GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Bloccato
dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Messaggio da dafne » 8 ott 2007, 15:12

Auguro a tutte una buona giornata.
IO sono un po' cotta, perché ieri abbiamo battezzato la piccina. In chiesa è stata buona, ha pianto pochissimo, ma in compenso ieri sera coliche a gogo', dalle 16 alle 23! Alla fine mi sono piegata a darle le gocce e dopo 20 minuti esatti dormiva come un ghiro :hi hi hi hi , ma stamni non ne ha voluto sapere, sempre sveglia! Fortuna che è stata venti minuti nella culla da sola senza piangere, almeno mi sono lavata!
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 8 ott 2007, 15:15

Ciao Pupina!
Non è facile gestire due bambini piccoli vero? Ma ne vale la pena e li amiamo cosi tanto!

Per quanto riguarda le perdite le mie sono finite prima dei 30 giorni ma poi hanno ripreso verso i 40. ho avuto paura che fossero già le menstruazione ma sono durate pochi giorni ed erano troppo poche. Adesso sembra finito... speriamo.

Svuotamento seno: io non lo faccio perché di solito me lo svuota bene. Secondo te dovrei svuotare anche il seno che non ciuccia?? Anche lui si strozzava sempre ma ultimamente molto di meno. Ho notato che il mio seno non viene più duro e gonfio come durante il primo mese. Sembra essersi regolato.
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Bravom76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bravom76 » 8 ott 2007, 20:49

Buona serata a tutte come state?? Io abbastanza bene .... Fede oggi ha fatto un pò più il noiso, adesso mio marito è riuscito ada addormentarlo nella sdraietta, lo lascio stare fino alle 9.30 poi lo sveglio per l'ultima poppata della giornata.

Ele in compenso si fa guardare tantissimo, non fa la gelosa con Federico, ma in compenso vuole sempre stare in braccio sopratutto quando allatto, meno male che ci sono mia madre e le mie sorelle a darmi una mano, se no con lei così vivace sarei proprio nei pasticci, devo dire che le nottate c'è l fa passare lei e non suo fratello.

Buona notte a tutte.
Monica + Elenonora 09/11/2005 + Federico 19/09/2007

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 9 ott 2007, 10:52

BUONGIORNO AMICONE
VEDO CHE SIAMO TUTTE SULLA STESSA BARCA, ALLE PRESE CON COLICHE, SENI GONFI E NOTTI INSONNI. ANCHE LA MIA CUCCIOLA SOFFRE DI COLICHETTE ANCHE SE DO IL MIO LATTE, ANCHE LEI ULTIMAMENTE SI SAZIA SOLO CON UNA TETTINA E INFATTI DOPO CIRCA 2 ORE HA DI NUOVO FAME.
RAGADI: ci ho sofferto i primi giorni e ho passato subito VEA OIL mi sono trovata bene, sono passate, ora ho degli arrossamenti ma lo sto passando più sporadicamente.
PERDITE: con oggi sono passate 3 settimane dal parto, ho ancora perdite filamentose e rosso scuro.
PUNTI: a me lin hanno dati per lacerazione interni ed esterni, non si sono ancora assorbiti del tutto e voi come siete messe?
NON HO ANCORA PARLATO DEL MIO PARTO, APPENA HO PIù TEMPO LO DESCRIVERò SIA QUI CHE NELL'ALTRO POST, SONO STATA ABBASTANZA MALE, SUBITO DOPO I PUNTI SONO SVENUTA HO AVUTO EMOGLOBINA BASSA E ANEMIA, MI HANNO FATTO ANCHE UNA TRASFUSIONE DI SANGUE. ADESSO STO MOLTO MEGLIO, MA NON NEGO CHE è STATO MOLTO DIFFICILE ACCUDIRE UNA BIMBA E RIPRENDERSI, GRAZIE A MAMMA E SUOCERE CHE MI HANNO DATO UNA MANO ALTRIMENTI NON CE L'AVREI FATTA.
:bacio A TUTTE
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 9 ott 2007, 11:06

DIMENTICAVO, PER CHI HA AVUTO UN PARTO SPONTANEO:
VOI USATE PANCERINE?
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

randolphinn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da randolphinn » 9 ott 2007, 11:40

Ciao a tutte, vi scrivo con Sara in braccio!!!!
Ho poco tempo perchè l'altro "terremoto" (davide) è geloso e mi assorbe ogni minuto libero...
Volevo comunicarvi l peso di Sara alla nascita, 3160 gr, e che è nata a grosseto (GR), se potete aggiornarmi nella listona.... grazie di cuore e un abbraccio a tutte vol e ai vostri cuccioli
Laura + Davide (18 marzo 2005, 3210gr) + Sara (12 settembre 2007, 3160gr)

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 9 ott 2007, 11:41

Finalmente riesco a connettermi!!
Ragazze: sono uscita da un virus gastrointestinale e l'ho passato alla nonna (che mi accudisce per parte del giorno la prima figlia) e al piccolino: ha la diarrea da ieri mattina e tutta la notte ha fatto la cacca ogni mezz'ora. :urka Piange e soffre ... gli dò la poppa spesso spesso per reidratarlo.

La prima figlia (Irene) quando è con noi (perchè appunto parte del giorno la passa coi nonni) piagnucola 'mamma' di continuo. Quando allatto alla poppa l'altro lei tende le braccine e dice frignando 'mamma'.
Stamani con un braccio allattavo Damiano e con l'altro reggevo il biberon verso la bocca di Irene in collo al babbo (da lui non lo voleva il latte).
Stanotte si è svegliata urlando disperata mamma e si è consolata dopo molto tempo.
Il bimbo lo sbaciuccia tanto... però si vede che le manca la mia presenza prima sempre assidua.
Purtroppo non ce la faccio a tenerli tutti e due sempre con me e mia madre preferisce portarsela a casa che stare a casa nostra (in fondo non la posso biasimare).
L'altra notte io e mio marito stavamo medicando il bimbo (eravamo preoccupati per il moncone che perdeva sangue) e Irene si è buttata di sotto dal letto a cancelli (ci è presa una paura che non vi dico). Per fortuna pur cadendo di testa (ha un grosso livido proprio nella parte alta della fronte, ha pianto subito).
AVETE CONSIGLI?????? HELP
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

randolphinn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da randolphinn » 9 ott 2007, 11:41

Antonella ha scritto:DIMENTICAVO, PER CHI HA AVUTO UN PARTO SPONTANEO:
VOI USATE PANCERINE?
no, anche al secondo parto...
credo serva eventualmente dopo il cesareo o cmq te lo dice il gine/ostetrica...
ciao

randolphinn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da randolphinn » 9 ott 2007, 11:44

dogghina ha scritto:Finalmente riesco a connettermi!!

La prima figlia (Irene) quando è con noi (perchè appunto parte del giorno la passa coi nonni) piagnucola 'mamma' di continuo. Quando allatto alla poppa l'altro lei tende le braccine e dice frignando 'mamma'.
Stamani con un braccio allattavo Damiano e con l'altro reggevo il biberon verso la bocca di Irene in collo al babbo (da lui non lo voleva il latte).
Stanotte si è svegliata urlando disperata mamma e si è consolata dopo molto tempo.
Il bimbo lo sbaciuccia tanto... però si vede che le manca la mia presenza prima sempre assidua.
Purtroppo non ce la faccio a tenerli tutti e due sempre con me e mia madre preferisce portarsela a casa che stare a casa nostra (in fondo non la posso biasimare).
L'altra notte io e mio marito stavamo medicando il bimbo (eravamo preoccupati per il moncone che perdeva sangue) e Irene si è buttata di sotto dal letto a cancelli (ci è presa una paura che non vi dico). Per fortuna pur cadendo di testa (ha un grosso livido proprio nella parte alta della fronte, ha pianto subito).
AVETE CONSIGLI?????? HELP
sono nella stessa condizione, di solito cerco di nascondermi quando allatto, ma non è sempre possibile.
mi dicono tutti che per i fratelli maggiori è una reazione normale, anzi, meglio che manifesti la gelosia ora piuttosto che la reprima...
il mio consiglio? teniamo duro, prima o poi passerà!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ally » 9 ott 2007, 12:58

BUONGIORNO SETTEMBRINE!
Scusatemi se non riesco ad essere molto presente, ma in effetti con 2 bimbi piccoli il tempo libero è poco e di solito quando c'è, lo trascorro facendo i lavori di casa :che_dici
COME STATE????
Moi stiamo abbastanza bene: Alice sta crescendo bene ed è molto buona!
Alla visita del mese è cresciuta più di 1 kg dal peso delle dimissioni: ora siamo a 4.6 kg ed è cresciuta anche 5 cm di lunghezza! La mia principessina!!! :emozionee
Più o meno mangia ogni 3 ore ma la notte allunga anche fino a 4, 4 e mezza...capita ancora che qualche volta faccia fatica a riaddormentarsi, ma per fortuna non succede sempre...
Anche Alice spesso si accontenta di una tettina sola, ma io le propongo anche l'altra e se non vuole la sputa subito! Vedo che mangia sui 100-150 g a poppata..che dite, mi sembra bene!
Per quanto riguarda me invece ho ancora delle lievi perdite che vanno e vengono..boh!
A chi chiedeva della pancerina..., mia mamma mi ha imprestato una di quelle pancere che servono più che altro a snellire un pò..e in effetti trattengono la pancia...io la metto solo se devo indossare cose un pò aderenti e fascianti in vita, per non fare venire fuori la pancetta!!!
per fortuna è calata parecchio ma ho ancora un bel rotolino che trasborda dai pantaloni quando mi siedo!! :x: Per quanto riguartda il peso, appena tornata a casa mi sono pesata e avevo perso 6 kg...ora credo di averne persi al max un paio...quindi siamo ancora a + 4! :aargh Massì...non c'è fretta!
Argomento GELOSIA FRATELLI: anche Lorenzo è diventato molto mammone: vuole stare in braccio mio, vuole che il latte glielo dia io..e quando allatto vorrebbe sempre che giocassi con lui...per fortuna la notte contiunua a dormire e qs è una bella cosa!
Con Alice non è cattivo per fortuna anche se spesso mi fa segno di metterla nella culla, quando è in braccio mio..ci vorra un pò di pazienza!
Intanto vi mando un grosso bacio e scusate la lungaggine del messaggio...è che quando posso scrivere, approfitto!!!! :bacio
Lorenzo è nato il 13 dicembre 2005 alle ore 00.12 - kg 3,110 per 48 cm
Alice è nata il 04 settembre 2007 alle ore 02.50 - kg 3,690 per 50,5 cm

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 9 ott 2007, 15:13

Buongiorno bimbe, scusate la latitanza ma siamo in piena fase "assestamento" :bacio
Vado cmq che siamo tutte un pò prese e indaffarate!
Sofia oggi ha 10 giorni...come passa il tempo!
Per ora non ci siamo ancora trovati alle prese con coliche e notti insonni...magari continuasse così! :incrocini
Lei mangia ogni 3-4 ore ma stanotte mi ha fatto 5 ore e mezza! :yeee
Ora è qui dietro che dorme beata sulla sdraietta! Ci sono qui i miei suoceri quindi a cucinare ci pensano loro, mentre al cambio pannolino e alla medicazione dell'ombelico ci pensa sempre il papà...finchè è in ferie ne approfittiamo! :ahah
Io sono ancora dolorante ai punti...spero che duri ancora poco!

Vi abbraccio forte! Mi mancate!!!! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

gegia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gegia » 9 ott 2007, 15:15

ma che bella lista che avete fatto! BELLISSIMA!

vi avevo perso, non vi trovavo più!!! :buuu

inutile dirvi che per ora non ho un minuto di tempo...
con francesco va molto bene. è un angioletto: mangia e dorme.

mi dispiace di fare toccata e fuga. non riesco a leggere un tubo...
vi bacio tutte :bacio
e vi lascio il mio racconto del parto: forum/viewtopic.php?f=8&t=4599
chiedo venia x la lunghezza! :hi hi hi hi ma è divertente!
gєямαиα ☆ fℓανια 1maggio2006 ☆ fяαи¢єѕ¢σ 26settembre2007 ☆ sopralatorta.it 16agosto2009

gegia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gegia » 9 ott 2007, 15:16

pascaliza x la lista il mio è stato PN, azz!
gєямαиα ☆ fℓανια 1maggio2006 ☆ fяαи¢єѕ¢σ 26settembre2007 ☆ sopralatorta.it 16agosto2009

gegia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gegia » 9 ott 2007, 15:17

ho messo pure qlc fotina, dal mio profilo. psw: fra

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 9 ott 2007, 18:27

Ah, anche il mio è stato parto naturale! Il racconto..mah...per ora ancora devo metabolizzare! :urka

Ciao Gegia! :sorrisoo
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 10 ott 2007, 10:38

BUONGIORNO :sorrisoo

Oggi JACOPO compie un mese :yeee

Come state?

La mia ragade è sempre qui a tenermi compagnia :buuu Adesso in farmacia mi hanno dati dei discetti cicatrizzanti della chicco. Spero mi passi in fretta... Allattarlo da quella tetta è un tormento :aargh

un :bacio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 10 ott 2007, 11:42

Maskat anche Angelo compie un mese oggi!!!!
:60_compleanno: :happy_birthady: :56_festa_gruppo:
Mamma mia sembra così distante eppure così vicino... non so se capita anche a voi, ma è passato "solo" un mese ma già non mi ricodo com'era la mia vita senza di lui!! :emozionee

Qui sotto vi posto anche il racconto del mio parto per rendervi ancor più presenti nella mia vita...
forum/viewtopic.php?f=8&t=4256
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 10 ott 2007, 11:43

Sorry... sbagliato eccolo

forum/viewtopic.php?f=8&t=4256
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 10 ott 2007, 11:51

SAVINA tanti auguri anche al tuo ANGELO :-D :-D
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 10 ott 2007, 11:53

:aargh ho inserito un avater nuovo ma nn si capisce un H :bomba

Bloccato

Torna a “Settembre”