GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

problemino con amica "so tutto io"....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: problemino con amica "so tutto io"....

Messaggio da chi069 » 10 ott 2007, 9:42

Crysania ha scritto:
chi069 ha scritto:mi spiace ma non sono daccordo su questa affermazione,ti posso assicurare che una donna che non ha figli non potra' mai mettersi al pari di una che invece i figli li a..potra' parlare per sentito dire ma l'esperienza diretta è la miglior scuola...questo è il mio medestissimo parere :ok
Non credo sia proprio così, ci sono mamme che sbagliano, ci sono non mamme ottime puericultrici, non puoi generalizzare in questo modo... il solo fatto di essere madre non ti garantisce di essere un buona madre purtroppo.

questo è verissimo,ma è vero anche il contrario.. :sorrisoo
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

elisalex
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisalex » 10 ott 2007, 9:51

parla apertamente alla tua amica,è l'unica cosa che puoi fare secondo me.
Elisa&Luca&Alex

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 10 ott 2007, 10:02

lullaby ha scritto:
chi069 ha scritto: mi spiace ma non sono daccordo su questa affermazione,ti posso assicurare che una donna che non ha figli non potra' mai mettersi al pari di una che invece i figli li a..potra' parlare per sentito dire ma l'esperienza diretta è la miglior scuola...questo è il mio medestissimo parere :ok
non sono d'accordo.
da quando abbiamo avuto marco una delle persone dalla quale abbiamo "imparato" di più è una persona che figli purtroppo non ne ha.
forse è nel termine "imparare" che non ci capiamo...ci sono tanti modi di "imparare" ti racconto cosa mi è successo quando ho partorito, nel nido c'erano tante ragazze puericultrici che si cambiavano il turno, quando mi hanno comunicato che avrei dovuto fermarmi un giorno in piu perchè la mia pulce aveva l'ittero,io scoppiai a piangere ( gli ormoni,lo so' che ero io in quel momento troppo sensibile) cmq la ragazza in questione, a differenza di tutte le altre che avevano figli e lo so' per certo perchè passavo tanto tempo al nido e quindi si parlava con tutte, quando c'era da fare alla bimba il prelievo dal tallone per provare la bilirubina,mi strappava dalle braccia la bimba e davanti a mè lo faceva,la bimba ovviamente piangeva a squarciagola :buuu le altre ragazze,guarda caso aspettavano che me ne andassi in camera per farlo,proprio perchè vedevano che anche io piangevo..(e questa è sensibilita') in un'altra occasione,quando mi hanno dimessa con la bimba mi dissero che il giorno dopo avrei dovuto ritornare per il controllo della bibirubina,la piccola aveva sul tallone un cerottino che loro gli misero all'ultimo controllo prima di dimetterci...la mattina seguente,mi presento al nido e mi ritrovo ancora la ragazza in questione,spoglia la bambina, e vedendo che c'era ancora il cerotto del giorno prima mi guarda inorridita (manco avesse visto chissa' cosa) e mi dice" scusi,ma perchè non ha tolto il cerotto alla bimba???? ma con un tono talmente acido e di superbia che sono sbottata dicendogli che il cerotto era sul piedino da nemmeno 24 ore e che lo lasciai di proposito per proteggere il buchino..cmq prese la bimba e la fiondo' sotto il lavandino :domanda sempre con quell'atteggiamento di superiorita' che non ho sopportato e infatti prima di andarmene la guardai dritta negli occhi dicendogli che non mettevo in discussione la sua professionalita' ma che forse aveva sbagliato mestiere...scusa se ho fatto un papiro ma era per cercare di far capire quello che intendo.. :ok
ale -------------------
Immagine

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 10 ott 2007, 10:07

capisco cosa intendi, ma come pui legare la scortesia e la supponenza al fatto di avere o meno figli? :domanda :domanda
Non credi sia più probabile che la tipa in questione fosse semplicente una maleducata, magari un po' frustrata? :sorrisoo
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 10 ott 2007, 10:11

questo sicuramente (che fosse anche maleducata) ma in quel tipo di lavoro la maleducazione non dovrebbe esistere,e cmq lego le cose sul fatto dei figli perchè sono sicura che se lei ne avesse avuti avrebbe avuto alcune accortezze che purtroppo non ha avuto...
ale -------------------
Immagine

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 10 ott 2007, 10:25

dubito, una maleducata non si redime con la maternità...

ho conosciuto infermiere assolutamente maleducate e con modi assurdi.... che avevano 3 figli.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 10 ott 2007, 10:36

infermiere è diverso, lavorare in un nido è un'altra cosa a mio avviso..
ale -------------------
Immagine

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 10 ott 2007, 10:41

qui al nido sono infermiere

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 10 ott 2007, 10:47

allora, chi069, ti prego, non portarmi mai tua figlia, visto che non sono madre ho sicuramente intenzione di appenderla fuori dal balcone, metterla tutta nel frigo, cercare di annegarla nella vasca, e visto che sono magari anche comunista, mangiarmela per cena :che_dici

rimango inorridita e sconcertata di fronte a certi pregiudizi, perchè di questo stiamo parlando :x:
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 10 ott 2007, 10:51

wow!! allora sei la babysitter perfetta da mettere al posto di quella tristissima!!!

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 10 ott 2007, 11:03

Boh... secondo me le ragioni e i torti sono sempre a metà...
E' verissimo che il fatto di essere madre non significa matematicamente essere una BUONA madre.
Ma è anche vero che io (che di figli non ne ho ancora... ma è in arrivo!!!) non mi permetterei MAI di rivolgermi ad una mia amica così. Magari, se vedo che secondo me il bimbo ha bisogno di qualcosa, le direi:
"Può essere che ha sete/fame?" oppure "Cosa dici, il cappellino glielo prendi?", ma non certo "Fai questo, fai quello" e soprattutto quelle battutine infelici davanti al bimbo.

Io forse la prossima volra che dice qualcosa al bimbo direi, rivolta al bambino:
"Amore, hai visto la mamma che amiche rompine che ha???"
Se capisce, bene. Altrimenti le parlerei chiaramente.
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 10 ott 2007, 11:09

ely68 ha scritto:allora, chi069, ti prego, non portarmi mai tua figlia, visto che non sono madre ho sicuramente intenzione di appenderla fuori dal balcone, metterla tutta nel frigo, cercare di annegarla nella vasca, e visto che sono magari anche comunista, mangiarmela per cena :che_dici

rimango inorridita e sconcertata di fronte a certi pregiudizi, perchè di questo stiamo parlando :x:
ma per favorre adesso non andiamo da un eccesso all'altro....non ho assolutamente detto questo...per favore.. :domanda
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 10 ott 2007, 11:11

ely68 ha scritto:allora, chi069, ti prego, non portarmi mai tua figlia, visto che non sono madre ho sicuramente intenzione di appenderla fuori dal balcone, metterla tutta nel frigo, cercare di annegarla nella vasca, e visto che sono magari anche comunista, mangiarmela per cena :che_dici

PREGIUDIZI??????????????? :urka :urka :urka se per tè far trattare male tua figlia appena nata sono pregiudizi...
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 10 ott 2007, 11:14

e poi scusa èh..ma tu che ne sai di come sono andate le cose?? eri presente forse per dire che erano pregiudizi?????
ale -------------------
Immagine

TITTYFRA'
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TITTYFRA' » 10 ott 2007, 11:20

MA LA CHIAMI ANCORA AMICA!!!! :che_dici SCUSA SE I PERMETTO MA IO L'AVREI MANDATA A QUEL PAESINO..... :fischia NON TI OFFENDERE E' MA PROPRIO NON E' GIUSTO, COSI' TI FA PERDERE L'AUTOSTIMA E I BAMBINI SE NE ACCORGONO A LUNGO ANDARE, IO SE FOSSI IN TE LE FAREI UN DISCORSO CHIARO IN CUI LE DICI CHE COSI' NON VA BENE, POI IO SARO ' CATTIVA MA LA PENSO COSI'
LA PICCOLA EMMA E' NATA IL 6/2/207 Kg.2.800 per 49 cm
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 10 ott 2007, 11:27

vallo a dire a giulia35 se sono pregiudizi :che_dici quando una persona si sceglie un lavoro deve anche essere portata per QUEL lavoro, diversamente che vada a a fare il manovale...
ale -------------------
Immagine

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 10 ott 2007, 11:53

Bello....

"Tu che ne sai...."
...eh già, proprio vero, una è mamma.... e sa tutto, ha molto tatto e non è maleducata come "certe persone" che lavorano al nido ed invece dovrebbero lavare le scale.
Una non ha figli e quindi non sa nulla... poi partorisce, diventa madre... e lì c'è l'illuminazione: sei mamma, quindi ORA TU SAI, e puoi dire alle non madri "zitta che TU NON SAI".

....mappeppiacere......

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re:

Messaggio da elyblond » 10 ott 2007, 11:57

helzbeth ha scritto:Bello....

"Tu che ne sai...."
...eh già, proprio vero, una è mamma.... e sa tutto, ha molto tatto e non è maleducata come "certe persone" che lavorano al nido ed invece dovrebbero lavare le scale.
Una non ha figli e quindi non sa nulla... poi partorisce, diventa madre... e lì c'è l'illuminazione: sei mamma, quindi ORA TU SAI, e puoi dire alle non madri "zitta che TU NON SAI".

....mappeppiacere......
guarda che nessuno, io come non credo le altre, ha detto questo, nessuno è nato imparato, le cose si vivono sulla propria pelle (e su quella dei pupi :fischia ), io accetto consigli da chiunque, ma le imposizioni proprio no, soprattutto da chi eventualmente non sà...
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 10 ott 2007, 12:02

CHI L'HA DETTO CHE NON SA???????????????????????????????????????????????????????????????????

E comunque, visto che si tratta di due AMICHE, forse la sua amica cerca di far parte della loro vita.
A modo suo, sbagliando il modo.... ma basta dirglielo no?

Certo che se le dice "zitta tu CHE NON SAI E NON PUOI SAPERE" mi sa che l'amicizia finisce a schifio...

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 10 ott 2007, 12:03

helzbeth ha scritto:Certo che se le dice "zitta tu CHE NON SAI E NON PUOI SAPERE" mi sa che l'amicizia finisce a schifio...
questo è vero, potrebbe però magari pregarla di immedesimarsi un pochettino nei suoi panni, a lei piacerebbe essere trattata da incapace davanti ai proprio figli????
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”