GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ansia da separazione?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
robisalva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ansia da separazione?

Messaggio da robisalva » 4 feb 2009, 15:00

Irene va al nido da quando aveva 10 mesi, in tutto questo tempo (ora ne ha 27...) mai un capriccio, un lamento, anzi era felice al mattino di tornare dai bambini e dalle tate... Tornati dalla settimana bianca, da circa 10 giorni, è iniziata la tragedia :buuu appena entriamo al nido si aggappa a me e urla con le lacrime fino al collo rimane senza fiato.... fino a quando non sparisco dalla sua visule, dopodichè gioca serena fino a quando non torno a prenderla (ore 13:30). Il pomeriggio divento sua schiava, non posso nemmeno allontanarmi un attimo per bere che ricomincia a urlare "mamma non mi lasciare" e non vuole stare nemmeno con il babbo :buuu La notte si sveglia e mi dice "mamma ci sei?" io rispondo sì e lei si riaddormenta... credetemi è una situazione snervante sono ditrutta e non so cosa fare....
Esperienze, consigli??
Grazie a tutte :bacio
Irene è nata con TC l'11 novembre 2006 ore 9:59
Kg 3.290 per 51 cm grazie alla fivet

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ansia da separazione?

Messaggio da cipollina77 » 4 feb 2009, 16:13

esperienza identica alcune settimane fa. Il tutto si è risolto da solo nel giro di una settimana circa e con un sacco di coccole extra. Ora è tornata il suo solito e va al nido sorridendo. :ok
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 feb 2009, 16:47

comportamento comune a molti bimbi.
forse è solo una fase quella che sta attraversando il tuo cucciolo.
forse il metodo migliore per fargliela passare quanto prima è infondergli sicurezza e portando tanta tantissima pazienza. :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 5 feb 2009, 17:38

Anche a noi è successo dopo le vacanze di Natale ed una bronchite, ci sono voluti 10 giorni ed ora va al nido volentieri come prima.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

robisalva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da robisalva » 5 feb 2009, 21:11

...grazie ragazze, in effetti oggi è andata un po' meglio :sorrisoo io sono distrutta ma lei è molto più tranquilla... speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
Irene è nata con TC l'11 novembre 2006 ore 9:59
Kg 3.290 per 51 cm grazie alla fivet

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 5 feb 2009, 22:53

anche mio figlio da una settimana mi fa degli attacchi di pianto sia quando lo lascio al nido, sia quando suo padre esce per andare al lavoro.
considerando che finora non è mai successo e ho fatto l'inserimento in un giorno perchè praticamente non mi guardava nemmeno, direi che sta attraversando la famosa fase della paura di essere abbondonato. spero duri poco perchè è davvero straziante lasciarlo mentre con le braccine tese urla mamma mamma :che_dici
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”