GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!
Grazie per la solidarietà Stellona 
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- mickey14
- Original~GolGirl®

Bella l'idea della tetta a bordo piscina!!!PISCINA.. dove portavo gabry, le prime lezioni erano di ambientamento e poi dopo 3/4 lezioni abbiamo iniziato a farli andare sott'acqua e a 'nuotare' dall'istruttrice a noi x un brevissimissimo tratto.. esperienza meravigliosa che vorrei tanto ripetere con lei ma nn so se sarà possibile xkè mio marito il sabato matt lavora, gabry ha nuoto e nn sarebbe compatibile con gli orari di acquaticità.. devo inofrmarmi x la domenica ma sarebbe un problema lo stesso xkè la domenica matt abbiamo il lavoro di pulizie all'ufficio.. vabbè vedremo... x la poppata.. a me nn è mai capitato xkè gabry ha sempre mangiato prima di andare, xò in moltissime se era giunta l'ora della poppa tiravano fuori la tetta e allattavano in acqua, appoggiate a bordo piscina..
Noi abbiamo fissato il battesimo per il 26 aprile ovviamente in Puglia, ma vi confesso che se il maritino non si da una mossa per aiutarmi ad organizzare qualcosa, non faccio proprio niente, chiesa e poi ognuno a casa sua!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
- Pv73
- Expert~GolGirl®

Anna anche per il momento più bello è andare a letto. Ti ammiro: 3 ore a notte. Mi aiuti sai con i tuoi racconti. io dormo circa 6 ore a notte in totale e mi ci sono abituata. Anche se a volte vado in crisi come ieri. Allora penso a voi e mi tiro sù.
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- Alechan
- Original~GolGirl®

Buonasera ragazze!
Mia cugina ci ha regalato la palestrina Chicco, che non era quella che volevo prendere io
però il paciocco pare gradirla molto!! La cosa che gradisce maggiormente però è starci libero di sgambettare e scalciare come sul fasciatoio! Oggi ci abbiamo giocato tanto!
Questione battesimo: la faccenda è delicata, io negli ultimi anni mi sono molto allontanata dalla Chiesa (dall'istituzione intendo) e anche la fede vacilla...ma battezzeremo comunque Tommaso, anche per evitargli noie a scuola (le scuole laiche sono un'utopia, purtroppo...).
Io aspetto i miei cognati, perchè se loro decidono di battezzare mio nipote qui a Roma allora ci si aggrega anche noi e facciamo un'evento unico, se loro decidessero di fare il battesimo in Calabria allora qui lo faremo solo noi.
Quel che è certo è che non voglio nessuna grande festa, le feste sono dei festeggiati e un bimbo così piccolo non si diverte certo! La comunione è un altro discorso! Inviteremo solo nonni, zii e due o tre amicissimi (forse), funzione religiosa e poi pranzo (a casa o fuori, si vedrà). Una cosa molto sobria, insomma. Spero di riuscire a fare una torta come si deve, io ho una passione per la pasticceria, faccio torte buone e belle ma fra la gravidanza e la nascita del puffo mi sono scordata pure come si fa!!!
A voi esperte chiedo: i padrini/madrine di battesimo è necessario che abbiano fatto la cresima per assolvere al ruolo?
Mia cugina ci ha regalato la palestrina Chicco, che non era quella che volevo prendere io
Questione battesimo: la faccenda è delicata, io negli ultimi anni mi sono molto allontanata dalla Chiesa (dall'istituzione intendo) e anche la fede vacilla...ma battezzeremo comunque Tommaso, anche per evitargli noie a scuola (le scuole laiche sono un'utopia, purtroppo...).
Io aspetto i miei cognati, perchè se loro decidono di battezzare mio nipote qui a Roma allora ci si aggrega anche noi e facciamo un'evento unico, se loro decidessero di fare il battesimo in Calabria allora qui lo faremo solo noi.
Quel che è certo è che non voglio nessuna grande festa, le feste sono dei festeggiati e un bimbo così piccolo non si diverte certo! La comunione è un altro discorso! Inviteremo solo nonni, zii e due o tre amicissimi (forse), funzione religiosa e poi pranzo (a casa o fuori, si vedrà). Una cosa molto sobria, insomma. Spero di riuscire a fare una torta come si deve, io ho una passione per la pasticceria, faccio torte buone e belle ma fra la gravidanza e la nascita del puffo mi sono scordata pure come si fa!!!
A voi esperte chiedo: i padrini/madrine di battesimo è necessario che abbiano fatto la cresima per assolvere al ruolo?
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

- kuan
- Master~GolGirl®

pv come si dice mal comune mezzo gaudio
6 ore a notte anche se spezzate non è male, così la giornata fila abbastanza liscia, anche se dopo pranzo , specie se riesco a dormire, mi viene una forma di stanchezza/inedia/ depressione e finchè non mi butto fuori casa a prendere aria fresca e fare qualcosa non mi ripiglio. non vedo l'ora arrivi la bella stagione.
ho sentito cuppo, domani torna , sta da dio dalla suocera e ci da appuntam su gol mercoledì.
6 ore a notte anche se spezzate non è male, così la giornata fila abbastanza liscia, anche se dopo pranzo , specie se riesco a dormire, mi viene una forma di stanchezza/inedia/ depressione e finchè non mi butto fuori casa a prendere aria fresca e fare qualcosa non mi ripiglio. non vedo l'ora arrivi la bella stagione.
ho sentito cuppo, domani torna , sta da dio dalla suocera e ci da appuntam su gol mercoledì.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- kuan
- Master~GolGirl®

mi astengo dal commentareAlechan ha scritto:BUON POMERIGGIO TOP-MAMIES!!
Oggi mi sento pimpante: in un improvviso momento di follia (in altro modo non lo so definire) il mio bambino ieri sera si è addormentato alle NOVE per poi risvegliarsi (brevi poppate a parte) alle OTTO E MEZZA del mattino successivo...io LO SO che è un momento di follia e non durerà...ma intanto me la son goduta!!!
OPS...MI RECLAMA...A DOPO!!!
FABIO, nato il 2-10-2006
- Alechan
- Original~GolGirl®

kuan ha scritto:Alechan ha scritto: mi astengo dal commentare![]()
![]()
...ma l'ho detto che è stato un attimo di follia...sicuro stasera torneremo a fare le ore piccole!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪

- kuan
- Master~GolGirl®

pv mp per te
FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®

be ti auguro di noAlechan ha scritto:kuan ha scritto:Alechan ha scritto: mi astengo dal commentare![]()
![]()
...ma l'ho detto che è stato un attimo di follia...sicuro stasera torneremo a fare le ore piccole!
FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®

evvai sta notte fabio ha tirato fino alle 7, alessio ha poppato alle 4, alle 5,30
e poi l'ho messo nell'altra stanza.
devo proprio dormire con fabio
devo proprio dormire con fabio
FABIO, nato il 2-10-2006
- arabel
- Original~GolGirl®

Ieri sera il dottore ha confermato che Ariel ha la varicella, per adesso ha puntini solo in viso..6..speriamo non aumentino, ieri mattina fatto il vaccino anti tetano, polio, difterite, influenzab...ecc a Kim, e l- ho misurata..6350 kg per 60 cm..viaggia al 90 percentile, mi hanno un po litigata perch[ non la metto abbastanza prona..alza la testa ma non tutto il petto con le braccia.
I vostri come sono a livello ginnico?
Ho passato la notte a controllare la febbre di Ariel..tachipirina ed il respiro di kim..stanca come kuan oggi!
I vostri come sono a livello ginnico?
Ho passato la notte a controllare la febbre di Ariel..tachipirina ed il respiro di kim..stanca come kuan oggi!

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- Pv73
- Expert~GolGirl®

Buona giornata a tutte!
Per festa intendevo festeggiare la sua nascita viva e perchè è tanto che la aspettavamo!
Ale questione fede, come te.
Stanotte Elisa con il naso ha faticato a dormire e l'ho dovuta mettere con me nel letto perchè a volte sembrava soffocare, penso che il muco le vadfa in gola. Respira anche male. E dire che continuo con aspirazioni e fisiologica!
Per festa intendevo festeggiare la sua nascita viva e perchè è tanto che la aspettavamo!
Ale questione fede, come te.
Stanotte Elisa con il naso ha faticato a dormire e l'ho dovuta mettere con me nel letto perchè a volte sembrava soffocare, penso che il muco le vadfa in gola. Respira anche male. E dire che continuo con aspirazioni e fisiologica!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- Stella82
- Expert~GolGirl®

buongiorno.. nottataccia x me... poppate 1.30/3/5.. dopo di che giorno pieno con gabry, vomito e diarrea.... ale 5.30 lavavo x terra e mettevo a fare le lavatrici, m'h asporcato di tutto... praticamente posso dire che la mia giornata di ieri nn è mai finita...
cmq ieri l'ho portata dalla ped xkè il raffreddore ancora persiste ed ho fatto bene xkè ha le orecchie infiammate. mi ha dato delle goccette x le orecchie da mettere x 3 gg dopodichè se continua, si va di supposte.. ma visto che sono già 10 gg che sta così, gli sto mettendo direttamente le supposte.. poi sono contraria alle gocce nelle oreccchie, sarà che mio fartello da più piccolo x poco nn gli si spacca il timpano..
ale x padrini e madrine dipende dal parroco.. a me questo della mia parrocchia quando a settembre ho battezzato la figlia della mia migliore amica me l'ha chiesto così senza chiedere certificati(i sacram nnn li ho fatti in questa chiesa) quindi avrei potuto benisimo dire una bugia.. in altri nn chiedono prorpio.. in altre ancora vogliono le prove
... ognuno si fa la 'legge' come vuole...
a dopo.. vado a togliere i panni dalla lavatrice, sto aspettando mia madre, che così lei sta con i nani ed io porto i panni in lavanderia ad asciugare e fare un pò di spesa.. sennò oggi nun se magna.. e mica mi farebbe male... dieta dieta fino a maggio...
cmq ieri l'ho portata dalla ped xkè il raffreddore ancora persiste ed ho fatto bene xkè ha le orecchie infiammate. mi ha dato delle goccette x le orecchie da mettere x 3 gg dopodichè se continua, si va di supposte.. ma visto che sono già 10 gg che sta così, gli sto mettendo direttamente le supposte.. poi sono contraria alle gocce nelle oreccchie, sarà che mio fartello da più piccolo x poco nn gli si spacca il timpano..
ale x padrini e madrine dipende dal parroco.. a me questo della mia parrocchia quando a settembre ho battezzato la figlia della mia migliore amica me l'ha chiesto così senza chiedere certificati(i sacram nnn li ho fatti in questa chiesa) quindi avrei potuto benisimo dire una bugia.. in altri nn chiedono prorpio.. in altre ancora vogliono le prove
a dopo.. vado a togliere i panni dalla lavatrice, sto aspettando mia madre, che così lei sta con i nani ed io porto i panni in lavanderia ad asciugare e fare un pò di spesa.. sennò oggi nun se magna.. e mica mi farebbe male... dieta dieta fino a maggio...
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona
- Stella82
- Expert~GolGirl®

morena magari portala dal ped.. così piccoli quando gli dura così tanto si rischia subito otiti e bronchiti nn essendo in grado di espellere il muco.. lavaggi e aspirazioni si ma fino a un certo punto.. se nn passa nn passa..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
- Stella82
- Expert~GolGirl®

ambra morositas vuole stare solo seduta... supina ci sta solo quando deve dormire.. lei deve controllare che tutto sia nella norma :ahah .. che impicciona che è.. questa sarà na socera come mia suocera..
.. ma come l'ho creata la distruggo.. :prrrr
forse kim visto che è una cicciona nn ce la fa a tirarsi su e gli danno afstidio i rotoli....
.. ma un pò di foto aggiornate???
forse kim visto che è una cicciona nn ce la fa a tirarsi su e gli danno afstidio i rotoli....
- mickey14
- Original~GolGirl®

Mattia ha la pelle del viso soprattutto la fronte screpolata, avete suggerimenti su quale crema usare? Gli ho messo quella della mustela, ma non penso abbia fatto effetto.
grazie dicembrine...
grazie dicembrine...
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
- Pv73
- Expert~GolGirl®

Tra una settimana pediatra. Ma so già che mi dirà quello che mi ha già detto: aspirazioni e acqua fisiologica per evitare otiti! Ci eravamo già sentiti.
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!
innanzitutto
per tutti i bimbi e le bimbe malatine e tante
per le mamme stressate!
Alechan in teoria padrini e madrine dovrebbero essere cresimati. Quando 2 anni fa ho battezzato mio nipote mi hanno chiesto un certificato della mia parrocchia che testimoniava la mia "adeguatezza" al ruolo e che avessi ricevuto i sacramenti del battesimo, comunione e cresima.
Baci a tutte
innanzitutto
Alechan in teoria padrini e madrine dovrebbero essere cresimati. Quando 2 anni fa ho battezzato mio nipote mi hanno chiesto un certificato della mia parrocchia che testimoniava la mia "adeguatezza" al ruolo e che avessi ricevuto i sacramenti del battesimo, comunione e cresima.
Baci a tutte
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ciao ragazze!!
Qui all'improvviso Cianfru mi tira otto ore filate la notte, si sveglia alle 6 e dopo una breve poppata altre tre ore di nanna!!
Io neppure sono abituata e dopo le 6 ero così riposata che non ho più dormito, ma sono un'altra donna!!
Ora beccatevi il mio sogno assurdo:
rientravo a lavoro in Ospedale e il mio nuovo ruolo era... tenetevi forte...
ALLATTARE BARAK OBAMA!
Mia madre ha detto che se inizio anche a sognare di brucare l'erba mi fa passare al latte artificiale!!
Ieri sono stata tutto il giorno in giro con un'amica neomamma era una giornata splendida e mi sono divertita un sacco ho anche preso l'ultima cosina nei saldi (pantaloni bianchi di velluto per Anni...): però è stata una bella stancata, oggi mi riposo un pò!!
Qui all'improvviso Cianfru mi tira otto ore filate la notte, si sveglia alle 6 e dopo una breve poppata altre tre ore di nanna!!
Io neppure sono abituata e dopo le 6 ero così riposata che non ho più dormito, ma sono un'altra donna!!
Ora beccatevi il mio sogno assurdo:
rientravo a lavoro in Ospedale e il mio nuovo ruolo era... tenetevi forte...
ALLATTARE BARAK OBAMA!
Mia madre ha detto che se inizio anche a sognare di brucare l'erba mi fa passare al latte artificiale!!
Ieri sono stata tutto il giorno in giro con un'amica neomamma era una giornata splendida e mi sono divertita un sacco ho anche preso l'ultima cosina nei saldi (pantaloni bianchi di velluto per Anni...): però è stata una bella stancata, oggi mi riposo un pò!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Nigel
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte ragazze!
Anche Valerio da ieri ha naso chiuso quindi gli stiamo dando giù con la fisiologica!
Ieri siamo stati dal pediatra per il bilancio di salute e pesa 5.300kg per 62cm ed è in forma.
Ambra, un chilo esatto meno di Kim.
Lui prono ci sta. Quando gli allaccio le tutine dietro lui punta le mani sul fasciatoio e solleva testa e busto. E' anche una posizione in cui sta volentieri.
Evviva Analisa dormigliona!
Stella
per la tua giornata infinita.
Ale che io sappia la cresima ci vuole.
Baci a Kuan, Morena, Mikey, Sabrina...
Anche Valerio da ieri ha naso chiuso quindi gli stiamo dando giù con la fisiologica!
Ieri siamo stati dal pediatra per il bilancio di salute e pesa 5.300kg per 62cm ed è in forma.
Ambra, un chilo esatto meno di Kim.
Lui prono ci sta. Quando gli allaccio le tutine dietro lui punta le mani sul fasciatoio e solleva testa e busto. E' anche una posizione in cui sta volentieri.
Evviva Analisa dormigliona!
Stella
Ale che io sappia la cresima ci vuole.
Baci a Kuan, Morena, Mikey, Sabrina...
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.