GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Epidurale.... perche'?
- frab
- Bronze~GolGirl®

Re: Epidurale.... perche'?
ecco forse era meglio se non leggevo le risposte, certe persone sono di un limitato fastidioso... 
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

il mio parto è stato identico al tuo primo parto, speriamo che anche il secondo (al momento non sono incinta!) sarà uguale al tuo!!novembre78 ha scritto:Allora OGNI PARTO è DIVERSO...
Primo parto indotto... ho avuto la bimba in tre ora passata quindi in poco tempo da 3 a 10 cm un calvario che non mi ha permesso di godermi la nascita della mia piccola( se ci penso mi viene da piangere...) Secondo parto una asseggiata ma, davvero... mi chi chiedevo quando partivano le contrazioni e avevo già la testa della bimba fuori..Ora si può scegliere se averla o meno ma, è un DIRITTO della dona poterla chiedere su questo non si può discutere !!!!
Poi anche l'anestesista del dentista può i rarissimi casi dare problemi... e io non ho mai visto nessuno farsi togliere un dente senza anestesia... :prrrr ....... baci.Vitto
ho letto cose allucinanti
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
-
stella senza cielo
- Original~GolGirl®

concordo con RICA, ma stiamo scherzando?! ogni donna deve essere libera di scegliere e di utilizzare l'epidurale se lo desidera!
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
-
stella senza cielo
- Original~GolGirl®

alessia, dire che il proprio parto una se lo conquista con tenacia è una tale fesseria che non merita commento.
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
-
kiretta
- Original~GolGirl®

Canirbas ti quoto al 100%canirbas ha scritto:non ho finito di leggere tutto, ma a pagina 7 mi sono imbattuta in questo obbrobrio di parole che definirei alquanto offensive per diverse donne!alessia26 ha scritto: non tutte siamo "coraggiose" allo stesso modo...per affrontare un parto ci vuole forza e coraggio e questo e innegabile e non tutte se la sentono io conosco alcune che si sono fatte fare il TC per la paura di partorire...
quindi ribadisco che secondo me non tutte le donne hanno la forza interiore per riusvirci...ciò non significa che oggettivaqmente non ci riuscirebbero,ma che al mondo ci sono persone che hanno paura del dolore,altre che invece lo affrontano...
esempio stupido...c'è chi ha paura degli aghi e pur di evitare una puntura e disposto a tutto,altri che se la fanno senza tanto girarci attorno.........
Alessia non meriti nessuna risposta
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009
- lagatta
- Master~GolGirl®

SoleFromDublin ha scritto: Dal mio punto di vista diventa veramente scomodo partorire, non si sentono le contrazioni e il che, a livello di dolore, puo' anche andare bene ma purtroppo non si sente nemmeno piu' l'urgenza della spinta e in piu' la posizione non e' favorevole al parto.
Pensa che io ho parlato con l'anestesista e ha detto esattamente tutto il contrario di quello che stai dicendo tu!!!
Poi, non è assolutamente vero che se ne parla con leggerezza, anzi secondo me si perde solo tempo a discuterne inutilmente visto che vengono fuori scemenze del genere....
In Italia è molto POCO utilizzata perchè gli italiani sono tutti puritani schifosi e sadici!
Io non l'ho fatta ma stavolta la prenoto eccome, ci stavo lasciando le penne IO E MIA FIGLIA!
Le gambe non le senti con la spinale, tipo quella che fai per il tc, con l'epidurale la senti, SENTI TUTTO eccetto il dolore perchè sono bloccati i NOCICETTORI, cioè i recettori del tatto deputati alla sensazione del dolore, se ti toccano e ti picchiano LO SENTI, senti le contrazioni e non sono dolorose, senti il bambino che nasce E RIDI INVECE CHE PIANGERE!!!SoleFromDublin ha scritto:Io non credo che potrei mai fare un'epidurale, intanto perche' ho visto quali sono i rischi anche se molti anni fa quando l'epidurale era una novita' quindi certamente ora sara' cambiato, mi sono documentata sui rischi e non sarei pronta a farmene carico e poi perche' mi fa troppa impressione l'idea di non sentire le gambe e di avere un ago infilato nella spina dorsale.
Un'ultima cosa, ma perchè hai aperto questo post???? scusa eh! macchettefrega le altre cosa pensano e fanno? se tu credi che non sia giusto farla e credi a ca***te, fa come credi, NOI ALTRE DELLA COMUNITA' "PARTORIRE FA MOLTO MALE" L'EPIDURALE LA FACCIAMO!!!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- lagatta
- Master~GolGirl®

SOLEFROMDUBLIN e ALESSIAChicca6 ha scritto: Parto indotto (2 gg di ospedale solo per l'induzione), dilatazione quasi assente dopo 20 ore. Dopo 24 ore rottura acque provocata per verificare presenza meconio a causa di sofferenza fetale (1 cm di dilatazione), contrazioni irregolari ma forti e frequenti, ossitocina per le successive tre ore, ho chiuso con un TC d'urgenza con spinale dopo 32 ore e mezza. Il durante è stato terribile, ho anche vomitato ripetutamente quando mi hanno somministrato l'ossitocina. Il dopo non è stato meglio, tre giorni di febbre alta io, una settimana di antibiotico Ricky e tutta una piccola serie di problemi psicologici.
I dolori fisici alla fine si superano, almeno per me è stato così, la cosa peggiore, la più dolorosa, non è stato il travaglio, ma il sapere che la vita del tuo bambino è in pericolo ed essere totalmente impotenti.
questo vi basta? io credo che sono esperienze più da dimenticare che da ricordare...vi sembra giusto? Guardate che partorire non è un gioco! Non è divertente se tutto va male...avete aperto una ferita enorme e a quanto pare non credo solo in me! Certe cose purtroppo non si dimenticano, ma non per quanto siano belle. Vi auguro di cuore di non aver bisogno nè del tc, nè dell'epidurale....ma di un giro nel bollente girone della sofferenza da parto sì! FA COSì BENE ALL'ANIMA!

- Idillica
- Original~GolGirl®

..proprio quello che ho sentito io...è stata la cosa più bella del mondopremamma ale ha scritto: senti le contrazioni e non sono dolorose, senti il bambino che nasce E RIDI INVECE CHE PIANGERE!!!
ho sentito i addirittura uscire i piedini.
ovvio che le contrazioni si sentono.
per me l'epidurale (e l'episiotomia) sono state di grande aiuto.
le fanno dei professionisti, valuatno tutto, mica te le fa un macellaio!!!!!!!!!!
come ti avranno già detto altre c'è una visita anestesiologica prima, mica te la fanno su 2 piedi!!!!
per me queste du e cose innaturali sono state meglio dele cose naturali tipo il travaglio e l'allattamento durante i quali ho avuto tantissimi problemi.
ognuna è libera di scegliere (col parere del medico)
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia
- lagatta
- Master~GolGirl®

Infatti ELENA, E POI STA PALLA DEL NATURALE E DELL'INNATURALE, MA COSA CREDETE CHE CON L'EPIDURALE IL BAMBINO ESCA DAL KIU'? MA CE LA FATE?

- Giorgia2
- Basic~GolGirl®

Io ho già partorito una volta e ,per questo secondo parto vorrei fare l'epidurale.
Perchè? Del primo ero talmente sfinita e sofferente per il dolore provato che quandio me l'hanno messa sulla pancia non mi ricordo nulla ,quasi non volevo.bruttissimo!!
Questa volta vorrei viverla più serenamente , vorrei GODERMI il momento ,vorrei avere un BEL RICORDO !!.
E soprattutto è giusto che una donna abbia la possibiltà di scegliere attraverso l'informazione e che sia gratuita.
Perchè? Del primo ero talmente sfinita e sofferente per il dolore provato che quandio me l'hanno messa sulla pancia non mi ricordo nulla ,quasi non volevo.bruttissimo!!
Questa volta vorrei viverla più serenamente , vorrei GODERMI il momento ,vorrei avere un BEL RICORDO !!.
E soprattutto è giusto che una donna abbia la possibiltà di scegliere attraverso l'informazione e che sia gratuita.
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

cioè, anch'io ho chiesto se aveva avuto bambini o meno, ma c'è modo e modo eh???
e.. premamma ale? PIANTALA DI USARE IL GRASSETTO OVUNQUE. FALLA FINITA.
e.. premamma ale? PIANTALA DI USARE IL GRASSETTO OVUNQUE. FALLA FINITA.
- GRACE71
- Master~GolGirl®

ho fatto l'anestesia peridurale.
durante il primo parto ero molto stanca e avevo tanto male, e quelle due ore di peridurale mi hanno dato la forza di andare avanti. poi non me l'hanno ripetuta perchè ero già dilatata al massimo.
per il secondo parto non l'ho utilizzata.. perchè non ne ho avuto il tempo.. altrimenti l'avrei fatto.
quindi la mia motivazione è: l'ho fatto perchè ero stanchissima, sudavo e non avevo più energie.
così ho usufruito di questa possibilità.
non ci trovo nulla di male. e...si il parto è stato più semplice.
ma non mi sento meno madre. ricordati che il "bello" viene dopo il parto.
e te lo dico per esperienza. io come tante altre mamme.
i
durante il primo parto ero molto stanca e avevo tanto male, e quelle due ore di peridurale mi hanno dato la forza di andare avanti. poi non me l'hanno ripetuta perchè ero già dilatata al massimo.
per il secondo parto non l'ho utilizzata.. perchè non ne ho avuto il tempo.. altrimenti l'avrei fatto.
quindi la mia motivazione è: l'ho fatto perchè ero stanchissima, sudavo e non avevo più energie.
i
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
-
SoleFromDublin
Ho scritto una pappardella ma mi sono resa conto che non avrebbe avuto senso mandarla.
Io vi lascio augurandovi, con tutto il cuore, il parto migliore che possiate sperare, l'epidurale gratis per tutte, figli sani, nati a termine e tutta la gioia che questo comportera'.
Io vi lascio augurandovi, con tutto il cuore, il parto migliore che possiate sperare, l'epidurale gratis per tutte, figli sani, nati a termine e tutta la gioia che questo comportera'.
-
SoleFromDublin
Grazie Grace per la tua testimonianza!GRACE71 ha scritto:ho fatto l'anestesia peridurale.
i
- Lerry
- New~GolGirl®

questo thread mi interessa molto visto che fra non molto penso di sottopormi alla visita con l'anestesista... in realtà non ho ancora deciso nulla ma non vorrei comunque precludermi nessuna via...
non ho ancora nessuna esperienza di parto, né con dolore né senza dolore, e non posso che basarmi sul "sentito dire" o sui racconti delle amiche...
uno degli aspetti che mi avevano sconvolto di più del racconto del parto fattomi da due persone è che (parole loro) alla fine avevano dovuto ricorrere a forcipe/ventosa "per colpa dell'epidurale fatta male"...
ora, io fino a poco fa prendevo per buona questa spiegazione (anche perchè sinceramente non mi ero mai documentata...) e cioè ritenevo plausibile che con una anestesia mal eseguita fosse possibile (come mi avevano detto queste due persone) non sentire bene le contrazioni e quindi non essere sufficientemente "collaborative"...
non capisco però (dopo aver letto qui) se queste ragazze avrebbero comunque dovuto ricorrere a forcipe/ventosa, indipendentemente dall'epidurale, o se effettivamente possa esserci questo rischio in caso di anestesia mal eseguita (e sottolineo mal eseguita)...
chi ha esperienza potrebbe chiarirmi un po' le cose?
grazie!
non ho ancora nessuna esperienza di parto, né con dolore né senza dolore, e non posso che basarmi sul "sentito dire" o sui racconti delle amiche...
uno degli aspetti che mi avevano sconvolto di più del racconto del parto fattomi da due persone è che (parole loro) alla fine avevano dovuto ricorrere a forcipe/ventosa "per colpa dell'epidurale fatta male"...
ora, io fino a poco fa prendevo per buona questa spiegazione (anche perchè sinceramente non mi ero mai documentata...) e cioè ritenevo plausibile che con una anestesia mal eseguita fosse possibile (come mi avevano detto queste due persone) non sentire bene le contrazioni e quindi non essere sufficientemente "collaborative"...
non capisco però (dopo aver letto qui) se queste ragazze avrebbero comunque dovuto ricorrere a forcipe/ventosa, indipendentemente dall'epidurale, o se effettivamente possa esserci questo rischio in caso di anestesia mal eseguita (e sottolineo mal eseguita)...
chi ha esperienza potrebbe chiarirmi un po' le cose?
grazie!
mamma di A. & A.
- GRACE71
- Master~GolGirl®

può essere che l'anestesia epidurale non faccia sentire bene le spinte...
però sarebbe da capire se il forcipe sia stato usato solo per questo motivo, oppure se ci sono state altre complicazioni..
che io sappia è possibile che l'anestesia possa rendere un po' meno collaborative, ma credo che anche se le spinte sono fatte a"comando" e non sotto l'effetto del dolore e della percezione della contrazione, non dovrebbero creare problemi di questo genere, al limite allungare di un po' i tempi dell'espulsione.
nell'ospedale dove ho partorito io, l'anestesia peridurale non viene effettuata oltre la dilatazione massima (e quindi solo durante il travaglio) proprio per rendere più efficaci le spinte durante la fase dell'espulsione, ma conosco ospedali dove fanno anche partorire con la peridurale...
però sarebbe da capire se il forcipe sia stato usato solo per questo motivo, oppure se ci sono state altre complicazioni..
che io sappia è possibile che l'anestesia possa rendere un po' meno collaborative, ma credo che anche se le spinte sono fatte a"comando" e non sotto l'effetto del dolore e della percezione della contrazione, non dovrebbero creare problemi di questo genere, al limite allungare di un po' i tempi dell'espulsione.
nell'ospedale dove ho partorito io, l'anestesia peridurale non viene effettuata oltre la dilatazione massima (e quindi solo durante il travaglio) proprio per rendere più efficaci le spinte durante la fase dell'espulsione, ma conosco ospedali dove fanno anche partorire con la peridurale...
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- lagatta
- Master~GolGirl®

naturalmente SOLEFROMDUBLIN anche io lo auguro a te, solo che di certe cose dovresti discuterne con un'esperienza da raccontare se non vuoi che tutte ti saltano addosso....SoleFromDublin ha scritto:Ho scritto una pappardella ma mi sono resa conto che non avrebbe avuto senso mandarla.
ELY66
è vero c'è modo e modo di chiedere e discutere le cose, però il discorso vale per tutte!
Per il grassetto, io lo uso spesso perchè mi piace provare, cambio anche spesso colore nei miei post, e uso anche il sottolineato, non pensavo di creare gravi problemi.

- francesca74
- Expert~GolGirl®

premamma ale,è evidente che sole parla di epidurale ma non ne ha grande conoscenza,è naturale - considerando quello che sa lei del parto in analgesia- esserne spaventate
anche tu lo saresti se pensassi che puoi rimanere paralizzata,che il bambino può andare in sofferenza ecc
anche tu lo saresti se pensassi che puoi rimanere paralizzata,che il bambino può andare in sofferenza ecc
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
-
SoleFromDublin
No, il non saltare addosso deve essere a PRESCINDERE, si tratta di educazione anche detta, in questo caso, netiquette!premamma ale ha scritto:naturalmente SOLEFROMDUBLIN anche io lo auguro a te, solo che di certe cose dovresti discuterne con un'esperienza da raccontare se non vuoi che tutte ti saltano addosso....SoleFromDublin ha scritto:Ho scritto una pappardella ma mi sono resa conto che non avrebbe avuto senso mandarla.
- frangela
- Bronze~GolGirl®

io ho fatto l'epidurale
allungamento del travaglio?
la dilatazione si è così velocizzata che ho dovuto chiamare mio marito che era andato a cena, visto che le ostetriche gli avevano detto che se le cose contibuavano così...
non si sentono le spinte?!
urca se si sentono, in compenso non ho più sentito i tremendi dolori che mi aveva dato l'ossitocina
la fase si spinta si allunga?!
un'ora, per essere una primipara mi dicono sia normale
inoltre l'anestesista che ci ha fatto il corso ha specificato più volte che non si tratta di anestesia, ma di analgesia epidurale, e che l'anestesia appunto è un'altro procedimento, che si faceva più che altro negli anni '70 in USA e non si usa più da anni
quoto le altre sul fatto che in italia si fa pochissimo l'epidurale, infatti per farla mi sono dovuta spostare fuori provincia!
allungamento del travaglio?
la dilatazione si è così velocizzata che ho dovuto chiamare mio marito che era andato a cena, visto che le ostetriche gli avevano detto che se le cose contibuavano così...
non si sentono le spinte?!
urca se si sentono, in compenso non ho più sentito i tremendi dolori che mi aveva dato l'ossitocina
la fase si spinta si allunga?!
un'ora, per essere una primipara mi dicono sia normale
inoltre l'anestesista che ci ha fatto il corso ha specificato più volte che non si tratta di anestesia, ma di analgesia epidurale, e che l'anestesia appunto è un'altro procedimento, che si faceva più che altro negli anni '70 in USA e non si usa più da anni
quoto le altre sul fatto che in italia si fa pochissimo l'epidurale, infatti per farla mi sono dovuta spostare fuori provincia!
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.