GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro

Messaggio da barbabietola » 6 feb 2009, 8:05

Ecco lo sapevo!oggi nessuna Linea dell LH!e allora?era positivo ieri?ma faccio in tempo oggi a far ......con il maritino?o e'tardi oramai dato che seppur flebile la Linea c'era da 2gg?

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 6 feb 2009, 8:18

I giorni feritili sono quelli "intorno" all'ovulazione. Per cui magari due giorni prima e due giorni dopo l'ovetto.
C'è da notare che l'lh viene rilasciato in maggior quantità prima dell'ovulazione...quindi sei perfettamente in tempo.. :ok
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 6 feb 2009, 12:24

ma una cosa non mi torna.....ho muco bianco e appiccicoso,questo che significa?potrebbe essere possibile che insieme a sto muco non buono magari "dentro"c'e' quello giusto dell'ovulazione o no?scusate,non ci capisco nulla ma con sti canadesi del cavolo non si calisce molto bene.......grazie

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 6 feb 2009, 13:16

barbabietola, ma non c'e' un foglietto d'istruzioni nella scatola?
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 6 feb 2009, 17:14

in inglese....e per di piu' molto sintetico!vorrei sapere,puo' essere che lo stik dia positivo e il muco no?

dolphin.l
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Linea DX stick persona

Messaggio da dolphin.l » 9 feb 2009, 9:02

ciao a tutte, sto usando gli stick persona da ormai tre o quattro mesi e volevo dei chiarimenti!
Secondo voi come mai io non ho mai visto la sola linea DX???

è sempre insieme anche alla SX, più o meno sbiadita, a volte l'una a volte l'altra!
ho letto attentamente l' ABC, si dovrebbe vedere solo la linea DX in caso di ovulazione!

Mah! potete aiutarmi a capire?

Grazie
Lory&Chiara(23/02/2005)

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Linea DX stick persona

Messaggio da dreamyeyes » 9 feb 2009, 9:35

dolphin.l, per essere positivo lo stick deve essere con la linea di destra maggiore della sinistra. Non preoccuparti se vedi anche la sinistra, l'importante è che sia di minore intensità. :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 9 feb 2009, 11:24

Io quando ho l'ovulazione vedo sia la dx che la sx.
Perciò è ok
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 9 feb 2009, 18:06

Salve fanciulle.. Questo è il mio grafico ad oggi...

http://www.fertilityfriend.com/home/a790d

Mi aveva fatto prima l'ovulazione a 11pm poi al 12pm ...poi 3 gg fa l'ha rimessa all'11 pm :domanda
questa mattina anche se di un punto è salita la TB...ma..il seno è molle e ho solo un po male alla pancia ..a momenti e non continuo..Quindi non credo proprio che ci sia niente di niente..
Ho letto fra quelle che ce l'hanno fatta il 90% con dolore al seno...le altre non lo hanno specificato..ma esistono casi in cui il seno non si modifichi??
A tutte o maggior parte gli si ingrossa durate il PO il mio rimane invariato..non se move..sempre molle.. non so che pensare.
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 9 feb 2009, 20:04

coyote, non ti basare sulle tette e sui dolori per capire se c'è stato concepimento. Conosco molte ragazze che avevano perso ogni speranza proprio per le tette ammosciate o i dolori simil mestruali e poi hanno stretto in pugno un bel test di gravidanza positivo.
:ok

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 10 feb 2009, 8:24

:bacio grazie ..quindi non pensi che ci sia un calo di progesterone proprio nel PO...??
io avevo pensato anche a questo... :domanda :domanda
comunque grazie infinite. :bacio
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 10 feb 2009, 8:52

coyote, non si misura il livello degli ormoni da un grafico della tb o dallo smosciamento generale :ahaha

cerca di stare serena :sorrisoo

red
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da red » 10 feb 2009, 15:46

una domanda veloce
se non si puo' prendere la TB la mattina alla stessa ora ... si puo' prendere la sera ??
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!
Immagine

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 10 feb 2009, 16:51

red, no, la tb va misurata al mattino :ok

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 11 feb 2009, 11:58

Non so se è da spostare qui la mia domanda....
però non tornandomi i conti dall "INIZIO" chiedo aiuto a dreamy...

come già sai ho preso la tb,e lo scorso mese ho fatto centro.Ovulazione rilevata dagli stick persona,confermata dalla tb intorno al 8 gennaio,rapporto il 7 e il 9....

Bhe lunedì faccio la mia prima eco...non sapendo quale dei 2 giorni fosse quello giusto ho fato partire il mio conteggio dal giorno 8 gennaio,ovvero il giorno secondo cui la tb ha dato ovulazione.
Quindi la prima eco l'ho fatta che dovevo essere a 6+4...ma si vede solo la camera gestazionale,niente sacco vitellino nè embrione e battito...non è normalissimo per quella epoca.
Vado in paranoia la gine mi dice che sono una settimana indietro ma per me è una cosa impossibile,poichè io il test di farmacia l'ho fatto all11po e sarebbe stato troppo presto per essere positivo se fossi una settimana indietro...non so se capite!!!
Mi vede in ansia e così mi ripete una eco ieri a distanza di un giorno,è vero che un giorno è poco,ma se la gravidanza non si è fermata cmq devono esserci dei cambiamenti...

io ero rassegnata,ma invece con grande stupore la camera gestazionale è cresciuta di 1.1 mm e si vede il sacco vitellino e un minuscolo puntino che sembra l'embrione.Mi tranquillizzo e ci riprendiamo un appuntamento per lunedì prossimo.Mi dice che sarò alla fine della 5 settimana,inizio 6 all'incirca,ma fichè non riusciamo a misurare l'embrione non si può dire.

Però ragazze io lo trovo assurdo.Mettiamo il caso che abbia ovulato il giorno dopo,e quindi spostare tutto di un giorno,mettiamo anche il caso che come dice la ginecologa abbia avuto un impianto tardivo e al posto dei 12 giorni di routine ne fossero passati 15...così riescoa a "recuperare" qualche giorno,all'incirca 4 o 5...e quindi magari mi tornano i conti con l'eco...

ma il test????Non sarebbe stato troppo presto per averlo positivo???
La gine mi ha detto che tutto è possibile...ma io non ho mai sentito una cosa del genere...

Lo so forse non è la sezione più giusta,ma io non so darmi risposta,e poichè i miei dubbi sono appunto sulla ovulazione e soprattutto su quando ho fatto il test...ho spostato la domanda qui.
Dremy se non ritieni sia il caso cancella pure!!!

grazie :bacio
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 11 feb 2009, 14:21

Ciao. NOn so se sia la risposta che cerchi, ma a me è capitato di avere positivo un test prestissimo, la linea era lieve lieve ma c'era. Ero addirittura al 9no giorno posto ovulazione. L'ovulazione può esserci stata secondo i calcoli ma l'impianto credo abbia una durata variabile (non è uno scarto altissimo, ovviamente, questione di pochi giorni, ma varia) Infatti la datazione precisa della gravidanza si fa misurando l'embrione. Tranquilla ! L'importante è che si veda l'evoluzione, poi la datazione la faranno non appena possibile. :sorrisoo
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 11 feb 2009, 14:37

cianci...quindi ci sta avere un test positivo anche prima dell'11po...
mano male mi conforta...
avendo fatto 2 eco a distanza di un giorno dietro l'altro e avendo visto una crescita non sono troppo preoccupata...ma io pensavo a una interruzione e quindi di essermi fermata ...
ma immaginando che già il mio ticker è variabile di almeno un giorno,perchè non ho avuto rapporti il giorno stesso,ma il seguente...e poichè ci può stare un impianto tardivo di qualche giorno i conti mi possono tornare,poichè la gine a sommi capi ha detto che ero alla fine della 5...poichè è tra la 5 e la sesta che si comicnia a vedere il sacco vitellino e l'embrione...

però quindi anche un test positivo all'8 po nons arebbe così surreale...

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 11 feb 2009, 14:59

Quando ad aprile ho perso per la seconda volta il bimbo, ho fatto il test ed era positivo: tempo una settimana, con ritardo minimo, è partita l'emorragia. Ho chiesto al ginecologo come fosse possibile che non si fosse impiantato, visto il test, e lui mi ha detto (confermato anche da un altro ginecologo) che le Beta sono rilevabili anche prima dell'impianto, quando c'è stata fecondazione. Il fatto quindi di rilevarlo presto può significare, credo d'aver capito, che l'annidamento è ancora in corso.
I rapporti come sai possono anche non coincidere con l'ovulazione, esser prima o subito dopo e comunque far avvenire il concepimento. Quindi la datazione non è certa, ancor più incerta se consideri che la datazione parte dalle ultime mestruazioni..insomma..secondo me più aleatoria di così! le date non devono preoccuparti. Sarà l'embrione a rivelare il mistero della sua età ! :prrrr
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 11 feb 2009, 15:05

grazie 1000 mi sei stata di aiuto davvero!!!!
Ma le UM non le tengo conto sono del 15 dicembre...ma ovulato tardissimo causa allattamento!

alisea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alisea » 12 feb 2009, 10:25

allora, ho cominciato da questo mese a prendere la TB, appena sveglia alle 7 con il termometro normale rimanendo a letto il piu ferma possibile.(mai piu l'odissea del mese scorso...voglio capire che mi succede...) :sorrisoo
ora mi sta venendo un dubbio un po sc**o temo ma non riesco a non pensarci :arrosisco
Spulciando un po di grafici ho visto temperature bassine....

le mie fin'ora sono oscillate tra 36.7 e 36.9
Visto che la temperatura la prendo la mattina mi chiedo ma non sara troppo alta?
e poi non dovrebbe variare un po di piu....?

scusate ma se non mi impanico in qualcosa nun so contenta :che_dici
Immagine

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”