GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

smontano casa,svuotano armadi,nn sono agostin(07) ma tornadi

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: smontano casa,svuotano armadi,nn sono agostin(07) ma tornadi

Messaggio da Germy » 6 feb 2009, 9:54

francybf ha scritto:
Vale70 ha scritto:Buongiorno :triste
ieri sera ha dormito dalle 22 alle 03.30 con sciroppo ... poi è stato tutto un tetta e pianti miei e suoi
:sorry oggi non sono di compagnia ... depressione ...
:coccola :coccola :coccola
Ma tu soffri xchè non vorresti allattare più, ma ti dispiace comunque o solo xchè vedi Mattia disperato? :domanda Scusa, ma io mi son resa conto che non mi impressiono più x il pianto dei miei figli: madre degenere? :domanda
io soffro perché vorrei allattare ancora
ma un numero ragionevole di volte: mattina pomeriggio sera
e invece con mattia non è possibile e così o sempre o nulla
lui poverino l'ha presa meglio di me perché si consola presto
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 6 feb 2009, 9:56

Lulan: tutto a posto Ari al nido?? :domanda Il nuovo inserimento dopo un mese ha dato problemi?? :domanda
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 feb 2009, 9:56

La base delle sicurezze che avranno da adulti....derivano proprio dalle abitudini e dai riti che gli proponiamo nei primi anni di vita....arricchite poi da quel che verrà andando avanti.... :ok

E' dura.....Nathan ha quasi 19 mesi....e io non conosco una sera fuori,non conosco cosa voglia dire gente a casa a far due chiacchere.....e questo perchè? Perchè preferisco che mio figlio non sgarri nemmeno una sera cn le sue abitudini......quindi alle 9 pigiamino,due coccole in braccio a mamma,biberon con il latte(pensate,stessa posizione,stessi cuscini,stessa intensità di luce e di rumori :urka ).... 5 minuti in braccio a mamma sul divano...e lettino....

E questo è solo il rito per andare a letto....ed è così ogni sera da quando è nato..... :che_dici estenuante per me........magari esagerato secondo alcuni punti di vista......però Nathan dorme anche 12 ore per notte senza emettere nemmeno un suono.....e io credo che sia anche merito dei miei sacrifici....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 feb 2009, 9:57

Anna Menna, non ti ho risposto per l'ora perchè sto ancora pensando...non riesco a darmi una spiegazione... :domanda

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 6 feb 2009, 9:58

ecco altra nota dolente
il latte
sono 3 giorni che non ne prende
il mio, quello della centrale, con bicchiere con biberon
nulla
e non mangia formaggi e nemmeno yogurt
mi hanno suggerito di prendere il LA per il gusto ma io ho i miei dubbi perché secondo me lui rifiuta proprio ciò che è bianco da bere
se gli metti davanti 2 bibe uno con latte e uno con camomilla lui sceglie la camomilla :ahaha
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 6 feb 2009, 10:00

Anna Menna ha scritto:Lulan: tutto a posto Ari al nido?? :domanda Il nuovo inserimento dopo un mese ha dato problemi?? :domanda
sì sì tutto benissimo... sono ben dieci giorni di seguito che Ari va al nido senza che si ammali!!! :yeee :yeee
comunque al max ha fatto due settimane a casa..mai un mese...
Pippi, Agosto 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 feb 2009, 10:00

Vale70, non va bene....capisco la tua frustrazione...ma o smetti definitivamente....o lasci tutto com'è!!!!
La mezza misura non sono ancora in grado di concepirla..... :coccola

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 6 feb 2009, 10:03

VALE ma sta mangiando anche altro? Al nido come va? :domanda

Mi spiace tanto sentirti così, cara! :coccola

SARETTA noi siamo come te :ok però i miei figli tendenzialmente dormono sempre e noi alla sera abbiamo tempo x noi, se non siamo troppo stanchi: possiamo parlare, guardare un film o farci solo gli affari nostri :emozionee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 6 feb 2009, 10:09

francybf ha scritto:VALE ma sta mangiando anche altro? Al nido come va? :domanda

Mi spiace tanto sentirti così, cara! :coccola
al nido va bene mangia solo la pasta ma almeno la mangia tutti i giorni
a cena mangia primo e secondo ed ora al mattino si mangia 6-8 biscotti

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 6 feb 2009, 10:14

vale :coccola mi dispiace sentirti così...
ma se Mattia si consola facilmente sei sulla strada giusta :ok :incrocini

abitudini Alice non ha problemi nel senso che dorme 10 ore la notte,con noi nel lettone e poi la trasferiamo nel suo lettino e ci rimane o tutta la notte o la riportiamo con noi se si sveglia...
ma il fine settimana capita che siamo fuori a cena o a casa di amici e lei continua con le sue abitudini magari posticipate di un pò...e durante la settimana non ha problemi a riprendere i ritmi...
non è giusto per me sacrificarsi totalmente... :sorrisoo
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 6 feb 2009, 10:44

Quoto pure io Arianna.... anche io non ho grossi problemi con Ari... dorme tutta la notte o si limita a chiamarmi una volta ma con la voce si rassicura subito.... ma per questo non ho mai dovuto rinunciare a qualche uscita con amici o di godermi qualche serata in casa... comunque è vero quando si parla di rito... i bambini si sentono rassicurati quando si mantengono le loro abitudini
Pippi, Agosto 2007

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 feb 2009, 10:45

Saretta78 ha scritto:La base delle sicurezze che avranno da adulti....derivano proprio dalle abitudini e dai riti che gli proponiamo nei primi anni di vita....arricchite poi da quel che verrà andando avanti.... :ok

E' dura.....Nathan ha quasi 19 mesi....e io non conosco una sera fuori,non conosco cosa voglia dire gente a casa a far due chiacchere.....e questo perchè? Perchè preferisco che mio figlio non sgarri nemmeno una sera cn le sue abitudini......quindi alle 9 pigiamino,due coccole in braccio a mamma,biberon con il latte(pensate,stessa posizione,stessi cuscini,stessa intensità di luce e di rumori :urka ).... 5 minuti in braccio a mamma sul divano...e lettino....

E questo è solo il rito per andare a letto....ed è così ogni sera da quando è nato..... :che_dici estenuante per me........magari esagerato secondo alcuni punti di vista......però Nathan dorme anche 12 ore per notte senza emettere nemmeno un suono.....e io credo che sia anche merito dei miei sacrifici....

ho Zoe che non sta bene, quindi non ho tempo

ma non posso non oppormi a quello che dice saretta
un bimbo allattato non è un bimbo senza regole
un bimbo allattato è un bimbo che crescerà sicuro

non serve mantenere ogni giorno lo stesso tran tran per far crescere bene un bimbo!
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 6 feb 2009, 10:49

ago cosa ha Zoe? :coccola
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 6 feb 2009, 10:50

agostina07 ha scritto:un bimbo allattato non è un bimbo senza regole
che non passi per una critica a chi allatta ad oltranza. Ma iosono stata allattata 4 anni e sicneramente non sono l'emblema di una persona sicura.
Basta che gaurdate quante paturnie ho ora che sono incinta :hi hi hi hi
poi da piccola ero molto timida..ci ho messo una 16na d'anni per darmi una svegliata. :ok
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 feb 2009, 10:51

vale: :coccola
probabilmente ha un rifiuto del latte momentaneo
se mangia altro non muore di fame

io non ce la faccio a smettere, Zoe non mangia ancora nulla
e non ce la faccio a sentirla piangere

ma tu hai cominciato perchè non ce la fai più
tutta la mia solidarietà
continua...
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 feb 2009, 10:52

pao: pure mio fratello che è stato allattato 3 mesi è stato un bimbo timido fino alla maggior età, poi si è svegliato.
mica dipende dall'allattamento, sù!
:bacio
...sogno completato!

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 6 feb 2009, 10:53

Io devo dire che Tommone ha si le sue abitudini e un pò di regole ci devono essere, però noi non ci siamo troppo limitati , certo per alcune cose si, siamo andati al cinema un paio di settimane fà per la prima volta dalla gravidanza, però invitami amici, amichetti , andaimo a cena fuori protandolo con noi , certo una volta ogni tanto , però lui si diverte!! :sorrisoo é naturale che la volta che andiamo a acsa da amici e lui và a ninna a 12, la sera è agitato e il sonno non è come al solito ma questo succede anche a noi adulti. Le rinunce ci sono però non pesano mai! cioè i nonni spesso si offrono di tenerlo così noi usciamo, però noi preferiamo uscire con lui molte volte. :sorrisoo
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 feb 2009, 10:56

Zoe è due sere che vomita
mi chiede i ceci e quando è ora di ingerirne uno le vengono sforzi di vomito e mi vomita il latte di merenda

questa mattina poi ha avuto una scarica liquida e le ho dovuto fare un bagnetto extra
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 feb 2009, 10:59

chiedo a voi
sono circa 3 giorni che mangia 2 yogurt al dì
mercoledì poi ero agitata per l'esame di guida

possono aver influenzato questi due fattori sul "metabolismo" di Zoe?
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 feb 2009, 11:01

agostina07 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:La base delle sicurezze che avranno da adulti....derivano proprio dalle abitudini e dai riti che gli proponiamo nei primi anni di vita....arricchite poi da quel che verrà andando avanti.... :ok

ho Zoe che non sta bene, quindi non ho tempo

ma non posso non oppormi a quello che dice saretta
un bimbo allattato non è un bimbo senza regole

non serve mantenere ogni giorno lo stesso tran tran per far crescere bene un bimbo!
Bene non lo so......ma sicuro di se stesso sicuramente....e lo dicono tutti i migliori psicologi infantili.... :ok

E comunque il mio era un discorso in generale non mi riferivo SOLO all'allattamento.....

E comunque,anche nel campo allattamento,prova a metterti nei panni del piccolo Mattia(Vale non avermene,è per fare un esempio visto che il discorso è partito da te)...stasera Vale si sente una m***a e quindi lo tiene con sè e lo allatta a richiesta......ieri sera aveva deciso di smettere di allattarlo di notte e quindi l'ha lasciato piangere....l'altro ieri sera gli ha concesso un pò di tetta per consolarlo e poi basta......

Mattia che dice?? Che pensa????

Oggi si,ieri no,domani un pò.....non si crea un pò di confusione???? E per un cucciolo è destabilizzante...credimi!!!

Fai un pò un riassunto delle agostine.....guarda quali sono i bimbi che dormono quasi tutta notte o addirittura tirano anche tardi al mattino.....Nathan con regole ben precise e riti SEMPRE IDENTICI......TommyT e NiccoN...con una mamma che segue lo stesso rituale e da sempre "ignora" il pianto dei suoi figli.....VIola....bhè,mi sembra che anche robby sia abbastanza ferrea nelle sue cose...che sia abbastanza "monotona" nelle cose che riguardano le regole per Viola.....no??

Allora,saranno solo chiacchere....ma intanto gli effetti positivi ci sono.....vuoi per carattere(ma come avevo già scritto,credo conti relativamente....anche perchè Mattia non mi sembra unoscalmanato,come non lo è Zoe).....ma sicuramente quello che fanno i genitori incide e parecchio....

Ripeto Vale non ce l'ho con te....era solo per fare un esempio... :bacio

Bloccato

Torna a “Agosto”