GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ultimi gennarini,su coraggio,vi vogliamo tutti in braccio!

Bloccato
Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ultimi gennarini,su coraggio,vi vogliamo tutti in braccio!

Messaggio da Moky1980 » 5 feb 2009, 16:43

Ah..tra tutto questo dimenticavo di dirvi che oggi....è il mio compleanno e stasera cena fuori col maritino e pupo dai nonni!!! :yeee :yeee :yeee :emozionee
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 5 feb 2009, 16:49

per Raffaele :incrocini
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 5 feb 2009, 16:50

:festa
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 5 feb 2009, 16:52

scusate ragazze se vi faccio una domanda a bruciapelo..
Ho malissimo la tetta sx vicino all'ascella.. ho attaccato la bimba tutto il giorno e l'altro seno ho tirato il latte ma il dolore è forte..
Avevo freddo e ho misurato la temperatura.. beh ho la febbre! :buuu
E adesso? Fa malissimo!
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 5 feb 2009, 17:00

Marita si tratta di ingorgo mammario applicaci un asciugamano bagnato di acqua calda e fai succhiare Melissa da quella tetta fino a quando non si stappa lo capirai perché sentirai sollievo poi, se Melissa non è efficace ti ci vuole una tiralatte che ti tira più forte!!! :incrocini

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 5 feb 2009, 17:08

è da questa mattina che la allatto.. ho provato fino adesso con l'acqua calda e tiralatte ma niente.. e la febbre si alza.. :buuu
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 5 feb 2009, 17:36

auguri MOKI :yeee

Marita mi dispiace tanto...ma mi fai venire in mente tante cose. :buuu
La sera stessa del parto ebbi il petto rosso,ma rosso che sembrava un'insolazione proprio brutta.Se toccavo lasciavo i lividi bianchi.Avevo 2 tette enormi e non potevo chiudere le ascelle dal male.Stavo nel letto dell'ospedale a pancia sopra con le braccia fuori dal letto.Mi chiedevano perchè stavo così.Le coperte sul seno mi facevano malissimo,e la gine che mi visitò perchè credevo di impazzire rischiò uno schiaffone perchè mi palpò quando le dissi che mi faceva male da impazzire.Era duro,morivo di freddo,e avevo 2 coperte di lana,ma battevo i denti...

Mi dissero di tirare il latte perchè era solo quello,e per lo meno di stimolarmi per cercare di smuovere la situazione e tornare a stare un po' meglio.Ma non ci riuscii.Mi venne il mal di testa dal dolore :urka .

Se penso che poi non le ho mai dato il latte quando avevo 2 tette gigentesche :martello e 2 mammelle che sembravano 2 paracapezzoli...mi incaxxo... :pistole

Quindi MARITA prova a stimolarlo il più possibile,pian pianino.Fai un massaggio sotto il seno raffreddalo un po',e appena stai meglio stimolatelo.Vedrai che passa tutto :bacio
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 5 feb 2009, 17:38

buonasera e :incrocini a chi ne ha bisogno...a tutte mi sa... :incrocini
oggi...stanchezza...e morale non molto alto...
ma arriveranno tempi migliori :incrocini

domani visita dal pediatra, dobbiamo chiarire qualche cosa (le domande che vi facevo qualche pagina indietro).
intanto Leti ancora con la febbricciattola ballerina, speriamo al meno che si rimetta in sesto prima di sabato, quando fanno la festa in maschera alla materna.

moky, buon compleanno!
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 5 feb 2009, 17:40

che ti è successo Michi :domanda
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 5 feb 2009, 17:47

jaja, per la tua giadina :incrocini
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 5 feb 2009, 17:52

michy :bacio
moky... :happy_birthady:
Immagine

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 5 feb 2009, 18:11

grazie, ragazze...ricambio i baci...
è che ieri notte ho dormito sì e no 2 orette, poi con Leti conciata così non si esce di casa e questa cosa mi stordisce...
mio marito mi dice di uscire al meno da sola, per cambiare aria, ma non mi va...baby blues? :domanda mi sa di sì...
poi sto sempre con la paura per fine mese, se mio marito andrà via...
lui è sempre stato così...premuroso, di aiuto in tutto, quindi niente cambiamenti, è solo felice nel guardare la famiglia che siamo diventati ed è quello che cerca di tirarmi su in tutti i modi, facilitandomi magari qualche oretta di sonno in più, cucinando, badando ai cuccioli...
sono io che però vorrei sorpassare questi primi tempi più in fretta (anche se poi magari me ne pentirò) per arrivare a ritrovarmi due bimbi...gia fatti, al meno quanto Letizia.

cmq, sono "cavolate" e me ne sto rendendo conto leggendo i problemi di alcune di voi, quelli seri...e ve ne faccio mille :incrocini, scusate lo sfogo...
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 5 feb 2009, 18:44

ognuno ha i suoi problemi...più o meno gravi sono tutti problemi :bacio

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 5 feb 2009, 21:02

lucia1974 ha scritto:Oh ciao Valeria, io non capisco le persone che per loro scelta non vogliono più figli dicono ad altri che ne vogliono che loro pensano al futuro dei propri figli, mah!
Certo più si va avanti con l'età più è faticoso, ma io sono una donna forte di carattere e posso farcela anche con tre solo mi spiace che Filippo sia molto più grande della sorellina e di un altro eventuale figlio!
Appena nata Valeria poi lo vedevo come un cane bastonato quando all'H venivano a trovarmi e dicevano bella solo alla sorella e a lui neanche lo calcolavano, il :cuore ce l'avevo a pezzi!
Ora però a casa pare contento, la vuole tenere in braccio, le dà i bacettini, mi aiuta a cambiarla!!!
Spero tu possa trovare il compagno della tua vita...mio marito in gravidanza e subito dopo il parto non mi ha aiutato era nervosissimo, ma ora pare che si sta affezionando al quarto elemento e si sta rasserenando...l'amore trionfa sempre! :cuore

Lucia la gente ama a volte dar fiato alla bocca e basta eheheheh.... in cuore tuo se ti senti di dare ancora una volta.. fai benissimo .... è bello e naturale... ed emozionante!!!!

filippo è comprensibile che magari all'inizio reagisca così .... pian piano capirà che valeria è parte di voi e che voi x lui ci siete sempre e cmq.. i bimbi hanno il potere di capire meglio di noi grandi spesso come girano le cose...

la gente purtroppo a volte non sa gestire magari una situazione nuova (vedi visite in H senza dare retta al piccolo ometto) ... senza cattiveria credo sia stato fatto.... ma vedrai che lui non ne risente xè ha due genitori splendidi che gli danno amore, e basta quello :bacio

buona serata
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 5 feb 2009, 21:36

buonasera a tutte, oggi è venuta mia mamma a trovarci quindi non mi sono collegata.
si è spupazzata la bimba tenendola quasi sempre in braccio....gliel'ho concesso visto che la vedra' poco abitando lontano. mi pareva una bimba, prendeva qualsiasi pretesto per poterla prendere dalla carrozzina.

poi siamo andate dalla pediatra per il primo controllo, dovevate vederla, pareva che la sua sedia avesse i chiodi, la bambina l'avevo in braccio io e secondo me la voleva lei, infatti mi fa "vuoi toglierti la giacca?" per poco non scoppiavo a ridere.
poi la peddy l'ha visitata tutta nuda (margherita le ha fatto anche il regalino, cacca e pipi' sul lettino, :ahaha :ahah :prrrr ) e la girava e rigirava e mia mamma stava li con le mani a vedere che non cadesse, quasi considerasse la pediatra una mongola, la pediatra la visitava e mia mamma rincorreva la piccola con il body in mano e io che volevo dire a mia mamma "quando potrai rivestirla la dottoressa te lo dira', per ora puoi stare calma.
poi la dott ha fatto la prova dei riflessi e sembrava stesse lanciando la piccola :prrrr e mia madre credo abbia fatto mezzo infarto, stava per prendere la bimba al volo. insomma le comiche. ho detto alla peddy "mia mamma è un po' ansiosa" e lei 2vedo vedo che la nonna si preoccupa".

tornate a casa ho dato da mangiare alla piccola poi rimessa nella carrozzina ha fatto un piccolo rigurgito e mia madre è scattata e l'ha tirata su come se stesse sui carboni ardentiiiiiiiiiiiii.
ma quanto si rinco....scono le nonne coi pupetti appena nati?????
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 5 feb 2009, 21:41

la piccola pesa kg 4,77, è lunga 58 cm e la capoccia è 39 cm
la dottoressa sul resoconto che mi ha rilasciato ha scritto "bellissima bambinona, ottima crescita.
ha un po' di mughetto in bocca che si manifesta con una patina bianca sulla lingua e le devo dare il daktarin.

ora dobbiamo fare ecografia per screening lssazione congenita e (di routine) e una visita dermatologica visto che ha sul fianco sx un angioma (macchia rossa) da tenere sotto controllo.

poi devo dare vitamina k, vitamina d, fluoro

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 5 feb 2009, 21:42

appena riesco leggo indietro :bacio

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 5 feb 2009, 22:51

mammajo ha scritto:la piccola pesa kg 4,77, è lunga 58 cm e la capoccia è 39 cm
la dottoressa sul resoconto che mi ha rilasciato ha scritto "bellissima bambinona, ottima crescita.
ha un po' di mughetto in bocca che si manifesta con una patina bianca sulla lingua e le devo dare il daktarin.

ora dobbiamo fare ecografia per screening lssazione congenita e (di routine) e una visita dermatologica visto che ha sul fianco sx un angioma (macchia rossa) da tenere sotto controllo.

poi devo dare vitamina k, vitamina d, fluoro
crescono proprio uguali le 2 ciccione!!! :ahaha
Immagine

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 6 feb 2009, 0:18

lovelysara ha scritto:

BILBA,lei dorme dove la metto,ma non s'aspettava di addormentarsi con me e svegliarsi da sola :ahaha

Dai cominciamo il conto alla rovescia Bilba :incrocini :fischia :bacio

Certo le hai fatto un bello scherzetto :hi hi hi hi

Si cominciamo a contare :hi hi hi hi
E' nato il nostro amore diventato realta' 12/02/09 - kg 3.815 - cm 54

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 6 feb 2009, 0:21

lovelysara ha scritto:
giadina ha scritto:Sara ma Christine fa vomito a getto? Stanno facendo effetto le cure che ti hanno prescritto? Io vorrei saperne di più su questo RGE, ma la pediatra è stata molto superficiale, non si è prolungata in dettagli, a te sembra abbiano spiegato bene la situazione.... :domanda
nessuno mi ha detto niente...continuano a dirmi che i vomitini sono normali.

A me diaspiace,ma nello stesso sono contenta che Christine abbia avuto un picco di rigetti proprio alla dimissione dal Meyer,almeno hanno visto quello che fa.
La cura gliela faccio il meno possibile.Vogliono 3 volte al giorno,ma faccio 2.Le cose non cambiano.Si va a momenti.Se sta in braccio al caldo non fa niente,se la muovo è un continuo :grrr
Non fa vomito a getto lei,ma fa un sacco di boccate,alle volte poche gocce e le ributta giu :x: ,alle volte abbondanti.In questo caso mi spavento proprio perchè si contorge tutta perchè ha difficoltà a gettarla fuori.Mi prendono certi brividi che non so quello che pensare.Da qui la posizione di lato :buuu
A getto no,ma siamo arrivati a 7-8 boccate una dopo l'altra...

Ecco perchè loro dicevano che era normale,perchè erano piccole,ma se uno le mette tutte assieme,a volte tira fuori un bel po'.Pensa ieri l'altro Salvo mi fa Sembra che la situazione sia migliorata!.L'ho guardato facendo corna,e tempo 10 secondi scarsi una boccata da naso e bocca,quelle che mi spaventano di più :buuu .Preferirei un bel getto tutto assieme che queste che prendono a volte bocca e naso.Mi terrorizzano! :urka

Povera la Cristine speriamo che prima o poi la finisca di rigettare :coccola

Dai Sara tieni duro :incrocini
E' nato il nostro amore diventato realta' 12/02/09 - kg 3.815 - cm 54

Bloccato

Torna a “Gennaio”