GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da twinsurf » 5 feb 2009, 18:31

Adore ha scritto:........la mia ha due mesi esatti e si ciuccia 4 biberon di Neolatte1 da 210 (di acqua) !!!! La pediatra mi ha detto che per il suo peso e la sua lunghezza va bene così.......anche io avevo paura che mangiasse troppo!!!!
A vabbè allora confronto alla tua il mio Luca è anoressico :sorrisoo
Anche noi siamo con il neolatte1

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 5 feb 2009, 19:44

Pand ha scritto:
Adore ha scritto:........la mia ha due mesi esatti e si ciuccia 4 biberon di Neolatte1 da 210 (di acqua) !!!! La pediatra mi ha detto che per il suo peso e la sua lunghezza va bene così.......anche io avevo paura che mangiasse troppo!!!!
A vabbè allora confronto alla tua il mio Luca è anoressico :sorrisoo
Anche noi siamo con il neolatte1
Stella Maria è nata proprio grossa, pesava 3,750 gr. Ma ti ricordi di me??? Stavo nelle novembrine?? :hi hi hi hi Comunque io con Neolatte1 mi trovo più che bene. Con il latte di prima Andava da corpo una volta ogni due giorni, con questo due/tre volte al giorno....e poi....vogliamo parlare del prezzo??
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 9 feb 2009, 13:59

domanda a chi è più esperta

la mia bambina secondo l'ospedale dove l'hanno tenuta e operata alla nascita dovrebbe mangiare 90x6.
l'altra mattina è venuto il pediatra perchè stava poco bene,e appena l'ha sentita piangere,era affamata mi ha rimproverato nonostante gli avessi spiegato che mi era stato imposto di darle massimo 90x6,dose anche troppo alta.
Mi ha detto che i bamnini non devono piangere per fame,che è crudeltà,e tutto il resto.he il decorso operatorio c'è stato,e che se ha fame devo darle da mangiare come e quanto vuole.

In 3 giorni siamo arrivati a 120(di acqua) x 6 ,e lei oltre ad aver smesso di piangere,ha ripreso a dormire serena e senza isterismi.Mi avevano imposto di lasciarla piangere,ma non aumentare.

Ma a me piange il cuore vederla affamata :buuu .La bimba pesata stamani pesata 3,520.Fra poco avrò di nuovo il controllo in H.Sto pensando di tacere e di dire loro che mangia quanto vogliono loro,anche se in cuor mio,so quanto mangia,e come lo fa con gusto.Devo usare tettarelle 4+,dalla fretta e dalla fame che ha :emozionee
Sbaglierò?O meglio rischio di farle male,non dicendo come e quanto mangia?Lei vuole crescere,e se non aumento latte,come può farlo? :domanda :aargh
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 9 feb 2009, 14:04

lovely. per me devi dirlo ai medici. non e giusto che lei non possa mangiare. non so che operazione abbia fatto però se mangia con gusto si vede che ne ha bisogno.

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 9 feb 2009, 14:04

lovely. per me devi dirlo ai medici. non e giusto che lei non possa mangiare. non so che operazione abbia fatto però se mangia con gusto si vede che ne ha bisogno.

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 9 feb 2009, 14:12

piccolamamma ha scritto:lovely. per me devi dirlo ai medici. non e giusto che lei non possa mangiare. non so che operazione abbia fatto però se mangia con gusto si vede che ne ha bisogno.
il problema è che l'ho detto,ma alla prima mi hanno detto no,alla seconda volta che insistevo mi hanno propio ripreso

il pediatra ora è soddisfatto,ma loro mi faranno un caxxiatone

il problema mi sa che è perchè loro seguono le tabelle,ma io penso che non tutti i bimbi siano uguali :domanda

sono combattuta fra il mio pediatra e i dottori...non è possibile avere 2 teorie così contrastanti :che_dici
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 feb 2009, 14:19

ma il pediatra ha presente dell'operazione ch eha subito tua figlia? ( mi pare che era all'intestino o sbaglio?)... :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 9 feb 2009, 15:17

calavera ha scritto:ma il pediatra ha presente dell'operazione ch eha subito tua figlia? ( mi pare che era all'intestino o sbaglio?)... :sorrisoo

Ogni volta che vado in giro inoltre ho 2500 fogli proprio per far vedere tutto.E' pure pediatra-chirurgo :domanda

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 9 feb 2009, 15:29

lovelysara, io propendo più per l'opinione del tuo ped, però agli altri medici dillo comunque...caxxiatone o meno :incrocini :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 feb 2009, 17:03

io sono dell'opinione che se ha fame, DEVE mangiare. E' fabbisogno, non capriccio!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 9 feb 2009, 17:06

Lovely, cara...
Sono anche io dell'idea di seguire le indicazioni del tuo pediatra... E' vero che la bimba ha subito un intervento all'apparato digerente, ma se il decorso post operatorio è andato bene e la piccola si scarica bene...
Però ne parlerei con i medici dell'ospedale, facendo ben presente che se non mangia è isterica e non dorme, mentre se le dai il bibe a richiesta lei sta bene... Può anche darsi che sia in uno scatto di crescita e quindi necessiti di mangiare di più... Anche perchè immagino che a seguito dell'intervento non sia cresciuta tanto... I bimbi si regolano da sè, quando avrà saziato la fame mangerà di meno!!
Quello che frega è proprio che con il bibe sappiamo quanto mangiano... se allattassimo al seno dovremmo solo controllare che siano vivaci reattivi e sporchino i pannolini!!

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per te e la cucciola!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 9 feb 2009, 19:05

Topillo ha scritto:io sono dell'opinione che se ha fame, DEVE mangiare. E' fabbisogno, non capriccio!
ecco...quello che dice il mio pediatra :che_dici

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 9 feb 2009, 19:16

olfersia ha scritto:Lovely, cara...
Sono anche io dell'idea di seguire le indicazioni del tuo pediatra... E' vero che la bimba ha subito un intervento all'apparato digerente, ma se il decorso post operatorio è andato bene e la piccola si scarica bene...
Però ne parlerei con i medici dell'ospedale, facendo ben presente che se non mangia è isterica e non dorme, mentre se le dai il bibe a richiesta lei sta bene... Può anche darsi che sia in uno scatto di crescita e quindi necessiti di mangiare di più... Anche perchè immagino che a seguito dell'intervento non sia cresciuta tanto... I bimbi si regolano da sè, quando avrà saziato la fame mangerà di meno!!
Quello che frega è proprio che con il bibe sappiamo quanto mangiano... se allattassimo al seno dovremmo solo controllare che siano vivaci reattivi e sporchino i pannolini!!

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per te e la cucciola!
Oltre ad essere nata molto prima ha fatto 10 giorni di decosrso operatorio a digiuno e poi ha ricminciato a mangiare,partendo da 5CC.Aveva perso anche la voglia di succhiare il bibe.Così è stato il tutto molto lento.E' nata il 19 novembre e ad oggi pesa solo 3,520.
Anche io la penso come te,e ogni giorno penso al discorso LM.Non mi farebbero 2000 discorsi se io la allattassi al seno.Non saprebbero quanto mangia di preciso,si attaccherebbe e staccherebbe a suo gusto.Invece col bibe è tutto chiaro :che_dici ,e non si sgarra.
Scaricare bene ancora niente,però col sondino e il latte per bambini stitici comincia anche a sporcare il pannolino da sola.Non è abbastanza e va aiutata,ma per me è già un passo enorme. :emozionee
Pensa che mi dissero di sopportarla e distrarla.Potevo sopportare i suoi pianti un giorno o due,ma non tutti i giorni.Era isterica,e io lo stavo diventando più di lei.E' impossibile!Me lo disse proprio il primario :che_dici ,quello che ha imposto il 90 come massimo
Stavo pensando di fargli vedere anche le pesate settimanali.2 settimane fa prese solo 85 grammi,questa settimana 275.Direi che era fame bella e buona.comunque non appena faccio il controllo vi dirò quello che mi hanno detto :martello

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 feb 2009, 9:22

lovelysara, continuo a dire che dovrebbe mangiare quel che si sente! Ha ragione ELENA...sul LM non farebbero tante storie :aargh
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 10 feb 2009, 15:41

domanda:
Elettra spesso, di giorno quando è sveglia, mi chiede un pò di latte fra una poppata e l'altra.
io l'assecondo e spesso ne mangia neanche 40 gr. mi è venuto il dubbio.. non è che ha semplicemente sete?
magari col riscaldamento acceso, il camino.. insomma che dite gli do un pò di tisana?
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 10 feb 2009, 15:41

o continuo ad assecondarla?
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 feb 2009, 15:44

pato ha scritto:o continuo ad assecondarla?
prova con la tisana, tanto x vedere se è solo sete...io non ci ho mai provato, ma tentar non nuoce! :incrocini o.t. ci rivediamo anche qui eh :-D

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 10 feb 2009, 15:47

certo.. fra un pò potremmo pensare di incontrarci per davvero!!! :hi hi hi hi
Immagine

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 10 feb 2009, 18:13

ciao ragazze la mia piccola prende humana 1
120(d'acqua) a poppata ma spesso non li finisce pesa circa 4850
mi chiedo è troppo?o dovrebbe prendere di più?
premetto che fino a qualche settimana fa allattavo al seno con aggiunta poi mi ha rifiutato il seno e per altri problemi che ho avuto stiamo passando al latte artificiale fa 5-6 poppate al giorno solo la notte ed al mattino prende il seno ma sono poppate molto veloci

quanto latte dovrebbe prendere durante la giornata?

grazie :bacio
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 10 feb 2009, 19:22

Ok riaggiorniamoci. Introdotta minestrina dopo frutta del pomeriggio, lo squalo sbafa pure quella senza fare una piega. Domanda: ci sta secondo voi che faccia più cacca in assoluto (tipo 3 volte invece di 1 come prima) e più molla rispetto a qualche gg fa, epoca della frutta a merenda(quando invece era decisamente molto più consistente)?
Oggi nel dubbio gli ho ridato latte a mezzogiorno per cercare di capire se è per il cambio di alimentazione o se si è beccato del freddo o che altro.
Seconda domanda: visto che l'annosa questione del risveglio notturno per il latte ancora non l'abbiamo risolta, secondo voi può avere un senso risvegliarlo (come mi ha consigliato una pediatra)a mezzanotte (dopo che ha mangiato alle 20 circa e soprattutto dopo che ho sudato 7 camicie per farlo addormentare, cosa che in genere non accade prima delle 22.30)? per dargli il biberon della staffa???
Qualsiasi consiglio è ben accetto, ricordo a tutti il mio stato di prostrazione :martello :ahaha per questi ultimi 5 mesi di risvegli OGNI NOTTE... :pistole :pistole :pistole
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”