GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

smontano casa,svuotano armadi,nn sono agostin(07) ma tornadi

Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: smontano casa,svuotano armadi,nn sono agostin(07) ma tornadi

Messaggio da francybf » 6 feb 2009, 11:28

ABITUDINI: secondo me, dare delle regole e mantenerle e ripeterle dà sicurezza. Se poi lo dice estivill o chi x lui, a me poco importa. Quando ho letto queste indicazioni (che applico tuttora), mi ci sono ritrovata e credo che i miei figli ne abbiano giovamento.
io sono cresciuta senza latte materno, senza regole sulla nanna e sul cibo (mangiavo di tutto), ma infatti i miei ci hanno sempre messo quasi 9 anni a riprodursi una seconda volta...forse se avessi avuto qualche regoletta, mi sarei addormentata prima di mezzanotte tutte le sere, i miei non avrebbero dovuto lasciarmi dalla nonna 1 volta alla settimana fin da piccolissima x riprendersi, ecc... ERGO, in base alla mia esperienza le regole SERVONO e bisogna essere costanti...poi quando i bimbi avranno 4/5 anni...si potrà anche saltare il bagnetto tutte le sere o sarà solo un momento x stare insieme :che_dici

io ho sempre odiato la ripetitività e le cose tutte uguali, ma i miei figli mi hanno aiutato ad apprezzarle. Forse quando non si ha alcun aiuto esterno da parte di genitori e suoceri, ci si arrangia e si cercano le soluzioni, pur noiose, x vivere meglio tutti insieme.

ALLATTAMENTO: ago che faccia crescere sicuri...onestamente non lo so. Ho amiche che hanno allattato ed hanno bimbi terribili e altre che non hanno mai dato la tetta ai figli e hanno figli molto equilibrati e sereni...davvero, questo lo lascio pensare a chi deve difendere ad oltranza l'allattamento...con tutto che probabilmente, con l'occasione, ci riproverò...però mi mantengo scettica. Ho 2 cugini allattati al seno che sono tutto tranne che l'immagine della sicurezza :che_dici
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 feb 2009, 11:31

agostina07 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
paopao ha scritto:
agostina07 ha scritto:un bimbo allattato non è un bimbo senza regole
un bimbo allattato è un bimbo che crescerà sicuro
che non passi per una critica a chi allatta ad oltranza. Ma iosono stata allattata 4 anni e sicneramente non sono l'emblema di una persona sicura.
Basta che gaurdate quante paturnie ho ora che sono incinta :hi hi hi hi
poi da piccola ero molto timida..ci ho messo una 16na d'anni per darmi una svegliata. :ok
infatti...l'allattamento a oltranza non crea indipendenza.....nessuno ha mai detto che dà sicurezza......sono le abitudini e i riti identici che danno sicurezza....qui si è travisato tutto.....allattare non c'entra nulla col discorso che ho fatto io.... :che_dici

e invece si
allattare da sicurezza
Certo......anche a logica da sicurezza......a mio avviso crea dipendenza e stop!!!!

E lo vedo benissimo anche in Aron..allattato fino a oltre i 3 anni......cavoli quante sicurezza che ha......teme anche la sua ombra!!!! Ma per piacere!!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 feb 2009, 11:37

kiaretta77 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
agostina07 ha scritto:non so a quali psicologi infantili tu ti riferisca, ma ci sono fior fiore di pubblicazioni di psicologi e pediatri che sostengono proprio il contrario
Me li fai leggere??????

Psicologi che scrivono che le abitudini destabilizzano????????

Ma se rendono tranquilla e serena anche me che ho 30 anni......e se mi cambia una virgola vado giù di testa....figuriamoco un bambino.....!!!!
io se avessi delle abitudini impazzirei... :prrrr
odio le cose prestabilite, odio le regole, la abitudini le tradizioni la routine... odio dover decidere prima che all'ultimo minuto...

queste cose mi opprimono e mi deprimono...
posso lavorare dove lavoro solo perchè è un lavoro MOLTO movimentato, non si fanno mai 2 volt el stesse cose, altrimenti mi sarei già licenziata...

come vedi è tutto sempre soggettivo
Immaginavo....infatti io e te ci prenderemmo a pugni... :prrrr mia mamma è come te....e non sai quanti urli le faccio......

Un esempio stupido....usa le lenti a contatto,con tutti i liquidi del caso.....immancabilmente mi chiama e:"Sara...ho finito il liquido X!"....e io:"Finito???" e lei:"Si,finito,non ce n'è nemmeno una goccia!"

:bomba :bomba :bomba :bomba

Questo cosa significa.....??? Che IO(visto che lei non guida....Ago :fischia ) devo mollare Nathan,i miei impegni,le mie cose da fare...per andare a prenderle il liquido X..... :bomba :bomba

Ma dico....non l'hai visto mentre lo usavi che stava per finire?????

A casa di Sara invece,c'è la bottiglia del liquido X pronta appena quella in uso diventa troppo leggera....... :sorrisoo

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 feb 2009, 11:39

sicurezza = bambini buoni
allattamento = bimbi terribili?
questa non l'ho capita eh!

io parlo di allattamento e voi continuate con abitudini
sono 2 cose diverse

io allatto tanto e mi sveglio parecchio di notte
mai mandato Zoe dai nonni a dormire
non vedo l'ora di avere un altro figlio

io non difendo nulla
solo che essere attaccata ogni volta che parlo di allattamento mi scoccia, ok?

voi avete bimbi perfetti?
sono contenta per voi

mia figlia è una ciucciona, non mangia e non dorme
mi fa tante coccole e dei sorrisi stupendi
sta bene con gli altri bimbi e comincia a fare la smorfiosetta con chi non conosce
non piange quasi mai

e qui ho finito
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 feb 2009, 11:41

'sto kazzo di Aron mi ha stufata ok?
sarà il bimbo più sfig@to sulla terra?
io non credo
provi astio verso di lui
lascialo stare...

la dipendenza la creano le droghe

tu non allatti, quindi non sai
e "a mio avviso" non vuol dire che sia verità assoluta
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 6 feb 2009, 11:42

mi ripeto: pure io allattata al seno fino a 4 anni e bimba insicura e paurosa :ok
secondo me non centra niente.

Saretta, però Aroon non credo si possa prendere ad esempio..vivere la separazione dei genitori deve essere traumatico
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 feb 2009, 11:43

agostina07, tu hai messo in mezzo il discorso allattamento....noi stavamo parlando di abitudini in generale e di regole da dare ai bambini(mettendo come esempio quello di Vale che riguarda l'allattamento..ma come regola da decidere...continuare o smettere definitivamente e di essere coerente sulla decisione che andrà a prendere)..... :domanda

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 6 feb 2009, 11:43

agostina07 ha scritto:sicurezza = bambini buoni

sono 2 cose diverse

io non difendo nulla

sono contenta per voi

sta bene con gli altri bimbi e comincia a fare la smorfiosetta con chi non conosce
non piange quasi mai

e qui ho finito
:domanda
io cmq dicevo un'altra cosa: che dipende dal bimbo... anche se ha senso o meno allattarlo per più o meno tempo: ci sono sicuramente i bimbi che ne hanno più bisogno di altri...
io ho ringraziato che matteo abbia detto lui basta, anche se mi pesava avrei continuato se avessi visto che ne aveva bisogno...
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 6 feb 2009, 11:44

agostina07 ha scritto:'sto kazzo di Aron mi ha stufata ok?
io non credo
provi astio verso di lui
lascialo stare...

ehi, non passare dalla parte del torto :prrrr
M+J+I

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 feb 2009, 11:44

paopao ha scritto: Saretta, però Aroon non credo si possa prendere ad esempio..vivere la separazione dei genitori deve essere traumatico
Perchè??? Credimi che se avesse avuto un altra educazione e altri stimoli....avrebbe superato molto meglio anche la separazione.......e comunque aveva già 6 anni quando si sono separati....ed era esattamente come adesso...... :che_dici

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 feb 2009, 11:45

Saretta78 ha scritto:
Vale70 ha scritto:Buongiorno :triste
ieri sera ha dormito dalle 22 alle 03.30 con sciroppo ... poi è stato tutto un tetta e pianti miei e suoi
:sorry oggi non sono di compagnia ... depressione ...
Coraggio tesora!!!!! :coccola

Stanotte anche Nathan si è svegliato 4 volte......le prime due sono andata a coccolarlo(due carezze sulla schiena finchè non si riaddormentava).......le utlime due non mi sono mossa dal letto.......1 minuto ed è ricrollato......fino a stamattina alle 7 che l'ho svegliato io....

Quello che posso consigliarti è di scegliere un metodo e applicarlo fino in fondo,senza cedere,.....i bambini vivono di riti e abitudini.....li destabilizza moltissimo una sera così e una sera cosà.....so che si sta male a sentirli piangere e urlare.....ma spesso serve sia a loro che a noi...... :incrocini

ti ri-quoto

vale parlava di allattamento
e tu sei arrivata con le abitudini
o sbaglio???
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 6 feb 2009, 11:46

ma ago!! chi è che dice il contrario di quello ceh dici tu?
io stessa avevo capito che tu dicevi che allattare per anni regala ai bimbi sicurezza in se stessi

qui si diceva invece che l'allattamento materno prolungato fà bene per tante cose, ma forse la sicurezza è qualcosa che dipende da altro: dal carattere? dall'educazione? dalle abitudini?
boooo?!
ognuno dice la sua e forse nessuno sbaglia.

io ho smesso di allattare per fare la mammografia altrimenti avrei continuato, per dire.
ma credo che emilio sia lo stesso che sarebbe stato se avessi protatto oltre il LM
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 6 feb 2009, 11:46

sono 2 cose diverse

io non difendo nulla

sono contenta per voi

non piange quasi mai

e qui ho finito
Ago però stai calma, nessuno ti ha accusato, non capisco perchè reagisci cos' male. :domanda
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 feb 2009, 11:46

kiaretta77 ha scritto:
:domanda
io cmq dicevo un'altra cosa: che dipende dal bimbo... anche se ha senso o meno allattarlo per più o meno tempo: ci sono sicuramente i bimbi che ne hanno più bisogno di altri...
io ho ringraziato che matteo abbia detto lui basta, anche se mi pesava avrei continuato se avessi visto che ne aveva bisogno...

non ho precisato
rispondevo a francy e sara
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 feb 2009, 11:47

alceste ha scritto:
Ago però stai calma, nessuno ti ha accusato, non capisco perchè reagisci cos' male. :domanda

rispondevo sempre a francy e sara
...sogno completato!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 6 feb 2009, 11:48

Saretta78 ha scritto:
kiaretta77 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
agostina07 ha scritto:non so a quali psicologi infantili tu ti riferisca, ma ci sono fior fiore di pubblicazioni di psicologi e pediatri che sostengono proprio il contrario
Me li fai leggere??????

Psicologi che scrivono che le abitudini destabilizzano????????

Ma se rendono tranquilla e serena anche me che ho 30 anni......e se mi cambia una virgola vado giù di testa....figuriamoco un bambino.....!!!!
io se avessi delle abitudini impazzirei... :prrrr
odio le cose prestabilite, odio le regole, la abitudini le tradizioni la routine... odio dover decidere prima che all'ultimo minuto...

queste cose mi opprimono e mi deprimono...
posso lavorare dove lavoro solo perchè è un lavoro MOLTO movimentato, non si fanno mai 2 volt el stesse cose, altrimenti mi sarei già licenziata...

come vedi è tutto sempre soggettivo
Immaginavo....infatti io e te ci prenderemmo a pugni... :prrrr mia mamma è come te....e non sai quanti urli le faccio......

Un esempio stupido....usa le lenti a contatto,con tutti i liquidi del caso.....immancabilmente mi chiama e:"Sara...ho finito il liquido X!"....e io:"Finito???" e lei:"Si,finito,non ce n'è nemmeno una goccia!"

Questo cosa significa.....??? Che IO(visto che lei non guida....Ago :fischia ) devo mollare Nathan,i miei impegni,le mie cose da fare...per andare a prenderle il liquido X..... :bomba :bomba

Ma dico....non l'hai visto mentre lo usavi che stava per finire?????

A casa di Sara invece,c'è la bottiglia del liquido X pronta appena quella in uso diventa troppo leggera....... :sorrisoo
può darsi che da me manchi qualcosa, ma non me ne frega niente e non chiedo a nessuno :prrrr
sono veramente adattabile a tutto... e con tutto intendo tutto sul serio: ho preferito diventare che niente è indispensabile piuttosto che organizzarmi!!

l'unica cosa su cui sono l'opposto è sul mio pc: TUTTO è ordinato catalogato ho super fogli excel con cui monitoro l'avanzamento di tutti i lavori e che aggiorno quotidianamente....
dr Jeckill e Mr Hide :prrrr
M+J+I

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 feb 2009, 11:49

agostina07 ha scritto:'sto kazzo di Aron mi ha stufata ok?
io non credo
provi astio verso di lui
lascialo stare...

Io provo astio verso Aron?????? :ahah :ahah :ahah

"A mio avviso" ha già detto di per sè che non è verità assoluta.....è il MIO punto di vista.....

E comunque ho allattato anch'io...tesora.....poco ma l'ho fatto....e con questo???

Figli perfetti??? Chi??? Io???? MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII......forse non sai cosa vuol dire "perfezione"......

E comunque......complimenti....ottima capacità di affrontare una discussione.....

Bye bye......

Io con questo ho chiuso.......chi vuole parlare con me sa dove trovarmi...

:bacio

Di bambino ne ho già uno a casa!!!! E mi basta!!!

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 6 feb 2009, 11:50

io non sono stata allattata e non sono insicura ,e nei primi anni ero forte come una roccia. Tommy è stato allattato fino a 11 mesi e io avrei continuato se non avessi preso gli antibiotici ed è un bambino mi sembra sicuro socievole ecc..
io non credo che l' allattamento infulisca sul comprtamento, forse infulirà sulle difese immunitarie, ma cmq ogni bambino è una cosa a se, dipende da tanti fattori
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 6 feb 2009, 11:50

sono 2 cose diverse

io non difendo nulla

sono contenta per voi

non piange quasi mai

e qui ho finito
chiarisco: non ho scritto "sicurezza = bambini buoni
allattamento = bimbi terribili"...ho solo scritto che non è vero che l'allattamento dà sicurezza...a chi? Al bimbo? Alla mamma che non riesce più a smettere xchè è il modo in cui ha impostato tutto il rapporto con suo figlio? :domanda
Io di risposte assolute non ne ho.

AGO secondo me, lasciatelo dire anche se ti fa ink@zz@re da morire, questo allattamento ti sta sfinendo e ti ammiro xchè ancora neghi e cerchi di farcela, però guardati allo specchio e riflettici :che_dici

PAO io vivo con un separato e ti assicuro che non ha una figlia rovinata dalla sua separazione...poi la storia di Aron è diversa, però...non generalizziamo dai :sorrisoo

KI capisco che tu dica "menomale che Matteo ha detto basta da solo"...ritengo sia l'approccio più giusto...poi la maggiorparte delle mie amiche che hanno allattato, hanno detto basta loro e non i bimbi :che_dici
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 6 feb 2009, 11:51

Saretta78 ha scritto:
paopao ha scritto: Saretta, però Aroon non credo si possa prendere ad esempio..vivere la separazione dei genitori deve essere traumatico
Perchè??? Credimi che se avesse avuto un altra educazione e altri stimoli....avrebbe superato molto meglio anche la separazione.......e comunque aveva già 6 anni quando si sono separati....ed era esattamente come adesso...... :che_dici
immagino però che prima di separarsi, in quei 6 anni, Aroon deve essere cresciuto in un ambiente poco amorevole...ma magari presumo male.
La fortuna tua è che ti sei separata talmente presto che Nathan magari non ne risentirà :incrocini

Bloccato

Torna a “Agosto”