GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Bloccato
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINE '08: ECCOCI QUI COL NOSTRO PUPOTTO!

Messaggio da skritch » 7 feb 2009, 22:47

ma quanto scrivete!!! a voi il week end non vi cambia proprio nulla eh?!? :-D
brave brave :cuore
noi stiamo piano piano risalendo la china... speriamo x lunedì di stare tutti un po' meglio, che devo assolutamente andare in ufficio a parlare con la capa... e dirle che mi rivedrà a settembre :hi hi hi hi

Laura difficile decidere, non saprei cosa consigliarti... ma prenditi tutto il tempo che ci vuole x rifletterci sopra!!!

Ricamino :coccola ce la farete!!! :incrocini :incrocini

Sabrina :coccola per i suoceri!!!! concordo con le altre che prima o poi il maritozzo vada conivolto.

Ale credo sulla parola tutte le altre che fanno complimenti al tuo pupone... a me non mi riesce di caricare ste foto di GOL, le vedo solo in piccolo... BOH!? :domanda quando ci riuscirò Tommi avrà già la patente! :grrr

beate voi che avete la piscina vicino casa dove fanno acquaticità! approfittatene :ok

bacioniiiiiiiii!!!!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 7 feb 2009, 23:12

ah una domanda, Kuan: ho ordinato lo zolfo in vaselina x la crosta, mi ripeti bene come devo fare ed event. quali accortezze usare?
denghiuz!!!

ragazze :incrocini per me: è tutto il giorno che mi duole molto il seno dx localizzato in una linea che va dall'ascella verso il capezzolo. ho attaccato martina a rugby già 2 volte ma non passa, e fa male anche quando di latte ce n'è poco (ciuccia ogni 2 ore in qs gg. che respira male),... e quando ciuccia anche se l'attacco bene mi fa male, penso che stia svuotando un dotto ostruito ma cavoli?!?! non passa! ho messo il ghiaccetto nel reggiseno stasera dopo la poppata, ma non è cambaito molto ... dovrò andare di doccia calda (e chi c'ha il tempo?!?!) :che_dici :aargh

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 7 feb 2009, 23:21

skritch fai impacco la sera, metti a nanna così e pulisci la mattina con qualcosa di oleoso, io uso quello del culetto(acqua e olio d'oliva)
mi raccomando solo in testa non sul viso

una roba simile con attcco rugby mi è passata in 2 gg
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 7 feb 2009, 23:29

grazie anna! :bacio

notte ragazze!!!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 8 feb 2009, 7:41

sta mattina alessio piagnucolando ha svegliato fabio alle 6.30 :buuu :buuu e così è iniziata la giornata.
il pannolo regge tutta la notte non lo cambio più anche perchè si svuota bene l'intestino prima della nanna.
il problema è che entrambi hanno bisogno di me e devo dormire in camera con fabio ma questo fa si che in mattinata ci sia rischio che alessio sveglio fabio appunto. potrei mandare il marito con alessio di là che mi venga a chiamare, so distrutta adesso me la studio :aargh :che_dici
FABIO, nato il 2-10-2006

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 8 feb 2009, 10:28

Buona domenica a tutte mammine!

Kuan :coccola comincio a sentirti veramente stanca! Urge una soluzione logistica diversa! Tuo marito che propone?

Skri mi spiace per il seno! Mi spiegate la posizione a rugby? L'ho vista al corso con un bambolotto, ma era di corsa il tizio e non l'ha spiegata bene...ricordo solo che serviva per sbloccare naturalmente gli ingorghi.
In bocca al lupo per la ripresa e per il colloquio con la capa! :incrocini

Sarina, in effetti è troppo presto...godiamoci i pupotti che abbiamo! E poi la vita da bimamme è dura, vero Kuan?

Ieri sono venuti a cena due cari amici, lui è innamorato dei bambini...loro ancora non ne hanno...mi ha fato una tenerezza vederlo con Valerio! E' un ragazzo alto due metri e il pupo stava così beato tra le sue braccia ed era così piccolo! Abbiamo passato proprio una serata piacevole.

Oggi sono sola soletta con il mio piccolo uomo, Andrea è al lavoro e con il tempo uggioso stamattina mi sta prendendo un pochino male!

Ho inserito un paio di fotine scattate la scorsa domenica durante la prima uscita "mondana" del cucciolo.

Buona domenica
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 8 feb 2009, 10:48

Buongiorno a tutte!

Stai su Luana! Ci siamo qui noi!!! Che bello Valerio! Ha un'aria molto sveglia! Nelle foto con Martina si vede che l'ha puntata :emozionee Ottima scelta!

Skritch :incrocini per la tetta dolente! Io la crosta lattea continuo a tenerla sotto controllo con la crema tea tree della just (giro che non sono una rappresentante ma solo una fanatica di questi prodotti!).

Kuan mi dispiace.Tante :coccola per te!
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 feb 2009, 12:17

Eccomi!!
Grazie a tutte per i vostri pareri... purtroppo oggi mi è impossibile capire quale scelta sarebbe migliore dal punto di vista "carriera"... penso che farò il concorso per entrare in 3 o 4 scuole che mi potrebbero interessare e nel frattempo andrò un pò a parlare per fare dell'altro... poi in base a dove entrerò e a cosa mi offriranno potrò spero scegliere serenamente...
Io comunque fra 10 anni mi vedo part time e con 3 figli... non una carriera folgorante ma a me piacerebbe lo stesso!! :ok
Mio marito per ora guadagna bene, ma è un libero professionista quindi non si sa mai sul lungo termine... sperem... :incrocini :incrocini

Ricamino :incrocini :incrocini per la tua lotta, ce la farai!!

Kuan anche secondo me sei tanto tanto stanca... ti lancio lì un'idea: sabato notte da tua mamma con Alessio, così quando al mattino si sveglia te lo tiene lei e tu dormi ancora un pò e recuperi il sonno arretrato senza Fabio in giro...

Skritch a me è successo uguale ma poi è passato svuotando bene il seno spremendolo sotto la doccia... :incrocini

Questa notte Anna è impazzita: poppate 20:30 - 3:30 - 8:45 :yeee :yeee
Sarebbe fantastico se non fosse che alle 3:30 era bella arzilla e si è riaddormentata alle 5 passate... :che_dici

Ha alcuni puntini rossi sul sederino... speriamo che passino... può essere candida mi sa... :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 8 feb 2009, 12:43

laura la lavi sotto l'acqua sovente col sapone di marsiglia? per i puntini con fabio ho risolto così.
per dormire da mia madre impossible, se si sveglia e non mi trova fabio son capperi e già di norma ora che si sveglia di notte se non mi vede sbito( fino a 2 ggfa dormivo di là con alessio) poi da quando arrivo ci mette 1,5 ore a riadd. e per di più è isterico di giorno. dormendo di nuovo con lui son 2 ggche dorme meglio ed è più sereno di giorno. non se ne esce uffa, passerà non mi resta che sperare passi in fretta.
pensate che si sente talmente abbandonato che ieri piangeva perchè in bagno c'era solo un tappeto( come sempre) perchè era solo e non trovava la mamma e il papà, ho dovuto tirare fuori dall'armadio altri tappeti perchè si tenessero compagnia :che_dici
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 8 feb 2009, 12:45

FABIO, nato il 2-10-2006

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 8 feb 2009, 14:19

kuan ha scritto: pensate che si sente talmente abbandonato che ieri piangeva perchè in bagno c'era solo un tappeto( come sempre) perchè era solo e non trovava la mamma e il papà, ho dovuto tirare fuori dall'armadio altri tappeti perchè si tenessero compagnia :che_dici
presenti..anche noi a volte abbiamo queste crisi assurde..almeno tu riesci a decifrarlo..e quindi a cercare di ovviare..io non sempre riesco con Ariel..
e se mandi il marito a dormire con Fabio? Io Ariel la metto a letto ma se si sveglia e chiama mando Asaf..principalmente perchè se vado io e poi si sveglia Kim non è che da mangiare può darglielo lui!
kim non cambiandola la notte poppa e si riaddormenta al volo..se non vede la luce che filtra dalle finestre :che_dici

Problema...domani ho appuntamento per pesare kim e fare i vaccini ad entrambe..ma nell' asilo di Ariel c'è il morbillo e oggi quando l' ho riportata a casa ho visto che ha 3 bollicini sulla guancia sinistra ed 1 sulla destra, tutto il resto del corpo senza niente.
Come devo comportarmi?

Skritch benissimo per la presa rugby, ma io ti consiglio di mettere una foglia di cavolo verza sul seno, se è un inizio di ingorgo te lo risolve..non so perchè ma "scioglie" il latte intasato, quando togli la foglia sembra "cotta", se fai gli impacchi caldi ricorda di farli prima della poppata o di spremere il latte dopo!
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 8 feb 2009, 14:22

Buona domenica dicembrine,
io oggi approfitto del sole per andarmi a fare una passeggiatina in centro (meglio di niente) con il mio pargolotto, il papi è a lavoro e torna a mezzanotte :buuu da domani si prevede ancora pioggia, quindi scappo!!!

:incrocini per la tua tetta!

Valerio è proprio pacione! Ha la stessa tutina di Mattia con colori diversi!

:yeee i tappeti di Kuan!

Laura, la tua mi sembra una scelta saggia, adesso goditi la piccola e se puoi permettiti di decidere con calma!

State pensando se e quando battezzare i vostri cuccioli?

A proposito di piscina, scusate la mia domanda "stupida" mi rivolgo soprattutto a chi ha già esperienza, ma se l'ora della pappa coincide con quella in cui inizia il corso come ci si comporta? :domanda Siccome immagino già il mio Mattia urlare per la fame mi ponevo appunto questo quesito!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 8 feb 2009, 14:22

Ah Panciotta..condoglianze per la suocera..da il meglio di sè con il nipotino a quanto leggo! Fai bene a non dire niente a tuo marito..tanto anche se se ne rende conto è sua madre..è normale che metta il muso, ci rimane male.
Laura non riesco a consigliarti per il lavoro, è troppo personale, prova ad immaginarti nelle 2 situazioni..gestendo i 3 figli che vuoi e decidi..
..mi sa che ti conviene rinunciare a lavorare come dottoressa..ti conviene aprire un asilo :fischia
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 feb 2009, 14:27

Ambra pensi che Ariel abbia il morbillo? Tu lo hai fatto? Se la risposta è sì ad entrambe, Kim dovrebbe essere protetta dai tuoi anticorpi, ma non portare Ariel dove ci sono altri bimbi piccoli a fare i vaccini... sarebbe un pò una carognata... senti il pediatra, spiega e fatti spostare l'appuntamento...

Il cavolo verza qual'è???

Anna lo so che Fabio sclera se tu non ci sei ma non puoi mica morire per questo... quando non ce la fai più alla fine rischi di fare qualche scemata (non so se ti ricordi di quella poveraccia che ha dimenticato la figlia in macchina... ecco, io me la tengo come monito e mi impongo di riposare quando sono davvero stanca...): sai tu quali sono i limiti ragionevoli ma non superarli... che voglia dire far strillare Fabio o che voglia dire delegare a tuo marito la nutrizione notturna di Alessio... anche se volesse dire passare al LA... la tua serenità e la tua salute sono importanti anche per i tuoi figli!! :coccola
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 8 feb 2009, 14:36

certo laura, non sono ancora a quei livelli tranquilla :ahaha :ahaha
ambra andrea ci dormiva già con fabio ma fabio ha colto la mia assenza e si sveglia alle 4 e non dorme più.
quoto laura per il morbillo e ci aggiungo che nel dubbio, se non è un problema medico, sposterei l'appuntam di ariel

vi bacio che mi vado a sbattere sul divano :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 8 feb 2009, 15:15

Ambra :incrocini per il morbillo!

Laura il cavolo verza è quello che ha solo foglie concentriche (senza fiore). Puzza più degli altri. Quello dei crauti, per intenderci.
Ma dovresti saperlo...Annalisa dove l'hai trovata? Io Gigi l'ho trovato sotto un cavolo verza :ahah :ahah :ahah
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 8 feb 2009, 16:27

Ciao ragazze. In questi giorni come sempre tra Elisa, la casa, pranzo e cena la giornata vola. Non ho tempo per niente!
Skritch :incrocini per il seno.

Anna-Kuan un dolce pensiero a te e spero che presto troverai come organizzarti!

Elisa invece di migliorare con i pasti, sembra peggiorare. e dire che domani fa due mesi e mezzo! Il pediatra aveva detto che pian piano si sarebbe regolarizzata. Ora a volte non tiene neanche le due ore tra una poppata e l'altra. Il naso continua anche ad essere pieno di muco!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 8 feb 2009, 16:45

pv grazie :ok
mangia ytanto ? bene tranquilla che prima o poi cambia, avrà uno scatto di crescita o solo tanta fame.
FABIO, nato il 2-10-2006

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 8 feb 2009, 17:08

Mangia spesso più che tanto. A volte solo 50 ml!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 8 feb 2009, 18:18

pv forse proprio per il muco? è possibile che non riesca a poppare bene, poi è normale che ogni tanto puppino ogni sempre..tipo gni 20 min anche ma lo fanno per aumentare la produzione durante gli scatti di crescita, di solito dura 1.2 giorni.

cavolo verza è quello a foglie bianche e verde chiaro..puzza!

Laura è varicella forse...adesso mi sembra abbiano messo la punta ed ha 2 puntini bianchi nell' interno guancia. Io domattina la chiamo e chiedo male che vada lascio Ariel in ufficio da Asaf e vado a vaccinare Kim..

Io la varicella non l' ho avuta, mi sono strofinata a tutti quelli che la prendevano con la speranza di ammalarmi e non andare a scuola ma non l' ho mai presa..forse sono già immunizzata :domanda
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”