GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ultimi gennarini,su coraggio,vi vogliamo tutti in braccio!

Bloccato
Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ultimi gennarini,su coraggio,vi vogliamo tutti in braccio!

Messaggio da Bilba » 6 feb 2009, 0:30

mammajo ha scritto:la piccola pesa kg 4,77, è lunga 58 cm e la capoccia è 39 cm
la dottoressa sul resoconto che mi ha rilasciato ha scritto "bellissima bambinona, ottima crescita.
ha un po' di mughetto in bocca che si manifesta con una patina bianca sulla lingua e le devo dare il daktarin.

ora dobbiamo fare ecografia per screening lssazione congenita e (di routine) e una visita dermatologica visto che ha sul fianco sx un angioma (macchia rossa) da tenere sotto controllo.

poi devo dare vitamina k, vitamina d, fluoro
Complimenti per le misure :sorrisoo :ok

La nonna poi mi ha fatto troppo ridere :ahaha
E' nato il nostro amore diventato realta' 12/02/09 - kg 3.815 - cm 54

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 6 feb 2009, 0:30

lucia1974 ha scritto:per Raffaele :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 6 feb 2009, 0:32

Moky1980 ha scritto:Ah..tra tutto questo dimenticavo di dirvi che oggi....è il mio compleanno e stasera cena fuori col maritino e pupo dai nonni!!! :yeee emozionee
TANTI AUGURI MOKKKYYYY :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

FELICE COMPLEANNO E BUONA CENETTA CHE BELLO DA SOLLLIII! :emozionee

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 6 feb 2009, 0:34

pato ha scritto:oggi ragazze splendida giornata.. ci sono 17 gradi!!! :-D stamattina parrucchiera e oggi pomeriggio passeggiata all'aperto con il cane.
domani eco alle gambe :incrocini poi finalmente we!! :yeee
E vaiiii :yeee

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 6 feb 2009, 0:39

lucia1974 ha scritto:
Bilba ha scritto:Ragazze io oggi mi sento fiacchissima come ieri!
Sintomi contraz pochissime ma invece doloretti alla pancia leggeri ma continui come per l'arrivo del ciclo pero' non solo alle ovaie ma un po' sparsi diciamo cosi..sono parecchio noiosi perche' ce li ho da ieri.
Pero' stanotte ho dormito :sorrisoo
Muco da ieri non ne ho piu' perso
Che dite?
Secondo me può succedere da un momento all'altro, è come quando successe a me, i gg precedenti postavo appunto i miei dolori similmestruali, il muco che veniva e andava via la fiacchezza, poi un bel giorno la brillante idea di andare a fare una camminata alla Chiesa di S. Pio che è antistante al PS...
Secondo me, anche se ti senti fiacca prova a sforzarti di uscire, nei pressi del PS e non fare come me fatti accompagnare con le valige dietro (io ho partorito praticamente nuda...alla fine l'ostetrica del cambio turno mi disse "come mai così sexy!!!")

:incrocini Spero che il tuo parto sia veloce come il mio...oggi non sento neanche il punto quando mi siedo!
Lucia grazie del consiglio :bacio
infatti oggi sono uscita lo stesso a fare una passeggiata con la scusa di comperare qualcosa....
Be spero di non fare la partoriente sexi allora :ahaha
Si magari mi succede come a te che tutto ad un tratto sei andata all'ospedale...vediamo
per ora oggi niente muco e poche contrazioni....boh :domanda

Lucia se mi dai la ricetta per il tuo parto veloce l'accetto volentieri :fischia

aspettiamo :fischia :ok

Sono contenta che ti stai riprendendo cosi' bene :bacio

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 6 feb 2009, 0:46

jaja ha scritto:..ciao ragazze...sono in pena...il socio ha portato Giadina dalla pediatra per controllare i polmoni dato che ha tosse continua e da due giorni è tornata pure la febbre e a quanto pare li ha spediti all'ospedale...ora sto aspettando notizie....

Io volevo andare con loro ma la pediatra si è raccomandata di non portare Giorgia in ospedale perchè a quanto pare gira un virus o un batterio non ho capito che prende le vie respiratorie e manda i neonati direttamente all'ospedale :urka :urka

Che palle speriamo venga la bella stagione perchè non ne posso +.

Sto :incrocini per Giadina...
JaJa ti faccio tanti :incrocini per Giada speriamo che non sia niente! :bacio

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 6 feb 2009, 8:41

Buongiorno ragazze,
:-D non ci crederete..... :-D
Chiara ha dormito dalla 23 alle 6,30..... :yeee
Quasi non ci credevo quando ho visto l'orologio.......
Ieri siamo andate a fare la pesata settimanale.....ha preso 105 grammi......non tanto ma l'ostetrica mi diceva che i bimbi allattati al seno hanno una crescita un po' altalenante....mi ha tranquillizzato dicendomi che comunque è cresciuta e che ci saremmo dovuti preoccupare se non fosse proprio cresciuta o peggio ancora dimagrita......
Mi ha detto di aspettare la prossima pesata e , nel caso crescesse ancora pochino, procediamo per qualche giorno con le doppie pesate e, se ancora la cosa non dovesse andare bene, si valuterà la possibilità dell'aggiunta......speriamo bene...!!!!
Tanti :incrocini a tutte.....per chi più, per chi meno, questo non è sicuramente un periodo facile.....ad aggravare tutto ci si mette anche il tempo che non è dei migliori.....
Un' altra notizia positiva è che ieri pomeriggio sono riuscita ad andare dal parrucchiere e la piccola è stata un angelo..... :sorrisoo
Quella brutta e per la quale sono un po' triste è che mia sorella, incinta di 8 settimane, ha perso il bambino.....oggi andrà a fare il rachiamento......mi dispiace veramente tanto....
In più si mette che la prima bimba, di tre anni e mezzo, ha in corso un'infezione batterica che ha preso le vie urinarie....ed è costretta a fare tutti i giorni avanti e dietro dall'ospedale.....speriamo che tutto si risolva presto......
Volete sapere poi la cosa buffa???? I miei genitori sono tornati a casa dieci giorni fa dopo che si erano fatti più di un mese qui a Milano per il mio parto.....domani risalgono di nuovo per aiutare mia sorella.....come sono teneri e cari.....se penso che mio padre ha 70 anni e che ancora costretto ad aiutare lui a noi..... :emozionee

Ok, la smetto con i miei monologhi.....vado a "smontare" la cucina per pulirla per benino.....

A dopo..... :bacio
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 6 feb 2009, 8:42

Bilbaaaaaaaaaaaaa, dai su che è arrivato anche il 6 febbraio.....ma, intendevi del 2009 spero.... :ahaha :ahaha
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 6 feb 2009, 10:10

Grazie a tutte per gli auguri e grazie per gli incrocini per Raffi!!!Ieri sera la cenetta è adata benissimo, ci voleva proprio!!! :yeee :yeee

Ecco...leggo dei vostri bambinoni lunghi ...il mio è solo 53 cm...è cresciuto solo 2 cm in 20 giorni, infatti sta al 25 percentile come altezza e al 90 percentile come peso!!!spero si riprenda in questo mese!!

Anche Raffaele stanotte ha dormito dalle 23 alle 5.30!! :yeee :yeee :yeee :yeee
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 6 feb 2009, 10:23

Siccome ho sentito Raffaele un po' caldino gli ho misurato la temperatura rettale ed è 37.4...devo considerarla febbre oppure è normale??
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 6 feb 2009, 10:37

Buongiorno belle!

Moky per me non è febbre.. tienilo sottocontrollo.. il pediatra mi disse è febbre quando è sui 38..

Vi aggiorno sulla mia situazione. non si tratta di mastite ..la febbre persiste e ho il linfonodo ingrossato che mi prende l'ascella ed il seno.. ho tirato tanto con il tiralatte ma non mi fa male tirare e i latte esce..sono tanto preoccupata..
in gravidanza mi è venuto un nodulo al seno sx ma il gine proprio l'altro giorno ha detto
che finchè allatto non facciamo esami perchè i valori sarebbero alterati.. :buuu
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 6 feb 2009, 11:04

Moky1980 ha scritto:Siccome ho sentito Raffaele un po' caldino gli ho misurato la temperatura rettale ed è 37.4...devo considerarla febbre oppure è normale??
se rettale è 37.4 devi togliere mezzo grado e fa 36.9 ... direi proprio di no, cmq quoto marita si considera febbre dai 38° in su :ok
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 6 feb 2009, 11:17

lovelysara ha scritto:
giadina ha scritto:Sara ma Christine fa vomito a getto? Stanno facendo effetto le cure che ti hanno prescritto? Io vorrei saperne di più su questo RGE, ma la pediatra è stata molto superficiale, non si è prolungata in dettagli, a te sembra abbiano spiegato bene la situazione.... :domanda
nessuno mi ha detto niente...continuano a dirmi che i vomitini sono normali.

A me diaspiace,ma nello stesso sono contenta che Christine abbia avuto un picco di rigetti proprio alla dimissione dal Meyer,almeno hanno visto quello che fa.
La cura gliela faccio il meno possibile.Vogliono 3 volte al giorno,ma faccio 2.Le cose non cambiano.Si va a momenti.Se sta in braccio al caldo non fa niente,se la muovo è un continuo :grrr
Non fa vomito a getto lei,ma fa un sacco di boccate,alle volte poche gocce e le ributta giu :x: ,alle volte abbondanti.In questo caso mi spavento proprio perchè si contorge tutta perchè ha difficoltà a gettarla fuori.Mi prendono certi brividi che non so quello che pensare.Da qui la posizione di lato :buuu
A getto no,ma siamo arrivati a 7-8 boccate una dopo l'altra...

Ecco perchè loro dicevano che era normale,perchè erano piccole,ma se uno le mette tutte assieme,a volte tira fuori un bel po'.Pensa ieri l'altro Salvo mi fa Sembra che la situazione sia migliorata!.L'ho guardato facendo corna,e tempo 10 secondi scarsi una boccata da naso e bocca,quelle che mi spaventano di più :buuu .Preferirei un bel getto tutto assieme che queste che prendono a volte bocca e naso.Mi terrorizzano! :urka
scusate se dico la mia ma francesco ha avuto l'RGE fino ai 18 mesi :urka
Sara non fare di testa tua, ho letto che le hanno prescritto il ranidil/zantac , quello è un'antiacido, glielo devi dare tre volte al giorno anche se a te sembra che sia tutto uguale, non serve tanto per non farla vomitare (quello lo farebbe lo stesso) ma per evitare che il tutto diventi troppo acido e che quando le ritorna su le si infiamma l'esofago.

Giadina, se non sei soddisfatta del tuo pediatra vai immediatamente da un gastroenterologo pediatrico!
spesso i pediatri tendono a sottovalutare, mentre i gastro no, e cmq visto che lei vomita tanto e ha fastidio (piange no?) potrebbe darti altri farmaci ancora più potenti anche se non conosco quello che hanno dato a te :incrocini
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 6 feb 2009, 11:18

giorno giorninoooooooo

FELICITAAAAAA'

La pupa ha mangiato alle 9:30,poi non contenta di essere sveglia dalle 4 del mattino,ho lasciato la pupa a mia mamma e sono uscita un po' per un caffè e una chiacchera al bar dove vado di solito.Torno alle 11:30 convinta che la pupa dovesse quasi mangiare,ma la trovo in pieno sonno nella culla e la lascio dormire credendo che durasse poco.Invece la sento piangere senza capire che ore potevano essere,perchè mi si incrociavano gli occhi sull'orologio.Ma sentivo che era meglio del solito :ahaha .Erano le 5 e mezzo :hi hi hi hi .Le dò il latte e dopo mezzora quaranta minuti ricrolla fino alle 9:45.
Inutile dire che oggi mi sento un fiorellino :hi hi hi hi

JO tua mamma è troppo buffa :ahaha

MARITA :incrocini
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 6 feb 2009, 11:22

aria ha scritto:
lovelysara ha scritto:
giadina ha scritto:Sara ma Christine fa vomito a getto? Stanno facendo effetto le cure che ti hanno prescritto? Io vorrei saperne di più su questo RGE, ma la pediatra è stata molto superficiale, non si è prolungata in dettagli, a te sembra abbiano spiegato bene la situazione....
nessuno mi ha detto niente...continuano a dirmi che i vomitini sono normali.

A me diaspiace,ma nello stesso sono contenta che Christine abbia avuto un picco di rigetti proprio alla dimissione dal Meyer,almeno hanno visto quello che fa.
La cura gliela faccio il meno possibile.Vogliono 3 volte al giorno,ma faccio 2.Le cose non cambiano.Si va a momenti.Se sta in braccio al caldo non fa niente,se la muovo è un continuo :grrr
Non fa vomito a getto lei,ma fa un sacco di boccate,alle volte poche gocce e le ributta giu ,alle volte abbondanti.In questo caso mi spavento proprio perchè si contorge tutta perchè ha difficoltà a gettarla fuori.Mi prendono certi brividi che non so quello che pensare.Da qui la posizione di lato
A getto no,ma siamo arrivati a 7-8 boccate una dopo l'altra...

Ecco perchè loro dicevano che era normale,perchè erano piccole,ma se uno le mette tutte assieme,a volte tira fuori un bel po'.Pensa ieri l'altro Salvo mi fa Sembra che la situazione sia migliorata!.L'ho guardato facendo corna,e tempo 10 secondi scarsi una boccata da naso e bocca,quelle che mi spaventano di più :buuu .Preferirei un bel getto tutto assieme che queste che prendono a volte bocca e naso.Mi terrorizzano! :urka
scusate se dico la mia ma francesco ha avuto l'RGE fino ai 18 mesi :urka
Sara non fare di testa tua, ho letto che le hanno prescritto il ranidil/zantac , quello è un'antiacido, glielo devi dare tre volte al giorno anche se a te sembra che sia tutto uguale, non serve tanto per non farla vomitare (quello lo farebbe lo stesso) ma per evitare che il tutto diventi troppo acido e che quando le ritorna su le si infiamma l'esofago.

Giadina, se non sei soddisfatta del tuo pediatra vai immediatamente da un gastroenterologo pediatrico!
spesso i pediatri tendono a sottovalutare, mentre i gastro no, e cmq visto che lei vomita tanto e ha fastidio (piange no?) potrebbe darti altri farmaci ancora più potenti anche se non conosco quello che hanno dato a te :incrocini

prima lo davo 3 volte,ma adesso con l'augmentin quelle che si accavallano non le dò,dato che non cambiava niente.ricomincerò :incrocini
povera,hanno 2 sapori diversi....son convinta che mi vomiterebbe davvero tutto :urka :x:
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

valentina83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valentina83 » 6 feb 2009, 11:45

buon giorno donne
nessuna di voi sa dove posso recuperare la cartella per raccogliere le prove d acquisto dei pampers????????
IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 6 feb 2009, 12:50

buon di!
eco alle anche :ok
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 6 feb 2009, 12:54

Ciao Vale! la sto cercando anche io.. ho provato a richiederla iscrivendomi al sito pampers.. devo fare la stessa cosa con gli huggies.. adesso uso di più quelli perchè mi trovo meglio...
Questione sonno.. anche Melissa è brava.. si sveglia una sola volta la notte e non prima di 4.30 - 5 ore di sonno filato.. dopodichè la metto nella sua culla e lei se ne sta buona.. se non ha sonno fa i versetti!! :emozionee
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

valentina83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valentina83 » 6 feb 2009, 13:05

ciao marita allora come stà il tuo seno?
anche io mi sono iscritta al club pampers e nel sito però non ho trovato come richiedere la cartela per raccogliere i punti.... :buuu
IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 6 feb 2009, 13:13

MARITA ha scritto:Buongiorno belle!

Vi aggiorno sulla mia situazione. non si tratta di mastite ..la febbre persiste e ho il linfonodo ingrossato che mi prende l'ascella ed il seno.. ho tirato tanto con il tiralatte ma non mi fa male tirare e i latte esce..sono tanto preoccupata..
in gravidanza mi è venuto un nodulo al seno sx ma il gine proprio l'altro giorno ha detto
che finchè allatto non facciamo esami perchè i valori sarebbero alterati.. :buuu
a me è successo simile a te, appena dopo a dimissione dall'ospedale. è accaduto tre o quattro volte . la prima pensavo ad un attacco di panico, ero talmente stanca....ero a letto di notte, tremavo, mi sono coperta di maglioni e calze e ho tremato x un bel po'. il mattino sudavo. ma non avevo seno duro o dolorante. due giorni dopo di nuovo, stessa solfa, pero' seno durissimo, un male cane e dei grumi al seno. febbre 39,5, faccio una doccia calda, attacco la piccola al seno nonostante vedessi le stelle, pensa che avevo anche una ragade..... insomma arrivo all'ospedale con 37,4 e seno non drissimo...l'ostetrica mi visita e mi strizza il seno, non so come ho fatto a trattenermi dall'urlare!!!!! che maleeeeeeeeeeee
morale ....solo un po' di ingorgo. impacchi umidi d'acqua calda prima di allattare e ghiaccio se il seno fa malissimo. io ho messo spesso la boul dell'acqua calda. attaccare sempre i bimbi alla tetta perchè cosi si sgorga e migliora. ci vogliono dei giorni prima che il tutto passi, ma abbi fiducia, resisti e vedrai che ti risistemi :bacio
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

Bloccato

Torna a “Gennaio”