GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mammone
-
- Basic~GolGirl®
mammone
ciao a tutte.
come si fa a sopportare un marito mammone? per me diventa ogni giorno meno desiderabile ai miei occhi.
ogni mattina la prima cosa che fa' e' quella di chiamare la madre( abita a qualche centinaia di metri e sta bene) durante la giornata fanno seguito altre 2/3 telefonate dove relaziona ogni cosa che accade alla ns vita.
non so come comportarmi, vorrei mandare tutto all'aria, altro che avere un figlio!!!!
chissa se qualcuna di voi ha delle esperienze simili.
come si fa a sopportare un marito mammone? per me diventa ogni giorno meno desiderabile ai miei occhi.
ogni mattina la prima cosa che fa' e' quella di chiamare la madre( abita a qualche centinaia di metri e sta bene) durante la giornata fanno seguito altre 2/3 telefonate dove relaziona ogni cosa che accade alla ns vita.
non so come comportarmi, vorrei mandare tutto all'aria, altro che avere un figlio!!!!
chissa se qualcuna di voi ha delle esperienze simili.
alla ricerca del mio piccolo.
dopo un grande dolore ....una pace di quarzo.
- Fra1
- Original~GolGirl®
Re: mammone
Per fortuna no, io al contrario ho una suocera che è FIGLIONA ma mio marito per fortuna di solito si stufa presto
Personalmente non ce la farei, mi farebbe piacere che miomarito si interessi alla madre, credo sia una bella cosa, ma nella giusta misura.
Così mi darebbe fastidio.
Ma ne avete mai parlato?
Giusto per capire il "suo" punto di vista

Personalmente non ce la farei, mi farebbe piacere che miomarito si interessi alla madre, credo sia una bella cosa, ma nella giusta misura.
Così mi darebbe fastidio.
Ma ne avete mai parlato?
Giusto per capire il "suo" punto di vista

Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)
- ci610
- Silver~GolGirl®
chissa perchè quando sono le mogli che chiamano le madri per ogni cosa è tutto ok
quando è il marito a chiamare la madre, allora sono mammoni
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
Il mio è abbastanza mammone, nn tanto per il fatto che si sentono spesso, quanto per il fatto che quello che dice mammà è oro colato
, quello che dico io è cacchina
A volte la pensa come me, diciamo 1 volta su 20, bella percentuale, no!!!!!
Cmq lo amo e va bene così, anche perchè è abbastanza difficile cambiarli, se sono mammoni rimangono mammoni.
La cosa positiva è che apprezzo moltissimo il rispetto che ha nei confronti dei suoi genitori.
Cmq il consiglio che posso darti è di nn compromettere il tuo matrimonio ed il tuo futuro per questa cosa. Spiegagli piuttosto che se vuole chiamare sua madre 200 volte al giorno nn c'è nessun problema, ma che ti dà fastidio che riferisca a lei la vostra vita che è privata e personale.
Per il resto, fregatene!

A volte la pensa come me, diciamo 1 volta su 20, bella percentuale, no!!!!!
Cmq lo amo e va bene così, anche perchè è abbastanza difficile cambiarli, se sono mammoni rimangono mammoni.
La cosa positiva è che apprezzo moltissimo il rispetto che ha nei confronti dei suoi genitori.
Cmq il consiglio che posso darti è di nn compromettere il tuo matrimonio ed il tuo futuro per questa cosa. Spiegagli piuttosto che se vuole chiamare sua madre 200 volte al giorno nn c'è nessun problema, ma che ti dà fastidio che riferisca a lei la vostra vita che è privata e personale.
Per il resto, fregatene!

Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- Gioconda
- Expert~GolGirl®

IO LO PRENDERI PER IL KIULO 24 ORE AL GIORNO...
FORSE IL VIZIETTO DI RACCONTARE I C@@@I VOSTRI SE LO LEVA.............
Ma l'intimità e la complicità della coppia dove sta?
No, seriamente... io un bel discorsetto con lui lo farei...
Con ciò non sto dicendo che non deve avere rapporti con la mamma ci mancherebbe altro...
LA MAMMA E' SEMPRE LA MAMMA... ma raccontarle le vostre cose private mi pare indelicato...
Quella è SUA madre non la TUA... non capisce che magari può metterti in imbarazzo?
Se proprio non ce la fa a non raccontarle tutto lo facesse almeno in tua assenza...
Io tenterei di ridimensionarecmq la cosa prima che degeneri e tu ti ritroveresti ad essere SOLO la moglie mentre tua suocera LA MAMMINA ADORATA...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
questo è vero!ci610 ha scritto:chissa perchè quando sono le mogli che chiamano le madri per ogni cosa è tutto ok
Io sento mia mamma anche tre volte al giorno, per lo più per chiaccherare del più e del meno. E' sempre stato così, ed infatti mio marito per stà cosa mi ha sempre preso in giro!
Lui sente sua mamma solo la sera e spesso devo essere io a ricordarglielo, eppure tra i due il più "mammone" rimane lui.

Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- Gerbera
- Master~GolGirl®
Quoto, anche il mio chiama la mamma anche più volte al giorno ma non ci vedo nulla di male come lui non ci vede nulla di male per il fatto che io parlo ogni giorno con mia mammaci610 ha scritto:chissa perchè quando sono le mogli che chiamano le madri per ogni cosa è tutto ok

O.T. ci610 volevo da tanto congratularmi con te per la tua gravidanza

Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Idem mio marito... e così lei chiama me...Fra1 ha scritto:Per fortuna no, io al contrario ho una suocera che è FIGLIONA ma mio marito per fortuna di solito si stufa presto![]()

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Victoria
- Active~GolGirl®
Io mi sono rassegnata....tanto non li cambi....bisogna solo essere "superiore" ...
Io non la giudico, non ne parlo se non lo fa lui, lascio per così dire...correre...
Ho passato momenti brutti però...ero quasi al settimo mese di gravidanza e avevo pensato di mollarlo di brutto...la sua famiglia mi ha fatto passare una gravidanza di m....
Col tempo è cambiata la cosa e anche se oggi mi da fastidio sentire le sue confidenze telefoniche, premesso che sua mamma e le sue sorelle abitano a Napoli, cerco di non farti il fegato amaro...
Ne ho già abbastanza con la mia di famiglia e un ex marito che non ho proprio voglia di stare male per persone che stanno a 1000 km di distanza...
Ma sua madre abita vicina a voi?
Di questo non ne parli.
Io non la giudico, non ne parlo se non lo fa lui, lascio per così dire...correre...
Ho passato momenti brutti però...ero quasi al settimo mese di gravidanza e avevo pensato di mollarlo di brutto...la sua famiglia mi ha fatto passare una gravidanza di m....
Col tempo è cambiata la cosa e anche se oggi mi da fastidio sentire le sue confidenze telefoniche, premesso che sua mamma e le sue sorelle abitano a Napoli, cerco di non farti il fegato amaro...
Ne ho già abbastanza con la mia di famiglia e un ex marito che non ho proprio voglia di stare male per persone che stanno a 1000 km di distanza...
Ma sua madre abita vicina a voi?
Di questo non ne parli.
- Gerbera
- Master~GolGirl®
ishetta ha scritto:Idem mio marito... e così lei chiama me...Fra1 ha scritto:Per fortuna no, io al contrario ho una suocera che è FIGLIONA ma mio marito per fortuna di solito si stufa presto![]()

-
- Basic~GolGirl®
grazie a tutte, vorrei rispondere nel merito a c610:e' vero anche io chiamo mia madre una volta al giorno ma circa 20 anni fa ho fatto la scelta di vivere da sola, pur mantenendo con la mia famiglia ottimi rapporti.
condivido il fatto di chiamarla ma non cosi spesso, mi sembra che implicitamente mi dica : non mi basti.
ho provato a parlarne con lui che mi ha chiesto di aiutarlo, ma non so come.
condivido il fatto di chiamarla ma non cosi spesso, mi sembra che implicitamente mi dica : non mi basti.
- ci610
- Silver~GolGirl®
grazieGerbera ha scritto: O.T. ci610 volevo da tanto congratularmi con te per la tua gravidanza

- Gerbera
- Master~GolGirl®
Sai Alba, a volte mi domando se questo fatto di parlare così tanto con sua mamma sia normale, poi mi rispondo che lo fa anche con il padre, con il fratello e con la sorella. Poi penso ad un futuro un po' lontano e mi dico che un giorno mi piacerebbe che mio figlio ci chiamasse tante volte al giorno e allora mi sembra giustoalba ha scritto:grazie a tutte, vorrei rispondere nel merito a c610:e' vero anche io chiamo mia madre una volta al giorno ma circa 20 anni fa ho fatto la scelta di vivere da sola, pur mantenendo con la mia famiglia ottimi rapporti.

-
- Basic~GolGirl®
ho provato a prenderlo in giro, mi ha risposto che lui cerca di parlare delle nostre cose a lei tanto da farle sentire meno il vuoto delle sue giornate ( e' vedova).Gioconda ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
IO LO PRENDERI PER IL KIULO 24 ORE AL GIORNO...
FORSE IL VIZIETTO DI RACCONTARE I C@@@I VOSTRI SE LO LEVA.............
Ma l'intimità e la complicità della coppia dove sta?
No, seriamente... io un bel discorsetto con lui lo farei...
Con ciò non sto dicendo che non deve avere rapporti con la mamma ci mancherebbe altro...
LA MAMMA E' SEMPRE LA MAMMA... ma raccontarle le vostre cose private mi pare indelicato...
Quella è SUA madre non la TUA... non capisce che magari può metterti in imbarazzo?
Se proprio non ce la fa a non raccontarle tutto lo facesse almeno in tua assenza...
Io tenterei di ridimensionarecmq la cosa prima che degeneri e tu ti ritroveresti ad essere SOLO la moglie mentre tua suocera LA MAMMINA ADORATA...
mah!!!

- ci610
- Silver~GolGirl®
scusa, io non capisco il problemaalba ha scritto:grazie a tutte, vorrei rispondere nel merito a c610:e' vero anche io chiamo mia madre una volta al giorno ma circa 20 anni fa ho fatto la scelta di vivere da sola, pur mantenendo con la mia famiglia ottimi rapporti.
il fatto che lui senta la madre 3 volte al giorno a te cosa toglie? 30 minuti della sua giornata?
e ora faccio una domanda a tutte quelle che si lamenteno di come il marito sia attaccato alla sua famiglia di origine
avete mai pensato che così come vostro marito si comporta con la propria madre, così, da grande, vostro figlio si comporterà con voi?
avete mai pensato che siamo per i nostri figli un esempio continuo?
e quando un giorno saremo vecchie e forse sole, pensate che non ci farà piacere ricevere 2 telefonate al giorno da nostro figlio fosse solo per darci il buongiorno?
cosa tolgono 2 telefonate ad un matrimonio?
a volte le cose vanno viste da un'altra prospettiva, cambiare il punto di osservazione
provateci!
- Gerbera
- Master~GolGirl®
Proprio questo intendevo, tu lo hai detto un po' meglioci610 ha scritto:scusa, io non capisco il problemaalba ha scritto:grazie a tutte, vorrei rispondere nel merito a c610:e' vero anche io chiamo mia madre una volta al giorno ma circa 20 anni fa ho fatto la scelta di vivere da sola, pur mantenendo con la mia famiglia ottimi rapporti.
il fatto che lui senta la madre 3 volte al giorno a te cosa toglie? 30 minuti della sua giornata?
e ora faccio una domanda a tutte quelle che si lamenteno di come il marito sia attaccato alla sua famiglia di origine
avete mai pensato che così come vostro marito si comporta con la propria madre, così, da grande, vostro figlio si comporterà con voi?
avete mai pensato che siamo per i nostri figli un esempio continuo?
e quando un giorno saremo vecchie e forse sole, pensate che non ci farà piacere ricevere 2 telefonate al giorno da nostro figlio fosse solo per darci il buongiorno?
a volte le cose vanno viste da un'altra prospettiva, cambiare il punto di osservazione
provateci!

-
- Basic~GolGirl®
Sai Alba, a volte mi domando se questo fatto di parlare così tanto con sua mamma sia normale, poi mi rispondo che lo fa anche con il padre, con il fratello e con la sorella. Poi penso ad un futuro un po' lontano e mi dico che un giorno mi piacerebbe che mio figlio ci chiamasse tante volte al giorno e allora mi sembra giusto
[/quote]
che bella cosa che hai detto, e' vero per noi madri sarebbe giusto, ma come dice Gibran dobbiamo essere solo un arco, la freccia deve scoccare.... lontano.

che bella cosa che hai detto, e' vero per noi madri sarebbe giusto, ma come dice Gibran dobbiamo essere solo un arco, la freccia deve scoccare.... lontano.
- ci610
- Silver~GolGirl®
che bella cosa che hai detto, e' vero per noi madri sarebbe giusto, ma come dice Gibran dobbiamo essere solo un arco, la freccia deve scoccare.... lontano.[/quote]alba ha scritto:Sai Alba, a volte mi domando se questo fatto di parlare così tanto con sua mamma sia normale, poi mi rispondo che lo fa anche con il padre, con il fratello e con la sorella. Poi penso ad un futuro un po' lontano e mi dico che un giorno mi piacerebbe che mio figlio ci chiamasse tante volte al giorno e allora mi sembra giusto
si, ma l'arco devi esserlo tu, se ne sarai capace
me lo verrai a dire tra 40 anni, ok?
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
Tanto di cappello a tuo marito per la premura che ha nei confronti della mamma, cosa che mi sembra più che giusta.alba ha scritto: ho provato a prenderlo in giro, mi ha risposto che lui cerca di parlare delle nostre cose a lei tanto da farle sentire meno il vuoto delle sue giornate ( e' vedova).
mah!!!
Ma ripeto, nn è tanto per il fatto che la chiama spesso, quanto che nn lo trovo molto carino nei tuoi confronti che racconti le vostre cose.
Capisco che ti possa dare molto fastidio.
Se lo fà per tenerle compagnia e per farla sentire meno sola è una cosa bella, ma dovrebbe parlare con lei di altre cose che nn siano per forza "la vostra vita".
Anche se sinceramente posso comprendere la mamma che magari si sente sola e ha voglia di condividere la sua vita con quella del figlio e della nuora.
Io parlo sempre da nuora, ma chissà come sarò da suocera

- Gioconda
- Expert~GolGirl®
IL PUNTO NON SONO LE 2 O LE 3 TELEFONATE AL GIORNO...ci610 ha scritto: e quando un giorno saremo vecchie e forse sole, pensate che non ci farà piacere ricevere 2 telefonate al giorno da nostro figlio fosse solo per darci il buongiorno?
provateci!
POTREBBERO ESSERE PURE 100 O 1000
IL PUNTO E' RACCONTARE COSE INTIME DELLA COPPIA...
SI PERDE INTIMITA' E COMPLICITA'... SOLO QUESTO....
Io la vedo così premetto che il mio socio non è mammone ANZI...
Io sento mia madre tutti i gg lui ogni 3-4 gg
Ma io a mia mamma non mi sogno di raccontarle cose troppo intime...
Il rapporto con la mamma deve esserci (e le telefonate possono essere, ripeto, 10- 100- 1000 non importa), ma il cordone ombelicale va reciso...
Questo è il mio misero pensiero
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.