GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
POLIABORTIVE: NON MOLLEREMO E GABRY E LAURA FESTEGGEREMO!
- Spes
- Gold~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE: NON MOLLEREMO E GABRY E LAURA FESTEGGEREMO!
pao io ti leggo sempre con tantissimo interesse, ogni volta leggo, rifletto, cerco e immagazzino xchè le tue teorie sono davvero convincenti
xò non mi includere nei fallimenti della cartioaspirina, diciamo che un pò me lo sono anche cercato, se così si può dire...
vi ricordate che vi scrissi che smettevo le terapie? io ho smesso integratore x la tiroide a nov, ho ridotto metforal x l'insulino resistenza e tutto SENZA parere medico. la cardioaspirina iniziata dopo il test positivo, non fatto proprio il primo gg di ritardo, insomma ci ho messo del mio e non mi vergogno a dirlo
anche x non deprimere le altre, questa mia esperienza, secondo me, non è da tener da conto.
io sono serena ugualmente, stavo impazzendo e pensando sempre al cibo con questi farmaci, io a roma ci tornerò ma non è detto che farò ciò che loro dicono.
x l'insul. resist. sicuramente mi documenterò ma da un diabetologo (e non a roma) e mi farò seguire per una dieta.
sul fatto della cardioaspirina in particolare, paolo l'ho avuto senza, quindi forse davvero il problema non è lì ma altrove, secondo ciò che dite
cmq io sono una che impara dai proprio errori e non mi pento di aver fatto ciò che ho fatto, tanto se continuavo così non rimanevo neanche incinta, ne sono sicura visto che a genn ho fatto un test x scrupolo solo prima di assumere antibiotici ed era il primo mese che finalmente ero tornata ad amare mio marito senza pensieri
xò non mi includere nei fallimenti della cartioaspirina, diciamo che un pò me lo sono anche cercato, se così si può dire...
vi ricordate che vi scrissi che smettevo le terapie? io ho smesso integratore x la tiroide a nov, ho ridotto metforal x l'insulino resistenza e tutto SENZA parere medico. la cardioaspirina iniziata dopo il test positivo, non fatto proprio il primo gg di ritardo, insomma ci ho messo del mio e non mi vergogno a dirlo
anche x non deprimere le altre, questa mia esperienza, secondo me, non è da tener da conto.
io sono serena ugualmente, stavo impazzendo e pensando sempre al cibo con questi farmaci, io a roma ci tornerò ma non è detto che farò ciò che loro dicono.
x l'insul. resist. sicuramente mi documenterò ma da un diabetologo (e non a roma) e mi farò seguire per una dieta.
sul fatto della cardioaspirina in particolare, paolo l'ho avuto senza, quindi forse davvero il problema non è lì ma altrove, secondo ciò che dite
cmq io sono una che impara dai proprio errori e non mi pento di aver fatto ciò che ho fatto, tanto se continuavo così non rimanevo neanche incinta, ne sono sicura visto che a genn ho fatto un test x scrupolo solo prima di assumere antibiotici ed era il primo mese che finalmente ero tornata ad amare mio marito senza pensieri
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Spes
- Gold~GolGirl®

riletto... e sembro un pò sc**a
in fondo lo sono pure eh :ahah
ho preso la decisione di cui sopra non solo xchè ero nervosa da pazzi eh
ma anche e soprattutto xchè mi hanno detto che non hanno trovato cause ma solo CON-cause, le differenze tra paolo e gli altri 2 aborti era stato solo il prefolic e allora mi sono detta, forse sto esagerando io e non ci sono tutti sti problemi e invece...
ho preso la decisione di cui sopra non solo xchè ero nervosa da pazzi eh
ma anche e soprattutto xchè mi hanno detto che non hanno trovato cause ma solo CON-cause, le differenze tra paolo e gli altri 2 aborti era stato solo il prefolic e allora mi sono detta, forse sto esagerando io e non ci sono tutti sti problemi e invece...
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- susyxx80
- Original~GolGirl®

ragazze grazie mille x incoraggiamenti
ora ho chiamato il mio gine gli ho spiegato tutta la situazione e gli ho anke detto ke vorresi iniziarla prima l'aparina ,
ma inaspettatamente lui mi ha detto di no
di seguire esattamente la terapia della collega e mi ha detto di nn incominciare con queste paranoie tu ti fidi della dottoressa
gli ho risposto di si all'ora si fa come di ha prescritto lei .
Quindi niente eparina
ma speriamo bene
cocciio sfortunatamente solo nell'ultimo aborto ho sentito il battito.
Sapete il dottore già mi stava facendo il calcolo dell'ovulazione io lo interrotto immediatamente è rimasto un pò male ma mi ha detto ke la decisione sarà solo mia e ke io mi devo sentire pronta ,e come al solito mi ha anke detto in questi due mesi sfruttali x dimagrire
mi fa morire è un fissato della dieta ............
ora ho chiamato il mio gine gli ho spiegato tutta la situazione e gli ho anke detto ke vorresi iniziarla prima l'aparina ,
ma inaspettatamente lui mi ha detto di no
di seguire esattamente la terapia della collega e mi ha detto di nn incominciare con queste paranoie tu ti fidi della dottoressa
gli ho risposto di si all'ora si fa come di ha prescritto lei .
Quindi niente eparina
ma speriamo bene
cocciio sfortunatamente solo nell'ultimo aborto ho sentito il battito.
Sapete il dottore già mi stava facendo il calcolo dell'ovulazione io lo interrotto immediatamente è rimasto un pò male ma mi ha detto ke la decisione sarà solo mia e ke io mi devo sentire pronta ,e come al solito mi ha anke detto in questi due mesi sfruttali x dimagrire
10 angioletti ci proteggono
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................
- iris71
- Expert~GolGirl®

susy tanto l'eparina secondo me fa subito effetto! per ora vai di aspirinetta o cardioaspirinetta
hai un mp
hai un mp
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
- nadia.07
- Active~GolGirl®

paopao sono d'accordo con te... sicuramente meglio fare eparina che no... soprattuto nel mio caso... che ho già provato con la cardio senza risultati (ma senza curare la tiroide!) e che ho una situazione trombofiliaca disastrosa (su 12 mutazioni genetiche ne ho positive ben 6
).
Il problema è che mi seguono 4 dottori... di cui una non la tengo in considerazione xchè non è specializzata (la gine che mi serve x le eco e il parto
qui), 2 dicono ASSOLUTAMENTE NO all'eparina... e solo la V. mi ha detto invece SI... ma lei non riesco a rintracciarla... ed ho paura che se dovessi aver bisogno non riceverei risposta come le altre volte
E poi ci rifletto e penso alla mia ultima gravidanza, prendendo la cardio ho avuto un distacco con sangue pazzesco x un giorno intero (mai avuto nelle altre nemmeno perdite!!!), dopo il raschiamento ho sporcato anche tutto il letto di sangue (le altre volte quasi niente perdite!!!)... perdevo sangue dal naso... ora sono piena di lividi... se mi taglio perdo molto sangue... quando faccio le analisi riempio il cerotto... le analisi della coagulazione sono perfette...
Insomma... ho un grande dilemma... molto grande...
Il problema è che mi seguono 4 dottori... di cui una non la tengo in considerazione xchè non è specializzata (la gine che mi serve x le eco e il parto
E poi ci rifletto e penso alla mia ultima gravidanza, prendendo la cardio ho avuto un distacco con sangue pazzesco x un giorno intero (mai avuto nelle altre nemmeno perdite!!!), dopo il raschiamento ho sporcato anche tutto il letto di sangue (le altre volte quasi niente perdite!!!)... perdevo sangue dal naso... ora sono piena di lividi... se mi taglio perdo molto sangue... quando faccio le analisi riempio il cerotto... le analisi della coagulazione sono perfette...
Insomma... ho un grande dilemma... molto grande...
Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...
E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)
- nadia.07
- Active~GolGirl®

a_cimini ricordavo che tu non avessi seguito alla lettera la terapia di D.L.....
cmq non rimpiangere nulla...
Ti abbraccio forte forte
cmq non rimpiangere nulla...
Ti abbraccio forte forte
- susyxx80
- Original~GolGirl®

iris
grazie x il chiarimento
ma lo sapevi ke il dott. S. è il cugino del mio gine
grazie x il chiarimento
10 angioletti ci proteggono
- iris71
- Expert~GolGirl®

susyxx80 ha scritto:iris
grazie x il chiarimento
no
☆☆☆in cielo
- nadia.07
- Active~GolGirl®

Niente aspirina?paopao ha scritto:forse non sono stata chiara: i 300mg di aspirina solo nel PO! dal test positivo niente aspirina ma clexane 4000
Su questo non sono d'accordo...
Io la cardio non ho nessuna intenzione di sospenderla se non a 31 sett (o quando è d'obbligo...e poi prendere sicuro l'eparina!!!)... poichè supera la placenta e a me interessa proprio questo!!!
Anche mio marito ha la mia stessa mutazione MTHFR in eterozigote però... se dovesse trasmettergliela anche lui il mio bimbo potrebbe avere problemi di circolazione! Per questo ho necessariamente bisogno della cardioaspirina!!! Deve arrivare al mio bimbo! C'è il rischio di trombi!!!
Ma... è il prendere sia la cardioaspirina che l'eparina... che tutti (tranne la V.) sono contrari...
E se devo scegliere: sceglio la cardioaspirina!!! Preferisco essere sicura che LUI non abbia trombi!!!!
Non so se sono stata chiara...
- Spes
- Gold~GolGirl®

nadia infatti ci ho tenuto a precisarlo, xchè è giusto si sappia
no no, io non rimpiango nulla, e sono serena
- nadia.07
- Active~GolGirl®

a_cimini ha scritto:nadia infatti ci ho tenuto a precisarlo, xchè è giusto si sappia
Ma saremo sempre qui quando avrai i momenti tristi... xchè purtroppo potrebbe arrivare quel momento...
- Spes
- Gold~GolGirl®

grazie 
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

susy ...

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- nadia.07
- Active~GolGirl®

Il dott. S. è molto in gamba...susyxx80 ha scritto:iris
grazie x il chiarimento
-
coccinella77
- Expert~GolGirl®

beh in effetti, e come abbiamo discusso più volte, la situazione è molto diversanadia.07 ha scritto:Niente aspirina?paopao ha scritto:forse non sono stata chiara: i 300mg di aspirina solo nel PO! dal test positivo niente aspirina ma clexane 4000![]()
Su questo non sono d'accordo...
Io la cardio non ho nessuna intenzione di sospenderla se non a 31 sett (o quando è d'obbligo...e poi prendere sicuro l'eparina!!!)... poichè supera la placenta e a me interessa proprio questo!!!
Anche mio marito ha la mia stessa mutazione MTHFR in eterozigote però... se dovesse trasmettergliela anche lui il mio bimbo potrebbe avere problemi di circolazione! Per questo ho necessariamente bisogno della cardioaspirina!!! Deve arrivare al mio bimbo! C'è il rischio di trombi!!!
Ma... è il prendere sia la cardioaspirina che l'eparina... che tutti (tranne la V.) sono contrari...
E se devo scegliere: sceglio la cardioaspirina!!! Preferisco essere sicura che LUI non abbia trombi!!!!
Non so se sono stata chiara...![]()
io pur non avendo chissà quali mutazioni, non ho nè lividi nè nulla
e quando faccio le analisi il sangue si ferma subitissimo
fino ad ora analisi coagulazione sono ok
purtroppo siamo fatti davvero strani
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam
-
coccinella77
- Expert~GolGirl®

a_cimini, 
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam
-
coccinella77
- Expert~GolGirl®

è vero anche io sono d'accordo che le cure vanno iniziate da primapaopao ha scritto:scusa cocci, non sono daccordococcinella77 ha scritto:susyxx80, però se tu hai sempre sentito il battito non vedo perchè devi fare l'eparina così precocemente, secondo me basta dal test positivo
Per tutte, anche per chi abortisce dopo la 5,6 settimana le cure vanno semrpe cominciate prima del test, da PO almeno.
ma l'eparina tutti la fanno dal test, addirittura molti la danno dalla verifica del battito per paura di extrauterine
io forse ero uno dei pochi casi in cui mi avevano autorizzato da 5 giorni prima del test
ma alla fine ha funzionato fatta dal test positivo
inoltre non ho fatto solo cardio dal PO ma esapent 1000 (omega3 ad alto dosaggio con azione analoga alla cardio, per cui è come se avessi fatto 200 mg di cardio) e l'esapent lo prendevo da 6 mesi senza interruzione
Susy ha già fatto eparina nelle sue prec gravidanze da 15 giorni prima il test e non è cambiato nulla, per cui io proverei a seguire la cura della V
magari fare delle beta precoci e iniziare non appenA positive
Ecco quello che magari mi genera dubbi è : clexane 2000 è sufficiente?
io uso seleparina 4000 + cardio
e come nadia nemmeno io ci penso a sospendere la cardio fino alla 32, perchè in realtà ha una funzione diversa dell'eparina
infatti non puoipaopao ha scritto:coccinella77 ha scritto:cocci, più cheun'eco sono stata al consultorio dove su un ecografo del 1800 la gine ha visto che c'èra il battito..io non ho visto un tubo e il feto mi sembrava immobile, ma mi sono fidata![]()
daltra parte devo convivere col fatto che non posso vivere attaccata ad un ecografo
-
coccinella77
- Expert~GolGirl®

bene se i geni sono gli stessi, allora è in gambasusyxx80 ha scritto:iris
grazie x il chiarimento
-
coccinella77
- Expert~GolGirl®

susyxx80, mi dispiace non ricordavo se avevi o no sentito il battito
ma l'eparina l'hai fatta sempre le altre volte??? o solo quando hai sentito il battito?
c'era qualcosa di diverso nella cura quest'ultima volta?
ma l'eparina l'hai fatta sempre le altre volte??? o solo quando hai sentito il battito?
c'era qualcosa di diverso nella cura quest'ultima volta?
- iris71
- Expert~GolGirl®

il dosaggio dell'eparina mi pare dipende anche dal peso corporeo, per chi pesa tra i 50 e i 60-65 mi avevano detto si fa ad es. clexane 4000.
non vorrei dire sciocchezze
non vorrei dire sciocchezze
☆☆☆in cielo