GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Influenza lunga ... urge consiglio!
- lalat
- Silver~GolGirl®

Influenza lunga ... urge consiglio!
Fabio domenica scorsa aveva la febbre, naso colante e molta tosse, lunedì è venuto il ped a visitarlo: 6 gg di panacef e aerosol .. e mi dice che non è niente di grave
In effetti già lunedì la febbre scompare Mercoledì si contagia anceh Davide e giovedì vado dal ped con entrambi i bimbi (faceva comunque caldo) che mi prescrive velamox per Davide e Fabio vede che non ha più la febbre. Stamattina Fabio aveva di nuovo la febbre ...
e stasera dovrebbe prendere l'ultima dose di panacef
Datemi un consiglio: di mia iniziativa gli darei il panacef per 2 gg in più vista la ricaduta di febbre .. si può fare? TEnete conto che ho telefonato al pediatra e non mi ha risposto e all'ospedale mi hanno risposto ceh per telefono non dicono niente e che dovrei portarlo li da loro
Ora siccome sono sola .. portarlo al ps per un consulto ... significa uscire con Davide che ancora ieri sera aveva la febbre ... mi pare assurdo, come minimo ce ne torniamo a casa con una ricaduta di davide e qualche altro virus raccattato nell'attesa ceh sarà un codice bianco ... gli do l'atibiotico ancora tutta domenica e poi caso mai chiamo il ped lunedì mattina?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

Re: Influenza lunga ... urge consiglio!
si lalat, io farei cosi. Se smetti troppo presto con l'antibiotico rischi una ricaduta pesante. A noi è capitato che il medico A prescriveva panacef per 7gg e il medico B diceva di prolungare a 10gg per avere la miglior efficacia.
Poi appena puoi senti il pediatra ma credo comunque che è meglio fare 2gg di troppo che 2 giorni troppo poco.
Poi appena puoi senti il pediatra ma credo comunque che è meglio fare 2gg di troppo che 2 giorni troppo poco.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- giugius72
- Original~GolGirl®

Lorenzo aveva ancora la febbre al quinto gg di antibiotico e la pdf ha detto che non si interrompe mai l'anti con la febbre in corso.
Spero cmq che passi presto.
Ti rassicuro anche dicendoti che è caratteristico di questa influenza sfebbrare e poi avere una ricaduta a breve.

Spero cmq che passi presto.
Ti rassicuro anche dicendoti che è caratteristico di questa influenza sfebbrare e poi avere una ricaduta a breve.
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà
- lalat
- Silver~GolGirl®

Grazie dei consigli ... per fortuna mi sono fatta dare un'altra confezione di antibiotico perché lo sputava sempre e avevo paura che non bastasse ... quindi domani glielo do di sicuro. Poi lunedì sentirò il pediatra .. pensare che mi aveva già fatto il certificasto di rientro all'asilo per lunedì
Grazie giugius in effetti stamattina ero un po' avvilita ... ho cercato di fare mente locale per vedere se magari aveva preso male l'antibiotico ... invece è l'influenza che dee fare il suo corso.
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

concordo colle altre...tanti 
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

Marco è più grande ma è al nono giorno di febbre. Io sono in ospedale con la piccola che ha la bronchiolite. Ste sta portando lui al ps. Ha anche una tosse che lo fa sentire male..
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- lalat
- Silver~GolGirl®

Stanotte alle 2 si è svegliato con 39,5 e di febbre, se ne andava in cucina a bere da solo (si stava arrampicando sulla sedia dal lavandino
) e poi non voleva tornare a letto .. delirava e mi diceva che voleva vedere i cartoni animati
Gli ho dato la tachipirina e poi gliela ho ridata stamattina alle 8. Adesso pur essendo caldo (37,8) si è addormentato senza tachipirina ... meglio. La tosse va meglio e dice di non avere più mal di gola ... Sono abbastanza tranquilla perché il dottore li aveva visitati, aveva trovato il torace libero ... poi sotto copertura antibiotica non dovrebbero esserci complicazioni (
). Certo che è lunga ... pensare che è uscito il sole
Davide invece ha sempre la febbre da mercoledì tra i 37,5 e i 38,5, sempre gli occhi lucidi .. ma anche lui mi dice che la gola non gli fa più male e come tosse va meglio. Quasi quasi vado a dormire un'oretta anch'io ... visto che sono crollati entrambi 
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

Lalat spero passi tutto in fretta.

Alla fine a marco hanno trovato un focolaio di broncopolmonite.
E' a casa, aerosol tre volte al giorno, due antibiotici e vietato uscire. Io sono al gaslini con l'annina.
Che bingo eh? :-(
Alla fine a marco hanno trovato un focolaio di broncopolmonite.
E' a casa, aerosol tre volte al giorno, due antibiotici e vietato uscire. Io sono al gaslini con l'annina.
Che bingo eh? :-(
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
- lalat
- Silver~GolGirl®

Accidenti lullaby
Anche i miei sono deboli di bronchi e polmoni ... infatti il ped non ci pensa 2 volte a dar loro l'antibiotico. Domani mattina comunque gli telefono così passa a visitarli in mattinata. Speriamo bene. Fabio è da domenica scorsa che non esce di casa ... a parte giovedì mattina che ho portato Davide dal pediatra ... accidenti a me
potevo anche farlo venire a casa al pomeriggio ... invece mi sono fatta degli scrupoli per il dottore, visto che comunque era caldo il clima e Fabio non aveva febbre ... spero di non essere stata io la causa.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Eccoci. Il pediatra è passato stamattina e li ha visitati: Fabio iniezioni e a casa ancora 10 gg e DAvide prosegue ancora con l'antibiotico sempreché non gli torni pure a lui la febbre fra 3 gg
Il torace è libero ma la gola è sempre brutta e non si riesce a mandare via la febbre
Boh lui dice che forse è "l'influenza" ma per saperlo bisognerebbe fare gli esami sierologici ... quindi sono solo supposizioni.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

scusami ma se pensa all'influenza perchè da l'antibiotico?lalat ha scritto:Eccoci. Il pediatra è passato stamattina e li ha visitati: Fabio iniezioni e a casa ancora 10 gg e DAvide prosegue ancora con l'antibiotico sempreché non gli torni pure a lui la febbre fra 3 ggIl torace è libero ma la gola è sempre brutta e non si riesce a mandare via la febbre
Boh lui dice che forse è "l'influenza" ma per saperlo bisognerebbe fare gli esami sierologici ... quindi sono solo supposizioni.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

da quello che ho letto è proprio il virus influenzale
febbre alta che non passa e tutto quello che ne consegue.
Il nostro ped ci aveva detto 7 giorni di febbre alta e così è stato.
niente medicinali se non antalfebal e tachipirina e tanto riposo e vietato uscire.
febbre alta che non passa e tutto quello che ne consegue.
Il nostro ped ci aveva detto 7 giorni di febbre alta e così è stato.
niente medicinali se non antalfebal e tachipirina e tanto riposo e vietato uscire.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- lalat
- Silver~GolGirl®

Perché ci sono complicazioni come la gola e adesso anche la trachea messe molto male e il catarro, soprattutto a Fabio, sta scendendo sempre più nei bronchi ... la polmonite la evitiamofloddi ha scritto:scusami ma se pensa all'influenza perchè da l'antibiotico?lalat ha scritto:Eccoci. Il pediatra è passato stamattina e li ha visitati: Fabio iniezioni e a casa ancora 10 gg e DAvide prosegue ancora con l'antibiotico sempreché non gli torni pure a lui la febbre fra 3 ggIl torace è libero ma la gola è sempre brutta e non si riesce a mandare via la febbre
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Allora speriamo passi presto. 
- lalat
- Silver~GolGirl®

Fabio aveva cominciato domenica scorsa con la febbre a 38, lunedì il pediatra lo visita e gli trova gola molto rossa e poco catarro e gli prescrive panacef e aerosol; la febbre scompare già martedì ma il catarro aumenta nonostante i lavaggi nasali ... dal naso non esce più niente e comincio a preoccuparmi (ormai ho l'orecchio bionico per la tosse) ... infatti sabato mattina torna la febbre ... questa volta a 39,1 e tutto il we lo passiamo ad abbassare la febbre. Il dottore ha indugiato parecchio ad auscultarlo ... non sono convinta che abbia il torace libero, probabilmente se gli facessero una lastra troverebbero un focolaio ... comunque adesso la cura prevista va bene anche per una malaugurata ipotesi. Che abbia o no il virus influenzale poco importa a questo punto 
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

per noi idem e l'antibiotico è servito ad evitare complicazioni dovute a una febbriciattola insistente..

- lalat
- Silver~GolGirl®

Ieri sera prima puntura e già stamattina stava meglio. E' la prima volta che mi succede di vederlo così malato per una settimana di seguito peggiorando sempre di più ... uno strazio ... mio marito mi faceva notare come nemmeno mezzo secolo fa i bambini morivano per delle sciocchezze, come le mosche. Comunque basta medicine difficili da somministrare, non si sa mai quanta ne prendono e quanta ne sputano
ieri mattina la pediatra gli ho detto "vuole vedere in che modo siamo costretti a dargli l'antibiotico?" ... ora dopo una settimana di terapia mezza sputata e mezza ingerita siamo alle punture 
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

guarda ti capisco peché pietro in 3 anni e mezzo non è mai stato così, neppure con 40 di febbre, ma questa influenza (se la prende ogni anno di questo periodo) è stata tosta, più per gli effetti che per la cosa in sé, visto che ha avuto solo due giorni di febbre alta e i bronchi erano liberi, ma tra occhiaie, pallore e inappetenza peggiorava solo avendo 37,5 tutti i pomeriggi...con una dose di antibiotico al giorno è andata...
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ecco appunto, Fabio è verde in facciascarlet ha scritto:i bronchi erano liberi, ma tra occhiaie, pallore e inappetenza
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

guarda mai vista una reazione così nemmeno colla gastrointestinale, quando mi chiedeva di mangiare i passatelli