GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

minestrina con omogeneizzati a quasi 2 anni?

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
Venere71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

minestrina con omogeneizzati a quasi 2 anni?

Messaggio da Venere71 » 28 gen 2009, 15:30

La mattina Ale (22 mesi) mangia al nido, praticamente tutto, la sera -per mia pigrizia - ancora gli propino la minestrina con brodo vegetale, omo di carne e pastina...
A lui piace ancora, il pasto è nutrizionalmente completo... però ho il sospetto che sia ora di "educarlo" a un'alimentazione "da grandi" anche la sera...

voi come vi regolate???
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: minestrina con omogeneizzati a quasi 2 anni?

Messaggio da ishetta » 28 gen 2009, 22:07

Emma, 14 mesi, da quando ne ha 11 mangia a tavola con noi quello che cucino per tutti e 3. Ovviamenti evito fritti e schifezze varie e cerco di fare un'alimento completo.
Per prendere idee ho cercato su internet i menu dei nidi e ho creato dei menu settimanali in modo che nella stessa giornata non mangiasse due volte la carne o il formaggio. Insomma cerco di alternare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 7 feb 2009, 22:37

Secondo me, non c'è fretta quindi se a lui sta bene... Però farei carne fresca e non omo.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Tronky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tronky » 9 feb 2009, 14:01

no, credo anch'io che sia ora di educarlo a mangiare da grandi e anche a scegliere, così si formano i propri gusti.

A volte anch'io gli faccio la fettina di pollo e le verdure, poi frullo tutto e metto nella minestra, entrambi la mangiano volentieri, ma lo faccio solo quando sono inappetenti, così è completo. normalmente però mangiano esattamente quello che mangiamo noi (ovvio no funghi, fritti rari e in piccole quantità, verdure sempre)
SILVIA e la principessa BIANCA, nata il 13 agosto 2005 e il DARIO "LILLO" nato il 21 maggio 2007

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 feb 2009, 12:23

Venere71 ha scritto:
A lui piace ancora, il pasto è nutrizionalmente completo... però ho il sospetto che sia ora di "educarlo" a un'alimentazione "da grandi" anche la sera...

voi come vi regolate???
un pediatra da cui vado solo per lo svezzamento mi ha detto che lui preferisce le pappe così, almeno una volta al giorno fino ai 3 anni perché per lo stomachino dei piccoli sono più indicate cose liquide, passate e con acqua (brodo di tutti i tipi) rispetto a quelle asciutte, che dovrebbero essere date sporadicamente

io per pietro da un anno in poi ho fatto da mangiare come per noi, coi dovuti accorgimenti, perché lui non voleva più la pappa, mentre la piccola la preferisce ancora e io sono tranquilla peché le propongo cmq le cose a pezzi (pesce, formaggio, pasta, verdura), ma di base lei ha la sua pappa con brodo, verdure passate e carne frullata
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 feb 2009, 22:02

Ma è un problema di tua "pigrizia" o lui che non vuole mangiare da grandi la sera?
Io, siccome non ho voglia di spadellare e fare 10 portate cucino per noi e per lei le stesse cose. Così anche noi mangiamo più sano.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 feb 2009, 9:07

io sul cibo è l'unica cosa per cui non vado di fretta.
Flavio ha 13 mesi e 10 gg e ancora mangia papponi a pranzo e a cena :hi hi hi hi
ogni tanto sgranocchia qualcosa...
se a lui piace il pappone lo mangia volentieri io non lo forzerei
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 19 feb 2009, 14:48

Venere71 ha scritto:però ho il sospetto che sia ora di "educarlo" a un'alimentazione "da grandi" anche la sera...

voi come vi regolate???
io non sono ancora riuscita ad "educarlo" ad un'alimentazione "da grandi" e non ho proprio idea di come fare a convincerlo..... :buuu :buuu :buuu

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”