credo bene, l'ho trovata sempre tutta storta e con la coperta sulla faccia però credo che sia andata bene......a quale età poi è bene introdurre il cuscino? lo sai????Micky78 ha scritto:adore com'è andata senza cuscino???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"
- Adore
- Master~GolGirl®
Re: NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11
- Micky78
- Expert~GolGirl®
ciao adore, io ho dormito senza cuscino per tantissimo... forse verso i 2 anni va introdotto...Adore ha scritto:credo bene, l'ho trovata sempre tutta storta e con la coperta sulla faccia però credo che sia andata bene......a quale età poi è bene introdurre il cuscino? lo sai????Micky78 ha scritto:adore com'è andata senza cuscino???
noi alice la troviamo sistematicamente con la fronte contro il paracolpi alla sua destra... vuole sempre contatto con la testa, anche quando dormiamo insieme io e lei...

Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Anche Andrea vuole il contatto con la testa. Nella carrozzina c'è ormai l'impronta della sua testolina
X OLLI: anche x me l'allattamento al seno è un po' pesante. Ovviamente si continua perchè è la cosa migliore, nel senso che visto che abbiamo la fortuna di avere il latte sarebbe da matte smettere di darlo.
Però giusto l'altro giorno stavo pensando di quanto sia vincolante:
1) Andrea non ha ancora un'autonomia certa, quindi se lo lascio da mia mamma devo lasciarlo appena finito di mangiare e essere nei dintorni nel caso succedesse qualcosa, comunque di ritorno entro le 2 ore e mezza, 3 massimo.
2) Io normalmente ho una 5, adesso una 7... spero di non ritrovarmi due sciarpe dopo l'allattamento
3) Ho preso un bellissimo vestito.... che però non posso mettere perchè come faccio ad allattare se mi devo spogliare tutta???
Questa cosa del vestito l'ho realizzata dopo aver pagato, e mi ha buttato giù di morale.....
4) Questi reggiseni da allattamento che non rendono giustizia e sono sexy come due calzini sporchi....
Ok, sono problemi stupidi, però quando sono giù di morale penso anche a questo.
Detto questo, mi ritengo estremamente fortunata, è così bello coccolarlo mentre mangia

X OLLI: anche x me l'allattamento al seno è un po' pesante. Ovviamente si continua perchè è la cosa migliore, nel senso che visto che abbiamo la fortuna di avere il latte sarebbe da matte smettere di darlo.
Però giusto l'altro giorno stavo pensando di quanto sia vincolante:
1) Andrea non ha ancora un'autonomia certa, quindi se lo lascio da mia mamma devo lasciarlo appena finito di mangiare e essere nei dintorni nel caso succedesse qualcosa, comunque di ritorno entro le 2 ore e mezza, 3 massimo.
2) Io normalmente ho una 5, adesso una 7... spero di non ritrovarmi due sciarpe dopo l'allattamento

3) Ho preso un bellissimo vestito.... che però non posso mettere perchè come faccio ad allattare se mi devo spogliare tutta???

Questa cosa del vestito l'ho realizzata dopo aver pagato, e mi ha buttato giù di morale.....
4) Questi reggiseni da allattamento che non rendono giustizia e sono sexy come due calzini sporchi....
Ok, sono problemi stupidi, però quando sono giù di morale penso anche a questo.
Detto questo, mi ritengo estremamente fortunata, è così bello coccolarlo mentre mangia

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- Adore
- Master~GolGirl®
Domanda: ma i vostri pupi la notte fanno dei versi strani o è solo Stella Maria che sembra posseduta da un demonietto!! Fa dei versi come se si sforzasse.......ai vostri capita?????
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11
- Micky78
- Expert~GolGirl®
oddio adore, come se si sforzasse no... grufola come un maialino ogni tanto...Adore ha scritto:Domanda: ma i vostri pupi la notte fanno dei versi strani o è solo Stella Maria che sembra posseduta da un demonietto!! Fa dei versi come se si sforzasse.......ai vostri capita?????

- Micky78
- Expert~GolGirl®
micetta come ti capisco per il vestito... a volte comincio a vestirmi per uscire... poi mi dico.. ma devo allattare... e mi cambio :prrrr
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
Tilly, con l'aereo stavo per partire per Santorini (viaggio di nozze 2005) .. stavo parlando con alcune golline della fobia di volare (che a me è venuta dopo un "bellissimo" atterraggio su Torino
) credo che la mia faccia dica tutto....
Micetta... Olli... anche io trovo pesante l'allattamento al seno, a volte subito dopo aver finito mi sembra di svenire... sto rimediando un pò prendendo vitamine....
a me più che non potermi vestire come voglio mi pesa il fatto di non potermi mettere a dieta (ho paura di perdere il latte)... e sti kg in più mi pesano da morire
Oltretutto a marzo ho il matrimonio di mio fratello e più avanti ci sarà il battesimo... che azz mi metto? La mia roba non mi entra assolutamente e non ho voglia di spendere soldi per roba che poi non metterò più (almeno spero)

Micetta... Olli... anche io trovo pesante l'allattamento al seno, a volte subito dopo aver finito mi sembra di svenire... sto rimediando un pò prendendo vitamine....
a me più che non potermi vestire come voglio mi pesa il fatto di non potermi mettere a dieta (ho paura di perdere il latte)... e sti kg in più mi pesano da morire
Oltretutto a marzo ho il matrimonio di mio fratello e più avanti ci sarà il battesimo... che azz mi metto? La mia roba non mi entra assolutamente e non ho voglia di spendere soldi per roba che poi non metterò più (almeno spero)
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Ecco, mi ero dimenticata questo punto. Ovviamente mentre si allatta non si può fare dieta, i chili non se ne vanno e mi sono ritrovata a benedire la gastroenterite che mi ha perseguitata per tre giorni perchè ho perso 3KG.tulipano77 ha scritto:a me più che non potermi vestire come voglio mi pesa il fatto di non potermi mettere a dieta (ho paura di perdere il latte)... e sti kg in più mi pesano da morire

E se poi ci mettiamo che mi piace pure mangiare... oddio, non sono mai stata un filo, però sono alta 1.70 e prima di restare incinta pesavo 72 kg. Ecco, mi piacerebbe tornare ad essere quel peso, che stavo benissimo.
Però ho visto una trasmissione che diceva che le donne sono portate per natura a perdere peso solo nella parte alta del corpo, mentre quando si allatta è l'unico momento in cui vengono utilizzate le riserve di fianchi e cosce..... Visto che c'è sempre un lato positivo?

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- Adore
- Master~GolGirl®
No, no, Stella sembra proprio sforzarsi e lo fa mentre dorme. Lo fa a cicli e ad orari precisi......che corrispondano con le fasi del sonno????Micky78 ha scritto:oddio adore, come se si sforzasse no... grufola come un maialino ogni tanto...Adore ha scritto:Domanda: ma i vostri pupi la notte fanno dei versi strani o è solo Stella Maria che sembra posseduta da un demonietto!! Fa dei versi come se si sforzasse.......ai vostri capita?????

Qualcuna mi sa illuminare???? TENCHIU!!

- flydafne
- Original~GolGirl®
buongiorno ragazze
sono stati giorni difficili federica non vuole più il seno e poichè è sotto con il peso tra un pò passeremo al latte artificiale
l'altra sera ho pianto tanto ma purtroppo senza mangiare non può stare...mi sono anche innervosita ed è stato peggio lei piangeva ed io pure ma avevo il seno che mi faceva troppo male
io proverò ancora ad attaccarla ed a tirarmelo speriamo bene
ieri ha dormito per la prima volta nel lettino è stata bravissima ha dormito
io meno la controllavo ogni 30 minuti la vedo troppo piccola in un letto così grande hehehe
a volte si addormenta da sole altre lo fa mentre mangia o in braccio all'improvviso
sono stati giorni difficili federica non vuole più il seno e poichè è sotto con il peso tra un pò passeremo al latte artificiale

l'altra sera ho pianto tanto ma purtroppo senza mangiare non può stare...mi sono anche innervosita ed è stato peggio lei piangeva ed io pure ma avevo il seno che mi faceva troppo male
io proverò ancora ad attaccarla ed a tirarmelo speriamo bene

ieri ha dormito per la prima volta nel lettino è stata bravissima ha dormito

a volte si addormenta da sole altre lo fa mentre mangia o in braccio all'improvviso

la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
- Adore
- Master~GolGirl®
flydafne, secondo me i pupi nella culla (o lettino) sono più comodi perchè stanno più larghi....o per lo meno per Stella è così perchè è talmente grossa che nella carrozzina nn ci entra più..........oggi al pesaggio settimanale era 6,225 gr
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
Micetta tu almeno sei alta.... io sono alta 1,57 e prima di rimanere incinta pesavo 52-53 kg..avevo la mia bella 42 e adesso mi ritrovo ad averne ben di più da perdere...
non ci devo pensare.
anche io avevo letto che dovrebbero andarsene via le cosce ed i fianchi... sperem
Fly tieni duro...
Adore Stella è più o meno come Damiano lui pesa 6,240 gr e la carrozzina l'abbiamo già eliminata da tempo

anche io avevo letto che dovrebbero andarsene via le cosce ed i fianchi... sperem
Fly tieni duro...

Adore Stella è più o meno come Damiano lui pesa 6,240 gr e la carrozzina l'abbiamo già eliminata da tempo
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- Adore
- Master~GolGirl®
tulipano77, e dove lo metti Damiano? Già nell'ovetto? 

- Cry73
- Expert~GolGirl®
Adore il mio Gianma fa i versetti di notte quando spinge per la kakka...
Fa troppo ridere...
Micetta le tette come 2 sciarpe.....
Mi hai fatto troppo ridereeeeeeeeeee............
Olli ti ho in mezzo al cuore...
Ma non farti un cruccio per l'allattamento al seno... Anche io mi sentivo sfibrata e dopo che mi son venute le ragadi per attaccarla a tutte le ore ho optato per aggiungere l'LA e poi, visto che Gianma non si attaccava bene e ci stava le ore sulla tetta, ora tolgo il mio latte e faccio 6 poppate al giorno di cui la meta' con LA e meta' con il mio... Ora mi sento mooolto meglio e meno "sfibrata" (e' proprio la parola giusta)... Cosi' son riuscita a dargli pure degli orari... Prende il latte ogni 4 ore quasi preciso e questa cosa fa mooolto bene anche a loro che prendono dei ritmi indispensabili a loro (e anche a noi per riposare) per la giornata... Mi dispiace per tuo marito mannaggiaaaaaaaaa......
E' vero che il nostro latte gli fa bene ma e' anche vero che devono avere accanto mamme in forma e con la carica giusta per affrontare le lunghe giornate...
Fly anche per te le stesse cose... Prova con il tiralatte della Weleda (preso in affitto)... Anche io alla fone avevo le tette che on ne potevano piu' e anche io ero molto sfibrata (come dice Olli)... Pensa che ne ha preso gia' per 3 mesi circa e che la cosa e' mooolto positiva...
Fa troppo ridere...

Micetta le tette come 2 sciarpe.....

Olli ti ho in mezzo al cuore...

E' vero che il nostro latte gli fa bene ma e' anche vero che devono avere accanto mamme in forma e con la carica giusta per affrontare le lunghe giornate...

Fly anche per te le stesse cose... Prova con il tiralatte della Weleda (preso in affitto)... Anche io alla fone avevo le tette che on ne potevano piu' e anche io ero molto sfibrata (come dice Olli)... Pensa che ne ha preso gia' per 3 mesi circa e che la cosa e' mooolto positiva...

...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...
-
- Original~GolGirl®
buongiorno ragazze...grazie per la solidarietà anche se mi sento stupida perchè tante fanno dei sacrifici per allattare.
qui abbiamo appena passato la prima notte senza il papà.Ieri è partito e starà una settimana via, poi tornerà per il battesimo e lunedì ripartirà. Per fortuna Martina è brava e ieri sera si è addormentata verso mezzanotte, ora alle 6.45 ha mangiato un pò e ora è ripartira e in genere fino alle 9.30 10 dorme, almeno io ne approfitto per pensare un pò a me e alla casa,sennò fino a sera è lunga!
Una dlle cose che mi pesa (oltre alla mancanza del mio amore) è per esempio che lunedì devo farle il vaccino e pensare di essere sola tutto il giorno mi dispiace un pò, magari la bimba sta male...vabbè meglio non pensarci..
Ora vado a farmi un bel caffè per cominciare la giornata.
ciao ragazze
qui abbiamo appena passato la prima notte senza il papà.Ieri è partito e starà una settimana via, poi tornerà per il battesimo e lunedì ripartirà. Per fortuna Martina è brava e ieri sera si è addormentata verso mezzanotte, ora alle 6.45 ha mangiato un pò e ora è ripartira e in genere fino alle 9.30 10 dorme, almeno io ne approfitto per pensare un pò a me e alla casa,sennò fino a sera è lunga!
Una dlle cose che mi pesa (oltre alla mancanza del mio amore) è per esempio che lunedì devo farle il vaccino e pensare di essere sola tutto il giorno mi dispiace un pò, magari la bimba sta male...vabbè meglio non pensarci..
Ora vado a farmi un bel caffè per cominciare la giornata.
ciao ragazze
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!
Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!
Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte,
Adore si si noi usiamo l'ovetto, ci sta da dio.... qualcuna di voi lo mette già nel seggiolone? A Damiano piace un sacco... stare in braccio dopo un pò lo stufa perchè vuole guardarsi intorno... a proposito... lui si ANNOIA
ed a volte non sappiamo proprio come intrattenerlo... sonaglini... musichette... boccacce a go go... voi che fate?
Olli quoto in pieno Cry: l'importante è che i nostri bimbi abbiano vicino mamme serene... quindi fai quello che ti senti e quello che ti riesce di fare...
Adore si si noi usiamo l'ovetto, ci sta da dio.... qualcuna di voi lo mette già nel seggiolone? A Damiano piace un sacco... stare in braccio dopo un pò lo stufa perchè vuole guardarsi intorno... a proposito... lui si ANNOIA

Olli quoto in pieno Cry: l'importante è che i nostri bimbi abbiano vicino mamme serene... quindi fai quello che ti senti e quello che ti riesce di fare...
- silviab
- Active~GolGirl®
buongiorno mamme... una domanda, ma voi date qualche tisana ai bimbi?
ieri ho preso quella solubile al finocchio della hipp.... boh.... siamo in piena crisi di pianto
ieri ho preso quella solubile al finocchio della hipp.... boh.... siamo in piena crisi di pianto
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

- tulipano77
- Expert~GolGirl®
Silvia io niente tisane.... solo ed esclusivamente latte. Però ho preso io le pillole concentrate la finocchio.
- flydafne
- Original~GolGirl®
buongiornor agazze
come va?
noi bene federica ha iniziato di nuovo a mangiare speriamo bene[:)]
giovedì ritiriamo urinocultura se è negativa finalmente potrò vaccinarla
oggi abbiamo eco alle anche che abbiamo dovuto rimandare per la febbre
silvia io non do niente a federica il pediatra mi ha detto di evitare perchè non mangiando tanto con le tisane si riempie e poi non mangia più niente
ragazze voi date acqua ai piccoli?
come va?
noi bene federica ha iniziato di nuovo a mangiare speriamo bene[:)]
giovedì ritiriamo urinocultura se è negativa finalmente potrò vaccinarla
oggi abbiamo eco alle anche che abbiamo dovuto rimandare per la febbre

silvia io non do niente a federica il pediatra mi ha detto di evitare perchè non mangiando tanto con le tisane si riempie e poi non mangia più niente
ragazze voi date acqua ai piccoli?
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
- flydafne
- Original~GolGirl®
ah dimenticavo ormai la tetta la prende solo di notte ed al mattino
tutto il resto andiamo di LA
però siamo più serene tutte e due ed infatti sta mangiando di più
tutto il resto andiamo di LA
però siamo più serene tutte e due ed infatti sta mangiando di più