GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ultimi gennarini,su coraggio,vi vogliamo tutti in braccio!

Bloccato
lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ultimi gennarini,su coraggio,vi vogliamo tutti in braccio!

Messaggio da lovelysara » 5 feb 2009, 14:33

giadina ha scritto:ciao ragazze, qui è il delirio....

siamo al secondo giorno di terapia con il mepral, ma sebbene ieri sembrava stesse meglio, oggi è l'apoteosi. Piange e vomita come se non gli avessi dato niente stamane, cerca di dormire ma ogni tanto strilla improvvisamente, soffre parecchio, ed io non so cosa fare. Domani devo risentire la pediatra perchè mi ha detto di farle sapere, e pensare che m'ha dato pure un medicinale bello forte x la cura del reflusso, lei mi ha detto che è lieve, e che ci sono dei bimbi ai quali il RGE si presenta direttamente con una bronchiolite o polmonite.... :urka :urka

:buuu

non capisco :domanda :urka

BILBA,lei dorme dove la metto,ma non s'aspettava di addormentarsi con me e svegliarsi da sola :ahaha

Dai cominciamo il conto alla rovescia Bilba :incrocini :fischia :bacio
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 5 feb 2009, 14:41

lovelysara ha scritto:

siamo al secondo giorno di terapia con il mepral, ma sebbene ieri sembrava stesse meglio, oggi è l'apoteosi. Piange e vomita come se non gli avessi dato niente stamane, cerca di dormire ma ogni tanto strilla improvvisamente, soffre parecchio, ed io non so cosa fare. Domani devo risentire la pediatra perchè mi ha detto di farle sapere, e pensare che m'ha dato pure un medicinale bello forte x la cura del reflusso, lei mi ha detto che è lieve, e che ci sono dei bimbi ai quali il RGE si presenta direttamente con una bronchiolite o polmonite.... :urka :urka

francamente neanche io, praticamente, e questo lo so perchè l'ho letto, credo che il continuo vomito provoca poi problemi anche al sistema respiratorio, quali otiti, bronchioliti, polmoniti, perchè i depositi di cibo vanno ad intaccarsi nelle vie respiratorie... :domanda
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 5 feb 2009, 14:44

Boh,mai sentito.Ho chiesto anche in H e loro non mi dissero niente,solo di tenerla su per avitare di crearle problemi nel tirare fuori la boccata
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 5 feb 2009, 15:02

Sara ma Christine fa vomito a getto? Stanno facendo effetto le cure che ti hanno prescritto? Io vorrei saperne di più su questo RGE, ma la pediatra è stata molto superficiale, non si è prolungata in dettagli, a te sembra abbiano spiegato bene la situazione.... :domanda

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 5 feb 2009, 15:16

giadina ha scritto:Sara ma Christine fa vomito a getto? Stanno facendo effetto le cure che ti hanno prescritto? Io vorrei saperne di più su questo RGE, ma la pediatra è stata molto superficiale, non si è prolungata in dettagli, a te sembra abbiano spiegato bene la situazione.... :domanda
nessuno mi ha detto niente...continuano a dirmi che i vomitini sono normali.

A me diaspiace,ma nello stesso sono contenta che Christine abbia avuto un picco di rigetti proprio alla dimissione dal Meyer,almeno hanno visto quello che fa.
La cura gliela faccio il meno possibile.Vogliono 3 volte al giorno,ma faccio 2.Le cose non cambiano.Si va a momenti.Se sta in braccio al caldo non fa niente,se la muovo è un continuo :grrr
Non fa vomito a getto lei,ma fa un sacco di boccate,alle volte poche gocce e le ributta giu :x: ,alle volte abbondanti.In questo caso mi spavento proprio perchè si contorge tutta perchè ha difficoltà a gettarla fuori.Mi prendono certi brividi che non so quello che pensare.Da qui la posizione di lato :buuu
A getto no,ma siamo arrivati a 7-8 boccate una dopo l'altra...

Ecco perchè loro dicevano che era normale,perchè erano piccole,ma se uno le mette tutte assieme,a volte tira fuori un bel po'.Pensa ieri l'altro Salvo mi fa Sembra che la situazione sia migliorata!.L'ho guardato facendo corna,e tempo 10 secondi scarsi una boccata da naso e bocca,quelle che mi spaventano di più :buuu .Preferirei un bel getto tutto assieme che queste che prendono a volte bocca e naso.Mi terrorizzano! :urka

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 5 feb 2009, 15:21

quindi ciò che ti hanno dato non ti serve a nulla a quanto pare. Magari attendi ancora qualche giorno e poi consultali, bisogna pure azzeccare la terapia giusta.
Io francamente non so se definire boccate o vomito a getto, praticamente 5 minuti dopo aver poppato, butta fuori in più riprese tutto il latte appena degluttito, forse direi più boccate, anche abbondanti, si bagna tutta tanto che il bavaglino non riesce a contenere e passa anche fino al collo.
Stavo scrivendo nel topic del RGE ed a quanto pare il medicinale che hanno dato a me è forte, e forse potrebbe essere pure assolutamente inefficace, forse sarebbe il caso di consultare un grastroenterologo pediatrico... :domanda

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 5 feb 2009, 15:27

giadina ha scritto:quindi ciò che ti hanno dato non ti serve a nulla a quanto pare. Magari attendi ancora qualche giorno e poi consultali, bisogna pure azzeccare la terapia giusta.
Io francamente non so se definire boccate o vomito a getto, praticamente 5 minuti dopo aver poppato, butta fuori in più riprese tutto il latte appena degluttito, forse direi più boccate, anche abbondanti, si bagna tutta tanto che il bavaglino non riesce a contenere e passa anche fino al collo.
Stavo scrivendo nel topic del RGE ed a quanto pare il medicinale che hanno dato a me è forte, e forse potrebbe essere pure assolutamente inefficace, forse sarebbe il caso di consultare un grastroenterologo pediatrico... :domanda

A me alla dimissione avevano proprosto un'ecografia a tutto l'apparato gastrico,ma poi il chirurgo disse no.
La cura la faccio il meno possibile,perchè tanto con e senza si va a momenti... :che_dici
I colletti degli abitini sono sempre bagni,quindi ti capisco bene.L'RGE è una cosa che non sopporto proprio.Non conosco il tuo medicinale,mai sentito,ma se dici che è forte...prova a chiamare la pediatra il prima possibile.La bilancia aumenta?

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 5 feb 2009, 15:38

giadina ha scritto:
lovelysara ha scritto:

francamente neanche io, praticamente, e questo lo so perchè l'ho letto, credo che il continuo vomito provoca poi problemi anche al sistema respiratorio, quali otiti, bronchioliti, polmoniti, perchè i depositi di cibo vanno ad intaccarsi nelle vie respiratorie... :domanda
il vomito, si inalato, cioè se va di traverso porta con se un batterio, che sta nello stomaco che porta appunto a broncopolmoniti o nei più piccoli a bronchioliti.
per questo bisogna stare mooolto attenti. ma non è un rigurgito a provocare questo, è proprio il vomito.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 5 feb 2009, 15:39

oggi ragazze splendida giornata.. ci sono 17 gradi!!! :-D stamattina parrucchiera e oggi pomeriggio passeggiata all'aperto con il cane.
domani eco alle gambe :incrocini poi finalmente we!! :yeee
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 5 feb 2009, 16:17

Bilba ha scritto:Ragazze io oggi mi sento fiacchissima come ieri!
Sintomi contraz pochissime ma invece doloretti alla pancia leggeri ma continui come per l'arrivo del ciclo pero' non solo alle ovaie ma un po' sparsi diciamo cosi..sono parecchio noiosi perche' ce li ho da ieri.
Pero' stanotte ho dormito :sorrisoo
Muco da ieri non ne ho piu' perso :domanda
Che dite?
Secondo me può succedere da un momento all'altro, è come quando successe a me, i gg precedenti postavo appunto i miei dolori similmestruali, il muco che veniva e andava via la fiacchezza, poi un bel giorno la brillante idea di andare a fare una camminata alla Chiesa di S. Pio che è antistante al PS... :fischia
Secondo me, anche se ti senti fiacca prova a sforzarti di uscire, nei pressi del PS e non fare come me fatti accompagnare con le valige dietro (io ho partorito praticamente nuda...alla fine l'ostetrica del cambio turno mi disse "come mai così sexy!!!") :ahaha

:incrocini Spero che il tuo parto sia veloce come il mio...oggi non sento neanche il punto quando mi siedo!

Per Filippo la pediatra con tutti i risultati mi ha detto che non c'è niente di emo-oncologico, è solo un batterio più resistent la cui identificazione col tampone faringeo ci aiuterà a debellarlo, intanto mi ha dato Augumentin 2 volte al dì x 10 gg, 1 supposta Ninflam x 2 volte al dì, Fluimucil sciroppo 5 ml x 2 volte al dì.

Valeria alia Vickyval se molto genitle grazie...si abbiamo molte cose in comune...il nome della mia bimba e la data di nascita delle ns figliolette!!! :emozionee

Marita grazie. Si oggi lo vedo meno brutto questo ombelico anche se ancora troppo sporgente coi bordi, il pezzettino che c'era dentro oggi facendolo con la garza è andato via...io continuo a disinfettarlo comunque.

Prima visita dalla pediatra 11 febbraio 2009 alle 18,00.

Ragazze sono troppo contenta...vedo lo stato di famiglia e siamo in 4!!!

Epoi mi piace spupazzarmela, le dò i bacettini sul collo e lei ridacchia, sono emozionatissima...io ne vorrei davvero un altro di figlio. Una cugina di mio marito mi ha guardato così :urka quando gliel'ho detto e mi ha detto "no io 2 e basta...bisogna pensare anche per il loro futuro!" Allora a volerne un altro sarò egoista io che ne pensate?
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 5 feb 2009, 16:19

Giadina mi spiace...che cavolo di infezione... :urka
Sara ho rivisto le fotine della tua Christine, ma mi pare proprio una furbetta!!! :cuore
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 5 feb 2009, 16:21

lucia non sei egoista, scherzi? i figli sono la cosa + bella della vita e la vita vale la pena di viverla x loro ...

se ami una creatura è bello donare altro amore ad altre creature...

anche io ne vorrei un'altra/o .... :incrocini prima devo trovare la persona giusta xò!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

ma l'amore che noi donne sappiamo, be lo sappiamo solo noi :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 5 feb 2009, 16:24

..ciao ragazze...sono in pena...il socio ha portato Giadina dalla pediatra per controllare i polmoni dato che ha tosse continua e da due giorni è tornata pure la febbre e a quanto pare li ha spediti all'ospedale...ora sto aspettando notizie....

Io volevo andare con loro ma la pediatra si è raccomandata di non portare Giorgia in ospedale perchè a quanto pare gira un virus o un batterio non ho capito che prende le vie respiratorie e manda i neonati direttamente all'ospedale :urka :urka

Che palle speriamo venga la bella stagione perchè non ne posso +.

Sto :incrocini per Giadina...
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 5 feb 2009, 16:26

pato ho guardato ora in terrazza...18 gradi!!!!!!!!!!

Che spettacolo, peccato che durerà poco a quanto pare e io sono tappata in casa :aargh :aargh :aargh
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 5 feb 2009, 16:29

Oh ciao Valeria, io non capisco le persone che per loro scelta non vogliono più figli dicono ad altri che ne vogliono che loro pensano al futuro dei propri figli, mah!
Certo più si va avanti con l'età più è faticoso, ma io sono una donna forte di carattere e posso farcela anche con tre solo mi spiace che Filippo sia molto più grande della sorellina e di un altro eventuale figlio!
Appena nata Valeria poi lo vedevo come un cane bastonato quando all'H venivano a trovarmi e dicevano bella solo alla sorella e a lui neanche lo calcolavano, il :cuore ce l'avevo a pezzi!
Ora però a casa pare contento, la vuole tenere in braccio, le dà i bacettini, mi aiuta a cambiarla!!!
Spero tu possa trovare il compagno della tua vita...mio marito in gravidanza e subito dopo il parto non mi ha aiutato era nervosissimo, ma ora pare che si sta affezionando al quarto elemento e si sta rasserenando...l'amore trionfa sempre! :cuore

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 5 feb 2009, 16:30

lucia1974 ha scritto:Giadina mi spiace...che cavolo di infezione... :urka
Sara ho rivisto le fotine della tua Christine, ma mi pare proprio una furbetta!!! :cuore

Christine se si impunta è il "DELIRIO" :che_dici ,ma questa suo essere furbetta mi piace un sacco.Se si impunta già si fa capire troppo.Quando parlerà sarà la fine per me... :ahaha .E' tremenda!!!

Lucia per me non sei affatto egoista i figli sono la cosa + bella del mondo :cuore

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 5 feb 2009, 16:32

Incrocini per Filippo(pure la Chri usa l'Augmentin :che_dici )e per Giadina.

Che palle nascere a Gennaio,e i mesi di gennaio per i bambini sono terribili. :buuu

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 5 feb 2009, 16:36

Ma sono cambiati i vostri partner dopo la gravidanza?

Si sono staccati o si sono appiccicati?

Il mio socio adesso è proprio appiccicato.Dopo avergli detto che mi sentivo sola a casa,ora la sera torna a casa un'ora prima,anche se stasera ha da fare sul lavoro e non può.A volte mi chiedo perchè

L'ho conosciuto burbero e scostante,adesso è super attack,a volte penso fin troppo. :domanda

Non so che pensare.L'altravolta per scherzo sono arrivata a dirgli che avrà l'amante e sarà così per non farsene accorgere :ahaha

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 5 feb 2009, 16:41

Allora inizialmente era molto più nervoso ora sta cambiando viene più vicino a Valeria e quando la tiene in braccio la sua faccia è questa :emozionee

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 5 feb 2009, 16:42

:pistole :pistole :pistole ma vi semba giusto che con tutti i soldi che pago di tasse devo aspettare 15 giorni per fare un'eco che in teoria è urgente???
Ho chiamato un sacco di ospedali e due addirittura mi hanno detto che la priorità che ha messo la pediatra sull'impegnativa vale poco!!!alla fine la facciamo DOMANI in uno studio privato...60 euro!Ma almeno sto tranquilla...Insomma...se fosse ernia ho letto che c'è pericolo di strozzamento e non è una cosa da sottovalutare...come lo capisco in un bimbodi 20 giorni che ha male proprio lì?? Incrociatevi per noi!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Bloccato

Torna a “Gennaio”