GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BESTEMMIA!!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: BESTEMMIA!!!

Messaggio da cristina1967 » 9 ott 2007, 13:55

questo post mi fa ridere, perche' mio figlio parla malissimo ma sa dire perfettamente :

"VAFFANKIULO" e " .IO SANTO " !!

io sto molto seria e lo ignoro, ma l'altro giorno quando gli e' caduto il camioncino e ha esclamato " CASSO !" mi sono dovuta girare per non ridere....

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 9 ott 2007, 13:58

Proprio ieri mentre eravamo per strada, guardando un ragazzino che giocava a palla, Giulia ha esclamato:"Mamma, guarda la palla del caxxo!!!" :urka Poi ho capito che voleva dire "la palla del calcio"... :ahah :ahah :ahah
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 9 ott 2007, 14:06

GIOIA77 ha scritto:MAMMA MIA RAGAZZE COM'E' DURA!

IL PUTNO E' CHE IO VORREI IGNORARE...MA NON CI RIESCO!! :aargh

MI SALE SU UN NERVOSO!

QUINDI DA IERI HO ADOTTATO QUESTA TATTICA :

QUANDO LA DICE DIVENTO SERIA (MA NON ARRABBIATA, SERIA) E GLI DICO SEMPLICEMENTE : "NON MI PIACE QUELLA PAROLA"
STOP. POI CAMBIO DISCORSO.

STAMATTINA LA STAVA DICENDO MA SI E' FERMATO SUBITO E MI HA GUARDATA IN VISO SERIO. POI HA CAMBIATO SUBITO DISCORSO.

SPERIAMO FUNZIONI :incrocini

ALLA NONNA LA PROX VOLTA SE LA VEDO RIDERE LE FARO' UN BEL DISCORSETTO.
credo che alla fine anche io proverei così... ad ignorare credo proprio non ci riuscirei.
e guai alla nonna se ride!
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 9 ott 2007, 14:14

Scusate ma certe volte fanno davvero ridere!
Certo il bestemmione più che ridere fa rimanere di... sasso (per non dire una paroalccia...) ma leggendo qua e là effettivamente mi veniva da ridere.
Allora, i miei nipoti di 3,5 e 5 anni ci sono passati entrambi.
Lei alla tenera età di 2,5 anni ha detto una bestemmia sulla madonna in mezzo alla via pedonale principale della nostra città di sabato pomeriggio. Della serie hanno sentito TUTTI!
Mia sorella è diventata verderossagialla ha preso su la bambina ed è sparita letteralmente. Ogni volta che ha tentato di dirla hanno dissimulato sia con gli altri che con lei trasformando la parola come meglio veniva ma non le hanno mai detto niente e così com'è venuta è passata.
Ma forse essendo la seconda erano più preparati...
Lui infatti è stato mooooooolto più difficile. Vuoi perchè è partito dalle parolacce comuni e non essendo bestemmioni spesso suscitavano ilarità.
Anche lui avrà avuto 2,5 anni... Mi ricordo che mio cognato gli disse che lui non poteva dirle. E perchè? Perchè sei piccolo! Ma tu papà le dici! Sì ma io sono grande, quando sarai grande anche tu le potrai dire ora no.
E' andato nell'altra stanza a riflettere e poi è tornato dal papà e gli ha detto ' Va bene allora quando sarò grande potrò dire putt@n@ e anche c@xxo!'
Mio cognato non ha potuto dirgli più niente ma effettivamente dopo questo discorso il problema è molto migliorato.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 9 ott 2007, 14:19

GATTO! :ahah TUO COGNATO MI HA FATTO MORIRE! OH, E' UN ESPERTONE DI PSICOLOGIA INFANTILE EH?? :ahah
COMUNQUE IL PIU' FORTE E' STATO TUO NIPOTE CHE E' ANDATO A RIFLETTERE ED E' TORNATO CON LE SUE CONCLUSIONI ! :ahah GRANDIOSO!
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 9 ott 2007, 15:07

Già! :ahaha
Non sai quanto abbiamo riso anche noi! :ahaha
Però nella sua semplicità ha funzionato!!!!
Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 9 ott 2007, 15:20

stesso problema...
mia suocera un pomeriggio che gliel'ho lasciata per fare una visita le ha detto STR@NZETTA :bomba
dopo qualche gg Alice quando la nonna le ha detto una cosa che non l'è piaciuta le ha detto lei sta parola..e mia suocera si è risentita! ma caspita se prima la chiami tu così!!!!!! :urka
cmq settimana scorsa l'ha detta pure a me e al papà..al che ho detto a mio marito di fare un discorsetto alla mammina :bomba
io non ho gnorato..ma mi sono dimostrata molto addolorata..beh sembra che siamo riusciti ad arginare la cosa...
certo è che se qualcuno ride la cosa è destinata all'infinito...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 9 ott 2007, 16:51

credo che tu stia facendo esattamente cio' che andrebbe fatto :ok
il problema vero e' pero' la suocera che ride ogni volta che lui dice quella frase orribile. finche' lo fara' (anche solo con un sorrisetto sotto i baffi) sara' per il tuo piccolo un gran divertimento dirla. mi sa proprio che i bimbi ripetono ogni comportamento che provoca una reazione positiva o negativa che sia....persevera e imponiti con i suoceri. un bimbo non dovrebbe MAI sentire le urla di un adulto. le bestemmie poi non ne parliamo nemmeno...se e' il caso non portarglielo per un po' ...mamma mia io credo che farei cosi'...esagero forse...? :fischia
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

Ghebbu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghebbu » 9 ott 2007, 18:23

Matteo da una settimana non faceva che ripetere la parola ca**o con grande soddisfazione.
Ho provato ad ignorarlo e lo ripeteva piu' forte, ho provato a punirlo, ad essere seria a parlarci, niente, sembrava non funzionare niente.
Ieri dopo l'ennesimo CASSO mi sono fatta una risata e l'ho avvisato che se avesse continuato a ripeterlo sicuramente gli sarebbe caduto il pisellino.
OH! Incredibile, non l'ha piu' detto!!!!!
:prrrr
Matteo, 15/09/2004
Sara, 14/08/2009

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 10 ott 2007, 10:08

:ahaha Vi confesso che di risate me ne sono fatte.
Immagino la piccola Alice, ha un faccino dolce, che ripete quello che la nonna le ha detto e la nonna si risente pure. Mi sa che è stata una lezione per la nonna.
Le bestemmie sono inconcepibili sulla bocca degli adulti figuriamoci su quelle dei bambini.
Dobbiamo stare molto attenti e bacchettare i suoceri bestemmiatori dicendo di lavarsi bene la bocca prima di incontrare i nipoti, se vogliono continuare a vederli.
Io non so come mi comporterei e cosa direi o non direi a mio figlio, ma certo la suocera che se la ride, bella mano che ci danno nell'educazione dei ns figli.
Dudù: nato il 14 Luglio 2005

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 10 ott 2007, 10:27

All'asilo qualche giorno fa c'era un bambino che diceva di continuo una brutta parolaccia e la maestra seriamente gli ha detto 'ho sentito male vero? non hai detto una brutta parola!' e lui 'no' ma ha continuato a ripeterla. Allora ha chiamato l'altra maestra e gi ha detto 'perfavore lavagli la bocca col sapone, ma con tanto tanto sapone che ha detto una brutta parola' e il bimbo implorava letteralmente di no. Che poi lavare la bocca col sapone non è tutta sta gran cosa... ma evidentemente come minaccia fa una gran paura! Ha chiesto scusa e non gliel'hanno lavata però gli hanno detto che se la ripeteva lo dicevano alla madre. Non so bene come sia andata ma per un pò non l'ha più detta.
Immagine

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 10 ott 2007, 13:36

AD ELIA SE LAVO LA BOCCA COL SAPONE GLI FACCIO UN FAVORE PENSATE VOI :che_dici

FORSE POTREI DIRGLI CHE SE LA DICE GLI DOVRO' FARE IL LAVAGGIO AL NASINO :festa ! QUELLO SI CHE GLI FA TANTA MA TANTA PAURA :hi hi hi hi
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 10 ott 2007, 15:36

Potrebbe essere un'idea ma poi non potrai più lavargli il nasino... pensaci!

Qualche mese fa al supermercato ho beccato una nonna che passando davanti al banco del pesce ha minacciato il nipote 'guarda che se non stai bravo stasera ti faccio il pesce!' :domanda
Ma che bella idea complimenti! :ok
Chissà se mangerà mai più il pesce...
E insieme alla pescivendola abbiamo riso perchè Max quando vede il banco del pesce fa shopping 'mamma pece! queo queo!!!' :ahaha
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”