GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarino é il tuo momento:aspettiamo tutte il lieto evento

Bloccato
annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Febbrarino é il tuo momento:aspettiamo tutte il lieto evento

Messaggio da annetta84 » 8 feb 2009, 23:12

MISSCASI...CHE BELLO LEGGERTI!!!!! :yeee

TE SEI con noi ad aspettare allora... :hi hi hi hi
cerca di riuscire a collegarti di piu... :yeee :yeee UN BACIO!!!! :bacio
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 9 feb 2009, 9:22

Buongiorno Bellezze.......
come state?????
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 9 feb 2009, 9:26

Ciao piccole pancione, come state?
Grandeattesa non ti vedo quindi.... :incrocini
Amo i miei due figli!!!

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 9 feb 2009, 9:43

Ciao ragazze
passo al volo per vedere se la luna ha fatto qualcosa...
noi ieri sera eravamo a cena con una ragazza che viene ad acqua gym con me...
anche lei con DDP 13 febbraio...
ridevamo e dicevamo dai facciamoci rompere le acque stanotte e andiamo tutte e due insieme!!
tempo di arrivare a casa mi ha telefonato che le si erano rotte davvero!!! :urka :urka
so che è stata ricoverata circa all'una ma che non aveva ancora nessun dolore...
per ora non mi ha fatto sapere nulla ma la cosa buona è che non mi ha risposto al mio sms quindi immagino che sia in travaglio! Spero di conoscere Ettore entro stasera!

In compenso io NULLA uffa!!!!!
E dire che proprio oggi, il 9 , era la data che tanto desideravo!
Mio marito dice che nascerà il 15... che @@

Esco e vado a fare due passi chissà che non aiutino....
Ci leggiamo dopo!
Un bacione
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 9 feb 2009, 9:45

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
PER AURORA

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 9 feb 2009, 9:45

Carlav ciao :sorrisoo
Io invece spero per il 10, chissà!!! :fischia
A me ieri sera sono ripresi i doloretti all'inguine ma più forti del solito e pensavo di esserci, invece sono ancora qui :buuu
Amo i miei due figli!!!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 9 feb 2009, 10:03

Oddio ragazze mi state facendo venire la "voglia" (parolone), di partorire.
L'attesa è veramente snervante............Annetta, vedi che almeno qualcosa succede? :incrocini
Vai Aurora che ti pensiamo tanto!

Ma oggi deve nascere Nicola di Babi vero? :incrocini
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 9 feb 2009, 10:04

Ho trovato qualcosina di interessante:

SPECIALE IL LATTE MATERNO

Il giudizio dei pediatri e dei nutrizionisti e' unanime: per un bambino appena nato NON ESISTE ALIMENTO MIGLIORE del latte materno, non solo perche' contiene tutte le sostanze essenziali per un ottimale accrescimento staturo-ponderale, ma anche perche' assicura importanti fattori protettivi che sono in grado di influire positivamente sulla sua salute futura.

Passiamo ora in rassegna tutti i vantaggi che derivano dall'allattamento al seno, sia per quanto riguarda il bambino e sia per cio' che concerne la mamma:

- Il latte materno e' facilmente digeribile: il contenuto di proteine e' basso, con un rapporto ottimale tra i due costituenti proteici principali, la caseina e le sieroproteine, e questo si traduce in una più facile digeribilita' gastrica. Contiene inoltre particolari enzimi, le lipasi (che alla nascita il neonato possiede in quantita' molto limitate), sostanze in grado di disgregare i grassi e di "predigerirli" prima del loro arrivo nello stomaco.

- Protegge dalle infezioni: nel latte materno ci sono anticorpi che la mamma passa al figlio e che lo proteggono da malattie. Si tratta soprattutto di immunoglobuline IgA, sostanze di difesa che vanno a rivestire le pareti dell'intestino, difendendolo dall'aggressione di germi e virus e dalla penetrazione di sostanze "estranee" che potrebbero contribuire allo scatenamento di reazioni allergiche. Contiene la lattoferrina (una proteina che lega il ferro) ed il lisozima (un enzima dotato di attivita' antibatterica), capaci di stimolare il sistema di difesa dell'organismo. Possiede inoltre alcune sostanze, chiamate fattori bifidogeni, che favoriscono la crescita di un batterio "buono", il Lactobacillus bifidus, che antagonizza a livello intestinale lo sviluppo di germi potenzialmente patogeni.

- E' prontamente disponibile alla temperatura giusta e non richiede alcuna preparazione: non ci si deve preoccupare di riscaldare il biberon quando il bambino ha fame, oppure di mantenere il latte caldo o freddo quando si e' fuori casa e, cosa ancora piu' importante, di notte una mamma puo' allattare suo figlio stando a letto, evitando cosi' di alzarsi e di stancarsi.

- Si tratta di latte fresco (il seno materno non e' infatti una riserva di latte, come per esempio lo e' la mammella della mucca, e produce percio' latte solo "a richiesta") e sterile, che riduce la possibile comparsa di disturbi gastrointestinali tipici del lattante: rigurgiti, stitichezza, coliche gassose sono infatti meno frequenti che nei bambini allattati con latte artificiale.

- E' completamente gratuito.

- E', come abbiamo gia' visto, un fattore di protezione nei confronti delle allergie, in particolare quando esiste una familiarita' per malattie allergiche (dermatite atopica, rinite e/o congiuntivite allergica, asma) nel padre, nella madre e/o nei fratelli o sorelle.

- E' in grado di fornire tutto cio' di cui il neonato necessita dal punto di vista nutrizionale (grassi, zuccheri, proteine ecc), con la sola eccezione, forse, del fluoro e della vitamina D. Non contiene eccessive quantita' di minerali come il sodio, cloro e potassio, cosi' da non affaticare troppo i reni ancora immaturi del bebe'. Si adegua alle esigenze ed alle necessita' di crescita del lattante modificando nel tempo la sua composizione.

- Serve anche alla mamma: nel periodo immediatamente successivo al parto, il lattante, quando poppa, stimola le contrazioni uterine evitando che la madre abbia grosse perdite di sangue e aiutando l'utero a tornare piu' rapidamente alle dimensioni originarie. Inoltre e' dimostrato da numerosi studi che un allattamento materno protratto riduce il rischio di insorgenza di tumore al seno e, nell'età della vecchiaia, di osteoporosi. Da non dimenticare poi che l'allattamento al seno, comportando un notevole dispendio energetico, facilita la perdita dei chili in eccesso accumulati durante al gravidanza.

- Non trascurabili, infine, sono i vantaggi psicologici sia per la madre che per il bambino. La mamma viene personalmente coinvolta nella nutrizione del suo piccolino, ricavandone la piacevole sensazione di sentirsi indispensabile e realizzata; il lattante gode di un'intima e confortevole relazione fisica con la madre.

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 9 feb 2009, 10:09

NELLINA.................ho trovato questo articolo interessante sulla conservazione del latte materno.

http://www.*********.it/salute/pag.asp?nfile=pr_conlat

:ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 9 feb 2009, 10:11

NELLINA.............sorry ma non lo fa vedere, te lo copio qui! :sorrisoo

Secondo le indicazioni della "La Leche League", una associazione internazionale che ha lo scopo di promuovere la pratica dell'allattamento materno, il latte della mamma si conserva, senza perdere alcuna delle sue proprietà, per 24 ore alla temperatura di 15 gradi, per 10 ore a 19-22 gradi e per 4-8 ore a 25 gradi. Se invece viene tenuto in frigorifero, si mantiene per 5 giorni a 0-4 gradi, anche se è consigliabile consumarlo entro 48 ore.

E' anche possibile congelarlo: in tal caso si conserva per circa 3-6 mesi se tenuto in un freezer (i tempi variano a secondo del tipo di freezer e a secondo di quanto frequentemente viene aperta la porta del freezer).

Per quanto riguarda il tipo di contenitore per conservare il latte materno, possono essere adoperati sia i biberon di vetro (Pyrex) sia quelli di plastica (polipropilene).

Per scongelare il latte, è consigliabile porre il biberon in un contenitore di acqua tiepida oppure, in modo più graduale, spostarlo prima dal freezer al frigorifero, mantenendolo alla temperatura di 4 gradi. Per evitare la distruzione di fattori immunologici ed enzimatici, il latte materno congelato non dovrebbe essere tenuto troppo a lungo a temperatura ambiente o scaldato con forno a microonde o con acqua bollente.

Una volta scongelato, il latte può essere nuovamente conservato in frigorifero per 24 ore; non va invece tenuto a temperatura ambiente o ricongelato.

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 9 feb 2009, 10:57

son appena rientrata da una bella passeggiatina......finalmente è uscito il sole....ed all'ora ne ho approfittato.....
:incrocini :incrocini ad Aurora .......
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 9 feb 2009, 10:58

.....e sterile, che riduce la possibile comparsa di disturbi gastrointestinali tipici del lattante: rigurgiti, stitichezza, coliche gassose sono infatti meno frequenti che nei bambini allattati con latte artificiale.....
:martello :martello :martello
io non ne posso piu del mal di pancino....gabri passa i 3/4 della giornata a spingere come un pazzo per fare cacca o scoreggine...con scarsi risultati pare...se no prima o poi smetterebbe....cacca la a e aria pure ma forse ne vorrebbe fare di piu?
che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....oh ecco mi sono sfogata...
carla...la luci è in ospedale?' oggi pome andiamo la se ha fatto mentre te sei qua?

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 9 feb 2009, 11:10

Giovi....
si la Luci, stavo per chiamarti per dirtelo...
cmq ancora non si sa nulla...

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 9 feb 2009, 11:13

tataaaaaaaaaaaaaaaa
eccomi qua
Mamma di Jacopo e Viola

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 9 feb 2009, 11:15

UFFA MA NN C'E' NESSUNO?????? :buuu :buuu

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 9 feb 2009, 11:15

AURORAAAAAAAAA.........
che dici?????

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 9 feb 2009, 11:16

Giovi, io alle 12 ho appuntamento per manicure e massaggio....
non so quanto ci vorrà ma credo non più di 2 ore fra tutto quindi direi che verso le 14 sono da te...

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 9 feb 2009, 11:17

Aurora????
allora?

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 9 feb 2009, 11:17

Vi ringrazio tantissimo per gli incrocini..........
me li rifate domani???? :hi hi hi hi
mi hanno rimandato a casa............
ormai non ho neanche + la voglia di incazzarmi, che devo fare????
Domani mi ricoverano e sapete? non è neanche detto che me lo inducono subito........
c'era una ragazza che ha fatto il corso preparto con me, è ricoverata da sabato e non le hanno fatto niente........ :urka cavolo allora me ne stavo a casa mia, come dicevamo ieri...........
poi c'è un'altra che è a 41+5 e ancora aspetta
poi c'era una che era piegata in due sul termo dalle doglie
e poi c'era una che era dilatata un pò e aveva dei doloretti ma niente di che.
Fine, in tutto cinque ospiti..........ah ma se pensano di tenermi lì tutto il giorno e indurmi il parto in notturna, a sto punto se lo scordano........alla luce del sole e con gli anestesisti a portata di mano voglio partorire!!!!!
Mamma di Jacopo e Viola

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 9 feb 2009, 11:19

Aurora.... :coccola :coccola
certo che te li facciamo anche domani......
speriamo che nn ti inducano in notturna.....

Bloccato

Torna a “Febbraio”