GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FAMIGLIE CHE SONO L'XXXL UNITEVI CHE SIAMO QUA

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: FAMIGLIE CHE SONO L'XXXL UNITEVI CHE SIAMO QUA

Messaggio da 4xpatty » 7 feb 2009, 10:20

Non mi ricordo molto del resto!!

Un abbraccio a tutte!! :bacio :bacio

PS: pagella di Fede ottima e martedì quella di Martina!!! :yeee
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 feb 2009, 11:03

ciao a tutte superissime.... :sorrisoo
buon week-end.....

anche se oggi fa bruttino mio marito ha portato i bimbi a sciare lo stesso (il maestro è prenotato fino a metà febbraio e visto che si divide la spesa anche con altre famiglie......).
speriamo non si ammalino....Sofia aveva già un po' di tosse........ :incrocini

Patty....bentornata.....avevo visto che non scrivevi più e volevo quasi mandarti un mp...... :bacio
bene la pagella di Fede....anche Sofia e Gaia hanno tutti 8 e 9 :yeee ......l'11 ritireremo quella di Mathieu.....vedremo perchè le medie sono un po' più difficili....... :incrocini però lui è bravissimo lo stesso......l'altro giorno era arrabbiato perchè la prof di matematica vuole annullare il compito perchè ci sono state solo 6 sufficienze in tutta la classe.....indovinate lui quanto ha preso?....10!!!!!

Io ho notato che con il passaggio dai giudizi ai voti ci hanno perso perchè gli altri anni avevano quasi tutti ottimi mentre quest'anno i voti più alti sono dei 9 (che sarebbe distinto) perchè i prof non danno 10 in pagella e a volte neanche nelle verifiche.....Gaia ieri ha preso 7 di verifica di verbi ed io le ho detto ma perchè solo 7, avevi studiato bene? e lei: mamma ho fatto tutto giusto....7 era il voto massimo...... :che_dici ma che senso ha? sono sicura che l'anno scorso con un compito tutto giusto avrebbe preso ottimo, mica discreto che corrisponde al 7..........
vabbè...........cambiamo argomento.....

Francy........grazie anche a te per lo scambio di opinioni :ok , a me piace molto confrontarmi con chi la pensa diversamente da me per capire (la mia mente razinal-scientifica vuole sempre capire tutto...... :ahaha ). Sapessi le discussioni (amichevoli) che facciamo ogni anno al mare con i nostri amici molto credenti.........

Francesca........mi spiace per come stanno andando le cose con tua mamma....... :coccola tu però ormai non potevi fare altrimenti, la frittata era stata rotta dalla parente impicciona......ora dalle solo il tempo di metabolizzare la cosa.......magari dopo la morfo in cui saprai che è tutto a posto e magari anche il sesso potrai presentarti da lei con un ciuccio rosa o azzurro da sotterrare come si sotterra l'ascia di guerra...... :ahaha
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 feb 2009, 11:13

Stefy......un abbraccio fortissimo........è iniziato il conto alla rovescia....... :-D :-D tra pochissimo abbraccerai il tuo bimbo.......capisco che tu sia snervata e impaziente (me lo ricordo benissimo...l'anno scorso di questo periodo cominciavo anch'io perchè la mia scadenza era il 29 febbraio........ :fischia ), resisti.........e soprattutto riposati più che puoi!!!!!
concordo con chi ti ha scritto che ce la farai benissimo.....dei miei 4 la terza è stata la più facile in assoluto (ed anch'io per Sofia ho fatto il cesareo) perchè gli altri due (che avevano 5e1/2 e 3 anni e 1/2) erano autonomi e giocavano da soli..... :ok
Ah! un consiglio....visto che non sei abituata........attenta agli spruzzi quando cambi il pannolino.......stì pisellini si trasformano in idranti!!!!!! :ahah :ahah

Pattyz.....come sta Zaira meglio? un bacione grossissimo...... :bacio

Bingi....... bello il bimbo a forma di pizza!!! :ahah tuo marito è dentista? ahi ahi ahi ho appena devitalizzato un dente, curato un altra carie e ne devo ancora curare un'altra.....per non parlare delle 3 capsule che dovrei fare perchè ho vecchissime otturazioni che si stanno sbriciolando........ :buuu in tutto mi ci andrebbero 5000 euro........ma chi ce li ha? :urka ma sono tutti cari come il mio i dentisti?

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 feb 2009, 11:16

Tessa...... :bacio un abbraccio alla mia guanciottosa.......non mi ricordo se avevate già fissato la data dell'intervento........ :incrocini in primavera no?

Friky..........anche tu ce la farai benissimo......e anche tu attenta agli idranti....... :ahaha

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 feb 2009, 11:26

ho quasi finito il mio monologo da particella di sodio non temete........ :ahaha (ne approfitto perchè Anais dorme......)

riguardo al lavoro io ho studiato chimica all'università di Torino, d'estate facevo lavoretti da assistente nelle colonie estive o davo ripetizioni, poi dopo la laurea ho lavorato nel laboratorio in cui avevo svolto la tesi per altri 3 anni. facevo ricerca sugli agenti di contrasto per la Risonanza Magnetica.....un periodo molto bello e interessante...ho partecipato anche a vari congressi in giro per l'Italia......
ho smesso che ero di 7 mesi della gravidanza di Mathieu e visto che Torino dista 100 Km da me e mi ci andavano quasi 4 ore di viaggio in treno tra andata e ritorno, dopo non ho più ripreso.
ovviamente non sono pentita delle mie scelte anche se ogni tanto penso con nostalgia a quel bel periodo (molto coinvolgente soprattutto intellettivamente)...
Tra Mathieu e Gaia sono stata a casa poi quando Gaia aveva 1 anno mi hanno chiamato per delle supplenze di chimica alle superiori e quindi per un po' ho insegnato, ma mentre dare ripetizioni mi è sempre piaciuto molto, ho capito che insegnare non era il mio mestiere.......... :x:
Nel 2000 quindi ho iniziato ad andare a dare una mano a mia suocera in ufficio nel magazzino di materiale edile che gestisce la famiglia di mio marito e sono ancora lì....... :ok
come lavoro non mi entusiasma molto ma almeno posso gestirmi bene con i bimbi (lavoro solo 3 o 4 ore dipende dai giorni) e due soldi in più fanno mooooolto comodo......

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 feb 2009, 11:36

riguardo alle scelte di fede invece vi ho già detto che io e mio marito non siamo credenti però abbiamo scelto di battezzare tutti i nostri figli....
Li mandiamo anche a catechismo e la domenica li accompagniamo a Messa, stiamo lì con loro a cantare, abbiamo avuto la prima comunione di Mathieu e Gaia e la faremo fare anche a Sofia e Anais......
per la cresima sceglieranno loro.......

dopo tanti credenti non-praticanti siamo il primo caso di non-credenti praticanti....... :ahaha

il perchè di questa scelta può sembrare un po' strano......ma ci siamo guardati intorno e nel nostro paese (in città è diverso forse....) abbiamo visto tanta, troppa gente vuota, senza valori, i cui figli non credono in nulla hanno di tutto e di più e non desiderano più niente........ mentre nella piccola cerchia di gente che frequentiamo noi, tutti credenti, ci siamo trovati molto bene....
Ne abbiamo parlato sia con loro che con il parroco ed abbiamo quindi scelto di dare ai bambini un insegnamento religioso, almeno all'inizio, in modo che imparino la bontà e l'insegnamento di Gesù e che ne facciano tesoro nella loro vita futura.........

non so se abbiamo fatto bene e se la nostra scelta è stata giusta (i bambini sanno che noi non crediamo ma che siamo contenti se loro credono......li aiutiamo anche a dire le preghiere se vogliono...... :ok ) ma è quello che ci siamo sentiti di fare..........

ora vado veramente...... :ahaha

ciaooooo

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 7 feb 2009, 15:20

Silvia:sei sicura di non credere si?ma se non credi perchè parli di bontà e di insegnamento di Gesù?va là dai che ho visto più fede in te che non in chi si dice credente e non mette in atto nessuno degli insegnamenti di Gesù :bacio

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 7 feb 2009, 15:22

Patty: :coccola per Lory.

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 7 feb 2009, 16:26

sapete perchè ieri sera non mi sono più collegata????
il mio ADORATO maritino alle 9.30 è andato a rendermi una bella , profumata, croccante Margherita....ma quanto lo amo :hi hi hi hi :emozionee
per cena avevo dato retta ai bimbi e avevo cucinato una minestrina (la mia speciale con brodo di carne, cubettini di prosciutto e jocca), poi ho cercato di resistere ma il pensiero mi torturava così quando lui è tornato non si è nemmeno tolto il giaccone ed è andato da Tonino: mitico pizzaiolo sempre aperto!

silvia: mio marito conosce bene le esigenze delle famiglie per cui ha sempre tenuto prezzi onesti :sorrisoo , poi noi viviamo in un paese e i prezzi sono sempre più bassi che in città.

ora vado che oggi è il compleanno della suocera e devo fare la torta per stasera :che_dici
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 8 feb 2009, 0:07

bingi: e bravo il maritino :emozionee
Silvia:il 14 aprile farà l'ecocardio visita ed elettrocardio e dopo decideranno quando intervenire :bacio
Patty: :yeee la pagella
pattyz: :coccola per Zaira
BUONA DOMENICA A TUTTE :bacio

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 8 feb 2009, 11:56

Buona domenica super :bacio

Zaira sta meglio, il nasino non gocciola più, è solo un po' tappato al risveglio, e anche gli occhi non spurgano più. Quel collirio è meraviglioso :ok

Ieri siamo andati a prendere i libri per Diego, vi lascio immaginare com'era contento! Anche Fabio ha preso due libri che lo interessavano, uno della scrittrice Maria Vago (non so se la conoscete, ma a lui piace tantissimo) e uno su un cacciatore di fantasmi pasticcione.

Poi il maritino ci ha portati a bere una cioccolata calda e poi giretto in centro a guardare le vetrine e comprare un po' di salatini per oggi (mandorle e anacardi salati, mais croccante, bagigi e pistacchi e un po' di salatini giapponesi)
La tata è stata bravissima, sempre attenta a osservare in giro...abbiamo preso un libretto anche a lei, era contentissima e faceva un sacco di versi chiamando i fratelli per fargli vedere che anche lei aveva un libro tutto suo in mano :ahaha

Stamattina ho fatto la torta al cioccolato perchè pomeriggio vengono nonni e zii a festeggiare. Ora ho messo la tata a nanna perchè devo passare l'aspirapolvere.....e poi stirare le tovaglie.....e preparare il pranzo.......
Marito e pargoli grandi sono andati al cinema. Diego aveva ricevuto per il compleanno dalla sua istruttrice di volteggio un "buono" o per il circo o per il cinema. Al circo era impossibile andare perchè le strade sono o bloccate o super trafficate (non so se avete sentito al tg che stanno per aprire il nuovo passante di Mestre......hanno chiuso l'autostrada e tutto il traffico si riversa qua sulla riviera del Brenta, un caos pazzesco...fortuna che esistono le stradine secondarie!!!), e così hanno scelto il cinema, sono partiti in compagnia con altri bimbi e io son qua con tutto da fare :buuu

Vabbè.......vado.........

Ah, ieri la parrucchiera mi ha tolto 10 anni, sono uscita dal negozio FAVOLOSA :hi hi hi hi ...................... :fischia :fischia :fischia

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 8 feb 2009, 12:55

Silvia :-D che bello il nuovo avatar!!!

Niente nanna. :che_dici .........così me la sono portata dietro stanza per stanza finchè passavo l'aspirapolvere........e adesso poppata!!! :sorrisoo

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 9 feb 2009, 8:51

Buongiorno super....un saluto al volo, appena posso leggo gli arretrati!!
Un abbraccio a tutte :bacio
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 9 feb 2009, 8:51

ciao super! :bacio

riassunto del week-end:
Niccolò aveva il timpano perforato x il catarro e noi non ce n'eravamo neanche accorti Sabato il ped mi ha dato l'antibiotico e mi ha detto che probabilmente NiccoN stava meglio adesso che prima, visto che così il catarro poteva uscire. ieri sera stava benissimo e oggi è al nido Lo so...sono una madre degenere...però oggi ho almeno 1 riunione al lavoro e 1000 cose da fare, se i miei colleghi mi danno le 1000 risposte che attendo da gg...e mia mamma mi ha detto che oggi proprio non poteva, pur essendo lunedì e pur avendo la libreria chiusa :buuu Se resiste oggi, poi da domani posso anche stare a casa qualche gg :buuu

SILVIA i miei genitori, da non credenti, hanno fatto quello che fate tu e tuo marito...però a farci convertire non ci son riusciti :ahaha 2 figli non praticanti e non credenti :che_dici

PATTYZ che bella Zairetta in girula a seguire i fratellini :emozionee

BINGI :yeee la pizza!

FRANCESCA sabato fatto test negativo...ditemi che l'estate delle decisioni non è lontana :hi hi hi hi :emozionee

PATTY grazie x aver scritto e risposto alle mie elucubrazioni :fischia
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 9 feb 2009, 9:05

Buon giorno!
scusate la latitanza,
sto cercando di ritrovare degli equilibri con il marito dopo una settimana di crisi nera nera nera (e non è che abbiamo fatto molti passi avanti, ma almeno non ruggisce più e articola delle risposte, monosillabiche, ma pur sempre risposte!)

Tessax :incrocini :incrocini per il controllo e tutto ciò che ne seguirà! :coccola

Patty, MammaSilvia, bingi, francesca io rimango ammirata e meravigliata dalla serenità e dalla forza che traspare sempre dalle vostre parole, passo sempre di qui, anche a dare una lettura veloce perchè mi caricata tantissimo!
Grazie!!

francy, :incrocini per NIcco! speriamo che passi presto presto.

io ho qui Caterina che dorme nella fascia, peccato che abbia fatto la cacca e il suo profumino mi pervade :ahaha .
Ora vedo se togliendola di qui si sveglia e procedo al cambio, poi ci tocca pagare le bollette, oggi miracolosamente fa freddo ma c'è il sole! Dopo settimane di pioggia uno spiraglio! evviva!

baci a tutte e buona giornata!
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 9 feb 2009, 9:26

calallo, in bocca al lupo x il recupero del rapporto col marito :incrocini :incrocini E buon pagamento delle bollette :x:
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 9 feb 2009, 12:00

francybf, in bocca al lupo per il piccolo Niccolò, poverino, speriamo vada presto meglio :sorrisoo
si, si l'estate è vicina ! :cuore :emozionee :incrocini
calallo, coraggio, periodi difficili capitano un pò in tutte le famiglie, vedrai che con un pò di buona volontà presto si risolverà tutto, magari puoi tu per prima mantenere la calma e il sorriso, poi una volta superata la "bufera" puoi chiarire le tue ragioni :bacio
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 9 feb 2009, 12:11

Buongiorno a tutte :bacio
O sto invecchiando........o stamattina ho scritto il messaggio per salutarvi e poi non ho cliccato su "invia" :domanda
Ditemi che è la seconda........ :buuu
Ma ero proprio convinta convintissima di aver scritto.......

Allora ieri compleanno con nonni, zii e cuginetti. I bimbi si sono divertiti tanto, io stamattina mi divertirò un po' meno con tutto quello che ho da pulire :che_dici
Fortuna che esistono le lavastoviglie.........e l'aspirapolvere e la lavatrice.....

Sono riuscita a cambiare le lenzuola di tutti, esclusa la patatona che pisola ancora dalle 10.45...

:coccola Calallo per le litigate col marito.

Franci :incrocini per Nicco!

Un baciottone a tutte quante :bacio_guancia5:

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 9 feb 2009, 15:36

UN SALUTINO AL VOLO!!!

HO A CASA IL MARITOZZO AMMALATO FINO A MERCOLEDI'ì E QUINDI NON CREDO CHE RIUSCIRO' A PASSARE SPESSO!

UN ABBRACCIO A TUTTE!! :bacio :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 9 feb 2009, 15:46

4xpatty ha scritto:UN SALUTINO AL VOLO!!!

HO A CASA IL MARITOZZO AMMALATO FINO A MERCOLEDI'ì E QUINDI NON CREDO CHE RIUSCIRO' A PASSARE SPESSO!

UN ABBRACCIO A TUTTE!! :bacio :bacio
e una grande :coccola a te e maritino malato :bacio

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”