GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

problema occhiali ..help

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: problema occhiali ..help

Messaggio da meimi75 » 5 feb 2009, 17:24

ROBY75 ha scritto:meimi....per me la soluzione migliore sarebbe quella di andare di corsa da un
oculista e dopo con la sua prescrizione recarti dall'ottico. A quel punto....
ti fai rifare il tutto, in modo corretto e con la montatura che più garba a te, a spese loro! ecchecaxxo! :aargh
ROBY son sincera???
io non voglio più vederli quindi se riesco chiudo la storia ..non voglio lasciargli i miei soldi dopo questo trattamento :grrr
se non riesco allora farò così...
sò che è difficile farsi ridare indietro i soldi..ma cercherò di farlo..
se no farò come mi dici
e credo che le lenti asferiche non mi vedranno mai più :martello
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 5 feb 2009, 18:08

Lo capisco. però non farti fregare con ulteriori prove.
E' indubbio secondo me che hai le gradazioni sballate.
A quest'ora ti saresti abituata alle nuove lenti...hai voglia!

:incrocini

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 feb 2009, 18:43

meimi75 ha scritto:
clizia ha scritto:Torna dal tuo ottico in centrooooooooooo :ok
magari ridai indietro gli occhiali e fatti fare un buono da spendere per altro in famiglia (occhiali da sole, altre cose ecc..)
CLIZIA un buono da 420 eurooooooooooooooooooooooooo???????????????????????????? fossero 150 già mi girerebbero..ma 800.000 lire no .. non voglio il buono :grrr
Lo so magari pensavo un buono senza scadenza vicina per una ornitura di occhiali da sole a vita per marito e bimbe !! Sigh... :grrr

Streghettasaetta

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 5 feb 2009, 22:50

meimi75 ha scritto:e credo che le lenti asferiche non mi vedranno mai più :martello
sai che mi è venuto in mente? io sono circa 18 anni che uso le lenti a contatto e in questo sono sempre stata un po' "incosciente" nel senso che sono arrivata a portarle anche 16/18 ore al giorno. Però mai un problema, mai un fastidio finchè a settembre di quest'anno mi hanno venduto le nuove lenti con nuova tecnologia...insomma, lenti asferiche. Be' io non riesco a portarle, non le sopporto, vedo tutto storto, e soprattutto ho la sensazione di avere una manciata di terra dentro agli occhi. Sono tornata in negozio (anche questo una grossa catena), me ne hanno dato un paio in sosituzione, ma niente, sono tornata e me ne hanno dato un'altra marca sempre asferiche, ma niente. Alla fine ho rinunciato, ho buttato tre paia di lenti nuove per un costo di circa 60 euro e sono tornata alle mie vecchie lenti.

Tutto questo per dire che forse il problema potrebbe essere nel tipo di lente (anche se la tua non è ovviamente a contatto).
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 5 feb 2009, 23:28

cristiana ha scritto:
meimi75 ha scritto:e credo che le lenti asferiche non mi vedranno mai più :martello
sai che mi è venuto in mente? io sono circa 18 anni che uso le lenti a contatto e in questo sono sempre stata un po' "incosciente" nel senso che sono arrivata a portarle anche 16/18 ore al giorno. Però mai un problema, mai un fastidio finchè a settembre di quest'anno mi hanno venduto le nuove lenti con nuova tecnologia...insomma, lenti asferiche. Be' io non riesco a portarle, non le sopporto, vedo tutto storto, e soprattutto ho la sensazione di avere una manciata di terra dentro agli occhi. Sono tornata in negozio (anche questo una grossa catena), me ne hanno dato un paio in sosituzione, ma niente, sono tornata e me ne hanno dato un'altra marca sempre asferiche, ma niente. Alla fine ho rinunciato, ho buttato tre paia di lenti nuove per un costo di circa 60 euro e sono tornata alle mie vecchie lenti.

Tutto questo per dire che forse il problema potrebbe essere nel tipo di lente (anche se la tua non è ovviamente a contatto).

CRISTIANA che dire..mi hanno detto che sono l'ultimo modello della Hoy@.. non vorrei però continuare a fare da cavia....anche io ho pensato a sta cosa....vedremo...

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 6 feb 2009, 9:55

ma non non esiste proprio...
DEVI ANDARE DA UN OCULISTA E FARTI FARE LE LENTI IN BASE A QUELLO CHE DICE LUI...
GLI OTTICI NON POSSONO PERMETTERSI DI FARE MODIFICHE RADICALI...

ANCHE MIO FRATELLO DOPO 18 MESI DALLA VISITA DELL'OCULISTA E' ANDATO DALL'OTTICO CHE
GLI HA MODIFICATO LE LENTI E GLI OCCHIALI NUOVI NON RIESCE A PORTARLI
GLI VIENE ANCHE MAL DI TESTA :urka
INFATTI SE LI E' FATTI CAMBIARE MA GLI HO CONSIGLIATO DI ANDARE CMQ DALL'OCULISTA
Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 feb 2009, 10:04

VAI DALL'OCULISTA, NON DA LORO.

E FATTI RESTITUIRE I SOLDI, ALTRO CHE BUONO E BUONO.
LORO SANNO CHE NON POSSONO MODIFICARE LE PRESCRIZIONI, QUINDI SANNO CHE SONO IN TORTO.
DEVI FARGLI SAPERE CHE LO SAI ANCHE TU.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 9 feb 2009, 1:42

eccomi...

allora sabato siamo stati da loro dalle 16 alle 18
prima arriva quella che mi ha fatto il controllo ..e dopo averla messa in angolo ammette che lei ha aumentato l'astigmatismo SOLO di 0.75 in più!!!!!!!
poi dice che è copla mia perchè io allatto ..io l'ho guardata così :che_dici ..e le ho detto:scusi com'è che coi vecchi occhiali ci vedo ancora bene? :fischia
alla fine mi propone una nuova lente (su quella scomodissima montatura) prendendo come parametri non quelli della sua visita ma quelli dei miei occhiali vecchi..ma che se non andranno bene le lenti saranno cavoli miei..loro basta non ne fanno più..al che mi viene una LEGGERA inkazzatura :bomba inoltre chiedo lenti non aferiche che costano meno e che forse sono loro a darmi problemi..và a consultare il loro listino e dice che oramai non le fà più nessuno e sono rare ..sì insomma il prezzo , a lente sarebbe di 180\220 euro !!!!!!!!!!!!! più di quelle asferiche!!!
e mi girano le balls ancora di più..

dico che io vado da un oculista e poi a farmi fare degli occhiali da un altro ottico e se scopro che LORO hanno fatto qualche errore gli manderò la cartella con tutta la documentazione e il risarcimento danni da parte del mio avvocato

e tadannnnnn
arriva subito la responsabile :hi hi hi hi
si siede
vede a monitor che mi è stata fatta un aggiustatina LIEVE LIEVE all'astigmatismo
e dice pure che con le lenti aferiche se i parametri non sono + che giusti son problemi..
ci dice che se vogliamo gli diamo gli scontrini e lei immediatamente mi ridà i soldi :hi hi hi hi
e poi comincia a dire che per loro il cliente deve essere soddisfatto quindi mi rifarebbe un altra visita e poi un altro paio di lenti
mi chiede alla fine :allora la facciamo questa visita?
si sta per alzare per andare nello stanzino visita
e le dico
NO voglio i miei soldi e basta
lei rimane così :urka per buoni 7 secondi poi stizzita va a prendermi i 400 euro :yeee

me li pesta in mano
ritira tutta la documentazione mia in fretta e furia (mi sa che aveva paura gli facessi causa ancora)
e mi dice :ora non vada in giro a dire che le abbiamo fatto un disservizio :che_dici

no??? e cosa mi hanno fatto invece???? un favore?????
cagnacci.....

ecco adesso ho sù i miei cari occhialetti vecchi :ahaha
a quelli mi sono riabituata subito ... chissà come mai :fischia

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 9 feb 2009, 10:18

visto?

brava.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 feb 2009, 22:21

oh, alle parole "non c'è problema, metterò tutto in mano al mio avvocato" si risolve ALL'ISTANTE la maggior parte dei problemi.

che poi ma chi è che ha il SUO avvocato? a me servirebbe una settimana per sceglierne uno...... :ahaha
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 feb 2009, 9:51

Non pensavo un epilogo così fortunato! Bravissima e corri dal tuo ottico.
:ok

Streghettasaetta

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 feb 2009, 9:59

L'asse dell'astigmatismo può cambiare negli anni (a me è successo) però gli occhiali nuovi non possono far vedere sfocato. Fatti fare da loro un'altra visita/controllo vista, si renderanno conto di essersi sbagliati e ti rifaranno lenti e occhiali senza farti pagare un euro di più. Tieni conto che ogni oggetto che comperi ha 2 anni di garanzia e comunque se non vanno bene .. non vanno bene c'è poco da fare non sei tu che hai dato i dati della vista ma loro che li hanno ricontrollati. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 feb 2009, 10:02

Ah ecco hai già risolto :yeee
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 11 feb 2009, 10:39

Grande Meimi!!!! :yeee
meimi75 ha scritto:e mi dice :ora non vada in giro a dire che le abbiamo fatto un disservizio :che_dici
Beh tanto per fargli un po' di pubblicità negativa, potresti scrivere qui il nome della catena e del centro commerciale dove sei andata, così intanto perdono i clienti di gol. :hi hi hi hi
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 feb 2009, 10:43

Intanto una cosa da tenere in conto è di rivolgersi sempre ad ottici specializzati e non alle catene di negozi quando si devono scegliere occhiali un pò più personalizzati. :ok

Streghettasaetta

fatinadolce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fatinadolce » 14 mar 2009, 18:06

GUARDA IO SONO ANDATA IN UN NEGOZIO CONOSCIUTO E PER UN PAIO DI OCCHIALI MI HANNO CHIEDO QUASI 300 EURO :domanda , LA MONTATURA CON LO SCONTO VENIVA 70 EURO, INFATTI PENSAVO DI SPENDERE POCO, E INVECE........ :che_dici

IO HO UN PAIO DI OCCHIALI DA CIRCA 2 ANNI, PERò LA MONTATURA ESSENDO TRASPARENTE ( AVETE PRESENTE QUALE?) SI E MACCHIATA E ROVINATA, MENTRE LE LENTI ( LAVORATE PER NON FARLE SPESSE, ANTIRIFLESSO E NON SO CHE ALTRO SI SONO GRAFFIATE E ROVINATE :pistole ) PERò LI HO PAGATI 175 EURO CIRCA.

VOLEVO CHIEDERVI: E NECCESSARIO L'ANTIRIFLESSO?

DIMENTICAVO :martello IO SONO MIOPE CIRCA 3 E QUALCOSA E ASTIGMATICA 0,75 CIRCA.

fatinadolce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fatinadolce » 14 mar 2009, 18:07

POI QUGLI OCCHIALI DA 300 EURO NON LI HO PRESI. :aargh

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 15 mar 2009, 21:21

allucinanti!!!!!!! non entrarci più nemmeno per sbaglio :che_dici
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

fatinadolce
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fatinadolce » 15 mar 2009, 21:34

QUINDI E TROPPO 300 EURO? O PER UN PAIO DI OCCHIALI E UN PEZZO GIUSTO?

DIMENTICAVO CHE LA COMESSA M LI AVREBBE DATI SUBITO, DICENDOMI CHE TRA UN ORA CIRCA LI AVVA GIà PRONTI. :domanda

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 15 mar 2009, 21:58

MEIMI, sono molto contenta che la cosa si sia risolta bene, e il merito è tutto tuo!! :ok sei stata eccezionale! brava!!!

poi a questo proposito
clizia ha scritto:Intanto una cosa da tenere in conto è di rivolgersi sempre ad ottici specializzati e non alle catene di negozi quando si devono scegliere occhiali un pò più personalizzati. :ok
credo che Clizia abbia ragiona da vendere, molte volte nelle catene ci sono inrealtà delle commesse, mica dei tecnici optometristi!!! :bomba quindi l'attenzione è d'obbligo!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”