GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CARROZZINE E PASSEGGINI PER GEMELLI

Messaggio da caracalla » 2 feb 2009, 12:24

11esseti ha scritto:
calavera ha scritto:
11esseti ha scritto:già ora quando mi domandano...che aspetta, maschio o femmina e io rispondo...TUTTI E DUE mi guardano così perchè lì per lì non capiscono :urka figuriamoci quando girerò con un passeggino tipo questo:
http://www.deliveryservices.it/images/zoom-gold.jpg

gz, grazie per il pensiero! ma la lotta è dura e io alla fine ce la farò!!! :ahah forse ho trovato un negozio che mi fa provare il telaio in macchina....

ti sconsiglio un passeggino con le ruote anteriore cosi piccole..(ma so di plastica?)

il mio passeggino ad esempio ha la camera d'aria..tutta un altra storia!!! :hi hi hi hi
ho provato a girare con il passeggino ed è molto maneggevole. le ruote non sono così piccole...quelle avanti sono come quelle del twin two e quelle dietro più grandi.
se siano di plastica o no non lo so :domanda

le vedi ..se son come quelle della bici o no....
almeno dall emie parti, tra buche e san pietrini, i passeggini con le ruote di plastica nn camminano...lo hai provato? vuoto?.. :hi hi hi hi immagina con dentro du e fagottelli...le borse della spesa, la borsa dei bimbi appesa di lato e giochini vari nel passeggino.... :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 2 feb 2009, 19:06

calavera, mi hai messo nel dubbio :ahaha
sinceramente è un particolare che non ho notato...ma così su due piedi direi che sono fatte con la camera d'aria. comunque controllerò...mi hai messo curiosità! :fischia
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 3 feb 2009, 19:07

nessuno ha il bebè confort twin club? Noi lo stiamo valutando come alternativa allo janè twin two ma vorrei avere qualche riscontro "sul campo"....
tre è il numero perfetto

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 3 feb 2009, 21:36

11esseti ha scritto:calavera, mi hai messo nel dubbio :ahaha
sinceramente è un particolare che non ho notato...ma così su due piedi direi che sono fatte con la camera d'aria. comunque controllerò...mi hai messo curiosità! :fischia
ll problema dei passeggini con la camera d'aria è che...... si bucano spesso :ahaha :ahaha :ahaha

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 4 feb 2009, 7:46

ho controllato. le ruote non sono con la camera d'aria, ma come la maggior parte dei passeggini che vedo in giro, sono di plastica.
quelle davanti sono grandi come quelle di janè, quelle dietro molto più grandi, quasi come la ruota singola del janè 3 ruote (che ieri ho visto per la prima volta dal vivo!).
ancora non sono riuscita a vedere il peg...solo su catalogo. va ordinato quindi sulla fiducia...direi che non si può fare :grrr
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 feb 2009, 10:39

sofia78 ha scritto:nessuno ha il bebè confort twin club? Noi lo stiamo valutando come alternativa allo janè twin two ma vorrei avere qualche riscontro "sul campo"....
CE L'HA UNA GOLLINA MA ORA NON RICORDO IL NOME
ERA DISPERATA
COSTO ALTISSIMO E QUANDO E' ARRIVATO (LEI LO AVEVA ORDINATO SU CATALOGO) ERA SCOMODISSIMO!!

SCONSIGLIATO!!
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 4 feb 2009, 10:47

Pluga ha scritto:
11esseti ha scritto:calavera, mi hai messo nel dubbio :ahaha
ll problema dei passeggini con la camera d'aria è che...... si bucano spesso :ahaha :ahaha :ahaha

:domanda

mai bucata una ruota in tre anni, di passeggini con ruote a camera d'aria me ne son comprati due...al massimo dopo un mesetto che nn li avevo usato si erano Sgonfiate e cmq dal passeggino come accessorio è uscito anche il gonfiatore....

le ruote piccole e di plastica, si piegano spesso, si scalfiscono e iniziano a sbarellare, soprattutto nel gemellare carico, e su strade nn liscie, nn so dalle vs parti, ma qui le strade fanno schifo! :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 4 feb 2009, 10:47

poi ci sono anche le ruote di plastica gommate...e già son migliori (mi pare siano sul peg perego e il janè)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 feb 2009, 10:53

SI LE MIE DEL PEG (NEL DUETTE INTENDO) SONO GOMMATE
GRANDI MA SENZA CAMERA AD ARIA
COMODISSIME :ok

NELL'ARIA TWIN INVECE SONO PICCOLE E DI PLASTICA: DA QUEL PUNTO DI VISTA MOLTO MENO GESTIBILI :che_dici
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 4 feb 2009, 11:10

IO HO LA CAMERA AD ARIA SULLE 3 RUOTE E NON HO MAI BUCATO IN 5 ANNI DI ONORATO SERVIZIO :hi hi hi hi
HO FATTO AGGIUSTARE UNA DELLE GOMME IN GARANZIA PERCHE' ERA CREPATA DALLA FABBRICA, SI SGONFIA PIU' SPESSO DELLE ALTRE, MA NON HO MAI BUCATO.

HO DUE PASSEGGINI SINGOLI CON LE RUOTE DI PLASTICA CHE MI FANNO DANNARE L'ANIMA. PREFERISCO USCIRE COL GEMELLARE CON DUE FIGLI (35 KILI TOTALI COMPRESO IL PASSEGGINO) SOPRA PIUTTOSTO CHE CON QUELLO SINGOLO.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 4 feb 2009, 11:29

io ho anche il singolo con le ruote a camera d'aria..pens ate comparto all'auchan a un prezzo ridicolo... ma era un tre ruote..e tre anni fa i tre ruote nn e rano di moda come oggi... :hi hi hi hi

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 4 feb 2009, 12:01

ecco, ora si che non ci capisco più niente! :ahaha
le ruote dell'abc sono come quelle del twin two janè, quelle davanti uguali e quelle dietro più grandi....quindi???? come sono???
non ho visto dal vivo il peg, quindi non posso fare paragoni. di sicuro sono più grandi di quelle dei gemellari affiancati che erano lì in esposizione...mi pare ce ne fosse uno della peg... :domanda
ieri al negozio ho guardato la maggior parte delle ruote dei passeggini un po' più tecnologici in esposizione (anche fra i singoli) e mi pare che le abbiano quasi tutte fatte in quel modo, eccetto i tre ruote che le hanno più grandi e con camera d'aria.

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 4 feb 2009, 21:19

tutti i miei piani sono andati a remengo...... il twin two janè non mi entra in macchina! E ho una station wagon! E' troppo lungo di pochi centimetri, invece mi entrerebbe il tre ruote sempre janè o il twin club bebe confort. Penso che tra quelli a trenino non me ne rimangano molti, quindi la scelta è tra questi due. Che nervi!!!!!!

Qualcuna ha esperienza con il tre ruote janè? Oggi ho visto il bebe confort ma non sono convintissima perchè:

1. per farlo entrare in macchina devo togliere le sedute dei passeggini
2. le sedute non sono dotate di poggiapiedi ed ho paura che quando saranno grandicelli gli verranno le formiche ai piedi!
3. sempre le sedute mi sembrano da bambini piccoli

unica nota positiva: gli ovetti si potrebbero attaccare alla base fissa in macchina.
tre è il numero perfetto

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 5 feb 2009, 7:11

sofia, da quello che so nel tre ruote janè non puoi montare i matrix, ma solo gli ovetti normali.
comunque mi sembra strano....il twin two è entrato nella mia musa con le sedute montate su. :domanda va bene che mio marito ha faticato un po' e ha dovuto spostare il sedile posteriore un po' in avanti, ma alla fine ce l'ha fatta.

da quello che ho letto sul catalogo il telaio twin two janè è lungo 110cm circa, quello della peg 105 e quello abc 86...degli altri telai non so... :sorrisoo

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 5 feb 2009, 9:42

ma vi piace tanto sto janè???

e quanto costa???

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 5 feb 2009, 12:44

LO JANE CE LO HANNO DIVERSE COPPIE DI GEMELLI CHE HO CONOSCIUTO E TUTTI DISPERATI DOPO I PRIMI MESI
FINCHE' SONO PICCOLI OK MA DOPO ERA SCOMODO....

NON SO CHE DIRE

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 5 feb 2009, 13:31

11esseti ha scritto:sofia, da quello che so nel tre ruote janè non puoi montare i matrix, ma solo gli ovetti normali.
comunque mi sembra strano....il twin two è entrato nella mia musa con le sedute montate su. :domanda va bene che mio marito ha faticato un po' e ha dovuto spostare il sedile posteriore un po' in avanti, ma alla fine ce l'ha fatta.

da quello che ho letto sul catalogo il telaio twin two janè è lungo 110cm circa, quello della peg 105 e quello abc 86...degli altri telai non so... :sorrisoo

Infatti a questo punto devo cambiare anche gli ovetti.

Nella mia Volvo è un problema di larghezza del baule, purtroppo ci sono le ruote che ingombrano e per un pelo non ci sta. Il telaio del tre ruote è circa 86 cm di lunghezza, quindi anche se è più alto ma almeno ci entra.
tre è il numero perfetto

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 8 feb 2009, 15:40

io ho avuto sia il powertwin che il twin two.
è verissimo che nei primi mesi il twin two con i matrix è comodissimo, ma quando passi al passeggino......un sacco di cose che non mi piacciono:
la seduta dietro non ha il poggiapiedi,
è più bassa di quella davanti; come fa il bimbo dietro a vedere?
la capottine sono molli e quella davanti va addosso al bimbo dietro
c'erano forse altri inconvenienti che non ricordo più.
abbiamo cambiato con un power twin che usiamo ancora e le mie bimbe ci stanno comodissime (abbiamo tolto le capottine per favorire la visuale a chi sta dietro) a me non sembra che siano per nulla strette e hanno quasi tre anni. Certo il matrix non si monta ma magari se non sei sola puoi farti prestare 2 carrozzine da qaulcuno, anzi all'inizio magari ne basterà una sola!!!!!!

Del bebè confort non ho esperienza diretta ma ho letto che ha molti difetti, intendo proprio strutturali
Spero di esserti stata d'aiuto
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 8 feb 2009, 15:44

gz ha scritto:
sofia78 ha scritto:nessuno ha il bebè confort twin club? Noi lo stiamo valutando come alternativa allo janè twin two ma vorrei avere qualche riscontro "sul campo"....
ERA DISPERATA
COSTO ALTISSIMO E QUANDO E' ARRIVATO (LEI LO AVEVA ORDINATO SU CATALOGO) ERA SCOMODISSIMO!!

SCONSIGLIATO!!

era bibi 74 se non sbaglio
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 9 feb 2009, 10:21

marta73 ha scritto:
gz ha scritto:
ERA DISPERATA

SCONSIGLIATO!!

era bibi 74 se non sbaglio

ecco, mi tocca cambiare la macchina!!! :martello :martello :martello
tre è il numero perfetto

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”