Ciao, la mia piccola fino ad ora è sempre cresciuta bene ( circa 250-300gr a settimana).... io sono una paranoica e faccio da sempre il contropeso dato che allatto esclusivamente al seno. Ho notato che prende curca 150-180gr per poppata per un totale di 750/800gr al giorno. Da qualche giorno ( dopo un raffreddore) noto che sta attaccata 5 minuti da un seno, poi 2 o tre dall'altro e prende sempre circa 130gr ma non fa più poppate.. sembra sazia e e non vuole attacarsi più. Ma può essere che il mio latte si stia trasformando diventando più calorico e quindi ne basta di meno? Lei tutto sommato cresce ( questa settimana 110gr) ed 3 mesi e mezzo!
Che dite? può esserci un problema? Io ho sempre avuto un getto piuttosto forte e Camilla soffre di reflusso.. però questo è così da quando ha un mese e quindi non dovrebbe darle fastidio proprio adesso!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A tre mesi... quanto LM?
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

A tre mesi... quanto LM?
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- Deda
- Silver~GolGirl®

Re: A tre mesi... quanto LM?
ciao!
direi che come crescita ci siamo!
sappi però che tra i 3 e 4 mesi c'è un arresto di crescita, dovuto proprio al cambiamento anche del latte! paasato poco tempo tutto si ristabilisce!
per il getto, ti consiglio di cercare di indirizzarlo verso il palato, in modo che non le vada "violentemente" in gola! e potrebbe darle fastidio...

direi che come crescita ci siamo!
sappi però che tra i 3 e 4 mesi c'è un arresto di crescita, dovuto proprio al cambiamento anche del latte! paasato poco tempo tutto si ristabilisce!
per il getto, ti consiglio di cercare di indirizzarlo verso il palato, in modo che non le vada "violentemente" in gola! e potrebbe darle fastidio...
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Quando dicono che le doppie pesate servono a far diventare paranoiche le mamme lo dicono con un certo criterio :ahah
Scherzi a parte, se ha il raffreddore è normale che poppi di meno (fa anche più fatica). Il latte dopo il terzo si trasforma adattandosi alle esigenze del piccolo... infatti quando si dona il latte lo si fa fino al terzo mese. Non ti so dire se è più o meno nutriente o calorico, semplicamente si adatta alle esigenze del piccolo.
Scherzi a parte, se ha il raffreddore è normale che poppi di meno (fa anche più fatica). Il latte dopo il terzo si trasforma adattandosi alle esigenze del piccolo... infatti quando si dona il latte lo si fa fino al terzo mese. Non ti so dire se è più o meno nutriente o calorico, semplicamente si adatta alle esigenze del piccolo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

ma non sapete in effetti qunto dovrebbe assumere? ma poi tutti i bimbi allattati al seno dovrebbero assumere le stesse quantità? mah1
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Non c'è un valore proprio perchè si possono attaccare 2 minuti per dissetarsi, 10 per sfamarsi ecc. ecc. I ml sono per il la.MammaMAtteo ha scritto:ma non sapete in effetti qunto dovrebbe assumere? ma poi tutti i bimbi allattati al seno dovrebbero assumere le stesse quantità? mah1
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

ok ho capito.. però..... quanto dovrebbero crescere in una settimana? io so che rallentano la crescita .. ma di quanto? Perchè senza una indicazione come faccio a sapere se va tutto bene?
NB. Ho fatto il peso e dopo 8gg è aumentata 120gr!
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Dal terzo mese con LM esclusivo sono sufficienti 80-100g a settimanaMammaMAtteo ha scritto:ok ho capito.. però..... quanto dovrebbero crescere in una settimana? io so che rallentano la crescita .. ma di quanto? Perchè senza una indicazione come faccio a sapere se va tutto bene?
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Deda
- Silver~GolGirl®

io sapevo (ma non so entro che mese ecc) con LM circa 125 gr a settimana
quindi direi, come prima, che è ottima come crescita!
se poi come dice Jack dal terzo mese si abbassa la quantità... beh... direi che va davvero benissimo!
(le doppie pesate le facevo anche io perchè cresceva pochissimo e non sai che paranoie mi facevo!!!) da quando ho smesso sono stata decisamente + tranquilla e il bimbo di conseguenza!!
quindi direi, come prima, che è ottima come crescita!
se poi come dice Jack dal terzo mese si abbassa la quantità... beh... direi che va davvero benissimo!
(le doppie pesate le facevo anche io perchè cresceva pochissimo e non sai che paranoie mi facevo!!!) da quando ho smesso sono stata decisamente + tranquilla e il bimbo di conseguenza!!
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

nel primo trimestre dai 120 a settimane e considerando un aumento mensile di almeno 500g.Deda ha scritto:io sapevo (ma non so entro che mese ecc) con LM circa 125 gr a settimana