GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

smontano casa,svuotano armadi,nn sono agostin(07) ma tornadi

Bloccato
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: smontano casa,svuotano armadi,nn sono agostin(07) ma tornadi

Messaggio da robby » 9 feb 2009, 13:19

outing: allora, io credo di avere fatto diversi errori per pigrizia
ad esempio sicuramente viola è lenta nell'imparare l'uso delle posate perchè per diverso tempo ho cercato di imboccarla io per fare più in fretta e combinare meno disastri...
cmq, pur con tutta la buona volontà, lei è proprio de coccio sulle posate, eh... :grrr :grrr

credo sia lo stesso sul discorso ciuccio e temo sarà lo stesso sul discorso spannolinamento,.
cioè, tendo a privilegiare la soluzione più spiccia sul momento a scapito di un facilitare la sua autonomia

una cosa che sicuramente ho fatto, che una mammukka mi giustizierebbe con un colpo alla nuca, ma personalmente ne sono invece contenta, è l'abituarla a separare tetta da coccola

cioè, io la tenevo attaccata finchè mangiava..se stava lì a giocare o altro stop
non credo di avere mai lesinato con le coccole, ma volevo che fosse chiaro che tetta= pappa, le coccole o il ciuccio sono un'altra cosa
non volevo diventare il suo ciuccio, ecco

altri sbagli non saprei...
ma non sono contenta di come viola faccia quello che le pare prendendoci in giro alla grande...
è di una ruffianeria da spavento..

quando butta il cibo e io attacco a sgridarla, lei inizia a dire nonono, agita il ditino e mi piega la faccia sulla mano aggiungendo: cocco....
ma guardate che nessun adulto arriverebbe a tanta sfacciataggine eh??? :che_dici :che_dici
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 9 feb 2009, 13:21

rieccomi!
per ora matteo per fortuna è "abbastanza" buono: anche se cmq io sono della teoria pochi divieti ma quelli che ci sono, sono irremovibili....
per cui accetto di buon grado che distrugga la casa purchè non guardi la tv, non giochi con il cibo, non giochi con cellulari e affini...
forse potrei dire che è un po' meno tranquillo di prima visto che ad esempio sabato in 2 minuti netti ha buttato nel cesso i piezzi del lego e infilato le matite nella bottiglia di vino aperta... :urka
però considerando che mesi fa il suo gioco preferito era mettere le dita nelle prese :che_dici e ora sa scendere dal divano e non si butta più di testa, mi considero fortunata...

errori: la cosa su cui mi arrovello in continuazione è che non gli stia sottraendo troppo tempo, stando fuori tutto il giorno e che quindi ne risenta a lungo andare....
(o forse direte voi così posso fare meno errori con lui :prrrr )
e che non ci sia una educazione unica come secondo me nella teoria dovrebbe esserci: io sono severa e ho paura di passare per cattiva, mio marito gli dà il cellulare e passa per quello buono, mia madre è molto severa per essere una nonna e gli vieta anche cose che a casa nostra fa, tipo giocare con l'acqua nel bidet :che_dici , pur essendosi ammorbidita negli anni, mia suocera (che lo tiene solo un giorno a settimana) gli rivoluziona tutti gli orari del pasto/sonno ecc...
se avessi più tempo magari potrei dare maggiormente una impostazione, giusta o sbagliata che sia...
M+J+I

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 feb 2009, 13:21

fed+brugnomo ha scritto:
robby ha scritto:
Sul tema allattamento, io penso scatti (almeno in me, me ne rendo conto quando leggo alcune affermazioni) un meccanismo proprio "ormonale" di difesa delle proprie posizioni. Ma anche questa, credo sia una reazione ad un clima culturale generalmente "ostile" all'idea di un allattamento prolungato.

boh, fed, se parli del passato ok
ma io oggigiorno leggo solo articoli sempre pro, non contro..

cmq ancora non mi hai detto che caspita sia una EVO

onestamente questo clima anti LM non lo vedo proprio, eh, anzi.
:ahah :ahah Robby, guarda, rido per non piangere su questa cosa... ma tu non hai idea di quanti commenti e quante facce perplesse girino intorno a una mamma che allatta oltre i 6 mesi... davvero... se vuoi, fatti un giro tra le mammukke nei vecchi post e leggi quante se ne sentono (ce ne sentiamo) dire un giorno sì e l'altro pure. Ti dico solo che mia mamma quando le ho detto che qualche settimana fa in piscina avevamo fatto allattamento in acqua (Milo aveva freddo e stava per iniziare il corso gestanti, quindi la nostra insegnante ha colto la palla al balzo per fare una dimostrazione) mi ha detto che lei di allattamento non ne vuole neanche più sentire parlare come se le stessi raccontando che so, in che posizione io e Brugnomo-papà l'avevamo fatto la notte prima :x: E ti assicuro, non è piacevole :che_dici
Purtroppo è così
intorno a me ho sempre avuto persone che mi dicevano
- ma fino a quando vuoi farlo ciucciare?
- ormai il tuo latte è acqua
- diventerà un mammone
- sei un ciuccio umano
ecc ecc ecc
ora che ho smesso :buuu già mia mamma mi dice "era ora" :urka
è da martedì scorso che non lo allatto più
lui la chiede ancora a volte non piange e a volte sì
ieri sera era la serata del pianto disperato per la tetta
persino mentre dorme dice "tetta mia tetta mia"
io non sono contenta di quello che ho fatto e me ne pento tanto
però almeno riesco a riposare sia io che lui ... almeno questo
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 9 feb 2009, 13:22

leda, quanto al mentire, viola l'ha sicuramente fatto almeno in 2 occasioni:
una volta, dopo aver visto che aveva buttato per terra tutti i cd, mia madre le ha chiesto:
ma chi è stato?
e la serpe: nonno! :urka :urka

qualche giorno fa, più soft, io le ho chiesto: ma hai fatto la cacca?
risposta: NO! (seee... non voleva essere cambiata, altro che..)

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 9 feb 2009, 13:23

mentire, bè almeno parlasse :che_dici
prima diceva qualche parola, adesso da mesi esiste solo mamma per tutto tutto...
M+J+I

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 feb 2009, 13:24

leda71 ha scritto: VALE: come va con il NOPROM? dorme Mattia? :-D
dorme 5 ore di seguito
e stanotte mi sembra 7 ma non sono sicura non ricordo :martello
gli ho pure tolto la tetta per sempre ...
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 feb 2009, 13:24

leda71, caspiterina se Giulia è sveglio :urka

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 9 feb 2009, 13:25

Outing: ah....dovrei avere un po' più di polso fermo....in tutto...non mi è semplice dirle di no...non vorrei MAI sentirla piangere..anche se sono cosciente che la vita gliene farà versare tante di lacrime... :-D :buuu
Ago: certo che ti avvisiamo, come tu ci farai sapere di Zoe.... :sorrisoo
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 9 feb 2009, 13:28

altri errori..

in realtà io non credo di non avere il polso fermo, anzi
però il punto è che obiettivamente viola mi fa ridere
quando la rimprovero non sono abbastanza credibile, lo faccio perchè penso di doverlo fare ma difficilmente sono davvero arrabbiata
e temo che lei lo capisca perfettamente...

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 9 feb 2009, 13:32

Adesso vado a pranzo anch'io....a dopo :sorrisoo
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 feb 2009, 13:32

Sono sopravvissuta.

Mi ha appena chiamata la cugina di Marco. Avevo accennato alla sorella che, avendo io una laurea in Scienze dell'Educazione, se gli serviva qualcuno per delle supplenze al loro nido (privato) mi rendevo disponibile.

Servirebbe per questa settimana. Da domani a venerdì. Fascia pomeridiana (il che significa che Milo esce dal nido e non mi vede fino a sera - giustamente, ritiene opportuno che la conoscenza con i bimbi la faccia senza di lui - poi me lo potrei portare dietro).

Io ho la febbre, ma questo è il meno. Il fatto è che non so a chi lasciare lo gnometto! :buuu

I nonni sono solitamente precettati da mia cognata e per vari motivi vi ricorrerei solo in maniera estemporanea.

Brugnomo-papà ha un impegno domani pomeriggio, potrebbe forse mercoledì ma giovedì di nuovo no perchè ha ricevimento studenti.

Che faccio? In più non mi ha detto niente sul compenso :che_dici
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 9 feb 2009, 13:34

outing
ho paura che si faccia male e per questo le sto dietro come un'ombra a dirle attenta qui,attenta li,così no etc... :martello
di conseguenza ho una bambina che è una vera polenta che se cade fa delle tragedie e riesce a mettersi a sedere ma non ad alzarsi perchè l'ho sempre fatto io :martello
poi fed non leggere :hi hi hi hi ho paura di averle tolto amore e tanti anticorpi non avendola allattata :martello
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 feb 2009, 13:36

arianna, mo' vengo lì e te meno di persona :pistole
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 feb 2009, 13:36

Arianna70 ha scritto: poi fed non leggere :hi hi hi hi ho paura di averle tolto amore e tanti anticorpi non avendola allattata :martello
guarda che io Giulia non l'ho allattata e non si ammala MAI e non ha MAI avuto una malattia infettiva :fischia

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 9 feb 2009, 13:37

Outing:
- non ho separato tetta da nanna...quindi se io non ci sono si addormenta da solo senza storie, se ci sono vuole poppare crollasse il mondo.
- come Robby spesso ho scelto la soluzione più comoda per me in quel momento (dormi pure nel lettone se questo ci fa dormire entrambi)
- spesso ho detto no 10 volte e poi l'ho lasciato fare perchè non avevo materialmente la forza
- per il cibo non ho insistito come avrei voluto perchè mangiasse tutto tutto..il risultato è che ora non tocca nè patate nè riso

Questi mi vengono in mente ora....
Però devo dire come diceva Fed che nel globale sono contenta di quello che ho fatto, è un bimbo socievole, sereno, curioso e indipendente...ecco magari un filino troppo vivace e ultimamnte manipolatore....ma spero sia una fase
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 feb 2009, 13:38

outing :domanda sicuramente di errori ne avrò fatti e ne farò ma non ci penso ... sarò incosciente (si scrive con la i o senza :domanda ) forse avrei dovuto essere più severa e star dietro di più a Giulia nello studio

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 9 feb 2009, 13:39

dimenticavo di dire: il maritino dopo 5 mesi ha vaticinato: gli piacerebbe chiamare il bimbetto in arrivo ANDREA.
a me non dispiace, (ma preferisco Tommaso), ma mio cugino si chiama Andrea, e anche il marito di mia cugina... ora non dico un nome originale ma un minimo meno inflazionato.... :che_dici
M+J+I

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 9 feb 2009, 13:39

fed, cmq stavo riflettendo sul discorso che facevi

è vero che quelle osservazioni vengono fatte

ma è anche vero, dal punto di vista non di chi non ha allattato, ma dal punto di vista che descrivevi tu, di chi ritiene l'autonomia della donna un valore prezioso e comunque da chi ritiene importante il benessere della mamma (perchè ritengo comuqnue che un suo malessere si rifletterebbe subito anche sul bambino), che non è solo una mamma ma una donna con molteplici altri ruoli da ricoprire, altra cosa che ci terrei a sottolineare, che le storie che leggi sulle riviste tipo io e il mio bambino o altre ti fanno venire in mente il martirio di maria goretti visto come paradigmatico

e lo trovo altrettanto innervosente

non me ne vogliano le credenti, ma il caso di una povera bambina che per non farsi stuprare si fa ammazzare l'ho sempre trovato terribile

ecco, credo che la cosa che mi dia ai nervi di entrambi i casi sia quell'idea sacrificale da sempre connaturata alla donna, che proprio non mando giù
pagine e pagine sulle eroine della maternità che superano ragadi, infezioni, latte che non c'è (non negarlo, fed, facendo sentire cacche quelle che hanno agito diversamente... il messaggio è quello) privandosi del sonno per mesi e mesi

il messaggio che le riviste del settore danno è quello: questa è la brava mamma. se poi non ce la fai, passi, va bene. ma quello è il modello

insomma..hai mai visto un articolo che ti racconti, serenamente, di come qualche mamma abbia deciso che il meglio per sè era allattare con il biberon e di come sia stata bene lei e anche il bambino?
se l'hai letto ti prego segnalamelo

io ho sempre letto articoli diversi
e ne ho letti, eh...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 9 feb 2009, 13:41

kiaretta77 ha scritto:dimenticavo di dire: il maritino dopo 5 mesi ha vaticinato: gli piacerebbe chiamare il bimbetto in arrivo ANDREA.
a me non dispiace, (ma preferisco Tommaso), ma mio cugino si chiama Andrea, e anche il marito di mia cugina... ora non dico un nome originale ma un minimo meno inflazionato.... :che_dici

se ti devo dire la verità in questo momento sento più tommasi che andrei, eh...

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 9 feb 2009, 13:42

fed,vale :cuore
mi è presa così ed è difficile farsela passare...

comunque mi davo le martellate :hi hi hi hi
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Bloccato

Torna a “Agosto”