GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mi sento fragile e suggestionabile.....

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Mi sento fragile e suggestionabile.....

Messaggio da tournesol » 10 ott 2007, 8:16

Ciao a tutte ragazze!!!!! :bacio :bacio

Mi rivolgo a voi, come sempre quando c'é qualcosa che mi turba e di cui ho difficoltà a parlare con altri perché mi vergogno della mia stupidità..... :arrosisco :arrosisco

E' da ieri che sono carica di pensieri negativi.....Ho paura che si sia fermato tutto....Mi tocco il seno e mi sembra più sgonfio.....Non so, non ho nulla di partioclare, ho solo letto qualche brutta notizia ieri....

Però, insomma, accidenti a me, non posso lasciarmi suggestionare così da quello che leggo e sento..... :martello :martello Mi sento fragile....Vorrei piangere un po' per sfogarmi, ma c'é Gio con me e non sarebbe giusto.....Vorrei riuscire a razionalizzare questa paura che mi é presa, vorrei calmarmi, vorrei essere meno paranoica....Vorrei sentirmi ancora il seno sodo!!!! :ahah :ahah (vabbé sdrammatizzo da sola!!!!)

Scusate, é solo uno sfogo......
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mi sento fragile e suggestionabile.....

Messaggio da nicky07 » 10 ott 2007, 8:51

:coccola no stai tranquilla,vedrai che sta andando tutto bene,abbiamo gli ormoni impazziti è normale avere queste giornate :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 10 ott 2007, 8:52

Credo che sia tutto normale sai? Gli ormoni fanno brutti scherzi, non ti ricordi più della prima gravidanza? Le ansie, le paure, le paranoie, il nervosismo....nn dirmi che nn ne avevi. Per quello che riguarda il seno meno turgido, beh anche quello è normale. Io andavo a periodi cioè un giorno era sodo e turgido e il giorno dopo era molliccio. Non ti basare su queste sensazioni, non ti fissare su pensieri negativi. Stai serena. Stai rivivendo un altro bellissimo miracolo che è dare una nuova vita. Stai facendo il regalo più bello a Giorgio (te lo dico da triste figlia unica). Ad ogni modo sei già andata dalla gine? Dal tuo ticker direi che una eco la puoi fare per vedere il tuo fagiolino. Baci :bacio
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 10 ott 2007, 9:12

tournesol ha scritto:Vorrei riuscire a razionalizzare questa paura che mi é presa, vorrei calmarmi, vorrei essere meno paranoica....Vorrei sentirmi ancora il seno sodo!!!! :ahah :ahah (vabbé sdrammatizzo da sola!!!!)
Scusate, é solo uno sfogo......
:coccola
razionalizzare la paura è la cosa migliore, quando ci si riesce.
Anche io, fino alla Tn avevo le tue stesse emozioni, poi pian piano ho imparato a essere piu razionale e meno catastrofica. Però gli ormoni non aiutano mica :ahaha
Il seno sodo :domanda aspetta e spera :fischia :hi hi hi hi a me ha fatto impazzire i primi mesi, cambiamenti repentini da un gg all'altro, poi invece piu vai avanti piu si "normalizza" ma non vuol dire che ti fa male tutti i gg per renderti tranquilla :hi hi hi hi
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 ott 2007, 9:14

tournesol, tournesol periodicamente leggo sfoghi di qusto genere, è toccata anche a me... verso la 11^ settimana non mi sentivo per niente incinta e avevo paura che dalla eco che avrei fatto di li a pochi giorni non si sarebbe visto piu' niente. Il fagiolino c'èera invece e si muoveva come un matto. I sintomi vanno e vengono e possono anche andarsene senza tornare mai piu'. Il fatto che tu ti senta così e che abbia sbalzi d'umore e' un ulteriore segno che sei icintissima :ok sono gli ormoni :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ott 2007, 9:20

Dai sono solo gli ormoni... sfogati se necesssario. Io piangevo guardando i documentari sui leoni... dimmi tu :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 10 ott 2007, 9:25

Ti dirò una cosa: secondo me il tuo stato d'animo di ora (l'ansia da seno, le paure, ecc ecc) è un sintomo più che notevole per confermare che sei ancora incinta!!! Mi sono sentita (e a volte mi sento ancora :che_dici ) esattamente come te ora e per metabolizzare la paura mi sono convinta che tutti questi pensieri fanno parte dei sintomi della gravidanza :sorrisoo , anche perchè ne leggo spesso di questi messaggi, a conferma di ciò che ho detto :sorrisoo .
Vedrai che andrà tutto bene e stai serena più che puoi.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 10 ott 2007, 9:30

E' che diventiamo ipersensibili verso tutto ciò che ci circonda!
Coraggio sta andando tutto bene!
Non temere di confidare i tuoi stati d'animo, trovi tante compagne di viaggio con le tue stesse ansie...ma se ci teniamo la mano la strada ci sembrerà più scorrevole.
un abbraccio
Marta
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 10 ott 2007, 9:54

Penso che simili sentimenti/emozioni siano comuni a tutti...In barba a chi dice che la seconda si vive con meno ansie della prima..
Io le prime settimane in ufficio mi palpeggiavo sempre il seno...Secondo me qualcuno che se ne è accorto pensava che fossi affetta da uno strano tic :ahaha :ahaha
Poi facevo ( e faccio ancora) incubi assurdi che mi facevano svegliare di soprassalto nel cuore della notte..
In più avevo (uso l'imperfetto sottovoce perchè è da solo 3 giorni che non ne ho) delle perdite che mi sono durate per un mese e mezzo che hanno contribuito a togliermi quel minimo sindacale di serenità che mi era rimasta...
Stai tranquilla e vai avanti considerando che ogni giorno che passa è un piccolo traguardo superato :bacio :bacio
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 10 ott 2007, 10:40

penso di essere la persona meno indicata a consolarti perchè anche io in questi giorni mi sento strana forse solo perchè ho visto un film straziante o perchè ho visto "sala parto a 5 stelle" ma poi io mi consolo da sola perchè la sento muoversi dentro di me...
ms non ti dico invece le paranoie quando non la sento....
passerà me lo dico e te lo dico...
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 10 ott 2007, 11:19

sei dolcissima...ma stai serena..
i sintomi vanno e vengono, e all'inizio tutto sembra un sogno...mi ricordo che io mi ripetevo ma sono incinta o non sono incinta e aspettavo con ansia la visita dalla ginecologa...il seno è bello turgido all'inizio poi si calma e si sgonfia un pò, ma a me succedeva che al cambio mese tornava bello arzillo.
goditi senza ansia e paure le tue settimane...e stai serena che fa bene al tuo bambino...l'ansia lo spaventa...
un bacio e un abbraccio e tantissimi :incrocini
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 10 ott 2007, 11:41

Ecco un'altra piena di pare!!! Anzi, ne ho molte di più ora che per la prima!!!
Domani ho la 1° visita e devo costringere la gine a farmi qualcosa per cui si veda o si senta il cuore.... ho il terrore che qualcosa non vada, no ce la faccio ad aspettare l'eco del 14 novembre :urka

Ho meno nausee (anche se ce le ho), ho la pancia che esplode, sono stanca morta la sera.... eppure non ce la faccio a gioire fino in fondo come vorei.... è come se cercassi di "affezionarmi" di meno al cucciolo, così se succede qualcosa soffrirei di meno.... see, quando mai.....

Cmnq sia io sto facendo dei colloqui con lo psicologo del consultorio, se volete provare anche voi...
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 10 ott 2007, 11:41

Quando leggo i vs sfoghi mi sento... una insensibile.
Questa gravidanza mi sta facendo un gran bene, mi sento forte, intoccabile.
Ho una sorta di delirio di onnipotenza perchè so di poter restare incinta, di poter dare la vita.
E sembra che già solo questo, senza sapere se la gravidanza andrà bene, se Nanù è sano, se la gestazione prosegue, mi riempie di gioia e di energia.
Non cerco segni "dolorosi" della gravidanza, non rincorro nausee, pance che gonfiano, esami per sapere se cresce, ormoni che mi sballano l'umore.
Vivo la gravidanza come l'ennesima tappa della mia crescita.
E mi piace...cavolo se mi piace.
Perchè sono così maschio?
Sono normale? Il mio carattere forte e solare mi sta privando di sensazioni che una donna dovrebbe vivere?
Grazie.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 10 ott 2007, 11:49

Ragazze, grazie a tutte!!!!!! A volte, solo qui ho la sensazione di parlare la stessa lingua delle mie interlocutrici..... :cuore :cuore

A chi mi chiedeva se ho già fatto l'eco...beh, ecco, ne ho già fatte tre...la mia é una gravidanza ridatata...sarei a 10 settimane dall'ultima mestruazione....Nella prima si vedeva solo la camera, ma poi per due volte ho visto embrione e battito..... :cuore :cuore

Si, é vero, questi momenti mi capitavano anche con Gio, ma mi sembra di essere peggiorata stavolta....E' che da quando leggo GOL ho imprarato un sacco di cose che prima non sapevo e, se da una parte questo é un grande aiuto, dall'altra ho perso un po' di "leggerezza" che invece avevo la prima volta....

Giotemerario....beata te!!!!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 10 ott 2007, 15:58

Stai tranquilla e sfogati tutte le volte che vuoi.
Tutte abbiamo la lacrima facile e sono d'accordo con te quando dici che leggendo
di tutte quello che succede in giro si perde la leggerezza nel affrontare le cose.
Comunque cerca di non pensarci e di goderti la gravidanza il più possibile.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 ott 2007, 16:02

toscamilla ha scritto:il seno è bello turgido all'inizio poi si calma e si sgonfia un pò, ma a me succedeva che al cambio mese tornava bello arzillo.
IO STO ANCORA ASPETTANDO CHE DIVENTI ARZILLO :ahaha
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 10 ott 2007, 16:13

TOURNESOL io ti racconto la mia esperienza...

Prima gravidanza, scopro di essere incinta e sono felice, ma non tengo nemmeno in considerazione il fatto che potrebbe andare male...
Rimango incinta a giugno e non faccio nemmeno una visita... A settembre parto per le vacanze e faccio scivoli al parco acquatico, vado in bicicletta, ma poi avverto qualche dolorino alla pancia così mi fermo un po'...
Torno dalle vacanze e finalmente decido di andare a fare la visita dal ginecologo... E siamo già nel 3 mese...
Mi visita e mi dice che sì, l'utero sembra un po' spugnoso, ma niente di che.. Allora in quel momento mi sono salite 1.000 paranoie... Di come avevo preso con leggerezza e direi "esagerata spensieratezza" la mia prima gravidanza... Di quanta paura avevo di non aver più in pancia il mio bambino... Di come avrei potuto evitare di andare sugli scivoli e avrei potuto riguardarmi di più...
Mi sono sentita il seno e l'ho scoperto per niente duro e a quel punto ho avuto quasi la certezza di aver perso il mio bambino...
Non sai quanto ho pianto, mi sono proprio detestata...
Poi il giorno dopo sono andata di corsa a fare il bi-test, perchè ovviamente ero in super ritardo anche per quello... Mia sorella voleva accompagnarmi, ma io non ho voluto perchè volevo essere da sola a sentire la brutta notizia...
Alla fine l'ecografa mi mette il gel e inizia... Con tutta la tranquillità del mondo mi dice "Ok.. il cuore batte..." ed io "Batte????" e lei "Certo, perchè non dovrebbe?"
Ti giuro che mi sono sentita la persona più felice del mondo e per tutto il resto della gravidanza ho fatto le visite sempre nei tempi giusti ed ho cercato di riguardarmi un po' di più!

Tutto questo poema per dirti che le paranoie è normale che vengano e che io avevo un seno per niente duro, ma il mio bambino era lì e quindi.... STAI TRANQUILLA!!!!
:bacio :bacio
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 10 ott 2007, 21:25

Elena io ho 1000000 paranoie in più per questa gravidanza... con Alice non prendevo nemmeno in considerazione che qualche cosa sarebbe potuta andare male..non sapevo nemmeno che alla prima eco a 6 settimane avrei potuto non vedere il battito....

con questa invece mi sono sentita molto più paranoica e ansiosa..poi a 7 sett ho avuto delle perditine e già mi vedevo a fare il raschiamento :buuu
non ti dico come ho passato i 4 gg che precedono i risultati della villo... insomma non ce n'è...per me si è più ansiose quando si conosce troppo e si hanno tante informazioni..beata "ignoranza" :che_dici
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 11 ott 2007, 14:36

ELENA NON PARLIAMO DI SENO...IO L'HO IN MANO TUTTO IL GIORNO E ANCHE IO LO SENTO MENO SODO QUESTA MATTINA HO :x: :x: E DEVO DIRE CHE MI SONO UN PO' RASSICURATA MA ANCHE X ME E' COSI' MI SENTO FRAGILE CERDO SIANO GLI ORMONI :fischia :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 11 ott 2007, 16:09

TOUR......................SONO VENUTA A LEGGERE SUBITO..
STAI SERENAAAAAAAAAAA..STAI TRANQUILLA....QUANDO TI PRENDONO QUESTE ANSIE, STACCA DA TUTTO, (GOL COMPRESO..) E PENSA AD ALTRO.... :sorrisoo
SO CHE NON E' FACILE, AFFATTO, MA DEVI CERCARE DI ESSERE ANCHE UN PO' FATALISTA...NON POSSIAMO CONTROLLARE TUTTO, NON E' IN NOSTRO POTERE.
FORZA, UN RESPIRONE................
SONO QUI PER QUALSIASI COSA QUANDO HAI BISOGNO.
:bacio
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”