GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STAN CRESCENDO GLI OTTOBRINI (08) TRA GORGHEGGI E SORRISINI

Bloccato
doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: STAN CRESCENDO GLI OTTOBRINI (08) TRA GORGHEGGI E SORRISINI

Messaggio da doralia » 6 feb 2009, 11:25

Io mangiando tutto il mattino biscotti, a pranzo mangio coste bollite e zucca!!!! :ahaha
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 6 feb 2009, 12:02

Buon venerdì!
Oggi sono riposata e pimpante, Loris è due notti che fa tutta una tirata e si sveglia per mangiare alle 7:30 :yeee

fatina :ahah che ridere la storia del biberon. Per quanto riguarda il 2°-3° noi ci stiamo pensando e proveremo il prossimo anno :incrocini

doralia anch'io ho molta più fame ora che in gravidanza e la pediatra mi ha detto che è normale per chi allatta ed infatti nonostante quanto mangio sono più magra ora di prima :hi hi hi hi

Per lo svezzamento non ho ancora chiesto, ma spero di non tardare troppo, allattare al seno è pratico e BELLISSIMO ma farlo ogni due ore toglie tempo a tutto il resto.
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 6 feb 2009, 12:33

ciao care
finalmente riesco a collegarmi... i giorni passano in fretta e il tempo per il pc è sempre meno!
ho passato questa settimana a casa a Milano da mia mamma e sono stata veramente bene, Camilla ha fatto la brava ed è proprio un amore... anch'io ringrazio il Signore ogni giorno perchè è SANA!
anche se a volte la guardo e la vedo così indifesa che mi vengono le lacrime agli occhi...

eccola che si è svegliata, tempo scaduto :che_dici

mando tantissimi :incrocini per Gappea!!!
e mille :incrocini anche per Betty!!!

Un bacio a tutte!
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 6 feb 2009, 15:58

ciao a tutte!!!
tanto per cambiare qui piove a dirotto ma stamattina mi sono imposta di uscire lo stesso e sono venuta a passare la giornata da mia mamma, così mangio qualcosa di decente e con calma mentre a casa da sola son sempre di fretta, con alessia in braccio e senza idee...
ieri sera il socio è tornato a casa alle 21. praticamente io e la bimba eravamo già pronte per la nanna..che tristezza...in questi giorni non facciamo altro che litigare in quei minuti che ci vediamo e sinceramente io mi sarei anche rotta del fatto che lui da quando è nata alessia non fa altro che tornare sempre più tardi la sera....
e va bè...verranno tempi migliori spero...
...meno male che la piccola è un amore anche se mi impegna un sacco durante il giorno ma è da mangiarsela con gli occhi...

fatina : se avessi avuto una bimba tranquilla al 2° figlio ci avrei pensato subito ma con alessia così ipersveglia direi che per ora non se ne parla proprio.

doralia : meno male che silvia si è ambientata al nido, così tu almeno al lavoro sei più tranquilla..e poi quanto dorme...ma solo la mia non dorme mai!!! :aargh

...anche io ho sempre fame... :che_dici
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 6 feb 2009, 16:02

Eccomi qui! Grazie per tutti i vostri :incrocini

:cuore :cuore :cuore

Ieri sera siamo andate alla visita col gastroenterologo, che, a dispetto di quanto ci aveva anticipato la radiologa, che ha detto che era tutto OK, ha visto dalle lastre che la cucciola ha un volvolo gastrico. Cioè in pratica lo stomaco è orizzontale invece che verticale :x: La radiologa l'aveva segnalato, ma aveva commentato che spesso i neonati hanno lo stomaco così :domanda
Il gastroenterologo ci ha detto, invece che messo come ce l'ha lei è patologico e che questo spiega tutto: in pratica fa fatica a svuotare lo stomaco e si riempie d'aria che non riesce ad uscire...e agevola invece la fuoriuscita del latte e dei succhi gastrici...Per il momento curiamo con un paio di sciroppi e vediamo se con la crescita va a posrto da solo ( :incrocini ). C'è un 30% di possibilità che ciò non avvenga e che dibbiamo affrontare un interventoi chirurgico, ma non ci voglio nemmeno pensare!

Comunque ho recuperato la fiducia nel gastroenterologo, solo che aspettare tutto questo tempo in attesa della diagnosi è mortale per chi vive la quotidianità. In ogni caso sono soddisfatta di aver raggiunto finalmente un verdetto, anche se sinceramente speravo in qualcosa di meglio.
Oggi abbiamo iniziato con la cura. So che ci vorrà del tempo per vedere i primi effetti e la prenderemo vivendo alla giornata, sperando che le giornate buone diventino sempre più frequenti!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 6 feb 2009, 16:10

Jess23 ha scritto:ciao a tutte!!!
tanto per cambiare qui piove a dirotto ma stamattina mi sono imposta di uscire lo stesso e sono venuta a passare la giornata da mia mamma, così mangio qualcosa di decente e con calma mentre a casa da sola son sempre di fretta, con alessia in braccio e senza idee...
ieri sera il socio è tornato a casa alle 21. praticamente io e la bimba eravamo già pronte per la nanna..che tristezza...in questi giorni non facciamo altro che litigare in quei minuti che ci vediamo e sinceramente io mi sarei anche rotta del fatto che lui da quando è nata alessia non fa altro che tornare sempre più tardi la sera....
e va bè...verranno tempi migliori spero...
...meno male che la piccola è un amore anche se mi impegna un sacco durante il giorno ma è da mangiarsela con gli occhi...

fatina : se avessi avuto una bimba tranquilla al 2° figlio ci avrei pensato subito ma con alessia così ipersveglia direi che per ora non se ne parla proprio.

doralia : meno male che silvia si è ambientata al nido, così tu almeno al lavoro sei più tranquilla..e poi quanto dorme...ma solo la mia non dorme mai!!! :aargh

...anche io ho sempre fame... :che_dici
Ciao, Jess! Sottoscrivo tutto quello che dici!

Anche io oggi sono corsa dai miei per gli stessi motivi tuoi (e infatti riesco a passare da GOL!). Le giornate a casa da sola sono lunghissime (anche mio marito torna sempre tra le 20.00 e le 21.00) e tutte più o meno uguali e non sono abituata a stare in casa così a lungo. Così quando torna il socio il mio umore non è proprio roseo e quindi partono gli scazzi...in parte è colpa mia che, alla fine della giornata sono un po' su di giri, ma in parte mi da noia il fatto che lui dia per scontato che la piccola è a carico mio e che, quando la tiene mezz'ora, è per farmi un favore.... :grrr
Il secondo figlio lo volevamo fare presto, ma Bea è diventata subito impegnativa. Comunque ci piacerebbe metterlo in cantiere senza aspettare troppo...A parte il fatto che il socio al momento mi vede più come una "mamma" che come una "moglie" e che, tra una cosa e l'altra, da quando è arrivata Bea qui non si batte un chiodo :martello

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 6 feb 2009, 16:12

Ehm...dimenticavo di dire che anche io ho sempre fame...anzi, peggio...sono diventata golosissima :martello
Le voglie che non avevo in gravidanza mi vengono tutte adesso! :x:

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 6 feb 2009, 16:23

anche per vale lo stesso discorso : non si batte chiodo da prima del parto...che tristezza infinita...anche se sinceramente ...sono talmente stanca la sera che quello è l'ultimo dei miei pensieri...appena metto la testa sul cuscino mi addormento all'istante.

altra cosa : non sono più riuscita a sedermi dopo cena a vedere un film in tv o qualcos'altro...oramai per me è diventata un soprammobile e basta!! non è che mi manchi..ma un pò di relax..quello sì che mi manca....
con alessia praticamente 24h su 24h ci sto io!!!
Alessia 15-ottobre-2008

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 6 feb 2009, 16:25

gappea, mi spiace per Bea, spero che la cura funzioni :incrocini
Quanto allo scazzo ti capisco,poi nel tuo caso Bea è veramente impegnativa, ci credo che la sera arrivi distrutta :coccola
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 6 feb 2009, 16:28

gappea :incrocini per bea..ti mando un grosso bacio!!!
Alessia 15-ottobre-2008

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 6 feb 2009, 16:52

Mi dispiace tantissimo x Bea :cuore :cuore :cuore pregherò anche x lei :cuore vedrai che andrà tutto bene e che non avrà bisogno dell'intervento chirurgico :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
Fatìm dorme troppo,soprattutto quando piove a dirotto..ci sono mattine che si sveglia alle 9.30 o anche alle 10.30 e ad un certo punto,sono io a svegliarla xké mi preoccupa il fatto che dorma così tanto...x il resto,é una bimba molto serena che sorride x tutta la giornata..anche se a volte la sveglio io,non si scoccia se le rompo le scatole,mi guarda e mi fa un sorrisone e non resta affatto noiosa..sono solo io il problema xké la piccola é un amore di bimba..sto continuando a vedere la psicologa che é ottimista...hanno dovuto prescrivermi degli antidepressivi e ho iniziato questa cura sperando che porti a qualcosa di buono e che possa uscirne presto...
continuano a ripetermi che chi + chi -,tutte le donne vanno un pò in crisi dopo il parto in quanto noi donne siamo sempre sole a casa con i piccoli
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 6 feb 2009, 16:58

mi chiedevo se dovrei iniziare a darle il latte con i Plasmon spezzettati nel biberon..voi avete già cominciato a dare qualche biscottino o gli omogeneizzati alla frutta?!poi chiamerò anche la pediatra x chiedere
:bacio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 6 feb 2009, 17:21

Ciao amiche mie!!
FINALMENTE SIAMO GUARITE!! :yeee :yeee
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 6 feb 2009, 17:22

Scusatemi se non leggo gli arretrati ma sono molti e come sempre il tempo è poco!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 6 feb 2009, 17:23

Guardate... non vi prometto più che passerò più spesso xchè ultimamente ogni volta che lo dico va a finire che succede qualcosa che me lo impedisce!!
Quindi... non dico niente stavolta... (ma lo penso!! :hi hi hi hi )

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 6 feb 2009, 17:25

Gappea... non posso fare altro che farti mille :incrocini. Speriamo che la cura risolva tutti i problemi!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 6 feb 2009, 17:27

SweetLikeHoney ha scritto:mi chiedevo se dovrei iniziare a darle il latte con i Plasmon spezzettati nel biberon..voi avete già cominciato a dare qualche biscottino o gli omogeneizzati alla frutta?!poi chiamerò anche la pediatra x chiedere
:bacio
Se chiami la pediatra di sicuro ti dirà di no!!
Io mi sono sempre "arrangiata" sul fatto dei biscotti e la frutta, infatti ho già iniziato a darglieli :hi hi hi hi . Era "stanca" del solo latte e aveva cominciato a diminuirmi tanto la quantità del latte. Ora uso o il plasmon granulare nel bibe oppure la pappa lattea o al biscotto o alla frutta. E alle 16.00 omogeneizzato alla frutta. E ora mangia molto più volentieri.
A metà mese ho il controllo dalla pediatra e le chiedo se posso iniziare con le prime pappe!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 6 feb 2009, 17:29

SweetLikeHoney, riguardo all'aiuto con gli antidepressivi... bè ... secondo me fai benissimo. Devi affrontare questa cosa serenamente xchè non c'è niente di male, sono cose che capitano! L'importante è riconoscere l'aver bisogno di aiuto e affrontare il problema! Vedrai che tra non molto tornerai ad essere serena (anche se penso che tu lo sia già xchè se tu non lo fossi la tua bimba ne rifletterebbe le conseguenze!!). Un grosso bacio!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 6 feb 2009, 17:31

desiderio ha scritto:domanda per tuttema che tipo di mela si deve dare quando si svezza?E quanta?Tutte l'avete iniziata a dare a 4 mesi compiuti^?
Io preferisco dare gli omogeneizzati, xchè sono sicura che siano più controllati. Inizi con qualche cucchiaino e vedi come va. Se lo mangia bene puoi arrivare al vasetto inero!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 6 feb 2009, 17:34

Stefi83 ha scritto:Desiderio... mela... a me in consultorio mi hanno detto di NON dare assolutamente nulla fino ai 6 mesi, e così sto facendo :fischia
Come dicevo prima a Sweet... ogni medico dice la sua. A me con Cry mi hanno fatto iniziare a 4 mesi esatti con la frutta... ma lei non mangiava molto. Credo che vada da caso a caso! In ogni modo io sono sicura che il primo pediatra di nostro figlio siamo noi!!

Per esempio, Cry a 1 anno mangiava già quello che mangiavamo noi, mentre il figlio di mio cugino ha seguito alla lettera le indicazioni della pediatra e a 2 anni non riusciva ancora a deglutire i pezzetti grossi xchè abituato ai frullati!!! Dipende un pò da noi da come li educhiamo. Ok ai consigli dei pediatri ma secondo me dobbiamo anche seguire il nostro ISTINTO MATERNO!! :ok

Bloccato

Torna a “Ottobre”