GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tra un eco e un controllino, cresce bene l'agostino!

Bloccato
virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: tra un eco e un controllino, cresce bene l'agostino!

Messaggio da virgy99 » 6 feb 2009, 9:16

amu78 ha scritto:Gelato!?! anch'io sono un paio di giorni che ho voglia di gelato...ma quello artigianale però...quello confezionato non vale!!!

A proposito...devo fare la bignolata x domenica...qualcuna ha ricette o consigli da elargire!?! grazie! :hi hi hi hi

A me hanno regalato la crema contro le smagliature, rassodante, dell'Erbol@ri@ con l'olio di karitè...per karitè, speriamo faccia qualcosa!!!... :ahah

mi sa che ci è venuta voglia del gelato da quando Loretta ci ha descritto il suo "tre veli" :che_dici
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 6 feb 2009, 9:18

Pollon_z ha scritto:aghhhhhhhhh divento pazza non ce la faccio piu' devo sapere se è maschio o femminaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :disperato :disperato :disperato
Come ti capiscoooooo!!! Io lo so lunedì però :fischia !!! Magari certi medici possono dirtelo anche durante la Plica Nucale, la farai? Un bacione
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 6 feb 2009, 9:23

io il sesso l'ho già saputo, come ho detto al gine i miei bambini mi privano di un po di suspance....si fanno subito vedere......e magari stavolta era meglio un po si suspence in più!!!!
ieri mia cugina ha partorito Flavio :emozionee devo ancora chiamarla, ma da ieri sera dopo la festa a sorpresa al mio papà...mi è preso un attacco di sinusite forte ho tutta mezza faccia che mi fa male dagli occhi ai denti, passando per la guancia e l'orecchio.... :che_dici
non ce la posso fare...spero di riprendermi altri due giorni in casa sabato e domenica....stamattina non sono riuscita a finire la colazione e ora sto tentando di mangiare un pacchetto di crakers misura perchè ho giramenti di testa, visto che anche ieri sera mi son tenuat legegra..... :buuu

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 6 feb 2009, 9:24

Buon giorno a tutte!!!

Qui sta` ancora nevicando... e le riserve di sale per pulire le strade sono quasi finite e il poco sale che e` rimasto lo usano per pulire le autostrade, il prossimo rifornimento (per tutta l'inghilterra) arrivera` in primaverea... spero che entro domani smetta di nevicare, se no siamo nella m...

Anche io voglia di lavorare 0!!! Ma forse questo tempo mi aiuta, anche oggi prevedo che poca gente sia andata al lavoro... quindi questo vuol dire poco lavoro anche per noi...

Pollon :incrocini :incrocini per la schiena.
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 6 feb 2009, 9:24

amu78 ha scritto:Eugenia...io sono alla prima gravidanza.

Oggi mi guardavo allo specchio...ma come mi sono... AMMORBIDITA!!! :fischia
Ciao Amu... Anche io mi sono ammorbidita... scusate se mi permetto ma quanto kl avete messo su? Io sono al quarto mese e ne ho presi 3...adesso mi sono data una regolata con il cibo però! Mangio piu' verdura, adesso che la tengo, e cereali a volontà.. speriamo!

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 6 feb 2009, 9:30

Virgy, hai chiamato il tuo dottore? :coccola Magari ti prescrive qualcosa che ti fa stare un po' meglio :incrocini

Eugenia, io ho messo su gia` 2kg... e secondo i calcoli del sito che ha linkato MamaSanda nella prima pagina, dovrei prenderne 6 (o meno) durante tutta la gravidanza... bhe` penso che sia un po` impossibile... :che_dici
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 6 feb 2009, 9:33

Monia80 ha scritto:Virgy, hai chiamato il tuo dottore? :coccola Magari ti prescrive qualcosa che ti fa stare un po' meglio :incrocini

Eugenia, io ho messo su gia` 2kg... e secondo i calcoli del sito che ha linkato MamaSanda nella prima pagina, dovrei prenderne 6 (o meno) durante tutta la gravidanza... bhe` penso che sia un po` impossibile... :che_dici
Seeeeeeeee 6!!! Spero di fermarmi a 10/12.... devo farcela!!! A me hanno sempre detto che è giusto dai 9 ai 12 e per il mio peso, normopeso, dovrei oscillare tra gli 11 ed i 16 kl...Speriamo, anche perchè tra tette, sedere e panza... oddio!

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 6 feb 2009, 9:49

eugenia80 ha scritto:
Pollon_z ha scritto:aghhhhhhhhh divento pazza non ce la faccio piu' devo sapere se è maschio o femminaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :disperato :disperato :disperato
Come ti capiscoooooo!!! Io lo so lunedì però :fischia !!! Magari certi medici possono dirtelo anche durante la Plica Nucale, la farai? Un bacione
se i medici hanno voglia di "lavorarci" si potrebbe vedere ho l'esame giovedi' prossimo :incrocini :incrocini
speriamo si veda un pisellone :ahah :ahah
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 6 feb 2009, 10:15

Qui c'è un sole bellissimo.
Massimo è sceso sotto in giardino a giocare con la cuginetta.
Ci stanno mettendo il telefono fisso, così poi posso eliminare la chiavetta :yeee Sono 2 anni che non abbiamo il fisso a casa.......che paranoia!
Vado a pulire il bagno e a stendere una lavatrice. :stendere:

Anche io soffro di sinusite, di solito ho le crisi le prime ore della mattina. Ora sta passando. La mia viene dal setto nasale deviato, che va ad infiammare i setti. Quindi finchè non mi opero, continuerò a soffrire. :che_dici

Io credo di aver messo un paio di kg :buuu Nella prima gravidanza ne persi 3 nel primo trimestre. Ma stavo tanto attenta perchè avevo paura. Ora non ho più paura.....e mangio! E ora ho anche più tempo per dedicarmi alla cucina :che_dici

A proposito: che mi consigliate per il pranzo?
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 6 feb 2009, 10:20

buon giorno io col peso per ora mi salvo ho perso due kg come quando fu di dany i primi cinque mesi perdevo e poi misi solo otto kg

virgy a quel gelato ha dimentiato 4 veli..ahahah il gelato sii chiama sette veli :ahaha

che dire altro...qua il tempo fa schifo spero domani dia sole volevo andare al mare...io odio l'invern,nn vedo l'ora che sia estate e mettere il panzone ai 4 venti..ihihih
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 6 feb 2009, 10:21

Francesca71 ha scritto:Buonasera agostine,
come va? Finalmente oggi mi sono fatta coraggio e ho detto al grande capo che sono incinta, la sua reazione è stata : CATASTROFICO!!!! PER IL BUSINESS NON PER TE....PER TE SONO CONTENTO MA PER IL BUSINESS...CATASTROFICO"!!!!! :grrr

Va be...parliamo d'altro....questa sera sono gonfia come una palla...e la pancia è super evidente...domani ho la visita e la TN....pensatemi....

Vi faccio sapere come è andata.

Buonanotte a tutte....oggi 14 +4 :ok ...speriamo che domani vada tutto bene.

Fra
Wowo Francesca, partoriamo praticamente insieme!!!! Io oggi 14+5!! ma scusa non è un pò tardi per la TN? A me avevano detto entro la 14° settimana! In ogni caso vedo che anche tu hai già una bella panza.. mi consolo, ero spaventata!

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 6 feb 2009, 10:37

Piccola riflessione per chi lavora.
Noto che i boss sono sempre i soliti :grrr
Possibile che in Italia, almeno nel privato, la maternità sia vista come una COLPA che la donna cova in sè? Possibile che sia così difficile dire CONGRATULAZIONI e qualcosa come NON PREOCCUPARTI, VIVITI QUESTO MOMENTO CON SERENITA' ?
Noto che da una parte ci sono le donne che fanno 15 giorni di maternità, perchè il boss ha chiesto loro di rientrare "QUALCHE GIORNO PRIMA" altrimenti li metti in difficoltà e nont i assicurano nulla al tuo rientro. E dall'altra parte ci sono donne che si prendono anche un anno di maternità, spesso anche con leggerezza (mi riferisco a mia sorella, che si è messa in maternità al 3° mese ed è rientrata quando Marta ha compiuto un anno).
La maternità è un DIRITTO, non un optional e neanche un dovere.

Voi che ne pensate?

PS: Io lavoravo in nero, quindi niente maternità e, quando sono tornata mi è stato proposto un part-time IN NERO a 300 euro al mese, che il nido COMUNALE me ne costava 273. Per 27 euro al mese, ho deciso di restare a casa a crescermi mio figlio.
Non mi hanno mai assunta perchè, testuali parole, "Assumere una donna non conviene. Poi va in maternità e ti ha fregato" :che_dici
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 6 feb 2009, 10:37

io oggi preparo semplicemente spaghetti al sugo e salsiccia e broccoli che a dany piacciono tanto
Immagine

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 6 feb 2009, 10:46

Monia80 ha scritto:Virgy, hai chiamato il tuo dottore? :coccola Magari ti prescrive qualcosa che ti fa stare un po' meglio :incrocini

ho chiamato il gine e mi ha dato tachipirina e punture di rocefin (antibiotico) speriamo solo vada bene!!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 6 feb 2009, 10:58

a me il gine nn ha voluto darmi nulla per il malditesta mi ha detto solo resisti :che_dici
Immagine

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 6 feb 2009, 11:05

quando ha saputo che ho male al viso mi ha dato le rocefin, prima mi aveva dato solo le tachipirina e un cucchiao di bisolvon, al che gli ho detto che avevo dolore al viso, e allora mi ha detto che era il caso dell'antibiotico,
ora però sto provando a chiamare il tel rosso, per vedere se effettivamente le posso fare, il gine non mi ha chiesto a che settimana sono, e se per caso non se lo ricordava che sono ai primi giorni del IV mese, che faccio, metto in peicolo il cucciolo??? :buuu
ma il tel rosso è sempre occupato!!!! :buuu

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 6 feb 2009, 11:07

ho richiamato il gine e mi ha detto: "non -ti-prooccupare!!!" e mi fido perchè lui è molto pignolo u queste cose.... :cuore

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 6 feb 2009, 11:09

mamaSanda ha scritto: La maternità è un DIRITTO, non un optional e neanche un dovere.

Voi che ne pensate?
io penso che la maternità è un diritto ma solo per alcune, perche' ce ne sono tante che non hanno NULLA di NULLA; detto questo penso che l'atteggiamento dei datori di lavoro sia sempre piu' rigido perche' ci sono donne che della maternità se ne approfittano (e per poche che fanno il gioco sporco, tante ne pagano le conseguenze).
parlo di quelle che si fanno mettere in anticipata che se non ne hanno effettivamente bisogno, parlo di quelle che prolungano le maternità all'infinito tenendo un posto occupato e il datore di lavoro nell'incertezza.
parlo di quelle che si fanno assumere cosi' si sistemano per la maternità.
ecco questi casi di disoneste portano poi a fare di tutta l'erba un fascio e a accusare le donne ogni volta che chiedono solo il giusto.
all'estero non è cosi' anche se hanno maternità piu' brevi c'è da dire che hanno anche poi strutture che possano accogliere i bambini senza svenarsi :che_dici
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 6 feb 2009, 11:15

Il mio datore di lavoro sa benissimo che l'altar volta mi sono impegnata e anche in maternità ho tenuto la contabilità, pur venendo un apio d'ore a settimana..... il mio datore di lavoro gioca sporco lui, perchè vuole evitare al massimo di concedermi i miei diritti essenziali.
Lui sa che io prendo solo i miei 5 mesi e l'allattamento, lui sa che il mio odvere lo faccio lo stesso, ma ci prova lo stesso, e questo è uno schifo!!!
Come concordo sia un gran schifo quello che ha fatto la figlia del mio capo: maternità a rischio dal secondo mese, tre mesi di maternità e dopo prenderà la facoltativa.......buono no??? la figlia lo può fare, io no!!!!

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 6 feb 2009, 11:20

Al lavoro sembriamo sempre utili ma non indispendabili.. poi si rimane incinta.. e come per magia si rendono conto che senza di noi è cacca pura! Io ho parlato chiaramente ai miei capi e ho messo le mani avanti sul fatto che non ci sarò per un bel pezzo e che si dovevano organizzare senza di me! Sembrano aver capito e si stanno già muovendo! Anche perchè già ad oggi non giro piu' mezza Italia (io organizzo eventi per la società in cui lavoro, abbiamo sedi da treviso a roma).
Onestamente io posso anche un pò approfittarmene...!
Scusate però donne, siete a tempo indeterminato? Se lo siete e vi dicono qualcosa, non preoccupatevi, guardate il vostro capo e fate spalluccie! Siamo intoccabili, ed al vostro rientro non possono nemmeno declassarvi! Io so già che avrò la mia scrivania e lo stesso identico lavoro di prima!

Bloccato

Torna a “Agosto”