e sabato che non si è mai svegliata

Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."
- ljuda
- Master~GolGirl®
Buongiorno bellezze passo al volo che ho diverse cose da fare qui al lavoro...
allora ho visto solo il vestito di claudia che è bello davvero!
buon complemese in ritardo per noemi e sofia
!!!
non ce la faccio a leggere gli arretrati
allora ho visto solo il vestito di claudia che è bello davvero!

buon complemese in ritardo per noemi e sofia

non ce la faccio a leggere gli arretrati

Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm
- Arya
- Expert~GolGirl®
CLAUDIA cambiala la pediatra.. Io ogni volta che ho chiamato la pediatra se nn il giorno stesso ha visto Rossella il giorno dopo. Anche perchè io come chiamo la prima cosa che le dico prima di dirle perchè la chiamo le dico che ho bisogno di un appuntamento per portarle Rossella, e poi lei mi chiede perchè e io spiego ma mi ha sempre dato un appuntamento! Si guarda, come per i medici di famiglia ci sono anche dei pediatri str@nzi!!
Ma esattamente in che paese abiti? Io sono venuta varie volte (in treno, in macchina giro qua nei dintorni) a Verona città che mi piace tantissimo. Sarebbe bello incontrarci... magari vediamo con la primavera magari una domenica vengo con il socio...
Ora vado a mangiare qualcosa, Rossella ha già mangiato.... Sta mattina l'avevo lasciata ai nonni che sono andata a fare la spesa e quando sono tornata si stava "mangiando" un pezzo di pane
Gliel'avevo già dato anche io e c'è da morir dal ridere nel vederla: si tiene il pane stretto stretto con le manine e più che pane sembra stia mangiando un gelato visto che lo lecca!
E poi ha tutta la bocca sporca con le briccioline di pane, a parte che ne mangia anche.. ma finchè sono bricciole ok, così si massaggia anche le gengive...
Anche io ho uno spazzolino che mi ha dato una mia vicina di casa che è igenista, ma... mi sa che nemmeno a Rossella sarà facile passarglielo nelle gengive.. Nel numero di questo mese di Io e il mio bambino si parla della pulizia dei denti e scrivono così:
"bisogna iniziare a pulire regolarmente i dentini del bambino appena spuntano, dopo il pasto o la poppata, come? passandoci sopra una garza sterile e monouso sulla quale saranno state versate speciali goccine al fluoro. Fin dalla prima infanzia vanno evitate le cattive abitudini alimentari che sono anche dannose per i denti, no quindi al ciuccio intito nel miele o alle bevende zuccherate prima di andare a dormire che ristagnano nella bocca tutta la notte e creano le condizioni che favoriscono carie. I cibi amici dei denti non sono soltanto quelli ricchi di calcio a cominciare dai latticini, ma anche quelli che contengono vitamica C (agrumi e tutta la frutta e la verdura fresca), dall'azione antiossidante e vitamina D (uova pomodori) che permette al calcio di fissarsi sulle ossa e sui denti in sinergia con la luce del sole.
Vado a mangiare

Ora vado a mangiare qualcosa, Rossella ha già mangiato.... Sta mattina l'avevo lasciata ai nonni che sono andata a fare la spesa e quando sono tornata si stava "mangiando" un pezzo di pane

Anche io ho uno spazzolino che mi ha dato una mia vicina di casa che è igenista, ma... mi sa che nemmeno a Rossella sarà facile passarglielo nelle gengive.. Nel numero di questo mese di Io e il mio bambino si parla della pulizia dei denti e scrivono così:
"bisogna iniziare a pulire regolarmente i dentini del bambino appena spuntano, dopo il pasto o la poppata, come? passandoci sopra una garza sterile e monouso sulla quale saranno state versate speciali goccine al fluoro. Fin dalla prima infanzia vanno evitate le cattive abitudini alimentari che sono anche dannose per i denti, no quindi al ciuccio intito nel miele o alle bevende zuccherate prima di andare a dormire che ristagnano nella bocca tutta la notte e creano le condizioni che favoriscono carie. I cibi amici dei denti non sono soltanto quelli ricchi di calcio a cominciare dai latticini, ma anche quelli che contengono vitamica C (agrumi e tutta la frutta e la verdura fresca), dall'azione antiossidante e vitamina D (uova pomodori) che permette al calcio di fissarsi sulle ossa e sui denti in sinergia con la luce del sole.
Vado a mangiare

♥
♥
- claudia84
- Expert~GolGirl®
Io abito a 4km dal centro di Verona...Arya ha scritto:CLAUDIA
Ma esattamente in che paese abiti?
Vado a mangiare
Non ho letto questo articolo di "io e il mio bambino" ora vado a cercarlo ma non mi pare molto pratica questa cosa...

Verrei io ma non ho la macchina... :(

- dynastar
- Master~GolGirl®
Più che pancia io dovrei cercare qualcosa che mascheri la mancanza di fianchi.......praticamente è da 2 anni che non li vedo, ho questa massa molle che da sotto le ascelle scende sulle cosceclaudia84 ha scritto: Arya, magari con quel vestito riesco a mascherare un pò di pancia.... che ne dici di venire a trovarmi?!?!..

Il brutto è che non so come rimedire....ogni giorno dico che farò qualcosa quando rientro dal lavoro....poi dico che la farò dopo aver messo la lavatrice..... poi che la farò dopo aver sistemato lo stendino.....poi dopo aver sistemato le cose stirate.....praticamente arrivano le 23 che non ho fatto ancora nulla

vabbeh, lo farò domani :ahah
baci a dopo
- dynastar
- Master~GolGirl®
zaeva, ma sono l'unica che dopo l'allattamento è cresciuta di 2 kg???
ora sono sopra 5Kg. dalla 2° gravidanza e 4 dalla 1°

- dynastar
- Master~GolGirl®
sera a tutte....scappo a prendere la piccola dalla nonna e vado a casa......a fare un po' d'esercizi
:ahah

- Briciola
- Original~GolGirl®
Claudia, molto molto carino il vestito
Quanto alla ped, quoto le altre: se non ti convince cambiala. Anche la mia non è lì a fare la visita di routine tutti i mesi ma se ho un problema la visita subito anche senza appuntamento.
Casper,
per l'esito del tampone

Casper,

- Arya
- Expert~GolGirl®
Buona sera ragazze...
Dyna anche qua... pancia, fianchi e compagnia varia sono davvero un disastro!! E ho ben poche cose carine da mettermi.... vabbè.. speriamo che quando iniziano le belle giornate e farò di più passeggiate con Rossella di riuscire a buttar giù qualcosa.. per me è sempre stato l'ideale l'estate per smaltire i kg perchè c'è caldo, ci si fa una bella insalatona e via... solo che per me l'insalata chiama pane...
che disastro!!! :prrrr Ridiamoci su.. va là...
Domani dovevo portare Rossella dalla pediatra e invece mi ha chiamato e mi ha spostata a mercoledì perchè domani nn può, e mi ha detto che poi è via tutta la settimana.... Si farà la settimana bianca??? :prrrr
Oggi comunque ho fatto una bella passeggiata con Rossella, circa 1 ora e 1/2 di cammino.... solo che dovrei farlo ogni giorno, magari due volte al giorno.... si vabbè.. già la casa così fa schifo che bisognerebbe avere sempre scopa e straccio in mano da quanta polvere c'è!!!
allora ragazze.. che farete per San valentino?? E ai soci cosa regalate???
Io... stendiamo un velo pietoso anche su sta cosa visto il "bel" periodo con il socio....
Vabbè vado a preparare qualcosa per cena... ah devo tritare il prosciutto a Rossella...
Dyna anche qua... pancia, fianchi e compagnia varia sono davvero un disastro!! E ho ben poche cose carine da mettermi.... vabbè.. speriamo che quando iniziano le belle giornate e farò di più passeggiate con Rossella di riuscire a buttar giù qualcosa.. per me è sempre stato l'ideale l'estate per smaltire i kg perchè c'è caldo, ci si fa una bella insalatona e via... solo che per me l'insalata chiama pane...

Domani dovevo portare Rossella dalla pediatra e invece mi ha chiamato e mi ha spostata a mercoledì perchè domani nn può, e mi ha detto che poi è via tutta la settimana.... Si farà la settimana bianca??? :prrrr
Oggi comunque ho fatto una bella passeggiata con Rossella, circa 1 ora e 1/2 di cammino.... solo che dovrei farlo ogni giorno, magari due volte al giorno.... si vabbè.. già la casa così fa schifo che bisognerebbe avere sempre scopa e straccio in mano da quanta polvere c'è!!!
allora ragazze.. che farete per San valentino?? E ai soci cosa regalate???
Io... stendiamo un velo pietoso anche su sta cosa visto il "bel" periodo con il socio....
Vabbè vado a preparare qualcosa per cena... ah devo tritare il prosciutto a Rossella...

♥
♥