GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO'05 ORA HAI 3 ANNI,SON + GRANDI ANCHE I TUOI DANNI

Bloccato
annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DICEMBRINO'05 ORA HAI 3 ANNI,SON + GRANDI ANCHE I TUOI DANNI

Messaggio da annalombardo » 9 feb 2009, 10:25

Ho portato Chiara a scuola... speriamo bene... :ok
Ora mi dedico alla casa... ne ha bisogno!
un bacio

PS Monica cosa ha detto al ped? Oggi la mia è in ferie :martello c'è la sostituta ma domani torna allora ho rimandato la chiacchierata
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 9 feb 2009, 11:04

Nanuone ha scritto:comunque comando io,e questo non sembra disposto a volere capirlo :che_dici
Come ti capisco :che_dici

Nanu hai già provato a non portarlo tu in bagno? Sicuramente si, ma tenterei ad isistere facendogliela fare addosso; sentendosi bagnato e sporco dovrebbe reagire in qualche modo, almeno alla lunga i risultati ci dovrebbero essere.
Comunque non disperare, prima o poi imparerà :sorrisoo; pensa che io mi sono fatta pipì a letto fino ai 5 anni... sono una vera tardona :arrosisco :arrosisco :arrosisco

Monica novità sui dentini di Francesco? Siete andati dal dentista?
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 9 feb 2009, 11:11

io ho provato tutto,non se ne frega niente,mi sporca tutta la casa di pipi o di caca,ma lui continua a gioccare,e da giugno che siamo con sta storia e io continuo a pulire,a volte devo dire che se prende una bella scullaciata perche sono esasperata ma lui ha capito benissimo ma e una decisione che deve prendere lui diventare pulito,si sa controllare,non ha mai fatto in machina o anche fuori casa e rarissimo,ma scuola e casa un bel disastro
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 9 feb 2009, 11:11

forse sono io l'imbranata.......
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 9 feb 2009, 11:46

Ma no Nanu che imbranta, tu sei bravissima e anche il piccolo Leo lo è :ok
Vedrai che imparerà, hanno i loro tempi, evidentemente in questo momento non gliene frega proprio nulla. Certo che questi dicembrini hanno proprio una gran bel caratterino, sono dei tipini tosti.
Vedrai che ad un certo punto la farà nel gabinetto :ahaha
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 9 feb 2009, 11:52

si forse a 16 anni....... :ahaha
Baci - Nanuone

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 9 feb 2009, 14:19

ciao ragazze!
allora intanto stamattina sono riuscita a fargli bere una cosa zuccherata.... adesso non ditemi parole ma mio figlio adora il caffè, quindi gli ho dato caffè/acqua e un goccino piccolo di latte, ben zuccherato e ha bevuto mezza tazza.
Poi ho chiamato la pediatra che... come quella di Annina non c'era! :martello
sono andata quindi dalla sostituta, una dott.ssa che non conoscevo.
Allora: l'ha visitato e ha detto che sta bene, è completamente guarito. Di dargli la biochetasi, che è normale l'acetone e udite udite, mi ha fatto il certificato per portarlo a scuola domani :urka
io gli ho ribadito che non tocca cibo, lei poi mentre lo visitava gli ha chiesto: "francesco perchè non mangi?" e lui: "perchè, perchè bevo solo acqua!" :che_dici
mi ha detto di aver pazienza, di cercare di invogliarlo (sì ma non sa con chi ho a che fare :buuu ) e mi ha dato delle fialette ricostituenti naturali. Proveremo anche questo. Con la biochetasi prima è stato uno strazio: sono riuscita a fargliene bere mezza dose, minacciandolo, spegnendoli il cartone, lui ad un certo punto mi ha anche scaraventato il bicchiere per terra.... :bomba

Per i dentini siamo stati dal dentista la scorsa settimana: glieli hanno limati perchè erano tutti sfregolati sotto, purtroppo non c'è nulla da fare se non aspettare che li cambi. Gli farò fare per scrupolo una radiografia digitale, mi hanno consigliato un centro specializzato.
Lui è stato bravissimo dal dentista, anche col trapano, poi gli hanno fatto toccare ed usare gli strumenti, non voleva più venire via!!!
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 9 feb 2009, 14:20

Non vi ho dimenticato....ma con due pupattoli è piu dura stare dietro a tutto...
Claudio ha appena terminato il suo 20° ciclo di antibiotico: questa volta per otite perforante.Sono proprio stufa...

Chissà se anche Camilla sarà cosi cagionevole.....Adesso è un bel torello..non ha ancora 3 mesi e pesa gia 6,5 Kg....speriamo non segua le orme del fratello.E ' anche per questo che sto valutando se mandarla al nido il prossimo anno o fare un sospiro profondo e farla tenere a mia suocera!!!
Monica....o che adesso dirai " senti da che pulpito arrivala pedica "........ma con il virus intestinale....è meglio che Fran stia a digiuno....il suo organismo deve sfruttare le proprie energie per guarire....non per digerire. Piuttosto è importante che tu l facca bere taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto. Anche io sono pro Idravita o meglio ancora Prereid...che ha anche un buon sapore!!!

Un grosso bacio tutte!!!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 9 feb 2009, 14:22

Ah per l'asilo pensavo di portarlo mercoledì o giovedì a sto punto penso che possa essere una valida "medicina" lo stare con gli altri dato che lì mangia sempre tutto. Magari lo raccomando alla maestra perchè si stanca facilmente.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 9 feb 2009, 14:27

Nanu facciamoci coraggio a vicenda... questi dicembrini sono dei veri capatosta!!! Anche a me vengono sensi di colpa quando non vedo i risultati ma mi rendo conto che questi bambini hanno un carattere veramente forte e spesso non so come gestire la cosa...

Oggi a pranzo ha mangiato si e no 10 spaghetti di numero (richiesti da lui), e qualche boccone di prosciutto crudo.
Gli ho preso lo zymil, spero che dopo beva un po' di latte.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 9 feb 2009, 14:32

Apo grazie, ho ancora dei sali presi l'anno scorso per la gastroenterite ma con lui è così difficile, non beve nulla che non sia acqua... :martello
Fran anche normalmente non beve succhi di frutta, coca cola, the, ecc. ecc. appena appena un po' l'aranciata (un sorsetto)... :che_dici

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 9 feb 2009, 17:37

Monica e i vari Gatorade? magari vai con lui a comprarlo e gli fai scegliere quello blu o verde
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 9 feb 2009, 22:46

lancio anche a voi quest'appello
forum/viewtopic.php?f=19&p=2839493#p2839493
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 10 feb 2009, 9:13

Sbu sei troppo forte :ahah :ahah :ahah; altro che dicembrini, qui non scherzano nemmeno le mamme dicembrine :ahah
Oggi Riccardo è in gita con la scuola presso la caserma della polizia; quanto mi sarebbe piaciuto andarci anch'io, ma non mi vogliono :buuu
Questa mattina mi ha detto "mamma gli chiedo perchè hanno la pistola". Smettesse di piovere uffaaaa, devono vedere le esercitazioni in cortile, ma così :domanda

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 10 feb 2009, 11:47

Vi racconto l'ultima d Claudio:

ieri mi chiama la mamma del grnde di Claudio e i dice che sua figlio ha dettoche la maestra ha etto che ci sono i pidocchi a scuola.

vado da Claudio è gli chiedo: " Claudio ma ci sono i pidocchi a scuola" e lui " mano mmma, teloho detto che c'erano i piselli oggi"

Mi ha fatto morire!!!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da JESSICAP » 10 feb 2009, 20:58

:ahah :ahah
ma dico ... te l'ha detto che c'erano i piselli !!! anche tu ... che domande fai ? :ahaha

Anch'io sono "spiazzata" dal comportamento di Noah :
a casa posso dire che non sia mai capitato (a parte una decina di giorni quando ha imparato) che si facesse pipì addosso (non ha MAI, dico MAI bagnato il letto) ...
il suo problema però, è sempre stato quello di far pipì fuori casa (arrivavo a sgridarlo e magari dargli una sculacciata pur di fargliela fare) cercava di tenerla anche da mattina a sera .... ovviamente NON potevo permetterlo !
Quindi a scuola stesso problema .... finchè tornava alle 13.30 pazienza ma ora che torna alle 16 capita che pur di non andare nel bagno della scuola se la faccia addosso ! :martello ieri ben 2 volte !!!!!!! :pistole
avendo un solo ulteriore cambio, indossava abiti della scuola ...
Gli ho fatto una tale ramanzina che oggi, appena mi ha visto alle 16 a scuola, mi è saltato al collo tutto felice :
-"mammaaaa ho fatto la pipì nel water !!!!"

Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm

JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da JESSICAP » 10 feb 2009, 21:04

Per il carnevale .....
ha visto il costume da pappagallo di Deva ed ha cominciato a dire che anche lui voleva vestirsi da TOBI (mia mamma ha un pappagallo di nome Tobia)

e dove lo trovo un vestito da pappagallo ? :domanda
così gli ho detto che il vestito da pappagallo era da femmina ..... (astuta !!!!)
a lui sarebbe convenuto vestirsi da PIRATA .... (Un pirata ed il suo pappagallo ...)
sai .... il pirata ha una bella spada ... ecc. ecc.
insomma, l'ho convinto ed oggi abbiamo comprato il costume da CORSARINO !!!!

Speriamo lo metta !!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini

Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 10 feb 2009, 21:19

ma queste mamme imbrogliatrice :prrrr :ahaha !!!
BRAVAAAAAA!
ragazze non oso dirlo troppo forte ma da 10 giorni leo mangia in modo molto decente a TUTTI PASTIIIIIIIIIIII!
abiamo anche ragiunto i mitici 13kggggggggggg,
sono troppo feloce un'angoscia in meno mi fa molto bene! :ahaha
:incrocini :incrocini :incrocini SPERIAMO CHE DURRaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :incrocini :incrocini :-D
Baci - Nanuone

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 10 feb 2009, 22:09

Nanu benissimo per Leo!!! :ok
Io non peso Fran, non voglio sapere di quanto è sceso :buuu ha tutti gli ossicini sporgenti....
cmq va meglio ragazze, anche se la ripresa col cibo è molto lenta.
Lui in ogni caso è vivace, e forse sarò precipitosa ma domani provo a portarlo a scuola. Ho paura di una ricaduta ma penso che sia importante per lui riprendere i suoi ritmi, stare con i suoi amici e soprattutto confido nel mangiare tutti assieme. A casa si annoia tantissimo, chiede cartoni in continuazione e si annoia anche giocando.
Oggi ho parlato con la sua maestra e gli ho raccomandato di stargli un po' dietro al momento del pasto anche perchè purtroppo è tornato ad essere lentissimo.
Vediamo come andrà, vi saprò dire.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 feb 2009, 22:34

Anastasia fai bene a mandarlo, tanto al pomeriggio dorme lì, giusto? poi sono 3 giorni, e poi è a casa ancora due giorni :incrocini

Bloccato

Torna a “Dicembre”