GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ansia, panico & dintorni

Bloccato
Shine^^
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Ansia, panico & dintorni

Messaggio da Shine^^ » 10 ott 2007, 10:42

Buongiorno e ben arrivate alle nuove :bacio

Anche io ho visto Una mamma per amica e anche io ho perso la prima puntata.

Volevo domandarvi una cosa. Barbara ne parlò già a suo tempo, ma lo chiedo a voi ora, i vostri mariti, sanno tutto? Come la vivono? Il mio poveretto lo sa eccome ed è l'unico al mondo a cui dico proprio tutto, a volte mi capita di svegliarmi la notte e lui magari ancora lavora al pc, dopo aver fatto qualche pensiero brutto e mi metto li a parlare con lui, gli dico le cose più assurde e mi consola, mi razionalizza tutto e dopo sto meglio, voi come vi comportate invece?

Altra cosa, io ho notato che la notte è la parte più brutta per me, se mi sveglio tipo alle 2 del mattino, è quasi certo che mi verrà un attacco d'ansia, perchè la notte sembra che tutti i pensieri siano più brutti, poi magari di giorno mi viene da ridere!

Vi è mai capitato di tremare come una foglia? Tra i miei sintomi c'è questo, comincio a tremare ed è bruttissimo perchè non controllo il tremore, allor amio marito mi stringe forte e pian piano mi passa. Capita solo a me?

:domanda :domanda :domanda
Emanuela & Gabriele (22/09/2004)
Gollina da agosto 2003

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 10 ott 2007, 10:50

Ciao Shine!

Be', posso dire che Daniele (mio marito) sa tutto ma proprio tutto .. forse anche di piu' di quanto io non risco a capire ... Mi sta accompagnando passo passo in questo cammino per recuperare me stessa ... credo sia normale, perche' anche per lui gli aborti sono stati una brutta botta.

Si .. mi e' capitato di tremare una volta di notte veramente come una foglia senza riuscire a controllarmi ... mi battevano anche i denti ... Era la notte dopo che avevo visto il test positivo dopo il primo aborto ... e' stato molto brutto .. anche perche' prima di cominciare a tremare ho avuto la sensazione di morire, di non riuscire a respirare, di essere tirata via .. insomma .. davvero una brutta storia!

:bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 10 ott 2007, 11:45

ecco .. vi ho spaventato.... :fischia :ahah :ahah :ahah
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Shine^^
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shine^^ » 10 ott 2007, 12:46

ma no anzi..questo post ha il potere di farmi sentire veramente meno sola :bacio
Emanuela & Gabriele (22/09/2004)
Gollina da agosto 2003

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 10 ott 2007, 13:04

:bacio :bacio :cuore

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 10 ott 2007, 13:47

ciao a tutte ragazze :bacio
oggi giornata no.... nn sono molto in forma
non so se capita anke a voi, ma spesso mi vengono tipo delle scosse elettriche in testa, bruttissimo, e mi sento scorrere il sangue nelle vene...
dovrei andare dalla psicologa alle 14.30, cioè uscire di casa tra 10 minuti , ma nn ne ho voglia , sono stanca, vorrei andare a letto e dormireeeeeeeeeeeeeeee
un bacio, :bacio a dopo
Samuele, nato il 30/03/2006

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 10 ott 2007, 13:51

Demi .. su su su .. vedrai che la psicologa ti aiutera'!!!! Anche io spesso sento scorrere ... e Daniele mi prende in giro quando dico che mi sento scorrere in testa ... :fischia

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 10 ott 2007, 13:51

Ciao a tutte,stro per uscire dall'ufficio..
quando arrivo a casa dico la mia su queste cose..eh si ne ho da dire...

Baci

Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 10 ott 2007, 14:37

BUONGIORNO RAGAZZE..COME VA???? DEMI :coccola :coccola
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 10 ott 2007, 14:44

Ciao ragazze, come state? Io oggi sono un pochino giù perchè sento già i sintomi delle malefiche!
Quando sono stata dal gine, il due ottobre, ero uscita carica di positività, pensavo davvero che prendendo il progesterone avrei potuto aiutare il concepimento, ma adesso sto cominciando a demoralizzarmi. Non mi sento incinta e sicuramente non lo sono. Penso che il giorno in cui lo sarò me ne accorgerò. E invece questo mese è tutto come al solito.
Mi arriveranno lunedì, puntuali. Magari qualche giorno dopo per via del progesterone, ma arriveranno.

L'altra sera cullavo il mio nipotino (l'ho fatto addormentare) e pensavo che non c'è cosa più bella al mondo che stringere un bimbo tra le braccia. Altro che vita mondana, viaggi ecc.. Avere una creatura che si affida totalmente a te, che si accucciola tra le tue braccia prima di dormire è stupendo. Mi sono emozionata... :emozionee

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 10 ott 2007, 14:58

Ciao ragazze :sorrisoo

scusate la latitanza ieri sono andata in svizzera interna. Pensavo di dover fare il tunnel lungo invece ho potuto fare il passo e quindi è andata bene. Però dovrò tornarci e a novembre dovrò fare il tunnel... dovrò superare la paura. Sono stata da un medico omepata-yurvedico moolto in gamba e ora devo prendere dei minerali e dell'acqua speciale da bere. Io sono convinta che questa cura mi servirà per mettere a posto il fisico e chissà che magari pure l'ansia possa migliorare.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 10 ott 2007, 15:10

Ciao a tutte!
Leggervi mi fa sentire meglio.
E' vero che condividere queste cose cosi personali con chi ne soffre fa bene perchè ci si capisce fino in fondo!
Io dei miei problemi ne parlo con mia madre (che mi capisce perchè anche lei ci è passata) e con mio marito che però non fa altro che dirmi di reagire, che i miei problemi sono nella mia testa, di cambiare pensiero, di essere positiva ecc.
Facile dire cosi, ma lui non capisce che non è cosi semplice altrimenti non ci sarebbero nè depressi, nè ansiosi, nè ipocondriaci ecc. Non ammette che anche queste sono malattie che invece di colpire un organo o un apparato, colpiscono la psiche!

Dunque, vedo che il :vomitino_1: non fa paura solo a me e in questo mi sento meno sola.
Certo che è buffo avere questa fobia e parlarne in un forum di gravidanza! :ahah
Bè, io ho avuto due gravidanze con tanto di nausea ma non ho vomitato una volta...da brava emetofobica mi impedisco di farlo!

Per quanto riguarda le vertigini eccome se mi vengono. E dove? Sempre nei posti un po' affollati e quando sono in giro. Ora vado meglio perchè cerco di vedere l'uscita di casa come un relax ma nel pieno dei miei malefici attacchi l'uscita era STARE MALE DI SICURO e quindi accadeva!
Pensate che io adoravo i supermercati. Girare fra le corsie mi rilassava tantissimo. Nel periodo del panico facevo un'immensa fatica a fare la spesa e cercavo di farla velocemente per non stare più di tanto dentro il super, ora va meglio ma ancora ogni tanto mi faccio di quelle menate e quindi comincio ad avere la tachicardia, sudare, avere la vista annebbiata, vertigini. Però ormai mi faccio training autogeno e mi ripeto che non è nulla, che passa, respiro profondamente e continuo per la mia strada cercando di tranquillizzarmi. Mi riesce anche bene adesso ma in passato ho fatto spesso violenza su di me!
Non dovrà mica vincere lei no?
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 10 ott 2007, 15:11

Barbara .. bravissima!!!! :ok

Antonella ... guarda che finche' non ci sono le rosse c'e' speranza!!! :incrocini
Io la seconda volta che ho preso la cika (.. poi e' andata male .. ma questa e' un'altra storia), ero sicura che non lo ero .. perche' avevo gli stessi doloretti da rosse .. ed invece ..... :incrocini :incrocini :incrocini

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 10 ott 2007, 15:13

ANTONELLA - i tuoi giramenti sicuramente sono dovuti all'ansia però... potrebbe anche essere la cika :fischia :incrocini
Il mese che sono rimasta incinta di Angelo non sentivo nulla di particolare, mi sembrava un mese come un altro, avrei stragiurato di NON essere incinta, e invece... :hi hi hi hi

Per il discorso caccia cika, è vero, per un mese siamo stati a caccia, poi lui si è tirato indietro :aargh
Però ora mi rendo conto che è molto meglio così, non era il momento di un secondo figlio. Ora sono in pace con quel discorso, anche perché le poche volte che si fa lui usa il suo metodo anticoncezionale :che_dici e quindi non credo succeda nulla.

E per l'altra storia :fischia non c'è nulla e probabilmente mai ci sarà nulla... è un uomo che vedo nell'entourage lavorativo e ho capito da poco tempo che mi piace parecchio.

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 10 ott 2007, 15:20

Ultimamente la mia psiche colpisce l'intestino e quindi è tutto trasferito li!
Si chiama COLON IRRITABILE e vi assicuro che è fastidiosissimo!
Per di più allattando NON POSSO PRENDERE NIENTE e quindi mi concedo ogni tanto un Alginor ma fa poco!
Quando smetterò di allattare credo che tornerò dalla mia terapeuta cosi da fare il punto della situazione!

Non ricordo chi diceva di non sentirsi più padrona della propria vita! Forse PICCINEDDA! Leggerti mi fa sentire meno c@cc@ perchè anche a me succede. Ripenso al passato (magari proprio sentendo una canzone) e mi rivedo in quel periodo libera da tutti questi impegni e responsabilità! E penso che se non avessi fatto quello che ho fatto forse......e poi forse niente! Io adoro la mia famiglia e non potrei vivere senza le mie bimbe, è che alle volte è cosi impegnativa che non mi lascia spazio e questo mi manca. Quel poco solo per me: guardare un film, leggere un giornale, cazzeggiare su GOL in pace (ora lo faccio ma a spizzichi e mozzichi talvolta togliendo tempo al sonno), farmi una passeggiata!
E in giornate come quella di oggi la malinconia mi prende: ho la mia grande ammalata e ovviamente è più cozza che mai, in più c'è la piccola, c'è il marito, c'è la casa.....ed io? Bè non riesco nemmeno a trovare uno spazio per farmi una doccia come si deve cioè doccia, asciugarmi i capelli per benino, mettermi la crema, ecc!
Chiedo scusa a chi un bimbo lo sta ancora cercando...io non sputo certo sulla mia fortuna di essere mamma ma a volte manca proprio un po' di spazio!
ELENA,

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 10 ott 2007, 15:23

Aggiungo ancora che io non ho il coraggio di dire nulla a questo uomo. Lui attualmente è da solo. Questo potrebbe facilitare le cose giusto ? Però lui non sa che a me piace. Certo se lui facesse un passo verso di me io non mi tiro indietro :che_dici
Ascoltando varie campane la mia migliore amica mi dice di provare a dire qualcosa di più specifico, altre dicono che se gli interesso è lui che deve farsi avanti. Io però sono impegnata, anche se non sposata, e non credo che lui farebbe un passo, non mi pare un ragazzino che ci prova con tutte.

Capite che questo non mi fa stare particolarmente bene, perché mi fa capire che non sono più innamorata del mio compagno, e con tutti i problemi che abbiamo tutto quello che vorrei è avere il coraggio di troncare tutto e ricominciare da capo. Però ho molte/troppe ansie e paure e sono sempre allo stesso punto.
:buuu

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 10 ott 2007, 15:25

MSBRICCO :byeee ti vedo online!
ELENA,

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 10 ott 2007, 15:25

CIAO A TUTTE, ECCOMI A CASA. MANGIATO POCO E ORA SUL DIVANO, LA MIA PANCIA FA MENO MALE DI IERI, MA ANCORA FA MALE.UFFI....
E IL CICLO Eì ABBONDANTE...
AH! HO PARLATO CON LA GINECOLOGA E MI DICE CHE PER CONTARE I GIORNI DEVO INIZIARE DAL GIORNO DI FLUSSO VERO...CHISSà...

PRIMA VOLEVO DIRE LA MIA SU MIO MARITO.
MIO MARITO SA TUTTO DEI MIE PROBLEMI. QUANDO MI SONO VENUTI LUI ERA VICINO A ME, E MI HA AIUTATA, SPRONATA, HA PIANTO CON ME, HA CONDIVISO LE MILLE PAURE, LO SCONFORTO E UN PO' DI RISALITA...GLI DEVO TANTISSIMO E NON MI POTRò MAI SCORDARE COSA HA PASSATO PER ME E QUANTO AMORE MI HA DIMOSTRATO E MI DIMOSTRA TUTTI I GIORNI.

:cuore

ANCHE IO NON GUIDAVO, NON GUIDAVO PIù..GRAZIE A MIO MARITO INVECE HO RIPRESO LA MACCHINA E PRIMA GUIDAVO SOLO CON LUI, ORA DA SOLA E VADO AL LAVORO , A FARE SPESA ETC ETC...L'UNICA COSA...NON FACCIO VIAGGI LUNGHI E DETESTO LA SUPERSTRADA E L'AUTOSTRADA...

IL BUIO UN PO' DI SPAVENTA, MA LA SERA MI PIACE...AL BUIO NON ABBIAMO PERCEZIONE DEGLI SPAZI E QUESTO IN ALCUNI MOMENTI MI METTE VERAMENTE IN DIFFICOLTà...

ECCO FARE UN TUNNEL CARA BARBARA MI METTEREBBE PAURA...UNA VOLTA HO AVUTO UN ATTACCO IN SUPERSTRADA QUANDO C'ERA UN FILA SOTTO LA GALLERIA CAUSA INCIDENTE. MOMENTI INTERMINABILI E TANTO TANTO DIFFICILI.
..FORSE ANCHE PER QUESTO NON AMO LA SUPERSTRADA..NON TI DA UNA VIA DI USCITA FACILE.

:domanda

BARBARA QUINDI SEI ANDATA DA UN OMEOPATA AYURVEDA..IO FACCIO IL MASSAGGIO AYURVEDICO...MERAVIGLIOSO. LO FACCIO CIRCA 2 VOLTE AL MESE PER UN'ORA E DIECI CIRCA...
MI PIACE. MI RILASSA. è TUTTO PER ME....

UN BACIO A TUTTE

SWAN
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 10 ott 2007, 15:28

MINA - ciao benarrivata qui :sorrisoo
Sai che anche io ho la tua stessa fobia ? :x:
E il colon irritabile ce l'ho anche io. Ho trovato sollievo prendendo la mucillagine la mattina, cambiando la dieta (cioè pochi zuccheri e non troppi grassi), mangiando più frutta e verdura e yogurt e bere molto. E ho fatto caso che quando sono sotto stress mi aumenta il gas e i dolori, mentre se sono calma e tranquilla mi sento bene.

Mina sai che anche io, moltissisme volte, ho pensato che se non avessi avuto Angelo ora sarei libera di fare quello che vorrei della mia vita, invece ora mi sento proprio legata e con molte più paure. Rimpiango i tempi in cui ero senza figli e potevo fare ciò che volevo, poi però guardo la foto del pupo e penso che non potrei più stare senza di lui :emozionee

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 10 ott 2007, 15:30

barbara70 ha scritto:Ciao ragazze :sorrisoo

scusate la latitanza ieri sono andata in svizzera interna. Pensavo di dover fare il tunnel lungo invece ho potuto fare il passo e quindi è andata bene. Però dovrò tornarci e a novembre dovrò fare il tunnel... dovrò superare la paura. Sono stata da un medico omepata-yurvedico moolto in gamba e ora devo prendere dei minerali e dell'acqua speciale da bere. Io sono convinta che questa cura mi servirà per mettere a posto il fisico e chissà che magari pure l'ansia possa migliorare.

bellissima la medicina olistica in particolare l'ayurveda :ok :ok a mè mi ispira da morire,ci sono stata un paio di volte a milano,poi purtroppo la lontananza non mi ha permesso di continuare,ma a parte il costo ( solo di erbe che mi diede il medico e comprate nello studio di milano) gli ho sganciato 250,00 euro :urka :urka tra me e mio marito, trovo cmq che sia una medicina molto interessante :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”