Paola, che santa suocera hai! la mia non verrebbe MAI a casa mia di sera per farmi uscire con le amiche nè tantomeno andrebbe via all'una di notte!
ormai non mi chiede MAI se ho bisogno neanche quando i bimbi sono malati! la sig.ra che abita nel suo palazzo mi chiede se ho bisogno e quando avevo la dissenteria e Fabrizio con l'otite mi ha tenuto Gloria un giorno intero perchè aveva appena finito la febbre(per evitare che si prendesse anche il virus intestinale da me)! è venuta a prendersela e poi me l'ha riportata facendosi accompagnare dal marito! e abita nello stesso stabile di mia suocera, mia sucera dice che noi siamo lontani(in quanto dall'altra parte del paese, circa 3 km). Io non riesco a capire come gli estranei facciano qualcosa per noi e lei che è la mamma e la nonna dei miei figli se ne freghi. Va bè, è una storia vecchia, ormai non voglio più rodermi il fegato!
Crea, grazie per i consigli e l'interessamento ma ho già cambiato i colori e la luminosità al mio monitor(che è piatto)....ho anche chiesto una pedana poggiapiedi per tenere dritta la schiena.
Ma sicuramente come dice Fede è la postura che non va...a volte non me ne rendo neanche conto! mi ritrovo con le spalle massacrate e di là partono i mal di testa.
Sto facendo Tai Chi e devo dire che anche se sono solo alla seconda lezione sto già vedendo dei benefici, sia nel sonno che nel ricordarmi che la postura che spesso assumo è sbagliata...vedi quando sono in piedi ad apettare il treno in stazione, ho la curva lombare che va in lordosi...così pensando a cosa mi dice la maestra di Tai Chi ho portato il bacino in avanti piegando leggermente le gambe, ho rilassato i gomiti e le spalle e stamattina mi sento meglio. In più mi ha dato una fotocopia di 18 esercizi taoisti della salute e quando faccio la mia pausa invece di andare al caffè vado in bagno e faccio 5 minuti di esercizi e rilassamento.
Insomma, sto cercando di occuparmi un po' di me stessa!
lunedì poi vedrò cosa dice il neurologo.
