GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO

Bloccato
luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO

Messaggio da luisac » 6 feb 2009, 10:09

buongiorno, che bello è VENERDI' :yeee :yeee :yeee :yeee

LAURARPA :yeee pler il 5° dentino

ciao FRAPPINA :bacio
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 6 feb 2009, 10:09

Buongiorno a tutte!!!

Ho parlato troppo presto :buuu , Matilde ieri tornata dal nido ha fatto una tragedia greca di un ora, piangeva nel seggiolone, risultato ha saltato la pappa (la rifiutava) e poi è crollata dal sonno appena tirata fuori dal seggiolone...poi le abbiamo messo il piagiamino, le abbiamo ftto il latte con i biscotti ed è crollata nuovamente!
Cmq sono certa che il motivo siano stati questi giorni a casa con la nonna (sempre in braccio) per via della congiuntivite, poi il rientro al nido fino alle 17, e la cosa l'ha disorientata, quindi vuole attirare la nostra attenzione ad ogni costo, e così vai di capricci...uff.

PER DORMIRE CI SONO I RIMEDI OMEOPATICI!!! io li ho usati per 2 mesi nel periodo che Matilde dava i numeri anche la notte, e col tempo le cose soo migliorate un sacco, in base al tipo di risveglio, ai numeri di risvegli, ci sono rimedi omeopatici diversi! Se andate in una farmacia omeopatica e chiedete vi possono consigliare, io usavo ACONITUM NAPELLUS 7CH!

NANNA MATILDE: In queste ultime settimane Matilde dorme tranquilla, si addormenta alle 21 e tira fino alle 7,30/8,00.

Maskat una mia amica che ha un bimbo di 15 mesi, ha da poco provato a togliere il ciuccio la notte, e da quando l'ha fatto non si sveglia più a cercarlo, anche il bimbo della mia amica si svegliava 2/3 volte alla ricerca del ciucco, a volte anche piangendo. Mi ha detto che da 10 giorni a questa parte, da quando ha tolto il ciuccio, non ha più risvegli. Anche Matilde faceva così, poi arrivati ai 14 mesi non l'ha più voluto lei, invece di tranquillizzarsi per dormire ci giocava, così ho che non le serviva più per addormentarsi e così glielo tolto, all'inizio la facevo addormentare senza e poi glielo mettevo nel letto per sicurezza, poi rendendomi conto che non lo usava, ho smesso di lasciarglielo. E ora niente ciucco! E credimi è più facile toglierlo opra che quando crescono! :sorrisoo
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 6 feb 2009, 10:11

laurarpa evviva il 5 dentino!!! :yeee

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 6 feb 2009, 10:23

Tiz71 ha scritto:Luisac ma come fai con due figlie a usare pure la wii? La mia la spolvero ogni tant ma dovrei usarla :ahah
quasi sempre la faccio dopo cena 21,30 quando le bimbe sono già a nanna e ho sistemato cucina e casa (loro vanno a letto verso le 20,30).
Altrimenti nel pom. quando però c'e' già a casa il socio e le guarda lui.

Cmq Valeria mi imita quando faccio step :ahaha :ahaha alza i piedini a mo' di marcetta guardando lo schermo per seguire i passi :ahah e appena lascio la balance board per fare degli esercizi lei ci sale e zompetta sopra.....diciamo che è un ESERCIZIO INTERATTIVO :che_dici

E ho la fortuna che le mie figlie giocano tranquillamente o tra di loro o da sole senza fare storie :sorrisoo

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 6 feb 2009, 10:36

Neyla79 ha scritto:Buongiorno a tutte!!!

Ho parlato troppo presto :buuu , Matilde ieri tornata dal nido ha fatto una tragedia greca di un ora, piangeva nel seggiolone, risultato ha saltato la pappa (la rifiutava) e poi è crollata dal sonno appena tirata fuori dal seggiolone...poi le abbiamo messo il piagiamino, le abbiamo ftto il latte con i biscotti ed è crollata nuovamente!

Ma lo sai che anche la mia ciccia si è addormentata sul seggiolone mentre preparavo la cena. Era cotta e non si svegliava neanche con le cannonate ma.......cn i Teletubbies SI'!!!!!!!!!!!!!!!!! E' stato un tutt'uno sentire la sigla ed aprire gli occhi SORRIDENDO (la fa morire il bambino che gorgheggia nel sole).
Poi è cmq crollata a letto alla solita ora

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 6 feb 2009, 10:40

Maskat :ok per il sonno di Jacopo :bacio

Susan, brava con l'aquagym e gestione casa :ok

Tiz71, come procede Vale con la terapia per gli occhi?

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 6 feb 2009, 10:42

un pensiero estemporaneo:

ieri andando a prendere Valeria al nido ho notato che .....
LE MIMOSE STANNO FIORENDO :sorrisoo

Un barlume di primavera forse è vicino!??! :incrocini

:sorrisoo :sorrisoo

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 6 feb 2009, 11:19

Luisac Matilde si è addormentata sfinita dopo un'ora di pianto disperato... :x: :buuu
E anche MAtilde quando vede il sole-bimbo (come lo chiamiamo noi), impazzisce dalla felicità, non so come abbiamno fatto ma i Teletubbies sono davvero una droga per i bimbi di questa età, io invece mi addormento...sono troppo soporiferi! :ahaha

Susan la prox settimana inizio anch'io acqua gym, mercoledi ho fatto la visita medica e iscrizione in piscina, il martedi e venerdi sera!!! :yeee

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 6 feb 2009, 12:55

BUONGIORNO :-D

Udite udite... Stanotte Jacopo ha dormitooooooooooo :yeee
si è svegliato solo una volta xè ha perso il ciuccio :yeee
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 6 feb 2009, 13:10

Neyla79 ha scritto:
Maskat una mia amica che ha un bimbo di 15 mesi, ha da poco provato a togliere il ciuccio la notte, e da quando l'ha fatto non si sveglia più a cercarlo, anche il bimbo della mia amica si svegliava 2/3 volte alla ricerca del ciucco, a volte anche piangendo. Mi ha detto che da 10 giorni a questa parte, da quando ha tolto il ciuccio, non ha più risvegli. Anche Matilde faceva così, poi arrivati ai 14 mesi non l'ha più voluto lei, invece di tranquillizzarsi per dormire ci giocava, così ho che non le serviva più per addormentarsi e così glielo tolto, all'inizio la facevo addormentare senza e poi glielo mettevo nel letto per sicurezza, poi rendendomi conto che non lo usava, ho smesso di lasciarglielo. E ora niente ciucco! E credimi è più facile toglierlo opra che quando crescono! :sorrisoo
Brava Matilde che nn prende + il ciuccio :applause:
Eh sì, riuscire a toglierlo è veramente una grande conquista :ok
Con Alessia ci sono riuscita a 2 anni... Chissà con Jacopo, con lui mi sembra tutto + difficile :grrr
Adesso lui è ciuccio dipendente... Credo che sarà dura :buuu
Grazie x il consiglio cmq :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 feb 2009, 13:30

Ciao

FRAP bentornata e :incrocini per la casa! Anche JT mi dà dei calci paurosi... :urka Sarà che, come dicono, i secondi si sentono di +? :domanda

NEYLA :coccola per la tragedia di Matilde. JJ fa così, si lamenta e piange, non gli va bene nulla (anche se difficilmente non mangia.... :fischia ) dicevo... fa così quando ha sonno. Allora l'unica cosa che lo calma è proprio dormire... Altro niente.
Per i teletubbies: effettivamente sono una droga per loro e un sonnifero per noi... Io quando mi siedo sul divano con JJ per guardarli mi appisolo... :fischia Solo che JJ si gira per controllarmi... :ahaha
Per qualche settimana glieli facevo vedere un po' dopo la merenda, quando cominciava ad annoiarsi. Ma era diventata quasi un'ossessione: andava sempre dove c'è il lettore dvd perchè li voleva vedere. Così da una settimana circa nn li guardiamo +... e lui nn li cerca. Però non è che glieli vieto. Ogni tanto glieli voglio far vedere ancora.

(JT ha il songhiozzo :emozionee )

Ciuccio
anche io sto pensando a quando toglierglielo. Non vorrei aspettare troppo e devo valutare anche:

- l'arrivo del fratellino
- lo spannolinamento magari da fare in estate che viene + comodo

Il fatto è che da un lato credo non sarà difficilissimo perchè:

- non è mai stato ciuccio-dipendente
- ha iniziato a prenderlo a 7 mesi
- lo usa soprattutto per la nanna (e se capita che lo faccia cadere e io mi impunti per non andarglielo a lavare, si addormenta anche senza)

Dall'altro lato ammetto che per me è comodo in alcune occasioni:

- se è molto stanco e non riesco/posso/voglio portarlo a letto subito (es. siamo dalla ped; siamo a pranzo da amici; siamo a fare la spesa)
- si addormenta + in fretta se ha il ciuccio perchè si rilassa

Quindi non saprei...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 6 feb 2009, 13:36

Buongiorno settembrine, passo al volo per augurarvi buon week end (sperando che smetta di piovere :che_dici ).

parlate di Teletubbies? :-D
Noi li abbiamo in tutti i formati e su tutti i supporti: dvd, videocassette oppure installati direttamente sul computer fisso, sul portatile, su un portatilino vecchio che usiamo solo per le sue canzoni e i teletubbies e addirittura sul cellulare del papà! Tanto che lei, ogni volta che vede tv, computer o cellulare comincia a dire "POOOOOOO...POOOOOOOO" perchè vuole vedere i teletubbies! :ahah
Sono noiosi da morire....ma meno male che ci sono!!! :ok

Maskat, anche Sofia è molto attaccata al ciuccio e non so davvero come farò a toglierglielo! :buuu

Luisac, anch'io voglio comprare la WII! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 6 feb 2009, 14:27

ciao ragazze,
sono parecchio giù. Mia sorella ieri sera ha iniziato a vedere doppio (per 5 minuti). Già da oggi si è attivata per fare dei controlli medici.
Da qualche anno sappiamo che ha un problema al sistema immunitario: ma fino ad ora non sappiamo cosa sia.
E per finire stamani sono venuti a farmi visita dei parenti che non vi dico quali meschinità ci stanno facendo passare...
Mi sa che vado a controllare i bimbi... per tirarmi un pò su non mi resta che guardare se dormono bene.... in questo momento non mi sento proprio di fare faccende e simili...
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 feb 2009, 14:34

DOGGHINA :coccola :coccola quando vuoi passa di qui e sfogati... sai che siamo sempre qui... :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 6 feb 2009, 14:42

marby ha scritto:
Maskat, anche Sofia è molto attaccata al ciuccio e non so davvero come farò a toglierglielo! :buuu
Jacopo finchè l'ho allattato (10 mesi e 1/2) del ciuccio non voleva saperne :grrr
Infatti la notte il suo ciuccio era la mia tetta :che_dici
Poi stop tetta e via col :58_tatino:

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 6 feb 2009, 14:46

dogghina ha scritto:ciao ragazze,
sono parecchio giù. Mia sorella ieri sera ha iniziato a vedere doppio (per 5 minuti). Già da oggi si è attivata per fare dei controlli medici.
Da qualche anno sappiamo che ha un problema al sistema immunitario: ma fino ad ora non sappiamo cosa sia.
E per finire stamani sono venuti a farmi visita dei parenti che non vi dico quali meschinità ci stanno facendo passare...
Mi sa che vado a controllare i bimbi... per tirarmi un pò su non mi resta che guardare se dormono bene.... in questo momento non mi sento proprio di fare faccende e simili...
DOGGHINA :coccola spero di cuore che non sia nulla di grave x tua sorella :incrocini
Facci sapere, un :bacio

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 6 feb 2009, 14:53

ciao...buon pomeriggio...
DOGGHINA :coccola , e tantissimi :incrocini per tua sorella.

CIUCCIO: beati i vostri che lo prendono...almeno poi lo buttate...i miei ENTRAMBI succhiano il pollice. UN DISASTRO

ecco vedo dalla telecamera che è arrivato l'agete delle pagine gialle....
a dopo

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 6 feb 2009, 15:05

ciao a tutte

DOGGHINA :incrocini per tua sorella! potrebbe essere molta stanchezza? Facci sapere :bacio

Marby, la Wii è carina.....magari la fai con Sofia :hi hi hi hi

Susan, anche mia sorella e fratello + piccoli hanno succhiato il pollice, hanno smesso intorno ai 5-6 anni :-D . Speriamo che i tuoi tolgano il vizio prima :incrocini

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 6 feb 2009, 15:11

maskat ha scritto: Brava Matilde che nn prende + il ciuccio :applause:
Eh sì, riuscire a toglierlo è veramente una grande conquista :ok
Con Alessia ci sono riuscita a 2 anni... Chissà con Jacopo, con lui mi sembra tutto + difficile :grrr
Adesso lui è ciuccio dipendente... Credo che sarà dura :buuu
Grazie x il consiglio cmq :sorrisoo

Giulia ha preso il ciuccio fino a due anni e mezzo (però era diversi mesi che lo usava solo per dormire, per Natale ho colto l'occasione e in cambio dei doni lei prometteva di lasciare tutti i suoi ciucci a Babbo Natale. Ovviamente BN è venuto (vedi socio) , lei glieli ha dati e da quella sera non lo ha + preso (ovviamente un po' di lagna l'ha fatta per qulche giorno ma poi OK).
Vediamo un po' Valeria......devo dire che utile soprattutto per la dentizione perché rilassa-

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 6 feb 2009, 15:12

rieccomi....ho fatto presto.

Luisac...i miei hanno già l'arcata della bocca "deformata".
La ped. mi ha detto assolutamente di farli smettere....FACILE A DIRSI.
Il mese prossimo mi sono promessa di provare con il bendaggio :che_dici

Bloccato

Torna a “Settembre”