GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 5o post
- conni
- Master~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 5o post
chiedo scusa, ho sritto con Mara Teresa in braccio e ho saltato qualche lettera 
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Conni quando rientrerà quante tempo avrà M. Teresa?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- conni
- Master~GolGirl®

avevo saltato la notizia più importanteishetta ha scritto:Conni quando rientrerà quante tempo avrà M. Teresa?
avrà 4 mesi e mezzo
- Ralle
- Expert~GolGirl®

Ishetta, scusa quando ho scritto quella frase non era rivolta a te, ma a chi ha inventato il metodo....perchè da come si legge sembra semplice ma poi nell'attuarlo....è tutta un altra cosa
comunque ce l'ho avuta vinta io, oggi il seno è più morbido e fa meno male....e sono felice di non aver dovuto prendere le famose PATIGLIE!
comunque ce l'ho avuta vinta io, oggi il seno è più morbido e fa meno male....e sono felice di non aver dovuto prendere le famose PATIGLIE!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io la attaccherei da addormentata, la mia lo faceva. Si saziava abbastanza. Poi dovresti lasciare almeno uno o due bibe.conni ha scritto:avevo saltato la notizia più importanteishetta ha scritto:Conni quando rientrerà quante tempo avrà M. Teresa?![]()
avrà 4 mesi e mezzo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Alechan
- Original~GolGirl®

Pand io credo proprio che si tratti di un problema col riflesso di emissione...l'ho avuto anche io, mio figlio si comportava esattamente come la tua, ogni poppata era una rissa con la tetta...mi sono fatta mille paranoie, ho pensato persino al rifiuto psicologico della madre
poi ho chiamato una consulente LLL e ho risolto magicamente solo allattando da sdraiata!!
Provaci, se non cambiano le cose allora senti una consulente!
Provaci, se non cambiano le cose allora senti una consulente!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

- conni
- Master~GolGirl®

Anche la mia l'attacco nel sonno, ma solo quando comincia a ciucciare il dito "vigorosamente". Se invece dorme pacificasi attacca comunque? Devo fare una provaishetta ha scritto:Io la attaccherei da addormentata, la mia lo faceva. Si saziava abbastanza. Poi dovresti lasciare almeno uno o due bibe.conni ha scritto:avevo saltato la notizia più importanteishetta ha scritto:Conni quando rientrerà quante tempo avrà M. Teresa?![]()
avrà 4 mesi e mezzo
da quanto deve essere il bibe? non ne ho proprio idea.Secondo te posso raccogliere un pò di latte durante le varie poppate?
grazie
- nellina
- Original~GolGirl®

Ciao Mammukke!
Domani vorrei tirarmi il latte per poterglielo dare anche mentre siamo fuori per delle commissioni; quando mi consigliate di tirarmi il latte da conservare?
Qual'è il momento migliore?
1 - Dopo la poppata della piccola? Non rischio di averne troppo poco?
2 - Prima della poppata della piccola? Non rischio di lasciare lei all'asciutto?
In ospedale mi dicevano di tirarlo ogni 2/3 ore ma lei doveva mangiarlo subito dal bibe, per cui non mi ponevo il problema di lasciarla all'asciutto o di non averne da tirare e conservare.
Stavo pensando di tirarmelo dopo 2 ore dalla sua poppata (lei di solito poppa ogni 3 ore circa) per 15 minuti a tetta, in modo da non prosciugare la latteria e di avere 1 ora di tempo per riprodurre.
Che ne dite? Voi come fate?
Domani vorrei tirarmi il latte per poterglielo dare anche mentre siamo fuori per delle commissioni; quando mi consigliate di tirarmi il latte da conservare?
Qual'è il momento migliore?
1 - Dopo la poppata della piccola? Non rischio di averne troppo poco?
2 - Prima della poppata della piccola? Non rischio di lasciare lei all'asciutto?
In ospedale mi dicevano di tirarlo ogni 2/3 ore ma lei doveva mangiarlo subito dal bibe, per cui non mi ponevo il problema di lasciarla all'asciutto o di non averne da tirare e conservare.
Stavo pensando di tirarmelo dopo 2 ore dalla sua poppata (lei di solito poppa ogni 3 ore circa) per 15 minuti a tetta, in modo da non prosciugare la latteria e di avere 1 ora di tempo per riprodurre.
Che ne dite? Voi come fate?
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
- Alechan
- Original~GolGirl®

nellina io finora ho dovuto tirarmi il latte solo una volta per lasciarlo al marito...però l'ho fatto dopo la poppata, non subito dopo, saranno passati una ventina di minuti, mezz'ora al massimo...e ti dirò: non solo ce n'era in abbondanza, ma è venuto giù molto facilmente, probabilmente perchè il seno era ancora sotto l'effetto della stimolazione del piccolo!
Guarda che di latte ne abbiamo davvero tanto, a me ha fatto impressione vedere quanto ce n'era ancora dopo che Tommaso aveva mangiato! Ne ho tirati 100cc in una decina di minuti, e mi sono fermata perchè mi ero scocciata, ma ne sarebbe uscito ancora!
Guarda che di latte ne abbiamo davvero tanto, a me ha fatto impressione vedere quanto ce n'era ancora dopo che Tommaso aveva mangiato! Ne ho tirati 100cc in una decina di minuti, e mi sono fermata perchè mi ero scocciata, ma ne sarebbe uscito ancora!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪

- nellina
- Original~GolGirl®

Ok, proverò così
- Peperita
- Master~GolGirl®

AIUTOOOOO
Andrea rifiuta il biberon!!!
Oggi mia mamma voleva dargli l mio latte tirato, e mi ha dovuto chiamare urgentemente!!!
Come si fa a fare un pò e un pò?
Oggi mia mamma voleva dargli l mio latte tirato, e mi ha dovuto chiamare urgentemente!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ehehehe.... ti ha fregata pepePeperita ha scritto:AIUTOOOOO
dì a tua mamma di darglielo in una tazzina del caffè o in bicchierino piccolo piccolo o con il cucchiaino.
- Peperita
- Master~GolGirl®

Oppure le faccio fare come Robert de Niro in Ti presento i miei!
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Peperita, se no anche con la siringa
(senza ago, eh?
)
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Peperita
- Master~GolGirl®

Comunque ci provo con la tazzina
- evakant
- Master~GolGirl®

ishetta ha scritto:ehehehe.... ti ha fregata pepePeperita ha scritto:AIUTOOOOO
Come si fa a fare un pò e un pò?![]()
dì a tua mamma di darglielo in una tazzina del caffè o in bicchierino piccolo piccolo o con il cucchiaino.
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- nanda
- Original~GolGirl®

ciao
stanotte mi si è indurito il seno e mi si è formato un ingorgo....l'unica notte che francesca dormiva della grossa e non c'è stato verso di svegliarla
Alle 3 di notte mi sono messa a consultare l'arte dell'allattamento materno della lll... ho fatto spugnature, borsa dell'acqua calda sul seno, massaggi, spremitura a mano, ma non riuscivo a svuotarlo. Così ho provato il metodo della bottiglia e funziona!!! ho preso una bottiglia di passato, l'ho svuotata e riempita di acqua bollente, poi ho raffreddato il collo, ma solo una piccola parte e poi me lo sono messa sulo capezzolo, facendo attenzione di fare entrare anche tutta la areola, all'inizio non succede nulla,bisogna aspettare qualche minuto, poi piano piano il latte comincia a uscire
bisogna avere pazienza e sopportare un pochino il male, ho ripetutol'operazione per 3 volte. poi finalmente alle 7 francesca si è svegliata e ha fatto colazione!!
Altro consiglio che ho seguito è quello della foglia di cavolo serve da decongestionante e antinfiammatorio, mi sono messa una fogliadi cavolo verza dentro il reggiseno e fa veramente bene, non mi fa più male!!
viva il cavolo verza un vero toccasana!
stanotte mi si è indurito il seno e mi si è formato un ingorgo....l'unica notte che francesca dormiva della grossa e non c'è stato verso di svegliarla
Alle 3 di notte mi sono messa a consultare l'arte dell'allattamento materno della lll... ho fatto spugnature, borsa dell'acqua calda sul seno, massaggi, spremitura a mano, ma non riuscivo a svuotarlo. Così ho provato il metodo della bottiglia e funziona!!! ho preso una bottiglia di passato, l'ho svuotata e riempita di acqua bollente, poi ho raffreddato il collo, ma solo una piccola parte e poi me lo sono messa sulo capezzolo, facendo attenzione di fare entrare anche tutta la areola, all'inizio non succede nulla,bisogna aspettare qualche minuto, poi piano piano il latte comincia a uscire
Altro consiglio che ho seguito è quello della foglia di cavolo serve da decongestionante e antinfiammatorio, mi sono messa una fogliadi cavolo verza dentro il reggiseno e fa veramente bene, non mi fa più male!!
viva il cavolo verza un vero toccasana!
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

nanda, quanto hai ragione
W i rimedi della nonna
(quando funzionano :prrrr )
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- nellina
- Original~GolGirl®

Ciao
Oggi mi sono tirata il latte per poterglielo dare nel caso le venisse fame nel pomeriggio (eravamo fuori per delle commissioni).
Non ho avuto bisogno di utilizzarlo perchè ha dormito tutto il tempo.
Ora è ancora nel termos (lo avevo scaldato prima di uscire); lo posso utilizzare per la poppata della notte? Me lo sono tirato oggi all'ora di pranzo e l'ho messo in frigorifero fino al momento di uscire, momento in cui l'ho scaldato e messo nel termos pe averlo pronto all'uso.
Grazie mille
Anto
Oggi mi sono tirata il latte per poterglielo dare nel caso le venisse fame nel pomeriggio (eravamo fuori per delle commissioni).
Non ho avuto bisogno di utilizzarlo perchè ha dormito tutto il tempo.
Ora è ancora nel termos (lo avevo scaldato prima di uscire); lo posso utilizzare per la poppata della notte? Me lo sono tirato oggi all'ora di pranzo e l'ho messo in frigorifero fino al momento di uscire, momento in cui l'ho scaldato e messo nel termos pe averlo pronto all'uso.
Grazie mille
Anto
- Peperita
- Master~GolGirl®

mi sa di no.......