GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!

Bloccato
vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!

Messaggio da vany » 5 feb 2009, 14:29

sofia sam :ok bene
ma che bimbotti grandi, il mio è mini non fa nemmeno 8 kg

sofia Matteo mangia pastina e riso gà da un pò. In casa tengo ancora una scatola di farina per le evenienze del tipo: sono di fretta o lui è tanto stanco e il pappone di farina si mangia più facilmente.
Ricordo che con Elia avevo smesso progressivamente i papponi farina o pastina dopo l'anno

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 5 feb 2009, 14:37

Arya, anch'io faccio il bagnetto tutti i giorni d'estate ma in inverno ogni 2/3 giorni o quando Viola mangia il biscotto....se lo spalma bene bene su tutta la testa quando lo ha reso ben "pacioloso" :ahaha perchè dopo gli occhi anche il capello vuole la sua parte :hi hi hi hi

oddio non ricordo chi lo chiedeva ma io uso lo stesso le farine con la pasta soprattutto quando esagero con il brodo...altrimenti Viola fa un disastro se è troppo liquida la pappa

bacioni a dopo
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 5 feb 2009, 14:39

che mamma demente oggi Viola compie 9 mesi....e mi sono ricordata solo ora

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 5 feb 2009, 14:43

dynastar ha scritto:che mamma demente oggi Viola compie 9 mesi....e mi sono ricordata solo ora
Buon complemese Viola!!! :bacio
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

proudmary3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da proudmary3 » 5 feb 2009, 14:47

Ciao! Dai, già che ci siamo aggiorno anche le misure del mio ometto: 9150 gr x 73 cm!
Per quanto rigurada le farine e le creme, io le uso ancora, gliele dò a cena, mentre la pastina la mangia a pranzo. Di solito faccio così!
Stasera volevo mettergli il tuorlo d'uovo al posto del formaggino, avete già provato?
:bacio
MARTINA, 23.04.2006 e FRANCESCO, 30.04.2008 ...IT'S ONLY LOVE

proudmary3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da proudmary3 » 5 feb 2009, 14:49

auguri piccola Viola!!!! :yeee :festa :festa
MARTINA, 23.04.2006 e FRANCESCO, 30.04.2008 ...IT'S ONLY LOVE

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 5 feb 2009, 14:54

proudmary3 ha scritto:Stasera volevo mettergli il tuorlo d'uovo al posto del formaggino, avete già provato?
:bacio
Noi no, aspettiamo ancora un mesetto.

Grazie a tutte per i consigli sulle farine!! :bacio

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 5 feb 2009, 15:33

eccoci....
ho passata due ore tra fatture, prima nota e estratti conto.....ma che palle...

io le farine le uso ancora come vany....quando sono in ritardo!
Noemi mangia tutti i formati di pastina: fili d'angelo, puntine, risoni, chioccioline, anellini, babyriso e a veolte anche la nostra tagliata a pezzettini...

proud: l'uovo l'ho già introdotto...lo faccio o nella minestrina tipo stacciatella o alla coque e lei mangia il rosso col cucchiaino...oppure sodo e schiaccio il rosso nel passato...

Noemi continua a provare a gattonare.....forse per i 9 mesi ci saremo....

bagnetto...due volte alla settimana....prima di cena...

AUGURI VIOLA!!!!!
ragazze ma ci pensate che tra un po' festeggeremo il primo compleanno dei nostri cuccioli???
io le farò la torta teletubbies visto che le piacciono tanto!!!

ah.....ve l'ho detto che fa la cacca nel vasino????
quando siamo a casa e vedo che fa le puzzette la spoglio e la metto su...lei spinge e quando l'ha fatta fa segno d'alzarsi...io la tengo eh...
troppo forte...

vado a giocare con le mie pupe
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 5 feb 2009, 15:46

bigstar2blu ha scritto:ah.....ve l'ho detto che fa la cacca nel vasino????
quando siamo a casa e vedo che fa le puzzette la spoglio e la metto su
Che brava!! Devo dire che quando Sofia spinge e diventa tutta rossa in faccia, faccio come te. Così le viene più facile
farla! :ok

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 5 feb 2009, 16:02

bigstar2blu, ma è bravissima....io non ci avevo ancora pensato ma la prossima volta provo anch'io....visto che mi accorgo subito quando la deve fare perchè inizia a lamentarsi (a volte piange proprio) :domanda (dovrò chiederlo al pediatra di sta roba).
UOVO: già introdotto da un paio di settimane....lo mangia alla coque per ora....solo che poi vuole mangiarsi anche uno yogurt "tutotuto" (come lo dice Emma :ahaha )
...a proposito sto insegnando ad Emma a dire anche l'inizio delle parole (per ora parla solo con le finali tipo: 'ane x pane - 'otto x biscotto - 'atte x latte)...comunque voleva il pongo (didò) e lo chiama logicamente 'ongo allora le faccio P P Pongo e lei mi rispone P P ongo :ahaha troppo forte, ho riso tutta la sera..... e ancora oggi lo chiama P P ongo :ahah

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 5 feb 2009, 16:02

Anche noi d'estate bagnetto tutte le sere e d'inverno ogni 2 o 3 gg.
Le farine le uso anche io ancora, soprattutto se gli faccio la pasta asciuttina a mezzogiorno o se arrivo tardi o se lui ha fretta di mangiare :che_dici
Oppure le uso per la pappa lattea, ogni tanto la do per merenda.
BUON 9 MESE VIOLA! :yeee
BIG che brava NOEMI :yeee , io ancora non ho provato, e dire che di occasioni ne avrei, la fa dalle 2 alle 5 volte al giorno :x:
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 5 feb 2009, 16:34

Buon pomeriggio...vedo che ci sono tante novità!
Innanzi tutto BUON COMPLEMESE VIOLA!!!
:yeee :yeee per i tagliandi e le ottime crescite di questi piccoli campioni e :incrocini per tutti i bimbi malati!
Dyna fortissima emma con le paroline :ahah
Argomento uovo: io ho provato 2 volte con soli 2 cucchiaini di solo tuorlo alla coque come da istruzioni della pediatra...però mi sono resa conto che tutte e due le volte le sono uscite delle bollicine nella zona vicino al mento...quindi non so se devo chiamare la pediatra o è solo che si deve abituare a digerirlo perchè la prima volta erano un pò di più...che dite faccio un terzo tentativo e se ricompaiono la chiamo?
Per le creme anch'io alterno la pastina alla crema anche se dò più spesso la pastina...ma quando si deve smettere con le creme?
per il bagnetto anch'io ora ogni 2 o 3 giorni considerando che suda poco solo sotto i piedi e comunque ogni volta che fa la cacca la lavo e le rinfresco anche i piedini :prrrr
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 5 feb 2009, 16:51

buon pomeriggio maggio mammine
innanzitutto, buon complemese alla piccola Viola! :festa
Uovo, io ho provato ad introdurglielo ma gli fa allergia, gli si è riempita la schiena e la pancia di minuscoli puntini rossi... quindi si aspetta... riproverò tra qualche mese...
per il bagnetto anche io in inverno lo faccio solo 2 o 3 volte alla settimana, ma tra un po' torno a farglielo tutti i giorni anche perchè ultimamente suda parecchio nei suoi tentativi di camminare o gattonare... anche se in realtà almeno 2 volte al giorno lo lavo dall'ombelico in giù...
cacca nel vasino, brava big! Anche noi usiamo questo metodo da un bel po' e ora Jacopo se non è a casa e non può farla nel vasino la trattiene finchè non arriviamo a casa... è troppo bravo!
Per le creme, noi non le usiamo più ma solo perchè Jacopo non le vuole più mangiare.. me ne lasciava ogni volta più di metà... però sul foglio che mi aveva dato il pediatra c'è scritto che la pastina non sostituisce del tutto le creme ma va ad alternarsi...
qui tutto bene, stamattina mi è preso un colpo, Jacopo dormiva nel suo lettino da quasi 2 ore allora sono andata a controllarlo e tutto bene stava effettivamente dormendo, poi sono tornata in cucina e dopo 5 minuti ho sentito un rumore, torno in camera sua e lui era in piedi e stava prendendo tutte le cose che ci sono sul ripiano del suo lettino... è la prima volta che riesce a tirarsi su da sdraiato... no forse la seconda, ieri l'ho trovato seduto... ma in piedi no!
Il problema è che essendo un lettino trasformabile con la sbarra alzata diventa troppo alto e io non riesco a metterlo a letto perchè non ci arrivo con le braccia... alzare la sbarra dopo non posso perchè fa mooolto rumore quando si tira su e lasciarla bassa può diventare pericoloso perchè si potrebbe buttare di sotto... insomma non so come fare... :buuu
Mi sembrava un buon acquisto quel lettino ma devo ammettere che mi sono mooolto pentita!
Ora vado
:bacio a tutte
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 5 feb 2009, 17:45

:yeee per la crescita dei "piccoli" :fischia maggiolin!! SAM Filippo è il più grande di tutti mi sa, ed è nato quasi per ultimo :-D :yeee
KROG io ho un lettino normale, e pure io ho dovuto abbassarlo tutto perchè Rossella aveva iniziato a mettersi in ginocchio e dopo 1 giorno in piedi ed era troppo alto così. Però anche io effettivamente facevo fatica a metterla giù con il lettino basso, anche per questo si svegliava. Ora invece si addormenta con il carillon. Ma siccome devo star lì a fare le coccole o a tenerle il ditino... ogni volta mi formicola tutto il braccio...
DYNA BUON COMPLEMESE VIOLA!!!
Già passa velocissimo il tempo!!! Io... avevo già pensato l'anno scorso mentre ero incinta ( :prrrr vi ricordate la scorpacciata di fragole?? E nn le ho più mangiate da quando è nata Rossella a parte nella crostata...) che per il suo primo compleanno le avrei fatto la crostata di fragole e gliela farò... magari quella della Cameo... :fischia :prrrr l'ho fatta una volta e nn è venuta malissimo, basta solo mettere bene bene le fragole, perchè come l,avevo messe l'altra volta nn stavano tanto bene!! Ma che torta è la torta Teletubbies??
Brave per il vasino... con Rossella.. mi sa che nn ce la farei tanto a prenderla su.. spogliarla e metterla nel vasino...bho... bè magari verso l'anno inizierò a provare. ora fa presto a farla, nn come tempo fa... poveretta!! SAM, nn sei l'unica che lo cambia 5 volte al giorno.. anche Rossella a giorni la fa a "scatti"...
UOVO proprio sta mattina ho guardato nel foglio della pediatra e lo mette a 10 mesi, ma a 8 mesi mette prosciutto e legumi... Ho una testa :martello mi dimentico sempre di comperarle il prosciutto!!! ma se a mezzogiorno si da la carne alla sera si può dare prosciutto?? perchè la mia pediatra dice di nn dare carne due volte al giorno, come di nn dare pesce due volte al giorno... E ho anche il pesce in freezer da cucinarle al vapore.. e mi dimentico sempre!! Che testa!!!
Ho un sacco di cose da chiedere alla pediatra quando andrò.. mi farò la lista...
FARINE & PASTA io un giorno ho provato a darle la pastina a Rossella, gli anellini ma nn le vanno molto... eppure che gli ho lasciati cucinare un bel pò, nella confezione mettono 4 minuti.. ma io li ho lasciati 10 e ancora era duretti... secondo me, nn che io mangi la pasta stra-cotta ma nn al dente. Bho! Dovevo iniziare con la sabbiolina opastina più piccola. Dovrei fare un salto al centro commerciale, oggi nn ci sono andata, tra una cosa e l'altra nn ne avevo voglia... dovrei comperarle qualcosa di diverso per merenda.. in casa ho frutta, omo di frutta e qualche giorno fa le ho dato lo yogurt... mi piacerebbe prendere la pappa lattea alla frutta... almeno 1 o 2 volte la settimana cambiare un pò... Cmq io credo che le farine si può continuare a dargliele almeno fino a quando nn mangiano bene la pastina, che poi più avanti si darà la pastasciutta a mezzogiorno e alla sera?? Con cosa si da la minestrina?? Io nn riesco a dargliela brodosa.. già così densa a volte facciamo dei macelli io e Rossella ... Anche Rossella una volta si è spalmata per benino la minestrina nei capelli :che_dici Forte Viola di DYNA!!!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 5 feb 2009, 17:47

Scusate la domanda... ma le uova alla couque come si fanno??
Io so fare la frittata e le uova sode, nel tegamino..... :domanda :arrosisco

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 5 feb 2009, 18:20

Arya nel foglio della pediatra c'è scritto di cuocere l'uovo in acqua bollente per 3 minuti dall'ebollizione che viene il tuorlo semiliquido!
Per le pastine e farine ho anch'io i tuoi stessi dubbi ma credo che aspetterò di andare dalla pediatra per chiederlo...è solo che vado il 2 marzo :urka vabbè comunque anch'io la pastina la dò poco brodosa perchè nicole non ama i cibi liquidi...tutta suo padre :hi hi hi hi
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 5 feb 2009, 18:25

ljuda ha scritto:Arya nel foglio della pediatra c'è scritto di cuocere l'uovo in acqua bollente per 3 minuti dall'ebollizione che viene il tuorlo semiliquido!
:domanda il tuorlo liquido?? Bleah!!
Io le faccio al tegamino (falle bollire 8 minuti da quando l'acqua bolle) e poi le do la parte rossa...

E poi il tuorlo si mette all'interno della minestrina??
Volevo provare sta sera, le faccio brodo di carne, con 1/4 di uovo formaggio grana e farina....

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 5 feb 2009, 18:29

Non è proprio liquido ma quasi...
Eh lo so non è il massimo ma la pediatra ha dato queste disposizioni... :domanda comunque io gliel'ho dato solo 2 volte perchè le sono uscite il giorno dopo delle bollicine vicino al mento come dicevo prima quindi mi sa che l'uovo lo lascio un pò da parte...

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 5 feb 2009, 18:58

arya io metto l'omo di carne nella minestrina, così diventa densa, poi parmigiano e olio. Per l'uovo, sul foglio che ho io, c'è scritto di cuocere il tuorlo nel brodo della pappa per 1 minuto.

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 5 feb 2009, 20:31

A proposito di orari scombinati: oggi Viola non ne ha voluto sapere di dormire dopo il pranzo, poi nel pome era tutta presa a ridere e giocare con una mia amica che ci è venuta a trovare.. Verso le 19 l'ho messa nel seggiolone per prepararle la cena, tempo 2 secondi è crollata e..ancora dorme :urka Speriamo non le dia fastidio cenare così tardi ma d'altra parte non me la sento di svegliarla per farla mangiare se lo facessero con me diventerei una jena :prrrr
Arya, io faccio sempre il brodo vegetale poi la carne la cuocio al vapore con il cuocipappa e uso anche il brodino che viene fuori. Il tuorlo la mia ped lo fa introdurre dopo l'anno. Per quanto riguarda il bagnetto: d'estate lo facevo tutte le sere ma in inverno 2-3 volte a settimana anche perchè Viola ha la dermatite atopica e farle il bagno tutti i giorni peggiorerebbe la situazione. Comunque io la lavo dall'ombelico in giù ogni volta che fa la cacca (almeno un paio di volte al giorno).
Sofia, io ho provato un paio di volte con il bebiriso ma Viola non lo gradisce proprio. Per le pastine aspetto che la ped mi dia il via libera al glutine. Quindi per il momento solo creme (sono così comode :prrrr ).
Vany, :yeee per Matteo che sta guarendo!
Ele, :coccola alla piccola Sofia
Ecco la mia cucciola che si è svegliata!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Bloccato

Torna a “Maggio”