GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CONSIGLI SU COME FARE A TOGLIERE IL SENO
- SONIA.76
- New~GolGirl®

CONSIGLI SU COME FARE A TOGLIERE IL SENO
Salve a tutte il mio piccolo Fabiano ha 27 mesi è un piccolo attila ma il mio problema più grande è il fatto che ancora prende il seno.
credetemi le ho provate tutte ma niente addirittura la sua pediatra mi ha pascritto delle goccine FISIOREVE a base di cammomilla per riuscire a farlo addormentare da solo, ma niente lui continua ad addoemnetarsi solo e soltanto con il seno e la notte si sveglia dalle 2 alle 4 volte per ciucciare.
Ho anche provato con i medoti più drastici ma niente aspetto numerosio consigli.
GRAZIE
credetemi le ho provate tutte ma niente addirittura la sua pediatra mi ha pascritto delle goccine FISIOREVE a base di cammomilla per riuscire a farlo addormentare da solo, ma niente lui continua ad addoemnetarsi solo e soltanto con il seno e la notte si sveglia dalle 2 alle 4 volte per ciucciare.
Ho anche provato con i medoti più drastici ma niente aspetto numerosio consigli.
GRAZIE
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

Re: CONSIGLI SU COME FARE A TOGLIERE IL SENO
sonia,
ma tu vuoi smettere o gli altri dicono che devi smettere?
e comunque...scusami ma un pediatra che per tutta risposta riesce solo a prescrivere un medicinale (che sia omeopatico o meno) per far addormentare un bambino gia a me non convince tanto... In primis perche non risolverebbe il problema alla radice no? (sempre che di problema si tratta)
ma tu vuoi smettere o gli altri dicono che devi smettere?
e comunque...scusami ma un pediatra che per tutta risposta riesce solo a prescrivere un medicinale (che sia omeopatico o meno) per far addormentare un bambino gia a me non convince tanto... In primis perche non risolverebbe il problema alla radice no? (sempre che di problema si tratta)
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- SONIA.76
- New~GolGirl®

Allora a 27 mesi di allattamento ho i capezzoli che sono arrossati e ho un dolore ad un seno in particolare che non riesco piu' a sopportare ma pur di accontertare il mio amore soffro in silenzio.
La mia pediatra non è un incoscente ache perchè queste gocce non sono medicinali ma il problema non è questo, a settembre andrà all'asilo ma lo immagini io che lo vado a prendere e lui mi fa sedere perchè vuole il seno?
La mia pediatra non è un incoscente ache perchè queste gocce non sono medicinali ma il problema non è questo, a settembre andrà all'asilo ma lo immagini io che lo vado a prendere e lui mi fa sedere perchè vuole il seno?
- claudia@
- Master~GolGirl®

Sonia...ciao...io ho un bimbo di 2 anni e mezzo...allattato ancora...va al nido da quando aveva 1 anno...e sta benissimo anche senza di me (e tetta)
x il dolore al seno...è una cosa recente? dovresti capire di cosa si tratta...lo stai trattando con qualcosa?
x il fatto dell'asilo...non so come si comporti tuo figlio...ma penso sia/sarà abbastanza grande da capire che il seno lo prenderà a casa e non in mezzo alla strada...ora ti chiede il seno ovunque si trova?
se vuoi smettere...fallo togliendo una poppata alla volta, partendo da quelle più facili da eliminare...nei momenti/orari che lui sa che la chiederebbe anticipa distraendolo con qualcos'altro, portandolo fuori, etc...etc...approfitta della bella stagione...evita magari il divano ed i luoghi dove lui è abituato a poppare
xò se posso darti un consiglio...smetti se TU pensi che sia la cosa giusta x te e tuo figlio...non farti condizionare dagli altri...so che è difficile ma pensa che un futuro ripensandoci magari ti dispiacerà di aver fatto qualcosa che non volevi

x il dolore al seno...è una cosa recente? dovresti capire di cosa si tratta...lo stai trattando con qualcosa?
x il fatto dell'asilo...non so come si comporti tuo figlio...ma penso sia/sarà abbastanza grande da capire che il seno lo prenderà a casa e non in mezzo alla strada...ora ti chiede il seno ovunque si trova?
se vuoi smettere...fallo togliendo una poppata alla volta, partendo da quelle più facili da eliminare...nei momenti/orari che lui sa che la chiederebbe anticipa distraendolo con qualcos'altro, portandolo fuori, etc...etc...approfitta della bella stagione...evita magari il divano ed i luoghi dove lui è abituato a poppare
xò se posso darti un consiglio...smetti se TU pensi che sia la cosa giusta x te e tuo figlio...non farti condizionare dagli altri...so che è difficile ma pensa che un futuro ripensandoci magari ti dispiacerà di aver fatto qualcosa che non volevi
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- SONIA.76
- New~GolGirl®

Claudia ti ringrazio hai capito benissimo il mio "problema" se così si può chiamare seguirò il tuo consiglio, si mio figlio quando arriva il momento della nanna oppure è un pò nervoso mi cerca ma sinceramente non sono preoccupata della gente perchè di quella mi importa ben poco era solo per una questione di asilo e di dolore ma vedrò cosa fare.
Ancora grazie
Ancora grazie
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

ti ha gia detto tutto claudia
volevo solo aggiungere che l'allattamento è una relazione a due e nessuno dei due puo "prevaricare" sull'altro in questa relazione. Cioe, se TU decidi (e ho fatto la stessa cosa) che d'ora in poi allatti solo x volte al giorno e solo in un determinato luogo (ad esempio solo a casa sul lettone e basta) è giusto farlo, fa parte dell'educazione del figlio. Dovrai aiutare tuo figlio a gestire questo cambiamento nelle abitudini e senz'altro non ne sarà contento all'inizio
però tu sei il genitore e tuo figlio non ti puo obbligare a continuare l'allattamento ovunque e in ogni momento se a te non va. Vedrai che pian piano si abituerà a questa nuova "vita" e che diventerà ancora piu coccolone di prima
anche per il dolore, è inutile che soffri in silenzio, il dolore nell'allattamento non va MAI bene ed è sempre da risolvere!

volevo solo aggiungere che l'allattamento è una relazione a due e nessuno dei due puo "prevaricare" sull'altro in questa relazione. Cioe, se TU decidi (e ho fatto la stessa cosa) che d'ora in poi allatti solo x volte al giorno e solo in un determinato luogo (ad esempio solo a casa sul lettone e basta) è giusto farlo, fa parte dell'educazione del figlio. Dovrai aiutare tuo figlio a gestire questo cambiamento nelle abitudini e senz'altro non ne sarà contento all'inizio
anche per il dolore, è inutile che soffri in silenzio, il dolore nell'allattamento non va MAI bene ed è sempre da risolvere!
on sono preoccupata della gente perchè di quella mi importa ben poco

- cipollina77
- Expert~GolGirl®

non intendevo dire questo e scusami se cosi ti è sembrato. Rimango comunque dall'idea che queste gocce non risolverebbero il problema cioe il fatto che tuo figlio vuole libero accesso al seno quando vuole lui. A parte il fatto che nel tuo ultimo msg scrivi che il problema non è tanto (o non solo) il non dormire ma l'asilo e il dolore-La mia pediatra non è un incoscente
in bocca al lupo!

- siria
- Expert~GolGirl®

Ragazze io ho lo stesso tipo di problema con la mia bambina
Livia si addormenta solo al seno
nn vuole nulla che nn sia il seno, le ho provate tutte biberon, ciuccio, coccole, papà, niente quando è ora di dormire per lei esiste solo il seno
altrimenti sono crisi e pianti disperati
ora, il problema nn è tanto l'allattamento, a me piace farlo e nn voglio smettere per il momento, il vero problema è che si addormenta solo ed esclusivamente con me e quando io sono al lavoro rende la vita difficile al papà che la accudisce, che poverino nn sa più che fare teme sempre più il famigerato momento della nanna
e nn voglio neanche pensare a quando a fine mese andrà al nido
Mi sento in colpa perchè mi rendo conto di aver sbagliato a farle prendere questa abitudine ma nn so come uscirne
credetemi le ho provate tutte, tranne lasciarla piangere fino a crollare dal sonno
o licenziarmi!
Livia si addormenta solo al seno
nn vuole nulla che nn sia il seno, le ho provate tutte biberon, ciuccio, coccole, papà, niente quando è ora di dormire per lei esiste solo il seno
altrimenti sono crisi e pianti disperati
ora, il problema nn è tanto l'allattamento, a me piace farlo e nn voglio smettere per il momento, il vero problema è che si addormenta solo ed esclusivamente con me e quando io sono al lavoro rende la vita difficile al papà che la accudisce, che poverino nn sa più che fare teme sempre più il famigerato momento della nanna
e nn voglio neanche pensare a quando a fine mese andrà al nido
Mi sento in colpa perchè mi rendo conto di aver sbagliato a farle prendere questa abitudine ma nn so come uscirne
credetemi le ho provate tutte, tranne lasciarla piangere fino a crollare dal sonno
o licenziarmi!
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!
Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica
- akane
- Gold~GolGirl®

sonia io, pur non avendo esperienza in merito all'allattamento, credo che il tuo bimbo quando andrà al nido sarà abbastanza grande e in grado di capire che il latte di mamma lo puo' prendere a casa, che ne so, prima della nanna della sera ad esempio (o quando vuoi tu)
siria ma vuole la tetta solo la sera o per qualsiasi pisolino?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- siria
- Expert~GolGirl®

Akane è questo il guaioneakane ha scritto:sonia io, pur non avendo esperienza in merito all'allattamento, credo che il tuo bimbo quando andrà al nido sarà abbastanza grande e in grado di capire che il latte di mamma lo puo' prendere a casa, che ne so, prima della nanna della sera ad esempio (o quando vuoi tu)
nn si tiene più, senza di me piangere anche più di un'ora prima che riesca ad addormentarsi
mi sento incolpa sono io la causa di questo suo malessere...
ma come cavolo si fa ad abituarla a dormire diversamente senza vederla in una valle di lacrime disperata?
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!
- akane
- Gold~GolGirl®

siria guarda secondo me all'asilo fanno cose che non ci aspetteremo mai. Flavio ha imparato a dormire anche al nido. Non so come, non credo lo cullino in braccio, il passeggino non lo porto piu' da quando gattona, quindi deduco che dorma nel lettino per conto suo, e almeno 1 ora e mezza se la fa dopo pranzo. Non so come abbiano fatto (poi glielo voglio chiedere un giorno)
eppure lui era abituato al lettino, al pupazzo ecc. ecc. non disperare, vedrai che andrà tutto bene
eppure lui era abituato al lettino, al pupazzo ecc. ecc. non disperare, vedrai che andrà tutto bene
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- sasà75
- Basic~GolGirl®

Io sono riuscita a "staccarla" diminuendo le poppate. Alla fine era rimasta solo quella notturna (circa per un mese, forse +).
Però non riuscivo a sopportare neppure quella, così ho deciso di dire basta.
Non so spiegarlo bene a parole, a me che piaceva così tanto allattarla, era divenuto un peso. Appena mi chiedeva il seno mi innervosivo! Poi c'è anche da dire che ero rimasta incinta da pochissimo, ma questo è un altro discorso.
Le prime 2 notte se l'è un pò presa...
poi non l'ha più chiesto, salvo rarissimi casi.
In tutto ciò mi ha aiutato un sacco mio marito. La metteva a letto lui la sera quando ho deciso di non darglielo più x addormentarla, e si alzava lui la notte x consolarla.
Alla fine, alla bellezza di 25 mesi l'ho svezzata!
Però non riuscivo a sopportare neppure quella, così ho deciso di dire basta.
Non so spiegarlo bene a parole, a me che piaceva così tanto allattarla, era divenuto un peso. Appena mi chiedeva il seno mi innervosivo! Poi c'è anche da dire che ero rimasta incinta da pochissimo, ma questo è un altro discorso.
Le prime 2 notte se l'è un pò presa...
In tutto ciò mi ha aiutato un sacco mio marito. La metteva a letto lui la sera quando ho deciso di non darglielo più x addormentarla, e si alzava lui la notte x consolarla.
Alla fine, alla bellezza di 25 mesi l'ho svezzata!
Valeria 02/12/06, 3.950 kg per 53 cm;
Martina 30/08/12 3.550 kg per 51 cm.
Martina 30/08/12 3.550 kg per 51 cm.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io consigli non ne ho ma ho tanta solidarietà. Il mio ragazzino, perché ormai è proprio tale, prende ancora il "latte della mamma" come lo chiama lui, tutte le mattine e tutte le sere. E' perfettamente autonomo, parla perfettamente, indipendente e socievole ... e si attacca ancora alle mie tette
Pensavo ceh prima o poi si sarebbe staccato da solo, così ha fatto Davide a 15 mesi ... invece lui se ne guarda bene. Mio marito non mi aiuta perché quando lo porta a letto per poterlo lasciare prima gli dice "stai qui buono ceh tra un po' passa la mamma a darti il latte"
cos' dopo 10 minuti mi sento chiamare "mamma dai vieni, mi dai il latte?". Per fortuna non è un vizio, non si attacca in presenza di altre persone ... grosso com'è farebbe un certo effetto, si attacca effettivamente per prendere il latte ... non crolla addormentato subito, non è un metodo di addormentamento ... infatti a volte lo chiede presto, prima di mangiare e poi va a dormire senza ... lo sa ceh se lo chiede alle 18 poi alle 21 non ne trova
E' che è impossibile ragionarci, è troppo piccolo per capire, insiste non riesco a dissuaderlo senza farlo piangere in maniera tale da straziarmi il cuore.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- SONIA.76
- New~GolGirl®

GRAZIE A TUTTE FORSE HA RAGIONE SIRIA E' STAT UNA CTTIVA ABITUDINE DATA DA ME PUR DI NON SENTIRLO PIANGERE SONO STATA DISPOSTA A TUTTO ANCHE PER DORMIRE ENTRAMBI.
CMQ VOLEVO DIRE A SIRIA CHE IO HO ANCHE PROVATO A FARLO PIANGERE MA ALLA FINE HO DOVUTO DARGLIERO PERCHE' TALMENTE PIANGEVA FORTE CHE INIZIAVA A RIMETTERE QUINDI IMMAGINA CHE SPAVENTO.
IO LAVORO TUTTO IL GIORNO LUI RIMANE CON MIA MADRE MA APPENA TORNO A PRANZO E LA SERA RECUPERA.
CMQ VOLEVO DIRE A SIRIA CHE IO HO ANCHE PROVATO A FARLO PIANGERE MA ALLA FINE HO DOVUTO DARGLIERO PERCHE' TALMENTE PIANGEVA FORTE CHE INIZIAVA A RIMETTERE QUINDI IMMAGINA CHE SPAVENTO.
IO LAVORO TUTTO IL GIORNO LUI RIMANE CON MIA MADRE MA APPENA TORNO A PRANZO E LA SERA RECUPERA.
- SONIA.76
- New~GolGirl®

GRAZIE A TUTTE FORSE HA RAGIONE SIRIA E' STAT UNA CTTIVA ABITUDINE DATA DA ME PUR DI NON SENTIRLO PIANGERE SONO STATA DISPOSTA A TUTTO ANCHE PER DORMIRE ENTRAMBI.
- claudia@
- Master~GolGirl®

Non è che parlerei di vizi o cattiva abitudine...si è un'abitudine alla fine...ed è facilissimo che la "prendano" xchè x loro addormentarsi al seno è la cosa più naturale e dolce...chiamali fessi
...dovresti svegliarli da piccolissimi ogni volta che si addormentano poppando (ossia sempre) e come fai?
anche il mio bambino CON me non si è MAI addormentato in altro modo se non con il seno...ed anch'io ero preoccupata xchè ho iniziato a lavorare presto (5 mesi)...xò con i nonni e con le tate del nido si è sempre addormentato tranquillamente cullato ed adesso anche da solo
Siria...anche il mio con il papà proprio non c'è mai stato verso x il fatto del dormire...ed anche lui strilli e pianti se quando era solo con lui capitava il momento della nanna...fino a poco tempo fa
...ancora adesso se ci sono io il padre assolutamente non lo vuole
vedrai xò che le tate del nido hanno più esperienza e ci sapranno fare
anche il mio bambino CON me non si è MAI addormentato in altro modo se non con il seno...ed anch'io ero preoccupata xchè ho iniziato a lavorare presto (5 mesi)...xò con i nonni e con le tate del nido si è sempre addormentato tranquillamente cullato ed adesso anche da solo
Siria...anche il mio con il papà proprio non c'è mai stato verso x il fatto del dormire...ed anche lui strilli e pianti se quando era solo con lui capitava il momento della nanna...fino a poco tempo fa
vedrai xò che le tate del nido hanno più esperienza e ci sapranno fare
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Miki ha smesso da solo a 20 mesi dopo che avevo ripreso la pillola, probabilmente aveva cambiato sapore.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- meimi75
- Master~GolGirl®

no dai..non chiamatela cattiva abitudine
..è la cosa più naturale del mondo ..
SIRIA io concordo con Akane per il nido..vedrai che la gnometta ti sorprenderà....
SIRIA io concordo con Akane per il nido..vedrai che la gnometta ti sorprenderà....
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- lalat
- Silver~GolGirl®

Beh quando ti trovi un ragazzino grassottello che parla come un adulto e che ti si attacca alle tettemeimi75 ha scritto:no dai..non chiamatela cattiva abitudine..è la cosa più naturale del mondo ..
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

concordo...è una bellissima abitudine e i pediatri sono solo preoccupati di un attaccamento morboso, che una mamma è in grado di capire se c'è o meno da tante piccole cose; quindi se tu vedi che è solo una coccola extra o un'abitudine che fa piacere a entrambi va benissimomeimi75 ha scritto:no dai..non chiamatela cattiva abitudine..è la cosa più naturale del mondo ..
con pietro accadde che dopo l'inserimento al nido a 20 mesi, esperienza forte che lo fece ritornare anche alla poppata dopo pranzo, un bel giorno disse basta alla tetta e via....io ci credo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07