GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO

Bloccato
SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO

Messaggio da SUSAN80 » 6 feb 2009, 15:17

Stamattina alle 9:20 ero al centro commerciale con i bimbi. E' a una ventina di minuti da qui. Dato che è sempre mezzo vuoto....hanno scorrazzato e giocato sulle giostrine in santa pace....Hanno mangiato una briosche...insomma la mattinata così è volata.
Io ho dato un'occhiata alle vetrine..(ho preso due cosine p/e a Nicho :fischia ) insomma a parte un capriccio di Emma che non voleva uscire da un negozio...è andata bene. Poi per il pranzo pollo allo spiedo....così non ho neanche cucinato...(ieri troppo, oggi zero :ahah )

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 6 feb 2009, 15:50

CIUCCIO: Alla mia amica è stato il pediatra a dirgli di toglierlo dao che Mattia (il figlio della mia amica) ha molti denti come Matilde, perciò gli ha consigliato di levarglielo prima possibile. Tenete presente che anche lui era ciuccio-dipendente. Lei glielo ha tolto, e fin dalla prima sera, si è addormentato come niente e non l'ha cercato. A volte magari siamo noi che pensiamo che alcune cose li possano destabilizzare in modo pesante, invece poi...anche se ovviamente va da bimbo a bimbo..

Con Matilde siamo stati fortunati, a settembre con la faringite ha iniziato a rifiutare il biberon, non lo voleva vedere, lo butava a terra, e da allora siamo passati alla tazza, e poi come ho già spiegato prima, 2 mesi fa non ha più voluto il ciuccio! :ok Meglio così!

SPANNOLINAMENTO: Ciuk hai parlato di spannolinamento, già prima o poi arriveremo anche a quel momento, anch'io pensavo di iniziare questa estate che è decisamene comodo ma coincide con i tempi giusti della loro età, noi in bagno abbiamo già messo per terra il vasino (ce l'hanno regalato a Natale, praticamente è un vasino-WATER che suona :-D ). Al nido ci hanno detto che vedendolo molto prima inizia a prenderci confidenza, a riconoscerlo, anche al nido lo vedono, e vedono i bimbi più grandini usarlo, percui potrebbe aiutarla a non viverlo come una cosa troppo strana!

Ciuk che bello JT ha il singhiozzo, ricordo che Matilde lo aveva spessissimo, e io mi innervosivo parecchio :ahaha
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 feb 2009, 16:47

Neyla79 ha scritto:CIUCCIO: Alla mia amica è stato il pediatra a dirgli di toglierlo dao che Mattia (il figlio della mia amica) ha molti denti come Matilde, perciò gli ha consigliato di levarglielo prima possibile. Tenete presente che anche lui era ciuccio-dipendente. Lei glielo ha tolto, e fin dalla prima sera, si è addormentato come niente e non l'a cercato. A volte magari siamo noi che pensiamo che alcune cose li possano destabilizzare in modo pesante, invece poi...anche se ovviamente va da bimbo a bimbo..

Con Matilde siamo stati fortunati, a settembre con la faringite ha iniziato a rifiutare il biberon, non lo voleva vedere, lo butava a terra, e da allora siamo passati alla tazza, e poi come ho già spiegato prima, 2 mesi fa non ha più voluto il ciuccio! :ok Meglio così!
condivido appieno... come scrivevo infatti, credo che potrei già toglierglielo adesso ma a volte risulta comodo A ME. :fischia Sarebbe meglio però che glielo togliessi prima che arrivi JT.
Neyla79 ha scritto:SPANNOLINAMENTO: Ciuk hai parlato di spannolinamento, già prima o poi arriveremo anche a quel momento, anch'io pensavo di iniziare questa estate che è decisamene comodo ma coincide con i tempi giusti della loro età, noi in bagno abbiamo già messo per terra il vasino (ce l'hanno regalato a Natale, praticamente è un vasino-WATER che suona :-D ). Al nido ci hanno detto che vedendolo molto prima inizia a prenderci confidenza, a riconoscerlo, anche al nido lo vedono, e vedono i bimbi più grandini usarlo, percui potrebbe aiutarla a non viverlo come una cosa troppo strana!
Anche io penso che l'estate prox possa andare bene:
- JT sarà già con noi da un po' di mesi
- l'estate sembra + comodo lasciarli senza pannolino per prova
- + o - come età ci siamo

Io pensavo di parlare con la tata del nido per sentire se agire anche in concomitanza: lui andrà sino alla fine di luglio... Non so.
Noi il vasino l'abbiamo ma per ora non lo stiamo usando: l'avevo provato mesi fa perchè lui faceva sempre la cacca appena andavamo a letto la sera (ora non + così spesso), quindi provavo a metterlo prima di mettergli il pigiamino per vedere se così la faceva. Ci stava, ma niente cacca. QUindi l'abbiamo accantonato.
Ora ci dice quando la fa... potrei provare a metterlo sul vasino ogni tanto. :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 feb 2009, 17:41

ogni tanto mi ricordo di paroline nuove che dice JJ... e mi viene da ridere da sola... :ahaha

PUCCO/PUTTO (Prosciutto)
ELLOOOO (Lello Splendor, alias il suo pisello... :emozionee )
ELA (Lela, la ragazza che porta la pappa al nido)
PACCE/PACCIA (scarpe, scarpa... :domanda :domanda )

diciamo che spesso prende alcune consonanti e vocali della parola in questione e le mischia a caso... :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 9 feb 2009, 9:50

Buongiorno!

Lunedi iniziato male, ho litigato con il socio...va beh passerà!

Ciuk noi il vasino non glielo abbiao mai fatto usare, è li per terra in bagno, ogni tanto lei lo guarda, prova a sedersi, lo ribalta..insomma un modo per farle prendere confidenza!

Ci stiamo rendendo conto che Matilde arriva la sera cotta dal sonno, e comincio a pensare che sia il motivo di tanti capricci, sopratutto in questi giorni, sabato e domenica a pranzo era tranquilla,mangiava con noi e tutto, la sera invece iniziava con il lamento e lo sclero..sarà che camminando si stanca molto di più???

BAci a tutte! :bacio
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 9 feb 2009, 10:06

Non dirlo a me Neyla..sapessi che nervoso mi ha fatto venire il papà di Fedrico ieri..l'avrei fucilato :pistole
In questi gironi Federico, coem sapete,aveva la tosse, l'ho curato con bentelan sino a domenica mattina e finalmente stava meglio, non tossiva piu'..Ieri pom suo padre se l'è tenuto nel suo appartamento dove ci sono 30gradi, c'erano gli altri due suoi figli di 12 e 14 anni che lo fanno giocare come un matto..me l'ha riportato a casa febbricitante e rosso come un pomodoro..ma dico..e levargli il maglioncino? così non si scaldava tanto? avevo messo apposta camicia + maglione.. proprio perchè in caso di calore lo si poteva spogliare
E il bello è che mi fa "sai adesso inziava ad essere noioso e poi è diventato tutto rosso manon so perchè".. :aargh :aargh magari aveva caldo????
Così ieri sera federico era nervosissimo e stamane ha di nuovo la tosse! uff..i papà a queste cose non ci pensano mai..

a presto
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 9 feb 2009, 12:01

visto che si dicava che inseriamo poche foto dei nostri amati, ho prvveduto a fare qualche aggiunta di fotoi molto molto recenti..ehmm..ho sempreso il rospetto con cellulare che cercava di chiamare..qualcuna delle vostre bimbe forse? :domanda :-D ..le mamme son sempre le ultime a sapere :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 feb 2009, 12:40

tiziana72 ha scritto:visto che si dicava che inseriamo poche foto dei nostri amati, ho prvveduto a fare qualche aggiunta di fotoi molto molto recenti..ehmm..ho sempreso il rospetto con cellulare che cercava di chiamare..qualcuna delle vostre bimbe forse? :domanda :-D ..le mamme son sempre le ultime a sapere :hi hi hi hi

:ahaha :ahaha che faccetta che ha in quella foto.... :emozionee

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 9 feb 2009, 12:43

sì...l'anima innocente..lui... :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 feb 2009, 12:44

Innanzitutto, :coccola a chi litiga con i soci... mannaggia a loro...

Qui tutto bene, anche se venerdì sera JJ aveva febbre a 37,8. Potrebbe essere una reazione tardiva alla vaccinazione di giove? :domanda Mi sembra strano. Fatto sta che poi è scesa e se n'è andata da sola. Sabato e domenica ok e quindi oggi nido.
Ha sempre un po' di tosse, soprattutto appena sveglio... Vorrei farlo controllare dalla ped perchè il catarro non gli provochi infezioni, ma nn so...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 feb 2009, 12:45

tiziana72 ha scritto:sì...l'anima innocente..lui... :fischia

ogni tanto quando JJ gioca col mio cell, sento delle voci ... è lui che ha chiamato qualcuno... :che_dici In genere il 190, fortunatamente. :fischia

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 9 feb 2009, 12:56

Sì, cik fallo controllare..se non altro perchè così stai certa che la cosa non degeneri..Federico aveva solo tosse nemmeno troppo forte, eppure la ped ha trovato un "fischio" anomalo, grazie alla subitanea azione di bentelan e cortisonici abbiamo evitato bronchiolite e simili..nei bimbi le cose peggiorano subito ( e considera che non sono la mamma ansiosa..anzi!!)

Cell. Federico lo adora, siamo giunti al punto che io non posso telefonare se lui è presente..sennò strilla talmente che cmq non riescoa sentire chi c'è dall'altra parte. E no, non lo inganno con telefoni ormai vecchi o rotti..mica ci casca!! Ogni tanto chiama suls erio, oppure manda sms o fa le foto :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 feb 2009, 13:00

tiziana72 ha scritto:

Cell. Federico lo adora, siamo giunti al punto che io non posso telefonare se lui è presente..sennò strilla talmente che cmq non riescoa sentire chi c'è dall'altra parte. E no, non lo inganno con telefoni ormai vecchi o rotti..mica ci casca!! Ogni tanto chiama suls erio, oppure manda sms o fa le foto :che_dici
anche JJ lo ama...
lo vuole soprattutto per vedersi in foto e filmati. E io lo uso come diversivo quando gli faccio l'aerosol :fischia
E poi lo collega molto ai nonni che ci chiamano spesso. Quindi lo prende e se lo mette all'orecchio camminando per casa e dicendo: NONNOOO, NONNNAAAA :ahaha
Cmq, anche io devo telefonare quando lui non c'è altrimenti son dolori. :x:
Ah, ogni tanto mi trovo qualche bel filmato... dove io sto facendo qualche lavoro in casa e canto mentre lui è sul seggiolone a smanettare col mio cell. :che_dici

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 9 feb 2009, 14:26

farò un breve periodo di vacanza, mi sono presa alcuni giorni di facoltativa, dal 23 al 5 marzo ma mi è venuto un dubbio:
se faccio un periodo di facoltativa fino al venerdì..io riprenderei il lavoro al sabato ma quel giorno la mia azienda è chiusa per cui rientro il lunedì..mi chiedo: il sabato e la domenica mi vengono conteggiate come facoltativa? se non sbaglio sì, giusto?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 feb 2009, 14:46

Tiziana: Non vengono contate se il lunedì rientri. Se invece stessi a casa anche il lune allora vengono contati.

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 9 feb 2009, 15:01

uhmm..perfetto..allora non so piu' quanti gg mi restano.. :domanda si potrà chiederlo all'inps?

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 9 feb 2009, 15:46

BUON POMERIGGIO
Come state?
Jacopo ha la febbre :martello
Vado a leggere gli arretrati, a dopo :bacio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 9 feb 2009, 15:52

luisac ha scritto:
maskat ha scritto: Brava Matilde che nn prende + il ciuccio
Eh sì, riuscire a toglierlo è veramente una grande conquista Con Alessia ci sono riuscita a 2 anni... Chissà con Jacopo, con lui mi sembra tutto + difficile
Adesso lui è ciuccio dipendente... Credo che sarà dura :buuu
Grazie x il consiglio cmq

Giulia ha preso il ciuccio fino a due anni e mezzo (però era diversi mesi che lo usava solo per dormire, per Natale ho colto l'occasione e in cambio dei doni lei prometteva di lasciare tutti i suoi ciucci a Babbo Natale. Ovviamente BN è venuto (vedi socio) , lei glieli ha dati e da quella sera non lo ha + preso (ovviamente un po' di lagna l'ha fatta per qulche giorno ma poi OK).
Vediamo un po' Valeria......devo dire che utile soprattutto per la dentizione perché rilassa-
IDEM con Alessia... Ho usato anch'io la scusa di BN :fischia
Aveva appena fatto 2 anni e poverina le era venuta un afte in bocca :coccola
Per diversi gg non ha voluto nè ciuccio nè bibe e ho colto l'occasione al volo.
Le ho detto che il ciuccio l'avremmo dato a BN che in cambio le avrebbe portato il regalo che desiderava... Una moto elettrica rosa... E così è stato :emozionee
Peccato che fosse fine ottobre ed aspettare fino al 25/12 è stata un po' lunga :sorrisoo
Un po' di sere è stata lunga ad addormentarsi poi x fortuna non l'ha + cercato :yeee

Chissà come andrà con Jacopo quando decideremo :fischia :incrocini
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 9 feb 2009, 16:01

bravissima sì...il mio è piu' attaccato al ciuccio ora che mesi e mesi fa :che_dici ..altro che se si accorge se lo nascondo..a volte cammina con un ciuccio in bocca uno nella mano detsra e uno in quella sinistra..si mai ne perdesse uno :hi hi hi hi
Poi quando deve prendere qualcosa non sa come fare, allora mi guarda, mi consegna in religioso mandato di custodia i due ciucci e afferra un altro oggetto..

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 9 feb 2009, 16:02

tiziana72 ha scritto:farò un breve periodo di vacanza, mi sono presa alcuni giorni di facoltativa, dal 23 al 5 marzo ma mi è venuto un dubbio:
se faccio un periodo di facoltativa fino al venerdì..io riprenderei il lavoro al sabato ma quel giorno la mia azienda è chiusa per cui rientro il lunedì..mi chiedo: il sabato e la domenica mi vengono conteggiate come facoltativa? se non sbaglio sì, giusto?
Sì! viene conteggiata in gg, incluso i festivi.

Ho visto le foto... Che bello! :emozionee
Come sta?

Anche Jacopo ama molto il cellullare e i telefoni in generale. Spesso, si porta all'orecchio qualsiasi cosa abbia in mado e dice "ponto" :ahaha :emozionee

Bloccato

Torna a “Settembre”