Vedrai che andrà tutto bene!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PICCOLAMAMMA APRE LE DANZE, LE MARZOLINE SVUOTAN LE PANZE!
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Re: PICCOLAMAMMA APRE LE DANZE, LE MARZOLINE SVUOTAN LE PANZE!
Letizia
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Efes, che bello sentirti! E che bravo il cucciolotto che resta ancora a casuccia...
Un bacio a tutte e
ai bimbi malatini
Un bacio a tutte e
- Simhona
- Active~GolGirl®

...un bacio veloce marzoline adorate.

Milena nata il 25/3/09 56 cm di vichinga

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Questa ve la devo raccontare, dialogo tra Laura e la ginecologa:
L: "dottoressa ma tu fai proprio il taglietto alla pancia della mamma?"
G: "Sì"
L: "Ma tu lo sai che di solito i bambini nascono dal fiorellino? Il taglietto si chiama uscita di emergenza. E non devi fare male alla mia mamma, altrimenti io mi arrabbio e quando vengo qui poi ti sgrido, eh!" :ahah :ahah :ahah
La ginecologa era morta dalle risate
L: "Ma tu lo sai che di solito i bambini nascono dal fiorellino? Il taglietto si chiama uscita di emergenza. E non devi fare male alla mia mamma, altrimenti io mi arrabbio e quando vengo qui poi ti sgrido, eh!" :ahah :ahah :ahah
- LadyRock
- Master~GolGirl®

GRANDISSIMA!Stefy74 ha scritto:Questa ve la devo raccontare, dialogo tra Laura e la ginecologa:
Uscita di emergenza... :ahah :ahah :ahah
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
-
siria80
- Active~GolGirl®

Buonasera belle panciotte...
che forte Stefy la tua cucciola...
Stamattina al corso preparto abbiamo parlato dell'allattamento...che tenerezza
dev'essere davvero la cosa più naturale del mondo.
Sabato invece abbiamo l'incontro del corso preparto con i papà... ci sarà da ridere... :ahah
un saluto veloce a tutte e tanti
per tutto!!!
Se riesco ripasso...
che forte Stefy la tua cucciola...
Stamattina al corso preparto abbiamo parlato dell'allattamento...che tenerezza
Sabato invece abbiamo l'incontro del corso preparto con i papà... ci sarà da ridere... :ahah
un saluto veloce a tutte e tanti
Se riesco ripasso...
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Mi permetto di dissentiresiria80 ha scritto: Stamattina al corso preparto abbiamo parlato dell'allattamento...che tenerezza![]()
![]()
Non credere che sia tutto rose e fiori come prospettano le ostetriche
- tatacaro
- Expert~GolGirl®

Ciao mammine!!! Come va? Sono di corsa e non riesco a leggere gli arretrati... ma finalmente da domani potrò seguirvi di più... è arrivato il computer nuovo e la connessione veloce!!!
Negli ultimi giorni non riuscivo nemmeno a connettermi al forum... ci sono novità? I bimbi sono ancora tutti dentro alle panze?? Gaia è qui che scalcia come una pazza ma dobbiamo fare un patto che rimanga dentro fino alla fine dei lavori a casa, che procedono almeno....
Ora scappo.... a domani tesorine, finalmente!!!!
Baci a tutte e buona notte!!!!

Negli ultimi giorni non riuscivo nemmeno a connettermi al forum... ci sono novità? I bimbi sono ancora tutti dentro alle panze?? Gaia è qui che scalcia come una pazza ma dobbiamo fare un patto che rimanga dentro fino alla fine dei lavori a casa, che procedono almeno....
Ora scappo.... a domani tesorine, finalmente!!!!
Baci a tutte e buona notte!!!!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)
- Friky75
- Master~GolGirl®

Allora....prima figlia: arrivo a casa TERRORIZZATA, avevo questo esserino tra le braccia, non sapevo nulla di come funzionava la cosa, non sapevo se piangeva per fame, sonno, mal di pancia, pannolino bagnato e via dicendo. Non sapevo quasi come tenerla, ad ogni verso che faceva saltavo su per capire cosa potesse voler dire. Ho iniziato ad allattarla, convintissima che fosse davvero la cosa più naturale del mondo. Bene, dopo 15 gg di ansia, col pediatra che me la faceva pesare PRIMA e DOPO, abbiamo iniziato col biberon. Dopo 3 mesi di tetta/altra tetta/attesaperpreparareilbiberonconurladiGretaperlafame/biberon, stremati (giorno e notte era così e ci voleva un'oretta ogni volta...) son passata al solo biberon ed è andata benissimo....siria80 ha scritto: Stamattina al corso preparto abbiamo parlato dell'allattamento...che tenerezza![]()
![]()
Seconda figlia: cavolo, stavolta mi impunto, so tutto, ho letto tutto, son serena, ce la faccio. E ce l'ho fatta. MAI pesata prima e dopo, MAI dubitato che mangiasse poco, portata poco dal pediatra perchè vedevo che mangiava,dormiva, bagnava bene il pannolino e piangeva giusto per le coliche. Mi son detta BASTA ANSIE, sono gli altri che me le fanno venire!!! Per 6 mesi e poi ho detto IO basta, troppa dipendenza, per me, non per lei che era bella contenta. E' un'esperienza meravigliosa, ma non la più semplice.
e se non hai idea di COME fare, se non hai un aiuto all'inizio, se non hai qualcuno che ti tranquillizzi e che ti dica ogni minuto che ce la fai, ti assicuro che non viene così naturale. Consiglio???? Ascoltare POCO i pediatri, fare un pò di testa propria e in base al proprio istinto, che è sicuramente la cosa migliore e NON FARNE UNA MALATTIA se non ci si riesce per qualunque motivo (ragadi, mastiti, ingorghi, il bimbo si attacca male...).
Scusate, ma se quando ho avuto Greta qualcuno mi avesse detto queste cose gli sarei stata grata...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

pure per me con la prima figlia è stato così e infatti non sono riuscita ad allattarla
con Valeria è andata meglio, ma ero una bismamma
-
siria80
- Active~GolGirl®

Grazie ragazze...dei vostri consigli ed esperienze... ovvio se va tutto bene, lui si attacca bene ed io ho tanto latte sarà la cosa più naturale del mondo... poi sarà quel che sarà!!! Come il parto... e come un pò tutto!!!

Niente di semplice...di sicuro!
Se inizio pure con l'ansia dell'allatamento adesso...aiuto!!!
Comunque Friky, l'ostetrica ci ha "consigliato" di fare come hai fatto tu con la seconda, niente bilancia...ecc...

Niente di semplice...di sicuro!
Se inizio pure con l'ansia dell'allatamento adesso...aiuto!!!
Comunque Friky, l'ostetrica ci ha "consigliato" di fare come hai fatto tu con la seconda, niente bilancia...ecc...
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Non credere che sia tutto rose e fiori come prospettano le ostetriche
Un "grazie" gigante!Friky75 ha scritto: Scusate, ma se quando ho avuto Greta qualcuno mi avesse detto queste cose gli sarei stata grata...
Farò tesoro di queste parole.
Mamma dal 09.03.09
- letizia75
- Expert~GolGirl®

ciao a tutte..
stefy, spettacolare tua figlia...uscita di emergenza non l'avevo mai sentito dire!!!
buona notte a tutte
stefy, spettacolare tua figlia...uscita di emergenza non l'avevo mai sentito dire!!!
buona notte a tutte
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Roberto mi ha detto che il 18 sarà a Roma per lavoro... non è che Marco fa il guastafeste, vero??? Mi sta venendo l'ansia... mi torna in mente il mio sogno nel quale devo andare in ospedale da sola in taxi perchè Roberto è in riunione

- proferina
- Master~GolGirl®

verissimo,se la gente stesse zitta....a me hanno fatto subire una mastite per 15 giorni dicendomi che nn avevo nulla,sai al primo figlio le mamme si lamentano,finchè nn ho avuto la febbre altissima,il seno che scoppiava e mio marito vendomi strilare dal dolore mi ha caricato in macchina di forza e portata al pronto soccorso;stavolta ho comprato libri,ho intenzione di sentire la lega del latte,insooma voglio arrivare informatissima,cercare di fare il possibile,se poi va bene ok,altrimenti provvederò,anche se con il primo con allergia alle proteine del latte vaccino,con reflusso ereditario,bè preferirei allattare Tommaso per almeno 6 mesiFriky75 ha scritto:Allora....prima figlia: arrivo a casa TERRORIZZATA, avevo questo esserino tra le braccia, non sapevo nulla di come funzionava la cosa, non sapevo se piangeva per fame, sonno, mal di pancia, pannolino bagnato e via dicendo. Non sapevo quasi come tenerla, ad ogni verso che faceva saltavo su per capire cosa potesse voler dire. Ho iniziato ad allattarla, convintissima che fosse davvero la cosa più naturale del mondo. Bene, dopo 15 gg di ansia, col pediatra che me la faceva pesare PRIMA e DOPO, abbiamo iniziato col biberon. Dopo 3 mesi di tetta/altra tetta/attesaperpreparareilbiberonconurladiGretaperlafame/biberon, stremati (giorno e notte era così e ci voleva un'oretta ogni volta...) son passata al solo biberon ed è andata benissimo....siria80 ha scritto: Stamattina al corso preparto abbiamo parlato dell'allattamento...che tenerezza![]()
![]()
Seconda figlia: cavolo, stavolta mi impunto, so tutto, ho letto tutto, son serena, ce la faccio. E ce l'ho fatta. MAI pesata prima e dopo, MAI dubitato che mangiasse poco, portata poco dal pediatra perchè vedevo che mangiava,dormiva, bagnava bene il pannolino e piangeva giusto per le coliche. Mi son detta BASTA ANSIE, sono gli altri che me le fanno venire!!! Per 6 mesi e poi ho detto IO basta, troppa dipendenza, per me, non per lei che era bella contenta. E' un'esperienza meravigliosa, ma non la più semplice.
e se non hai idea di COME fare, se non hai un aiuto all'inizio, se non hai qualcuno che ti tranquillizzi e che ti dica ogni minuto che ce la fai, ti assicuro che non viene così naturale. Consiglio???? Ascoltare POCO i pediatri, fare un pò di testa propria e in base al proprio istinto, che è sicuramente la cosa migliore e NON FARNE UNA MALATTIA se non ci si riesce per qualunque motivo (ragadi, mastiti, ingorghi, il bimbo si attacca male...).
Scusate, ma se quando ho avuto Greta qualcuno mi avesse detto queste cose gli sarei stata grata...
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- proferina
- Master~GolGirl®

scusate la latitanza,pasos pochino,la mattina al lavoro pomeriggio con samuele che proprio n permette di stare al pc,e mentre lui dorme ne approfitto per riposar eun pò!
bè qua tutto ok,la panciotta cresce,per fortuna solo quella,la digestione peggiora ogni giorno di più come pure l'acidità....sono stata due settimane a casa con Samuele con l'influenza,ora pare che ne sta uscendo
;
bè che dirvi il 13 nuovo controllo dalla gine,ho avuto delle contrazioni nn molte per fortuna,iniziate nello stesso periodo della precedente gravidanza,vediamo un pò come sta l'utero,la gine mi disse che poteva succedere di nuovo ,magari il mio utero quando arriva ad un det peso nn ce la fa,boooo,oppure la stanchezza ha fatto un'altra volta il suo effetto,certo è che stavoltaè più pericoloso,perchè insomma l'utero dovrebbe essere più morbido quindi mentre l'altra volta è rimasto altre 7 settimane in pancia nonostante le contrazioni irregolari,stavolta n vorrei facesse scherzi!
comunque già arrivare a 34 settimane va bene,per lo sviluppo polmonare,quindi sono abbstanza tranquilla;
ops la pancia mi sa già scendendo da un paio di settimane....
ci sentiamo presto!
bè qua tutto ok,la panciotta cresce,per fortuna solo quella,la digestione peggiora ogni giorno di più come pure l'acidità....sono stata due settimane a casa con Samuele con l'influenza,ora pare che ne sta uscendo
bè che dirvi il 13 nuovo controllo dalla gine,ho avuto delle contrazioni nn molte per fortuna,iniziate nello stesso periodo della precedente gravidanza,vediamo un pò come sta l'utero,la gine mi disse che poteva succedere di nuovo ,magari il mio utero quando arriva ad un det peso nn ce la fa,boooo,oppure la stanchezza ha fatto un'altra volta il suo effetto,certo è che stavoltaè più pericoloso,perchè insomma l'utero dovrebbe essere più morbido quindi mentre l'altra volta è rimasto altre 7 settimane in pancia nonostante le contrazioni irregolari,stavolta n vorrei facesse scherzi!
comunque già arrivare a 34 settimane va bene,per lo sviluppo polmonare,quindi sono abbstanza tranquilla;
ops la pancia mi sa già scendendo da un paio di settimane....
ci sentiamo presto!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- Simhona
- Active~GolGirl®

...Stefy, tua figlia è veramente fantastica
...Friky e Stefy grazie dei consigli
Un buongiorno a tutte le marzoline, ma come fa la mia bambinona a spostarsi in un secondo da destra a sinistra, la mia pancia ormai è un moto continuo.
...Friky e Stefy grazie dei consigli
Un buongiorno a tutte le marzoline, ma come fa la mia bambinona a spostarsi in un secondo da destra a sinistra, la mia pancia ormai è un moto continuo.
Milena nata il 25/3/09 56 cm di vichinga

- Friky75
- Master~GolGirl®

Visto che tanto ormai sono un grillo parlante....se mi posso permettere...PRENDETE CON LE DOVUTE DISTANZE anche quello che dice la Leche League...loro promuovono l'allattamento al seno ma sono un pò fissate a parer mio...e forse a volte ti fanno sentire addirittura inadeguata se non ci riesci (o se hai i tuoi problemi). Sicuramente danno ottimi consigli e un grande appoggio, ma poi ascoltateVI e ascoltate il VOSTRO BAMBINO. Capirete da sole cosa è meglio...proferina ha scritto: verissimo,se la gente stesse zitta....a me hanno fatto subire una mastite per 15 giorni dicendomi che nn avevo nulla,sai al primo figlio le mamme si lamentano,finchè nn ho avuto la febbre altissima,il seno che scoppiava e mio marito vendomi strilare dal dolore mi ha caricato in macchina di forza e portata al pronto soccorso;stavolta ho comprato libri,ho intenzione di sentire la lega del latte,insooma voglio arrivare informatissima,cercare di fare il possibile,se poi va bene ok,altrimenti provvederò,anche se con il primo con allergia alle proteine del latte vaccino,con reflusso ereditario,bè preferirei allattare Tommaso per almeno 6 mesi![]()
![]()
![]()
Buondì marzoline, qui piove, due p@lle....
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- Bijoux
- New~GolGirl®

Friky75 ha scritto: Visto che tanto ormai sono un grillo parlante....se mi posso permettere...PRENDETE CON LE DOVUTE DISTANZE anche quello che dice la Leche League...loro promuovono l'allattamento al seno ma sono un pò fissate a parer mio...e forse a volte ti fanno sentire addirittura inadeguata se non ci riesci (o se hai i tuoi problemi). Sicuramente danno ottimi consigli e un grande appoggio, ma poi ascoltateVI e ascoltate il VOSTRO BAMBINO. Capirete da sole cosa è meglio...
Secondo me ci vuole equilibrio.
Superare le difficoltà iniziali e riuscire ad allattare al seno deve essere bellissimo, ma se è necessario passare al LA non è una tragedia o un fallimento: l'importante è che i cuccioli crescano e che si mantenga la serenità.
Pesare i bimbi PRIMA e DOPO la poppata è da folli
Buongiorno a tutte marzoline
¸.•*´¨`*•.♥ Irene ♥.•*´¨`*•.¸ 15-03-09 ☆ 3170 gr x 47,5 cm Finalmente tra le mie braccia...
*Marzolina '09*
*Marzolina '09*
-
Laretta81
- Expert~GolGirl®

Buongiorno marzoline!
ho appena letto i preziosissimi consigli delle già mamme sul tema allattamento e......un GRAZIE ENORME!!!
Friky e Stefy farò tesoro di quanto avete detto cercando di metterlo in pratica il più possibile
Simhona ho letto le dimensioni della tua piccola.....complimenti!!!!!
Giulia sett. scorsa pesava 2,050kg ed era lunga 46cm....pensavo fosse grossa ma mi sa che nn è così!!!
ho appena letto i preziosissimi consigli delle già mamme sul tema allattamento e......un GRAZIE ENORME!!!
Friky e Stefy farò tesoro di quanto avete detto cercando di metterlo in pratica il più possibile
Simhona ho letto le dimensioni della tua piccola.....complimenti!!!!!
Giulia sett. scorsa pesava 2,050kg ed era lunga 46cm....pensavo fosse grossa ma mi sa che nn è così!!!
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm