GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tra un eco e un controllino, cresce bene l'agostino!
- Ghebbu
- Basic~GolGirl®
Re: tra un eco e un controllino, cresce bene l'agostino!
loretta non è così facile andare al ps per me oggi...
Matteo, 15/09/2004
Sara, 14/08/2009
Sara, 14/08/2009
- angy
- New~GolGirl®
MONIA MI SPIACE MOLTO SOPRATTUTTO VISTO CHE E' SUCCESSO COSI' AVANTI!!!!
GHEBBU, ASPETTA DI VEDERE SE SUCCEDE ANCORA, MAGARI QUALCHE GOCCIA E' NORMALE SOPRATTUTTO SE E' NELLO STESSO PERIODO IN CUI AVRESTI DOVUTO AVERE IL CICLO!
GHEBBU, ASPETTA DI VEDERE SE SUCCEDE ANCORA, MAGARI QUALCHE GOCCIA E' NORMALE SOPRATTUTTO SE E' NELLO STESSO PERIODO IN CUI AVRESTI DOVUTO AVERE IL CICLO!

ANGY
- virgy99
- Master~GolGirl®
eh no.... Ghebbu anche tu no!!
vai subito in H, subito ho detto ok??? il bambino o lo porti con te e lo lasci alle infermiere o lo porti dai tuiu genitori, dai suoceri da qualche sorella o fratello!!
con le prdite non si scherza, soprattutto se sono le prime dopo 14 settimane....... forza!!! corri!!!!
vai subito in H, subito ho detto ok??? il bambino o lo porti con te e lo lasci alle infermiere o lo porti dai tuiu genitori, dai suoceri da qualche sorella o fratello!!
con le prdite non si scherza, soprattutto se sono le prime dopo 14 settimane....... forza!!! corri!!!!
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- Monia80
- Expert~GolGirl®
Io all'inizio non avevo dolori, anzi, mi sono accortadelle perdite giovedi` sera solo per puro caso, poi veneri` avevo qualche doloretto pre ciclo, come al solito, niente di che, ma un po' alla volta mi e` aumentato sempre di piu`, finche` e` arrivato ad essere proprio dolore...
Vai all'ospedale, anche io ieri pensavo di esagerare... e invece guarda...
Vai all'ospedale, anche io ieri pensavo di esagerare... e invece guarda...
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
- galea
- Original~GolGirl®
Monia, mi dispiace tantissimo!
A me è successo due volte l'anno scorso ed ora sono qui e sembra che questa volta vada tutto bene! A me poi non erano neppure venute le perdite, pensavo che fosse tutto a posto e quando sono andata a fare la TN mi hanno detto "signora, qui non c'è battito. Si è fermato tutto 3 settimane fa": è stata una doccia fredda, ma la mia gine è stata un angelo e mi ha incoraggiata a riprovare ed ora è più contenta di me!
La provincia di Forlì la conosco bene perchè anch'io sono quasi romagnola (sto a 10 KM da Imola) e ho frequentato l'Università a Cesena: non so com'è il paese in cui vivi in Inghilterra, ma la nostra Romagna è bellissima e ti consiglio di tornare alla svelta!!!
Virgy, io ho sofferto di fortissime sinusiti in due e due le mie precedenti gravidanze e in entrambi i casi ho dovuto prendere più volte l'antibiotico.
Alla fine ho dovuto fare l'intervento al setto nasale, perchè era deviato e a forza di infiammazioni si erano formati un sacco di polipi nei seni paranasali che mi facevano un male da morire. Io penso che chi non l'ha mai avuta seriamente non sappia quanto fa male la sinusite: a me sembrava avessero rotto tutte le ossa della faccia!
A me è successo due volte l'anno scorso ed ora sono qui e sembra che questa volta vada tutto bene! A me poi non erano neppure venute le perdite, pensavo che fosse tutto a posto e quando sono andata a fare la TN mi hanno detto "signora, qui non c'è battito. Si è fermato tutto 3 settimane fa": è stata una doccia fredda, ma la mia gine è stata un angelo e mi ha incoraggiata a riprovare ed ora è più contenta di me!
La provincia di Forlì la conosco bene perchè anch'io sono quasi romagnola (sto a 10 KM da Imola) e ho frequentato l'Università a Cesena: non so com'è il paese in cui vivi in Inghilterra, ma la nostra Romagna è bellissima e ti consiglio di tornare alla svelta!!!
Virgy, io ho sofferto di fortissime sinusiti in due e due le mie precedenti gravidanze e in entrambi i casi ho dovuto prendere più volte l'antibiotico.
Alla fine ho dovuto fare l'intervento al setto nasale, perchè era deviato e a forza di infiammazioni si erano formati un sacco di polipi nei seni paranasali che mi facevano un male da morire. Io penso che chi non l'ha mai avuta seriamente non sappia quanto fa male la sinusite: a me sembrava avessero rotto tutte le ossa della faccia!
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- virgy99
- Master~GolGirl®
Galea, grazie della comprensione...io mi sento proprio così...e dopo tre giorni di antibiotici sono ancora allo stesso stadio....
Ora stiamo per andare a Castellamamre a prendere un Waffel caldo, riserveremo il gelato a tempi migliori...
baci

Ora stiamo per andare a Castellamamre a prendere un Waffel caldo, riserveremo il gelato a tempi migliori...
baci
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
Che domenica di m***a
Secondo voi esiste la depressione PRE-parto? Perchè io credo di soffrirne
Oppure sapete di qualche farmaco per la Felicità che si può prendere in gravidanza?
Dite che della mariuana mi farebbe male?
Sto raschiando il fondo...

Secondo voi esiste la depressione PRE-parto? Perchè io credo di soffrirne

Oppure sapete di qualche farmaco per la Felicità che si può prendere in gravidanza?
Dite che della mariuana mi farebbe male?
Sto raschiando il fondo...
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
"L'assenza della nausea e del vomito all'inizio della gravidanza è stata collegata, invece, con la comparsa di disturbi emotivi nei trimestri successivi e nel periodo puerperale, anche se non sono chiari i meccanismi patogenetici."
Mi sto informando....quindi è possibile che siano SOLO scompensi ormonali???
"Da un punto di vista psicologico sono state individuate alcune situazioni conflittuali
collegabili alla gravidanza. Una di esse si verifica quando questa non è desiderata, è
inopportuna o avviene in un momento sbagliato per la donna e per la coppia."
Certo, se tuo marito ha appena perso il lavoro......
Un'ulteriore situazione di conflitto si realizza quando la gravidanza è complicata da problemi
fisici, socioeconomici o da eventi traumatici che possono rendere la donna ansiosa e insicura
Mi sto informando....quindi è possibile che siano SOLO scompensi ormonali???
"Da un punto di vista psicologico sono state individuate alcune situazioni conflittuali
collegabili alla gravidanza. Una di esse si verifica quando questa non è desiderata, è
inopportuna o avviene in un momento sbagliato per la donna e per la coppia."
Certo, se tuo marito ha appena perso il lavoro......

Un'ulteriore situazione di conflitto si realizza quando la gravidanza è complicata da problemi
fisici, socioeconomici o da eventi traumatici che possono rendere la donna ansiosa e insicura
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
uffi no Monia ma come
sono venuta a ciciarare emi trovo sta brutta notizia
mi spiace tantissimo forza, appena potete ricominciate la caccia e rpesto ti rivedremo in qualche nuovo gruppo
vabbe' la mia domenica a zonzo passa in secondo piano

sono venuta a ciciarare emi trovo sta brutta notizia

mi spiace tantissimo forza, appena potete ricominciate la caccia e rpesto ti rivedremo in qualche nuovo gruppo

vabbe' la mia domenica a zonzo passa in secondo piano

OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- loretta83
- Gold~GolGirl®
mamasanda anche per me è arrivato in un momento sbagliato ma tu pensa che decidono sempre loro quando venire...vedrai che le cose si sistemeranno per tutti...hi provato a chiedere il bonus famiglia?sei lavoratrice dipendente?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
Loretta, bonus famiglia chiesto. 450 euro arriveranno prima o poi.
Io sono casalinga. Mio marito ha perso il lavoro l'8 gennaio.
Viviamo sopra casa di mia madre. Niente mutuo. Niente affitto. 2 cause in corso per riavere un totale di 150mila euro. Che erano nostri. E ci hanno truffato. 2 volte. E non si sa se riavremo mai qualcosa. E quanto tempo passerà. Mia suocera mi considera il contenitore di un'altra bocca da sfamare (non come nella prima gravidanza, che ero solo il contenitore del suo nipote). Mia madre sta più esaurita di me. Mio padre attraversa una crisi di mezza età: si sente giovane e simile a Dio, in quanto lui non sbaglia mai. Mia sorella è nata egoista, che ci vuoi fare. Massimo sta diventando isterico ogni giorno che passa e io so che è colpa mia che ho smesso di essere una mamma felice.
E questo nella pancia rischia il parto prematuro, se gli va bene, perchè io o piango o urlo o faccio tutte e due le cose contemporaneamente e quotidianamente.
Comunque domani chiamo un'associazione per le mamme che sta a Pescara. Magari hanno qualcosa, un corso, un sostegno, che mi aiuti a sfogarmi. Magari mi danno i fiori di bach o qualcosa del genere.
Non mi sembra di dare la vita ad un nuovo essere. Mi sembra di mettere nella m***a un bimbo innocente che non ha chiesto di nascere.
Bei pensieri!
Eppure lo abbiamo così tanto voluto e cercato!
Io sono casalinga. Mio marito ha perso il lavoro l'8 gennaio.
Viviamo sopra casa di mia madre. Niente mutuo. Niente affitto. 2 cause in corso per riavere un totale di 150mila euro. Che erano nostri. E ci hanno truffato. 2 volte. E non si sa se riavremo mai qualcosa. E quanto tempo passerà. Mia suocera mi considera il contenitore di un'altra bocca da sfamare (non come nella prima gravidanza, che ero solo il contenitore del suo nipote). Mia madre sta più esaurita di me. Mio padre attraversa una crisi di mezza età: si sente giovane e simile a Dio, in quanto lui non sbaglia mai. Mia sorella è nata egoista, che ci vuoi fare. Massimo sta diventando isterico ogni giorno che passa e io so che è colpa mia che ho smesso di essere una mamma felice.
E questo nella pancia rischia il parto prematuro, se gli va bene, perchè io o piango o urlo o faccio tutte e due le cose contemporaneamente e quotidianamente.
Comunque domani chiamo un'associazione per le mamme che sta a Pescara. Magari hanno qualcosa, un corso, un sostegno, che mi aiuti a sfogarmi. Magari mi danno i fiori di bach o qualcosa del genere.
Non mi sembra di dare la vita ad un nuovo essere. Mi sembra di mettere nella m***a un bimbo innocente che non ha chiesto di nascere.
Bei pensieri!
Eppure lo abbiamo così tanto voluto e cercato!

Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- loretta83
- Gold~GolGirl®
mamasanda se nn voleva venire credimi nn sarebbe arrivato,anche noi nn nuotiamo nell'oro mio marito è un precario,abbiamo un mare di debiti e al 27 pagando tutto ci rimangono si e no 200 € io arrotondop per quanto possibile col doposcuola...avevo deliberatamente smesso la ricerca del secondo a luglio dopo l'aborto e la conferma del nuovo contratto di mio marito ma sempre da precario..e invece a natale il test era positivo pur avendo evitato...io sono convinta che i bimbi crescano bene anche a pane e amore e ti assicuro che dany ha mangiato solo pasta e pane con olio perchè nn c''erano soldi per la spesa...ma se sanno di essere amati credimi se ne fregano di ciò che hnno o meno,noi siamo andati avanti a vestiti dismessi ecc..ma prima o poi finirà questo malessere generale
tu nn devi minimamente pensare che questo bimbo nn ha chiesto di nascere e poi più tu sarai giù più lui si attaccherà a te...stai tranquilla vedrai che si risolve..ma tuo marito che lavoro faceva prima?
tu nn devi minimamente pensare che questo bimbo nn ha chiesto di nascere e poi più tu sarai giù più lui si attaccherà a te...stai tranquilla vedrai che si risolve..ma tuo marito che lavoro faceva prima?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- virgy99
- Master~GolGirl®
Ragazze la cosa più importante è la salute, ve lo dice una che da due settimana barcolla......
forza forza!!!!

forza forza!!!!

- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
mamasanda certo la situazione non è delle migliori..
ma tuo marito qualche lavoretto non lo trova?
almeno per tirare avanti ed uscire da sta cavolo di situazione..
te cerca di stare tranquilla anche se so che è facile parlare...
ma tuo marito qualche lavoretto non lo trova?
almeno per tirare avanti ed uscire da sta cavolo di situazione..
te cerca di stare tranquilla anche se so che è facile parlare...

OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- mirandatiz
- Active~GolGirl®
monia mi dispiace tantissimo
purtroppo la gravidanza è un'evento così spesso il corpo fa da se una specie di selezione naturale e non c'è nessun rimedio, non si può far niente! cerca di stare tranquilla e quanto prima riprovateci e facci sapere mi raccomando
p.s. non sparire dalla circolazione!

p.s. non sparire dalla circolazione!
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009
♥
Anna 30 luglio 2009
♥
- mirandatiz
- Active~GolGirl®
mamasanda anche io spesso mi sento così depressa, è una questione ormonale! spesso sono nervosa senza motivo, altre volte vorrei solo piangere senza motivo! a volte vorrei prendere il mio piccolino e andare da qualche parte solo io e lui per stare più tranquilli! spesso mi ritrovo a mediare tra mio marito e Pasquale (il nostro bimbo) che invece di comprendere lo sfida a fare ciò che non deve fare e poi lo sgrida e io mi incazzo
da morire è mi sento come dover dividere due bambini!
, e sono anche questi atteggiamenti che a volte mi rattristano perchè penso ma come faremo con 2! il mio cucciolotto è di base tranquillo, ma è pur sempre un bambino di 2 anni che fa i capricci! 
bè mi sono un pò sfogata stasera, forse è una di quelle sere

bè mi sono un pò sfogata stasera, forse è una di quelle sere

Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009
♥
Anna 30 luglio 2009
♥
- Ghebbu
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte,
la giornata di oggi è trascorsa senza ulteriori perdite, ho cercato di riposarmi e devo ammettere di esserci riuscita!
speriamo sia stato solo un bruttissimo falso allarme...
buona notte a tutte, e che la prossima settimana sia migliore.

la giornata di oggi è trascorsa senza ulteriori perdite, ho cercato di riposarmi e devo ammettere di esserci riuscita!

speriamo sia stato solo un bruttissimo falso allarme...
buona notte a tutte, e che la prossima settimana sia migliore.

Matteo, 15/09/2004
Sara, 14/08/2009
Sara, 14/08/2009
- Monia80
- Expert~GolGirl®
Ghebbu
Grazie ragazze, no Mirandatiz, non sparisco dalla circolazione..., mi sono affezionata a tutte voi

Grazie ragazze, no Mirandatiz, non sparisco dalla circolazione..., mi sono affezionata a tutte voi

3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
Ecco. Ore 8.20 di mattina, ho già sclerato.
mirandatiz, è proprio così che mi sento. Sicuramente la situazione non è delle migliori, ma mi sento mossa da una profonda rabbia, che scatta fuori ad ogni momento. Ricordo la prima gravidanza, che ero pervasa da una grandissima serenità. Tutto mi scivolava sopra, ero molto felice e ottimista. Ora è l'esatto contrario e non so quanto questa ira faccia male al bambino. Mio marito è un pò come il tuo, col bambino e siamo arrivati al punto che Massimo vuole fare tutto con me. La cosa strana è che se sono soli, mio marito e Massimo, stanno bene. Giocano, si divertono e tutto fila liscio. Poi se ci siamo tutti e due, Massimo fa il diavolo a 4. Sembra che non sopporti la presenza del padre quando ci sono io. So che è normale a questa età, ma io ho bisogno di una tregua e mio marito non riesce ad aiutarmi.
Forse anche per questo sono spaventata dall'arrivo del secondo.

mirandatiz, è proprio così che mi sento. Sicuramente la situazione non è delle migliori, ma mi sento mossa da una profonda rabbia, che scatta fuori ad ogni momento. Ricordo la prima gravidanza, che ero pervasa da una grandissima serenità. Tutto mi scivolava sopra, ero molto felice e ottimista. Ora è l'esatto contrario e non so quanto questa ira faccia male al bambino. Mio marito è un pò come il tuo, col bambino e siamo arrivati al punto che Massimo vuole fare tutto con me. La cosa strana è che se sono soli, mio marito e Massimo, stanno bene. Giocano, si divertono e tutto fila liscio. Poi se ci siamo tutti e due, Massimo fa il diavolo a 4. Sembra che non sopporti la presenza del padre quando ci sono io. So che è normale a questa età, ma io ho bisogno di una tregua e mio marito non riesce ad aiutarmi.
Forse anche per questo sono spaventata dall'arrivo del secondo.
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- virgy99
- Master~GolGirl®
Monia.....Monia80 ha scritto:Ghebbu![]()
![]()
![]()

ma ricorda che appena rimani incinta questo lavoro lo devi trascurare o abbandonaRE,E FATE PRESTO A DECIDERVI A VENIRE QUI IN iTALIA!!!!!