GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline '05: un calcio all'inverno e via!!

Bloccato
Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Luglioline '05: un calcio all'inverno e via!!

Messaggio da Chikka » 9 feb 2009, 11:44

Buongiorno!
Oggi va meglio per tutti, Ale ha portato Nicky alla visita e io son rimasta a casa, perchè se mi ribecco un colpo d'aria in faccia, non mi passa più.
Alla prima visita hanno detto che ha 7/10 e questo già mi spaventa, ma Ale mi ha detto poco perchè Nicky era un po' agitata perchè dovevano ancora metterle le goccine. Pare abbiano detto che alla prima visita è difficile avere un valore esatto perchè i bambini non sempre collaborano a dovere (immagino nicky). Spero davvero che non debba avere il mio destino degli occhiali a vita :incrocini

MONIA te non ti rilassi proprio mai eh? :hi hi hi hi

KOALA :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la visita
come sempre non commento Andrea

FELIX non conosco nessun collegio...ma posso informarmi :hi hi hi hi
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 9 feb 2009, 12:16

Buongiorno!!

Sono al lavoro e con immensa fatica sto cercando di concludere qualcosa... non credo ce la farò a restare qui fino a sera, conto in mio padre che possa venire a prendermi con la macchina nel pomeriggio (visto che, indipendenza=zero, non guido e la confusione della metro mi fà star peggio!!) :martello

Mi sembra di capire che pian piano tutti i lugliolini si stiano riprendendo... :yeee

Una :coccola speciale per KOALA e tanti :incrocini per la visita!!

MONIA che bel w.e. movimentato!! :coccola per gli occhietti di Martina... perchè tu visto he già senti qualcosa di strano (almeno che non sia suggestione :hi hi hi hi ) non metti già qualche goccetta preventiva?
Per quanto mi riguarda, no, non sto meglio per niente, ma mi stupirei del contrario!!

CHIKKA
fatti spiegare meglio da Ale, ma vedrai che avranno preso un abbaglio visto che può aver collaborato poco (e come si fà a pretendere il contrario!!) E quando il prossimo controllo?

APPLE e prima ti lamentavi perchè Dodo non parlava per niente... e mò perchè parla troppo... :prrrr ma quando ci acconteremo?

A proposito di parlare... Radio Simone non è più in cinese!!! :yeee
Ha imparato a pronunciare la R, e mi fa morire perchè ieri nell'arco della giornata ogni tanto se ne usciva dicendo "RRoma, tRReno, tRe, nonna MaRia, nonna Rosanna, FabRizio, ecc." :emozionee insomma parecchie parole su cui provavamo a correggerlo e lui metteva rigorosamente la L...

Finalmente la sua cocciutaggine ha ceduto ed ora si soffia anche il naso... ma la c@cc@ nel water la farà mai??? Ecco, 'sta cosa ora comincia a preoccuparmi seriamente, siamo arrivati a 3 anni e mezzo cavolo!!! :che_dici
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

jojo70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jojo70 » 9 feb 2009, 12:27

GIORNO!!
:incrocini a concetta
:incrocini a koala!

eh eh giulia sembra grande ma è la solita gnappetta :ahaha questione fidanzato... lei dice che è fidanzata con un certo luca dell'asilo... ma anche con l'amore suo il papà.
no, purtroppo con me ce n'è sempre e solo uno, marco... perchè io non posso aiutare mia madre a tenerlo quindi uno basta e avanza con mio dispiacere!

kisses a dopo!
Rita+++Giulia 05/07/05 (kg 3,430,50 cm), Marco e Gerardo 19/04/07 (kg 2,620,45 cm...x2!!)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 9 feb 2009, 12:35

Ariecchime, come non detto, niente occhiali per fortuna. I 7/10 pare siano normali in bambini così piccoli proprio perchè non collaborano a sufficienza, quindi visto che la visita oculistica è andata bene, il prossimo controllo si farà a 5 anni :yeee

JOJO dev'essere brutto stare lontani dai figli :coccola

ALEC tieni duro, sai che poi ne esci come sempre :coccola :bacio
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

MONIA 73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MONIA 73 » 9 feb 2009, 12:37

ALESSIA :coccola :bacio ....Ma in "genere" quand'e' che ti passa?
Per i miei occhi, mi sa che stasera quando torno, ci metto le gocce :ok :incrocini !

CHIKKA ... anche secondo me, ancora non si puo' dire... sono troppo piccoli i bimbi, come fanno a collaborare?
Altra cosa....leggevo ma mica mi ero connessa, sai? :martello per me...
quand'e' che si dovrebbe controllare la vista ai bambini? Dovrei farlo anch'io ocn Marti allora?

JOJO CIAO BELLA! Ma come rassomiglia tuo marito la bimba :-D !!!!!!!
Davvero in una maniera impressionante!!!
Come stai?
Ma l'altro "ometto" ce l'hai dalla suocera? :bacio
MONIA E MARTINA // MARTINA E' NATA IL 14/7/2005 ALLE 22,10
IERI e' la storia, DOMANI e' il mistero...ma OGGI e' un DONO: ecco perche' si chiama PRESENTE!

MONIA 73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MONIA 73 » 9 feb 2009, 12:40

Chikka ha scritto:Ariecchime, come non detto, niente occhiali per fortuna. I 7/10 pare siano normali in bambini così piccoli proprio perchè non collaborano a sufficienza, quindi visto che la visita oculistica è andata bene, il prossimo controllo si farà a 5 anni :yeee
VISTOOOOOOOOO?????????? :yeee :yeee :yeee
IERI e' la storia, DOMANI e' il mistero...ma OGGI e' un DONO: ecco perche' si chiama PRESENTE!

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 9 feb 2009, 13:05

CHIKKA :yeee ...ho imparato una cosa nuova! Quindi le gocce gliele hanno messe eh? :domanda

JOJO posso solo immaginare quanto sia duro averne solo uno :coccola ma tieni duro che prestissimo sarete tutti riuniti! :incrocini

MONIA la mia pediatra mi ha consigliato la prima visita oculistica ad un anno! Gliel'ho fatta fare a 14 mesi e l'oculista disse che era tutto ok, prossimo controllo a 3 anni e mezzo! Devo decidermi a fissare l'appuntamento, ma temo tanto il momento delle gocce! :che_dici
Quanto mi dura? Vuoi proprio saperlo? Gli ultimi due episodi 6 MESI :martello però inziava a fine settembre primi di ottobre, quindi dovrei avere lo sconto di circa 4 mesi visto che è iniziato alla fine di gennaio... :domanda ma con queste cose non ci sono conteggi che tengono... :buuu

Tra l'altro non vi ho detto che venerdì sono andata dall'endocrinologo e non solo il nodulo alla tiroide si è un po' ingrossato, ma si è riempito di liquido quindi dovrò fare anche l'agoaspirato (che non sapevo manco cosa fosse fino all'altro giorno, mentre ora ho una strizza boia!!)
E comunque mi ha confermato che il mal funzionamento della tiroide può incidere moooooolto sulla psiche (e si spiegherebbero tante cose!) Speriamo che il curarla porti i suoi frutti, visto che le altre cure da sole fanno fino ad un certo punto! :incrocini
Alessia

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 9 feb 2009, 13:37

ALEC :incrocini :incrocini :incrocini magari che sia la svolta!!
CHIKKA :yeee !
JOJO CIAO BELLA! Ma come rassomiglia tuo marito la bimba !!!!!!!
Davvero in una maniera impressionante!!!
Come stai?
MONIA mi sa che lo sa , e adesso vedi come bastona :ahaha

JOJO , CRI
buona giornata anche a voi :bacio
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 9 feb 2009, 13:56

Buongiorno... meglio tardi che mai!

Posso unirmi al coro di chi non ha dormito? Giovanni ancora urlante dalle 2.30 alle 3.30. L'unico modo per farlo tacere era paseggiare con lui in braccio ma non avendone le forze mi sono messa con lui sul divano e l'ho lasciato gridare come un'aquila per mezz'ora prima che si addormentasse. Margehrita invece ha infilato 3 risvegli in rapida sequenza dalle 5.30 in poi "ho sete" "devo fare pipì" (vedi a bere cosa succede?) "è già ora di alzarsi?".
Oggi finalmente è tornata a scuola, un pochino intimorita povera (da dopo Natale ha fatto solo 6 giorni di frequenza), ma non ha fatto storie.

Chikka io il coraggio di portarla alla visita oculistica a mettere gocce, conoscendo la tipa, non ce l'ho :fischia

Felix facciamo finta di lamentarci delle fischiate ma poi fan piacere eh? :ahaha Comuqneu se non ci fossi bisognerebbe inventarti!

Alec :incrocini perchè sta tiroide sia la svolta!

Monia caspita se avete speso poco! Adesso mi metto alla ricerca anche del traghetto, grazie per la dritta :sorrisoo

Koala forza! :sorrisoo

Jojo forza anche a te, ma so che ne hai da vendere!
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 9 feb 2009, 14:09

RENNA infatti ci ho mandato Ale :ahah
No, a parte gli scherzi, ovviamente ce l'avrei portata io o anch'io, però non era il caso uscissi oggi.
D'altra parte la visita andava fatta, avevo troppa paura che dovesse mettere gli occhiali perchè aveva ereditato da me la miopia o non so che altro
Bella nottatina che hai passato eh? :coccola

ALEC l'agoaspirato l'aveva fatto anche mia mamma per una cisti che aveva al seno. IN effetti non è bellissimo ad immaginarselo, però mi ricordo (ero entrata anch'io) che era stato abbastanza veloce :incrocini
Per le gocce...gliele hanno messe tra una visita e l'altra, prima ha fatto l'ortottica e poi la oculistica, le hanno messo una goccia per occhio e poi hanno lasciato passare qualche minuto per metterne un'altra. Povera...

MONIA non penso ci sia una regola. Il mio ped me l'ha fatta fare ai 3 anni perchè sapeva che lei altrimenti non avrebbe mai collaborato, quindi più sono grandi e più è facile che la visita riesca al primo colpo.

MONIA 73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MONIA 73 » 9 feb 2009, 14:22

FELIX/JOJO no.... non c'e' motivo che ci bastoni.... anche perche' gli ometti rassomigliano lei :ok ! PAR CONDITION :ahaha

ALEC :incrocini :incrocini :incrocini anche io ti auguro dal cuore, che la tiroide sia la chiave di svolta a tutti i tuoi problemi!!!!

CHIKKA...quindi, non avendo nessuno in famiglia con problemi di vista, dici che potrei rimandare ancora? La storia delle gocce, mi terrorizza :x:

RENNA :coccola per te il sonno e' diventato un OPTIONAL .... :aargh :buuu :coccola

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 9 feb 2009, 14:33

MONIA in teoria penso di si, se il ped non te l'ha mai prescritta, evidentemente è uno di quelli che pensa che non serva.
Alcuni invece, tipo quello di Alec per esempio, la fanno fare già ad un anno

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 9 feb 2009, 14:37

RENNA .... grazie :sorrisoo vedi mai un giorno finisco su zelig :fischia
X il sonno ...quanto ti capisco :coccola !!!

MONIA hai ragione i gemelli sono proprio come JO :cuore

OCULISTA: che io nn abbiamo fatto una visita ad Omar e' normale :domanda ???
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

MONIA 73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MONIA 73 » 9 feb 2009, 14:54

felix ha scritto: OCULISTA: che io nn abbiamo fatto una visita ad Omar e' normale :domanda ???

Ehm! Mi sa che siamo in due................. :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 9 feb 2009, 14:57

Chikka ha scritto: Alcuni invece, tipo quello di Alec per esempio, la fanno fare già ad un anno
Sarà forse perchè ci ha anche consigliato lei il nome di un oculista bravissimo coi bimbi (privato ovviamente!!) :fischia :ahaha
Scherzi a parte il medico ci spiegò che ad un anno serviva esclusivamente per scongiurare problemi quali glaucoma neonatale, cataratta, strabismo e non ricordo cos'altro (nel ns. caso puro scrupolo quindi!)

CHIKKA 4 gocce in tutto? :urka Ma è stata bravissima Nicky!! Noi credo dovremo legarlo, anzi sono sicura!

RENNA ma almeno hai capito perchè cavolo piangeva? Perchè se passeggiavi e stava zitto... :coccola

Nessuna ha notizie di STREGHETTA? (tipo da FB :aargh ) Sbaglio o sono una decina di giorni che non passa? :domanda
Alessia

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 9 feb 2009, 18:39

Ciao belle!

Marco è tornato da scuola, ha fatto pipì, merenda e si è addormentato sul divano!
Forse ho capito perchè la amestra di Marco mi ha telefonato! Una nonna oggi mi ha detto che il dirigente scolastico vuole chiudere la scuola in quanto per l'anno prossimo si sono iscritti solo 12 bambini e che ogni tanto fà delle incursioni improvvise per vedere quanti bimbi vanno a scuola e mangiano là! :urka

Alec, :incrocini anche da parte mia perchè risolvendo il problema della tiroide si risolva tutto!

MArco si è svegliato!

Io vorrei fare fare la visita ortottica a Simone perchè sembra che storce un occchio! Si è svegliato anche lui! Intanto invio!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 9 feb 2009, 22:35

Ciao, visita andata, la gine non mi ha caxxiata per il peso (mi ha detto di starci attenta ma che va bene così) e mi ha un po’ rassicurata dicendo che come hanno visto la labioschisi se ci fossero altre cose che non vanno le avrebbero viste e NON hanno visto nient’altro perché al momento NON c’è nient’altro che non va da vedere. Mi ha detto che per le malattie genetiche non devo pensarci perché ha le stesse probabilità di qualsiasi altro bambino di averle perché la labioschisi NON è sintomo di nessuna malattia genetica in particolare. Mi avrà detto tutte queste cose perché come al solito quando ho attaccato a parlare mi veniva da piangere ma per adesso ci credo.

Chikka: brava Nicky alla visita, Ale mi aveva fatto morire! Le gocce mi avevano detto di metterle per 2 giorni prima ma io non ero riuscita a mettergliele, le hanno messe i medici quando l’ho portato.

Monia: hai dei ritmi veramente insostenibili.

Alec :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :coccola :coccola :coccola :coccola :coccola , dai che ce la fai. Ale è ancora cinese .e non si soffia il naso. Oggi a scuola si è fatto anche la pipì addosso. Anche per noi visita a 1 anno e poi a 2, adesso dovrei rifarla ma mi dimentico sempre di farmi fare la richiesta sia per lui che per la Marghe.

Renna: Ale dal 15 dicembre ha fatto solo 1 settimana di scuola e questa è la seconda.

Cri: io la visita a 1 anno ad Alel’ho fatta proprio perché mi ero accorta che buttava un po’ un occhio un po’ storto.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 9 feb 2009, 23:25

KOALA dai, mi sembra che ti abbia tranquillizzato abbastanza no? :coccola

CRI ma la scuola è comunale?
Ma se dorme così tanto prima di cena, poi di sera quando dorme?

Per le gocce, mi ha spiegato Ale che in effetti ha pianto parecchio tanto da rischiare di doverle rimettere di nuovo perchè con le lacrime l'effetto sarebbe stato nullo

MONIA 73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MONIA 73 » 10 feb 2009, 0:24

KOALA :ok :ok :ok Visto che tutto procede bene? ...ceerca di non farti piu' paranoie...te l'ha detto anche la gine...e io te lo riconfermo...sara' un bambino spledido il "nostro LEO" :cuore

Vado a letto....a domani!

BUONANOTTE

MONIA 73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MONIA 73 » 10 feb 2009, 11:23

oohhh oohh ooohhhh BIMBE? Ma dove siete tutte? :domanda :domanda :domanda

Bloccato

Torna a “Luglio”